Megadeth [Official Thread]
- davzar
- Senior Member
certo che ne ho lette di perle di saggezza qua dentro, Mustaine che non sa scrivere canzoni (oddioooo), i soli migliori dei megadeth sono esclusivamente quelli di friedman (mmm e Poland, oltre allo stesso Mustaine???).
Posso capire che il nuovo corso non vi piaccia, ma dire ste cose mi pare azzardato.
ps IMHO Mustaine si mette in tasca Hetfield e Hammet ad occhi chiusi e con le dita legate a 2 a 2....
Posso capire che il nuovo corso non vi piaccia, ma dire ste cose mi pare azzardato.
ps IMHO Mustaine si mette in tasca Hetfield e Hammet ad occhi chiusi e con le dita legate a 2 a 2....
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Forse con Hammet se la gioca, ma su Hetfield vince a mani basse.davzar ha scritto:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Cotlod
- qualcosa
non ci siamo proprio.
1. Hammett vale un pedalino di Mustaine.
2. Hetfield è il signore della ritmica thrash. Per quanto Dave abbia il suo stile, inimitabile, bellissimo, Hetfield o meglio il polso destro di Hetfiled quello è il thrash nella sua massima espressione.
1. Hammett vale un pedalino di Mustaine.
2. Hetfield è il signore della ritmica thrash. Per quanto Dave abbia il suo stile, inimitabile, bellissimo, Hetfield o meglio il polso destro di Hetfiled quello è il thrash nella sua massima espressione.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- groden
- Senior Member
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...eh, ma lui adesso ha dio dalla sua.groden ha scritto: avete letto le sue ultime dichiarazioni...della serie sto bene con back sto bene con me stesso...ma pensa a scrivere canzoni che l'ULTIMO ALBUM FA CAGARE.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- groden
- Senior Member
- Ktulu
- Esibizionista
Ma per favore...davzar ha scritto: i soli migliori dei megadeth sono esclusivamente quelli di friedman (mmm e Poland, oltre allo stesso Mustaine???).
i soli assoli di hangar 18 e tornado of souls danno la merda a tutti quelli composti da poland e mustaine...
Mustaine è un grandissimo riff maker ma non ha gusto per gli assoli.
- Ktulu
- Esibizionista
- Disgustipated
- Pregnant
Ktulu ha scritto: Ma per favore...
i soli assoli di hangar 18 e tornado of souls danno la merda a tutti quelli composti da poland e mustaine...
Mustaine è un grandissimo riff maker ma non ha gusto per gli assoli.
Anche io preferisco nettamente Friedman a Mustaine (Friedman è uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto), ma non sottovaluterei troppo Poland sinceramente, a me non dispiaceva
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ktulu ha scritto: :rabe:
Hammett non vale un'unghia di Hetfield e Mustaine!!
Com'è che allora (quasi) tutti i soli sono fatti da Hammet?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ktulu
- Esibizionista
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
rabe ha scritto:
Com'è che allora (quasi) tutti i soli sono fatti da Hammet?
Non è una gara di velocità... Lasciamo stare che Hammet dal vivo non riesce a suonare un assolo che sia uno in grazia di dio, Hetfield è immensamente più quadrato, il suo downstroke è il modello di riferimento per tutti i chitarristi thrash al mondo. Mustaine ha composto riff favoloso ma il suo guitar playing è più, umm, grossolano?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ktulu
- Esibizionista
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Appunto, colui che fa gli assoli, e quindi tecnicamente più bravo/preparato (per gli assoli)...Ktulu ha scritto: Perchè è il solista?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Phantom
- Senior Member
- moonfog
- Senior Member
davzar ha scritto: certo che ne ho lette di perle di saggezza qua dentro, Mustaine che non sa scrivere canzoni (oddioooo), i soli migliori dei megadeth sono esclusivamente quelli di friedman (mmm e Poland, oltre allo stesso Mustaine???).
