Megadeth [Official Thread]

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

redwolf ha scritto: L'album va ascoltato almeno almeno una decina di volte con molta attenzione e cercando di fare proprie le atmosfere che il vecchio dave riesce a creare.
sssseeeeeeehhhhh e perchè non 200 volte?!
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

guysperanza ha scritto: ok, parliamo di Endgame: è più bello di Death Magnetic :)
:cory:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

redwolf ha scritto: L'album va ascoltato almeno almeno una decina di volte con molta attenzione e cercando di fare proprie le atmosfere che il vecchio dave riesce a creare.

capisco. quindi per apprezzare un disco quasiasi di un gruppo tio, per dire, pelican il numero di ascolti tende all'infinito.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
redwolf
Senior Member

Messaggio da redwolf »

Tempo perso con chi ragiona con pregiudizi... Guardate che io nn apprezzavo un album dei megadeth dai tempi di youthanasia...
Per tornare ai Metallica... strano che dm abbia fatto così schifo dato che agli ultimi concerti i pezzi del nuovo album sono stati accolti dal pubblico con euforia, pogo ed headbanging esagerato....
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Attendibile, il pubblico dei Metallica. Tipo un esercito di Ktulu all'ennesima potenza, poi fai te...
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Le mie prime impressioni:

- Sembra proprio che la priorità di Mustaine fosse farci notare che i Megadeth sanno suonare. Però lo sapevamo già.
- Mentre lo ascolti ti dici "senti che roba...", poi quando finisce non ti ricordi le melodie, men che meno i riff.
- Sicuramente è il disco più vicino a un "Rust in peace" che abbiano mai fatto, però il discorso è un pò quello dei Queensrÿche con O:M2, i paragoni non reggeranno mai e ti fa venire voglia di mettere su la bella copia.
- Il disco in quanto tale non è affatto malvagio: è ben fatto, ben suonato, mi pare anche ben prodotto, ma secondo me ci hanno infilato dentro troppa roba, che non sempre si incastra come si deve, come succedeva in "R.I.P.".

Riguardo poi la questione sull'ascoltare più volte un disco per apprezzarlo, a mio parere tre sono più che sufficienti, dopo diventa una forzatura per evitare di ammettere che si sono buttati i soldi. A meno che non lo si faccia per coglierne bene le sfumature, ma quello è un altro discorso, a quel punto il disco deve già piacere.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

needlelies ha scritto: Le mie prime impressioni:

- Sembra proprio che la priorità di Mustaine fosse farci notare che i Megadeth sanno suonare. Però lo sapevamo già.
- Mentre lo ascolti ti dici "senti che roba...", poi quando finisce non ti ricordi le melodie, men che meno i riff.
- Sicuramente è il disco più vicino a un "Rust in peace" che abbiano mai fatto, però il discorso è un pò quello dei Queensrÿche con O:M2, i paragoni non reggeranno mai e ti fa venire voglia di mettere su la bella copia.
- Il disco in quanto tale non è affatto malvagio: è ben fatto, ben suonato, mi pare anche ben prodotto, ma secondo me ci hanno infilato dentro troppa roba, che non sempre si incastra come si deve, come succedeva in "R.I.P.".
Quoto tutto.
Salvo
Senior Member

Messaggio da Salvo »

Ammetto di essere di parte ma cerco di giudicare ogni album dei Megadeth come un caso a se stante, senza paragonarlo per forza coi precedenti.
Andiamo al dunque: album sicuramente ben equilibrato, alterna pezzi più veloci e altri cadenzati.
La grinta c'è, la tecnica superba come sempre, i testi incisivi. Le melodie? Beh, non così memorabili, ma abbastanza azzaccate (44 minutes).
Il pezzo strumentale iniziale mette subito in chiaro le cose: lotta dei chitarristi a suon di assoli.
Si continua su questa falsariga fino a 1320, poi Bite the Hand... allenta un po' la presa.
Bodies invece poteva stare bene su Criptic Writings, ma il ritornello richiama qualcosa di Countdown.
Endgame sembra costruita come United Abomination, ma presenta un bello stacco e ripartenza veloce.
Anche gli ultimi quattro pezzi convincono, Headcrusher su tutti.

