Pain of Salvation - Road Salt

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato, non cambia. :D
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

l'album verrà anticipato dall' EP "Linoleum" il 16 novembre :cornine:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Baker ha scritto: l'album verrà anticipato dall' EP "Linoleum" il 16 novembre :cornine:

pork! che titolo di merda!!!
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

The Shaman ha scritto: Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato, non cambia. :D

più o meno l'effetto che mi fanno i fan degli elii :ghiglio:
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

1. Linoleum
2. Mortar Grind
3. If You Wait
4. Gone
5. Bonus Track B
6. Yellow Raven
"Nothing but the process is infinite.."
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

zanna...sono curioso di sapere cosa ne pensi tu della discografia dei pos..forse hai già dato pareri tuoi, ma volevo vedere se i nostri gusti sono simili anche in questo caso :o
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

mi stanno sul cazzo gli album doppi
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mazaker ha scritto: zanna...sono curioso di sapere cosa ne pensi tu della discografia dei pos..forse hai già dato pareri tuoi, ma volevo vedere se i nostri gusti sono simili anche in questo caso :o

cerchiamo di creare un flame, mi raccomando
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ZANNA ha scritto: 1. Linoleum
2. Mortar Grind
3. If You Wait
4. Gone
5. Bonus Track B
6. Yellow Raven
Mortar Grinder circolava on line da tempo e nn è nulla di che.
Ultima modifica di ProgParty il 9 ottobre 2009 10:07, modificato 1 volta in totale.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Baker ha scritto: cerchiamo di creare un flame, mi raccomando

:D tutto in buona fede..
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Signori e Signori (tanto di femmine qui nn ce ne sono)...ecco a voi due nuovi pezzi fiammanti (nel senso da bruciare) dei POS.
ME con le palle sul pavimento

http://www.youtube.com/watch?v=IguZwjXNino

http://www.youtube.com/watch?v=__xmkg1X-aA&NR=1

A sto punto era meglio Scarsick :(
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

"Linoleum" è da 6+, "Mortar Grind" da 7.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Devo ascoltare per bene, di primo acchito direi che c'è una nuova virata in quanto a stile, ma c'è da dire che Scarsick ne ha impiegato di tempo per prendermi.
Sentiamo un po'...
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Ragà sturateve le 'recchie. Ma che dite? Su fanno abbastanza cagare...sono due canzoni totalmente ANONIME

EDIT.
Vorrei far notare che l'apporto della band,l'aspetto meramente musicale , è ridotto all'osso...quattro accordi che accompagnano la voce...e le linee melodiche neanche sono ispirate. Ma perchè? CHe ci hanno fatto a Danielino? :(
Ultima modifica di ProgParty il 27 ottobre 2009 18:13, modificato 1 volta in totale.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

A me piacciono, più Linoleum che Mortar Grind, ma comunque mi piacciono.

E' inutile stare ad aspettare il ritorno dei POS versione Dream Theater, con tempi dispari, assoli, cambi di tempo, i POS sono andati avanti. Anche a me piacciono i breaks strumentali (Shadow Gallery docet) ma va bene pure così.

Comunque non dimentichiamo che è sempre un EP e il piatto forte arriverà l'anno prossimo
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

A me queste piacciono, e a parte le tastiere e il suono di chitarra anni '70 non mi paiono nemmeno troppo 'sperimentali' o poco convenzionali.
Non c'è da brindare con lo champagne, ma di certo non sono delle cagate.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

eXdeath ha scritto: A me queste piacciono, e a parte le tastiere e il suono di chitarra anni '70 non mi paiono nemmeno troppo 'sperimentali' o poco convenzionali.
Non c'è da brindare con lo champagne, ma di certo non sono delle cagate.

Io direi che almeno "Linoleum" se la facevano gli Alter Bridge o i RA qualcuno avrebbe gridato al miracolo
The Shaman
no pain, no gain

Baker ha scritto: Io direi che almeno "Linoleum" se la facevano gli Alter Bridge o i RA qualcuno avrebbe gridato al miracolo

Perchè sicuramente l'avrebbero fatta meglio.
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Perchè sicuramente l'avrebbero fatta meglio.

buonanotte
The Shaman
no pain, no gain

Baker ha scritto: buonanotte

"E du' ova!"(cit.)
For the crow to fly away
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Sti pezzi so mediocri, non capisco come si faccia a difenderli. Il gruppo è INESISTENTE e Baker , dovresti aver capito che a me il prog metal alla DT fa cagare...ma qui la band non c'è. Poi se ogni scorreggia che fa Daniel diventa un capolavoro a bè, allora il discorso cambia.
Per me bocciatura assoluta. NOn c'è una melodia buona li dentro...perchè solo quello c'è..la melodia del cantato.
Ora ascolteta sti due pezzi, poi rimettete UNO QUALSIASI dei brani pre BE...ecco..fate voi..
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

