12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
megadeth ha scritto:
a breve arriverà un'altra verità.
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ragionando obiettivamente direi che concordo abbastanza con la verità del Graz.....ma visto che sono troppo esaltato per il momento, penso proprio che concorderò molto di più con la verità del nonno...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Buon disco, mi esalta!Non che cia niente di miracoloso, ma ora mi va bene così, mi fa muovere la testa!
Broderick è un chitarrista da panico, tecnicamente molto preparato e la sua prova è buona, avrebbe appunto potuto fare di meglio a livello di feeling, quello forse si, o meglio ci si aspettava di più da lui.....poi chissà se il Musta gli ha concesso tutto "quello di cui aveva bisogno" e non lo ha fatto "uscire" più di tanto dagli schemi, ma è un'altra cosa....vedremo poi lo sviluppo con il tempo, intanto godiamoci il disco:cornine:
Erotic.Nightmares ha scritto:
Ragionando obiettivamente direi che concordo abbastanza con la verità del Graz.....ma visto che sono troppo esaltato per il momento, penso proprio che concorderò molto di più con la verità del nonno...
Preciso, preciso.
Tra parentesi Cryptic Writings non lo trovo vergognoso (ha dei pezzi vergognosi, sì, però ha anche delle cose buone tutto sommato, si è sentito di peggio imho).
The Philosopher ha scritto:
Io direi che è 10 assicurato, è entrato prestissimo nella fase "vietato discutere" ("se sentite confusione avete mal di testa"... ).
vero è nella fase "ho ragione e basta","dave è dio","il disco migliore degli ultimi 10 anni","ogni assolo è una schizzata"....
starà preparando una recensione allucinante,mentre la morosa pare se ne sia andata di casa
comunque il voto oscillerà fra il 9,5 e il 10
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
Tra parentesi Cryptic Writings non lo trovo vergognoso (ha dei pezzi vergognosi, sì, però ha anche delle cose buone tutto sommato, si è sentito di peggio imho).
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz ha scritto:
per me quello lì è un gran disco, altrochè!
Eccomi qui a dire la mia, su uno dei dischi del 2009 più attesi dal nonno.
inizio subito a dire che la mia previsione, fatta nel primo post a riguardo Chris Boderick è stata azzaccata alla grande!
ha dato nuova linfa alla band e con Dave sembra esserci una intesa meravigliosa, e i loro assoli taglienti come lame sono lì a dimostrarlo!!
dio mio pare di stare in mezzo a un tornado, per quanto sono schegge i loro assoli..ma sanno anche tirare il fiato come in certi pezzi meno veloci
sezione ritmica che pompa..sopratutto Shawn Drover dove ha fatto miglioramenti incredibili.
ci richiami al passato ma questa è una cosa normale, le canzoni scorrono tutte quante non bene ma benissimo!
tra l'altro la varietà dei brani tra pezzi tiratissimi e altri più ragionati, rende l'ascolto piùà interessante e piacevole.
insomma dopo aver dato per morto Mustaine con dischi molto deludenti..
poi ci è stata la rinascita con il bel THE SYSTEM HAS FAYLED..
poi è stata la volta di United Abominations, un disco che per metà era buono ma l'altra metà insufficiente..
oggi lo posso dire con tutto il fiato che ho in gola..
MegaDave è tornato per regnare!!
si perchè io sono convinto che chi è affezzionato ai veri Megadeth questo disco deve piacere per forza!!
non dimentichiamoci della produzione mostruosa!!
Per me si merita un bel 8,5.
P.S.
caro graz alla fine della rece di The System..
dicevi..
Coraggio Dave, ancora un passo nella giusta direzione e potremo dire al 100%..Ben tornati Megadeth!!
bè se con United Abominations potevamo dirlo solo a metà, oggi possiamo dirlo al 100%..BEN TORNATI MEGADETH!!
ora vai è riascoltati il disco, perchè lo dirai anche tu.
nel nome di dave e del nonno, ti benediciamo e perdoniamo il tuo peccato.
ora pentiti e confessa il tuo sbaglio.
megadeth ha scritto:
si perchè io sono convinto che chi è affezzionato ai veri Megadeth questo disco deve piacere per forza!!
Dopo averlo ascoltato oramai più di una cinquantina di volte, mi sento di concordare con l'8,5 (e senza aggiungerci nulla per l'amore incondizionato che nutro per Dave e la sua creatura).
L'album è davvero solido e facendo uno sforzo estremo di obiettività le uniche sbavature che ho (IMHO) trovato sono la ballad che mi riporta in alcune soluzioni vocali ad un album che vorrei davvero dimenticare (RISK), pur assestandosi su standard più elevati ( le tastiere in stile Stratovarius nel riff portante dopo l'intro non le digerisco proprio). Altra piccola sbavatura che cmq non rovina assolutamente la traccia è nel riff portante di The Right to go insane, troppo semplice davvero, qualcosa di più articolato avrebbe fatto decollare il tutto (il chorus fantastico)
Comunque pochi cazzi l'album spacca e rientra a diritto nella discografia pre Cryptic....anzi sinceramente pre Youthanasia
megadeth ha scritto:
Eccomi qui a dire la mia, su uno dei dischi del 2009 più attesi dal nonno.
inizio subito a dire che la mia previsione, fatta nel primo post a riguardo Chris Boderick è stata azzaccata alla grande!
ha dato nuova linfa alla band e con Dave sembra esserci una intesa meravigliosa, e i loro assoli taglienti come lame sono lì a dimostrarlo!!
dio mio pare di stare in mezzo a un tornado, per quanto sono schegge i loro assoli..ma sanno anche tirare il fiato come in certi pezzi meno veloci
sezione ritmica che pompa..sopratutto Shawn Drover dove ha fatto miglioramenti incredibili.
ci richiami al passato ma questa è una cosa normale, le canzoni scorrono tutte quante non bene ma benissimo!
tra l'altro la varietà dei brani tra pezzi tiratissimi e altri più ragionati, rende l'ascolto piùà interessante e piacevole.
insomma dopo aver dato per morto Mustaine con dischi molto deludenti..
poi ci è stata la rinascita con il bel THE SYSTEM HAS FAYLED..
poi è stata la volta di United Abominations, un disco che per metà era buono ma l'altra metà insufficiente..
oggi lo posso dire con tutto il fiato che ho in gola..