Alla fin fine chi ama i Megadeth DI TUTTE LE FASI DELLA CARRIERA lo apprezzerà, mentre chi si è fermato a Rust in Peace lo disdegnerà.
A me è piaciuto e continua a piacermi dopo 7/8 ascolti, cosa che United Abominations non ha fatto.
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

needlelies ha scritto: Le mie prime impressioni:

Riguardo poi la questione sull'ascoltare più volte un disco per apprezzarlo, a mio parere tre sono più che sufficienti, dopo diventa una forzatura per evitare di ammettere che si sono buttati i soldi. A meno che non lo si faccia per coglierne bene le sfumature, ma quello è un altro discorso, a quel punto il disco deve già piacere.

Quoto. Comunque Dave deve assecondare la sua sensibilità christiana ora... :scolaro:
needlelies
Cazzone smemorato

Salvo ha scritto: Alla fin fine chi ama i Megadeth DI TUTTE LE FASI DELLA CARRIERA lo apprezzerà, mentre chi si è fermato a Rust in Peace lo disdegnerà.

Su questo non sono molto d'accordo. Penso anzi che avverrà esattamente il contrario, perchè questo è un disco per chi quelle sonorità di "R.I.P." le ha sempre rimpiante, e male ha digerito le seguenti evoluzioni del loro sound. Personalmente ho adorato "Youthanasia" e rimane il loro disco che ascolto più spesso, come pure "Cryptic writings" (seppur coi suoi alti e bassi) non era un disco da disprezzare. Avrei preferito che continuassero per la loro strada e magari non apprezzarli, piuttosto che vederli piano piano tornare sui loro passi. Mi suona un pò come l'ammissione di una sconfitta, ecco.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

needlelies ha scritto: ci hanno infilato dentro troppa roba, che non sempre si incastra come si deve, come succedeva in "R.I.P.".

o signore di dio, che cosa mi tocca sentire :rip
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

needlelies ha scritto: Lnon sempre si incastra come si deve, come succedeva in "R.I.P.".
Eri partito bene. Peccato.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
needlelies
Cazzone smemorato

Mi sa che hai inteso male, o che mi sono spiegato male io. Intendo dire che su "R.I.P." si incastrava a dovere, qui no. Non che anche su "R.I.P." non si incastrava a dovere. Dev'essere l'ultima virgola che ha ingannato :)
Erotic.Nightmares

needlelies ha scritto: Mi sa che hai inteso male, o che mi sono spiegato male io./B]
Mmm...la seconda che hai detto.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
needlelies
Cazzone smemorato

Erotic.Nightmares ha scritto: Mmm...la seconda che hai detto.

In effetti rileggendomi ti posso capire.
Crimson Glory

sei fortunato in quanto mancava solo un timbro e poi avevo già pronte le carte per farti bannare.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

guarda needle che erotic è un povero coglione :cornine:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
needlelies
Cazzone smemorato

Crimson Glory ha scritto: sei fortunato in quanto mancava solo un timbro e poi avevo già pronte le carte per farti bannare.

Beh, se avessi davvero inteso dire una cazzata come quella mi sarei bannato pure io.
Crimson Glory

needlelies ha scritto: Beh, se avessi davvero inteso dire una cazzata come quella mi sarei bannato pure io.
bene, almeno hai spirito autocritico. ti proporrò come moderatore.

PS @ everybody
death magnetic fa schifo
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

meno male needlelies, ti sei salvato :D

cmq stasera avrete la mia verità, insindacabile, su endgame

il primo verdetto è cmq ovvio:

è di gran lunga migliore di DM, non c'è manco da fare il paragone

almeno è prodotto ottimamente :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

needlelies ha scritto: Mi sa che hai inteso male, o che mi sono spiegato male io. Intendo dire che su "R.I.P." si incastrava a dovere, qui no. Non che anche su "R.I.P." non si incastrava a dovere. Dev'essere l'ultima virgola che ha ingannato :)
Io ti avevo capito. zzz
needlelies
Cazzone smemorato