e qua casca l'asino...a me i nuovi dischi di mustaine piacciono...mentre il 100% di quelli che si indignano ora 2 anni fa buttavano merda su mustaine e compagnia...che memoria corta. il mio commento riguarda il testo della canzone in questione...non facciamo di tutta l'erba un fascio...e non fate quelli che non ricordano perché le cose stanno come dico io...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Vero che non è un assioma, ma un discorso del genere va a favore dell'economia della band (almeno in studio): chi fa l'assolo? Quello più bravo, altrimenti viene fuori una merda...Orphen ha scritto: Non è un assioma matematico, guarda caso i soli dei Metallica non sono mai stati nulla di eccezionale.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ktulu
- Esibizionista
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...detto da uno a cui piace Death Magnetic.Ktulu ha scritto: Penso tu sia l'unico al mondo a ritenere hammett un miglior chitarrista di hetfield. Davvero.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Appunto, RITMICO.Renxy ha scritto: penso che chiunque abbia ascoltato un po' di musica, poca, si rende conto che hatfield è il miglior chitarrista ritmico possibile e hammet uno dei tanti chitarristi del mondo.
Sopra si parlava di assoli...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Sakurambo ha scritto: Vabbuò, aldilà delle solite critiche, i brani iniziano a girare.
44 Minutes:
http://www.youtube.com/watch?v=H8d0u_ZX ... re=related
Non male ma ancora nulla di eccezionale.
lasciando stare metallica e chi è più bravo a fare assoli...
torniamo a parlare di quello che mi sembra più consono al thread.
anche questa canzone mi piace, ribadisco il mio pensiero positivo.
su tutto il resto lo dirò quando avrò il disco in mano e me lo sparerò a manetta.
Il nonno è tornato 
-
darkland
- Member
- Leppard
- Contatta:
- davzar
- Senior Member
moonfog ha scritto: e qua casca l'asino...a me i nuovi dischi di mustaine piacciono...mentre il 100% di quelli che si indignano ora 2 anni fa buttavano merda su mustaine e compagnia...che memoria corta. il mio commento riguarda il testo della canzone in questione...non facciamo di tutta l'erba un fascio...e non fate quelli che non ricordano perché le cose stanno come dico io...![]()
moonfog non parlavo di te, piu indietro qualcuno, mi pare Renxy, ha scritto che Mustaine sa scrivere riff fenomenali ma non canzoni.
parlavo di questo
- Disgustipated
- Pregnant
Ktulu ha scritto: Dimmi un assolo memorabile di poland nei megadeth.
Mah, non è tanto questione di memorabile o meno, magari è solo questione di gusti, no?
Mettere però sullo stesso piano chitarristicamente Mustaine e Poland mi pare fuori luogo, i suoi assoli li trovo comunque piacevoli e più interessanti di quelli del rosso, tutto qui.
Continuo infatti a preferire Friedman a qualsiasi altro chitarrista passato nei Megadeth infatti (e a molti altri in generale).
- Ktulu
- Esibizionista
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Andiamo con ordine....
1) Hammett: è un chitarrista mediocre, assolutamente. Non scrive praticamente niente (fanno tutto Hetfield e Ulrich), i suoi assoli sono banali e monotoni (sai quanto ci vuole a mettere qualche pentatonica con le blue notes in fila.....) e dal vivo fa piuttosto schifo (segno che in studio per fare una take decente registra lo stesso assolo 50 volte). E' il solista del gruppo semplicemente perchè Hetfield non può fare tutto da solo e soprattutto perchè come ritmica vale davvero poco, quindi meglio lasciargli spazio sui soli.
2) Hetfield: ha una mano destra sconcertante. Come faccia a fare certe cose in solo downstroke senza usare l'alternata non me lo spiegherò mai nella vita...e non c'è un cazzo da fare, se non le suoni come lui il risultato è completamente diverso...l'inizio di "Disposable Heroes" tanto per citarne una, lo fa tutto in SOLO downstroke....perdio!!!! Le sue ritmiche però sono piuttosto semplici come struttura...se togli il suo modo di suonarle, i riff sono molto elementari.
3) Mustaine: tecnicamente si mangia Hetfield senza manco accorgersene. I suoi riff sono elaborati, complessi, tortuosi, accenti spostati, difficilissimi a prescindere dallo stile nel quale li si suona....le cose che fa Mustaine, Hetfield non saprebbe manco da che parte iniziare a suonarle....però occhio: è anche vero in contrario, perchè la mano destra di Hetfield, Mustaine se la sogna tutte le notti. Ciò non toglie che io lo preferisco nettamente a Hetfield.