P.S.
dicevi..
Coraggio Dave, ancora un passo nella giusta direzione e potremo dire al 100%..Ben tornati Megadeth!!
bè se con United Abominations potevamo dirlo solo a metà, oggi possiamo dirlo al 100%..BEN TORNATI MEGADETH!!
megadeth ha scritto:
P.S.
dicevi..
In Veritas del Nonnos.
caro nonno
ma guarda che a me il disco piace
UA mi faceva pena, endgame è un bel disco, derivativo e quanto altro, ma chissenefrega, anzi magari ricopiano le canzoni dei primi 4 dischi
purtroppo c'è qualche pezzo così così...cmq lo stile c'è
e te lo dice uno che viene solo a vedere il ghigno e l'aria strafottente di sua maestà DAVE
lo posso dire in questo topic?
POSSO?
GRANDI MEGADETH!!!!
merdallica cacatine, sukate
mi sono sfogato
oggi ho riascoltato dopo tantissimo tempo the worlds needs a hero
mado
nella rece del tempo ero stato fin troppo buono, dio mio è inascoltabile, che merda!!!
adesso nessuno abbia la faccia di dire che gli piace quel disco perchè è impossibile
mah, invece a me 'sto disco non convince proprio, come tutti i lavori post-"Coundtdown".
voglio dire, ormai ha ancora senso parlare di Megadeth?
c'è Mustaine + tre turnisti, ma ciò non significa "un gruppo".
si parlava dei Metallica: certo, l'ultimo album non è certo un capolavoro, ma accidenti si sente cmq che è frutto di un lavoro di squadra.
"Endgame" è suonato bene, cantato male (ma questa è una consuetudine, nonchè la storica debolezza dei 'Deth) e con pochissimi momenti degni del tempo che fu: siamo sinceri, che differenza c'è con un "UA" qualunque?
p.s. concordo per "The World Needs A Hero": indecente.
Ultima modifica di prettyface il 18 settembre 2009 19:24, modificato 1 volta in totale.
prettyface ha scritto:
mah, invece a me 'sto disco non convince proprio, come tutti i lavori post-"Coundtdown".
si parlava dei Metallica: certo, l'ultimo album non è certo un capolavoro, ma accidenti si sente cmq che è frutto di un lavoro di squadra.
suonato bene, cantato male (ma questa è una consuetudine, nonchè la storica debolezza dei 'Deth) e con pochissimi momenti degni del tempo che fu: siamo sinceri, che differenza c'è con un "UA" qualunque?
DM frutto di un lavoro di squadra? azz stanno messi proprio male se ci hanno lavorato in 4 per quel porcaio.
Tralasciando Endgame che è un signor album, non si può non affermare che una cagata dei Megadeth puzza sempre molto meno di una dei Metallica da un bel pò di anni a questa parte (imho).
Comunque come si evince tra le righe di ogni intervista che i Metallica hanno rilasciato negli ultimi anni, chi scrive tutto è James nonostante Lars e Kirk compaiano sempre nei crediti probabilmente per motivi che di musicale hanno ben poco.
davzar ha scritto:
ehm ma a parte qualche rarissima eccezione, le canzoni dei megadeth sono state scritte al 99% da Mustaine, sin dagli albori del gruppo
certo, ma un conto è avere un Ellefson o un Friedman che te le arricchiscono ed interagiscono in studio, un altro è contornarsi di tre "signori nessuno" completamente succubi di Dave che svolgono un onesto lavoro di turnisti.
prettyface ha scritto:
certo, ma un conto è avere un Ellefson o un Friedman che te le arricchiscono ed interagiscono in studio, un altro è contornarsi di tre "signori nessuno" completamente succubi di Dave che svolgono un onesto lavoro di turnisti.
ormai penso che sia ora di mettere una pietra sopra sta storia.
vero che dopo quella line up Mustaine ha cambiato spesso musicisti, ma oggi i Megadeth hanno una line up da paura..
mi auguro che duri a lungo.
prettyface ha scritto:
"Endgame" è suonato bene, cantato male (ma questa è una consuetudine, nonchè la storica debolezza dei 'Deth) e con pochissimi momenti degni del tempo che fu: siamo sinceri, che differenza c'è con un "UA" qualunque?
Su questo disco mi sembra che sia stato fatto un gioco di squadra con in testa sempre Mustaine, questo è chiaro!!
Mustaine canta male?
la sua voce è sempre stata quella e nei Megadeth va più che bene.
su Endgame lo sento ispirato come una volta.
caro nonno
ma guarda che a me il disco piace
UA mi faceva pena, endgame è un bel disco, derivativo e quanto altro, ma chissenefrega, anzi magari ricopiano le canzoni dei primi 4 dischi
purtroppo c'è qualche pezzo così così...cmq lo stile c'è
e te lo dice uno che viene solo a vedere il ghigno e l'aria strafottente di sua maestà DAVE
lo posso dire in questo topic?
POSSO?
GRANDI MEGADETH!!!!
merdallica cacatine, sukate
mi sono sfogato
ok, ma vedrai con il tempo sto Endgame ti piacerà ancora di più.