Ktulu ha scritto: Io ti avevo capito. zzz

Sono sposato :violet:
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto: guarda needle che erotic è un povero coglione :cornine:
:bu:
Erotic.Nightmares

Ktulu ha scritto: Io ti avevo capito. zzz
Originally posted by needlelies
Sono sposato :violet:

:rip
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto: :bu:

ma un povero coglione simpaticissimo zzz
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto: ma un povero coglione simpaticissimo zzz
zzz

Tesoro stiamo insozzando il topico....mmmm....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto: zzz

Tesoro stiamo insozzando il topico....mmmm....

giusto :violet:

tornando in topic ieri ho dato un ascolto al disco
premetto che un ascolo è molto poco,ma a dire la verità non ci ho capito un cazzo
mi pare caotico e confusionario da paura

poi fra 2-3 ascolti magari cambierò totalmene idea
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Coroner ha scritto: http://www.eutk.net/note.aspx/14555/

da oggi album in streaming :)
Dopo quell'immondezzaio di United Abomination non mi aspettavo di riascoltare i Megadeth con un album degno. Ovviamente nulla di trascendentale, semplicemente un buon disco di mestiere (equivalente a Hordes of Chaos per i Kreator) che forse pecca un po' in compattezza eccessiva.
Broderick davvero piacevole.
Il nonno ne andrà sicuramente matto.
Something wicked this way comes
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Orphen ha scritto: equivalente a Hordes of Chaos per i Kreator

...e no dai non metterti a paragonare l'ultimo dei Megadeth con quello dei Kreator!
Nonostante sia d'accordo sul fatto che quello dei Kreator sia un disco di mestiere, non me la sento di dire lo stesso dei Megadeth!
Megadeth che cercan sempre di stupire con assoli vari e belle melodie...ma andate a cagare!
Oppure fate "R.I.P." parte seconda, così son tutto contenti...:rabe:
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Io comunque l'ultimo dei Megadeth l'ho ascoltato una sola volta, e basta e avanza!
Non voglio mica prendermi il cimurro denttt jem777 :asd:
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

in fase di ascolto...
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
darkland
Member

Messaggio da darkland »

http://video.aol.com/video-detail/megad ... /910278583

headcrusher video!!!!

video che cresce hihi
Ultima modifica di darkland il 11 settembre 2009 18:04, modificato 1 volta in totale.
darkland
Member

Messaggio da darkland »

C.D.F.75 ha scritto:
Megadeth che cercan sempre di stupire con assoli vari e belle melodie...

....cioè comporre buoni pezzi?
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

é partito oggi dalla germania! mi arriverà entro 3-4 giorni grazie ad amazon.de...:sisi:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

per me è un buon disco. Molto meglio delle ultime uscite...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

moonfog ha scritto: é partito oggi dalla germania! mi arriverà entro 3-4 giorni grazie ad amazon.de...:sisi:

moonfog questa volta mi hai deluso :(
Non so se riuscirò a riprendermi :|
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

C.D.F.75 ha scritto: moonfog questa volta mi hai deluso :(
Non so se riuscirò a riprendermi :|

perché ti ho deluso? :(
riprenditi al piu presto possibile, per svecchiare il forum :nonono:
ps. non é che sono sempre alla rincorsa delle ultime novità...ogni tanto mi va di sentire i dinosauri senza preconcetti e paraocchi.
mi hai perdonato?

:ghiglio:
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Ci sono dei bei pezzi e altri meno...lo riascolterò
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

adessoooooooooooooooooooooooooo ce l'ho tra le maniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
il resto non contaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:meghy: :meghy: :meghy:
Il nonno è tornato :meghy:
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

moonfog ha scritto: perché ti ho deluso? :(
riprenditi al piu presto possibile, per svecchiare il forum :nonono:
ps. non é che sono sempre alla rincorsa delle ultime novità...ogni tanto mi va di sentire i dinosauri senza preconcetti e paraocchi.
mi hai perdonato?

Ti perdono!
Ho riascoltato l'album e ho capito che in fondo è la cosa migliore che i Megadeth han fatto da "Countdown.../Youthanasia".

P.S.: però non comprerò mai quest'album!:p ;) :D
Rispondi