Ran Guitars
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Jem7 ha scritto: ah, quella di waters.
le avevo già viste in passato, sembrano fatte bene, ma mai viste dal vivo
Esteticamente sono ganze, poi vabbè, sono chitarre custom quindi te le fanno esattamente come vuoi tu, nella gallery ci sono molte chitarre costruite seguendo vari modelli di diverse marche...
Non ho trovato prezzi in giro però...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Alexi Laiho
- Hey McFly...
- Contatta:
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Allora.....
Tre anni fa ho avuto il piacere di averne una per le mani qualche mese....la chitarra spaccava di brutto!!! Ottima liuteria, componentistica di prim'ordine (forse poco aggressiva per il tipo di chitarra, il proprietario se l'era fatta fare con ponte mobile tipo Fender e pickup Seymour Duncan....per me quelle con chitarre da ponte fisso o da Floyd Rose e EMG attivi a bomba!!! Però son gusti....), esteticamente davvero bella, manico perfetto...insomma, chitarra di gran pregio! Al tempo mi ero fatto fare il seguente preventivo:
R or L handed : right handed
Scale length : 25.5
Body shape : Invader
Construction : neck thru body
Body material : maple
Top wood options : carved Top wood options other : quilted maple
Body binding : top & back
Binding material : Abalone jeweled
Pickup configuration : H-H
Finish : see-thru
Finish other : Dark grey
Headstock shape : Cruiser
Neck material : 3A flamed maple
Headstock : reversed
Truss rod cover other : metallic
Headstock finish : black
Neck finish : match body finish
Fingerboard material : plain maple
Number of frets : 24
Fret size : Dunlop 6000
Fingerboard inlays (MOP) : Iommi crosses
Inlay at 12th fret (MOP) : ankh cross
Fingerboard side inlays : aluminium dots
Fingerboard binding : Abalone jeweled
Headstock binding : Abalone jeweled
Nut : locking
Width : 1 5/8(42mm)
Hardware color : chrome
Bridge system other : Ibanez Lo-Pro Edge
Tuning machines : Gotoh 510
Straplocks : Dunlop
Pickups : EMG
Neck : 81
Middle : Middle Bridge : 85
Pickup rings : none (direct mounted)
Control knobs : 2 x volume
Other controls : EMG Afterburner
Pickup selector : 3-way lever
Flight case : yes
Tempi di consegna 10 mesi, prezzo tutto compreso di spedizione e flight case su misura (e personalizzato) 3220? che non è affatto tanto per la chitarra che avevo richiesto! Poi non l'ho più presa perchè al tempo decisi di investire meno soldi in una "ristrutturazione" di tutte le chitarre già in mio possesso (chiavette nuove, pezzi di ricambio per i ponti, un po' di liuteria su manici e tastiere.....) però ci ho pensato spesso e sarebbe stato un ottimo acquisto!
Secondo me invece il servizio clienti è affidabilissimo. Dariusz, il proprietario, è sempre stato tempestivo nelle risposte e nelle comunicazioni in generale. Quando gli comunicai che non avevo intenzione di comprarla per un cambio di "direzione" nell'investimento lui mi offrì 220? di sconto e mi garantì lo stesso prezzo per 12 mesi....direi che un laboratorio di liuteria formato da 3 persone più di così non potrebbe fare!
Tre anni fa ho avuto il piacere di averne una per le mani qualche mese....la chitarra spaccava di brutto!!! Ottima liuteria, componentistica di prim'ordine (forse poco aggressiva per il tipo di chitarra, il proprietario se l'era fatta fare con ponte mobile tipo Fender e pickup Seymour Duncan....per me quelle con chitarre da ponte fisso o da Floyd Rose e EMG attivi a bomba!!! Però son gusti....), esteticamente davvero bella, manico perfetto...insomma, chitarra di gran pregio! Al tempo mi ero fatto fare il seguente preventivo:
R or L handed : right handed
Scale length : 25.5
Body shape : Invader
Construction : neck thru body
Body material : maple
Top wood options : carved Top wood options other : quilted maple
Body binding : top & back
Binding material : Abalone jeweled
Pickup configuration : H-H
Finish : see-thru
Finish other : Dark grey
Headstock shape : Cruiser
Neck material : 3A flamed maple
Headstock : reversed
Truss rod cover other : metallic
Headstock finish : black
Neck finish : match body finish
Fingerboard material : plain maple
Number of frets : 24
Fret size : Dunlop 6000
Fingerboard inlays (MOP) : Iommi crosses
Inlay at 12th fret (MOP) : ankh cross
Fingerboard side inlays : aluminium dots
Fingerboard binding : Abalone jeweled
Headstock binding : Abalone jeweled
Nut : locking
Width : 1 5/8(42mm)
Hardware color : chrome
Bridge system other : Ibanez Lo-Pro Edge
Tuning machines : Gotoh 510
Straplocks : Dunlop
Pickups : EMG
Neck : 81
Middle : Middle Bridge : 85
Pickup rings : none (direct mounted)
Control knobs : 2 x volume
Other controls : EMG Afterburner
Pickup selector : 3-way lever
Flight case : yes
Tempi di consegna 10 mesi, prezzo tutto compreso di spedizione e flight case su misura (e personalizzato) 3220? che non è affatto tanto per la chitarra che avevo richiesto! Poi non l'ho più presa perchè al tempo decisi di investire meno soldi in una "ristrutturazione" di tutte le chitarre già in mio possesso (chiavette nuove, pezzi di ricambio per i ponti, un po' di liuteria su manici e tastiere.....) però ci ho pensato spesso e sarebbe stato un ottimo acquisto!
Secondo me invece il servizio clienti è affidabilissimo. Dariusz, il proprietario, è sempre stato tempestivo nelle risposte e nelle comunicazioni in generale. Quando gli comunicai che non avevo intenzione di comprarla per un cambio di "direzione" nell'investimento lui mi offrì 220? di sconto e mi garantì lo stesso prezzo per 12 mesi....direi che un laboratorio di liuteria formato da 3 persone più di così non potrebbe fare!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?