4) Poland: un solo memorabile Kulu? Tanto per citarne uno, il solo di "Looking Down The Cross"...e sto parlando di un pezzo di 20 anni fa....o quello di "Devil Island".....se poi vogliamo parlare del Poland solista, prendi qualunque solo di "Return To Metalopolis" e ti assicuro che è memorabile, a prescindere da quale scegli. Chiaramente se lo paragoni a Friedman niente è memorabile.....ma questo discorso vale se paragoni qualunque chitarrista solista thrash con Friedman (Skolnick escluso, ovviamente). Friedman è unico, è una sorta di enciclopedia vivente delle scale esotiche....e non solo: studia talmente tanto e le ha assimilate così bene che ormai la naturalezza con la quale le snocciola è imbarazzante. Quindi per forza che se lo paragoni ad un "normale" per quanto bravo chitarrista thrash il confronto sia imbarazzante.
1) Hammett: è un chitarrista mediocre, assolutamente. Non scrive praticamente niente (fanno tutto Hetfield e Ulrich), i suoi assoli sono banali e monotoni (sai quanto ci vuole a mettere qualche pentatonica con le blue notes in fila.....) e dal vivo fa piuttosto schifo (segno che in studio per fare una take decente registra lo stesso assolo 50 volte). E' il solista del gruppo semplicemente perchè Hetfield non può fare tutto da solo e soprattutto perchè come ritmica vale davvero poco, quindi meglio lasciargli spazio sui soli.
2) Hetfield: ha una mano destra sconcertante. Come faccia a fare certe cose in solo downstroke senza usare l'alternata non me lo spiegherò mai nella vita...e non c'è un cazzo da fare, se non le suoni come lui il risultato è completamente diverso...l'inizio di "Disposable Heroes" tanto per citarne una, lo fa tutto in SOLO downstroke....perdio!!!! Le sue ritmiche però sono piuttosto semplici come struttura...se togli il suo modo di suonarle, i riff sono molto elementari.
3) Mustaine: tecnicamente si mangia Hetfield senza manco accorgersene. I suoi riff sono elaborati, complessi, tortuosi, accenti spostati, difficilissimi a prescindere dallo stile nel quale li si suona....le cose che fa Mustaine, Hetfield non saprebbe manco da che parte iniziare a suonarle....però occhio: è anche vero in contrario, perchè la mano destra di Hetfield, Mustaine se la sogna tutte le notti. Ciò non toglie che io lo preferisco nettamente a Hetfield.
4) Poland: un solo memorabile Kulu? Tanto per citarne uno, il solo di "Looking Down The Cross"...e sto parlando di un pezzo di 20 anni fa....o quello di "Devil Island".....se poi vogliamo parlare del Poland solista, prendi qualunque solo di "Return To Metalopolis" e ti assicuro che è memorabile, a prescindere da quale scegli. Chiaramente se lo paragoni a Friedman niente è memorabile.....ma questo discorso vale se paragoni qualunque chitarrista solista thrash con Friedman (Skolnick escluso, ovviamente). Friedman è unico, è una sorta di enciclopedia vivente delle scale esotiche....e non solo: studia talmente tanto e le ha assimilate così bene che ormai la naturalezza con la quale le snocciola è imbarazzante. Quindi per forza che se lo paragoni ad un "normale" per quanto bravo chitarrista thrash il confronto sia imbarazzante.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Salvo
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
e jeff young nn lo consideriamo??
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Non conti niente.The Philosopher ha scritto: Ma... Che fine ha fatto il post che ho scritto ieri notte? oO
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
darkland ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=BAPitwDUgrU
this day we fight, qualità audio disastrosa
Ehi, questa è figa! Linee vocali a parte, non mi piacciono eccessivamente...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Baker
- Keeper Of The Room V
-
Fox Mulder
- xxx
- Leppard
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
- moonlit knight
- Stan
megadeth ha scritto: l'11 settembre sarò felice come un bimbo.
questa l'ha già pensata qualcuno in passato, mi sa...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
moonlit_knight ha scritto: questa l'ha già pensata qualcuno in passato, mi sa...![]()
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Leppard