A me non dispiacciono i due nuovi brani, proprio per niente!
Fondamentalmente due brani rock, ben lontani dalla concezione prog di qualche album fa, ma cmq gradevoli e ben fatti!

p.s.
è il solito discorso, le aspettative legate dal nome al 90% dei casi vi fregano! :)

p.p.s.
il finale di Mortar Grind e' cattivissimo! :cornine:
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Brutta copia degli Audioslave (che tra l'altro apprezzo). Mo se me volete dire che 'sta roba è al livello dei lavori dei Pos vi siete dimenticati di chi stiamo parlando
ELIO
Bravo
Contatta:

Messaggio da ELIO »

Due pezzi inutili.
"I DREAM THEATER SONO I SOLI DEI."
Sì.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

ProgParty ha scritto: Mo se me volete dire che 'sta roba è al livello dei lavori dei Pos vi siete dimenticati di chi stiamo parlando

Trovami un post dove questo sia stato detto.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ELIO ha scritto: Due pezzi inutili.
Ecco :o
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

eXdeath ha scritto: Trovami un post dove questo sia stato detto.

infatti.
è palesemente un problema suo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

eXdeath ha scritto: Trovami un post dove questo sia stato detto.
No mi state dicendo che sti pezzi sono validi... o forse ho capito male. Alla fine io penso che Daniel ha prosciugato la sua vena creativa..io qui sento tanto mestiere e poca ispirazione. La sua voce è sempre fantastica ma musicalmente sti brani sono veramente privi di mordente, non ci sono quelle idee geniali a cui ci aveva abituato nella prima parte della sua carriera. Quegli arrangiamenti che solo lui sapeva fare...dove sono? :( O quelle melodie struggenti...non c'è nulla di cio' che mi piaceva dei pos e ce li rendeva unici. Se non fosse per la voce questo potrebbe essere un gruppo rock qualsiasi che fa il suo sporco lavoro...nulla di più, nulla di meno
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ELASTIKO ha scritto: infatti.
è palesemente un problema suo.
Dai Elastikino su..anche tu :( tu che ne capisci... non senti una pochezza di idee disarmante?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ProgParty ha scritto: Dai Elastikino su..anche tu :( tu che ne capisci... non senti una pochezza di idee disarmante?

grazie per la stima.

non sento una pochezza di idee disarmante, semplicemente perchè mi pare evidente che i Pain Of Salvation hanno intrapreso un discorso artistico nuovo, in linea con alcuni brani presenti su "Scarsick", ossia quelli meno prog metal.

suonano più asciutti, più rock oriented, i brani sono belli snelli ma riescono ugualmente ad emozionare.
cioè, secondo me eh!, il discorso da fare sarebbe questo: suonano in maniera diversa, sentiamo se lo fanno ugualmente bene.

"Mortar Grind" risponde fiera a questa domanda, e mi fa ben sperare (tenendo a mente che mi garba "Scarsick").
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

ELASTIKO ha scritto: grazie per la stima.

non sento una pochezza di idee disarmante, semplicemente perchè mi pare evidente che i Pain Of Salvation hanno intrapreso un discorso artistico nuovo, in linea con alcuni brani presenti su "Scarsick", ossia quelli meno prog metal.

suonano più asciutti, più rock oriented, i brani sono belli snelli ma riescono ugualmente ad emozionare.
cioè, secondo me eh!, il discorso da fare sarebbe questo: suonano in maniera diversa, sentiamo se lo fanno ugualmente bene.

"Mortar Grind" risponde fiera a questa domanda, e mi fa ben sperare (tenendo a mente che mi garba "Scarsick").
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
The Shaman
no pain, no gain

Ovvia...il discorso è al contrario. I POS son partiti in un modo...siccome ora fanno "altro" devono essere "fighi" per forza. Quei brani son davvero scialbi...a prescindere da quello che suonano è COME lo suonano; se devo ascoltare quel genere sento gli Alter Bridge cazzo.
For the crow to fly away
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ELASTIKO ha scritto: grazie per la stima.

Ma guarda io amo le band che si reinventano...per dire venero i Rush che sonot ra le band che più hanno saputo evolversi e cambiare pelle con successo. Il mio problema con i Pain Of Salvation è che dal post Remedy Lane sento che qualcosa non girà più come un tempo. NOn si tratta dello stile, si tratta proprio del songwriting che ormai secondo me ha poco da dire. DI canzoni su questo stile se ne trovano di decisamente più ispirate fatte da altre band...per me possono anche mettersi a fare jazz o elettronica se la qualità rimane alta.
Cioè i Rush quando hanno messo da parte le velleità propriamente progressive in favore di songs concise se ne uscirono con un Moving Pictures cazzo.

Ora dirai "bè ma li paragoni a si Rush"?

Poi magari il disco è una bomba (e me lo auguro) ma 'sti due pezzi nn mi dicono proprio nulla...e la cosa m'intristisce assai :(

Per dire la strofa di Linoleum mi ricorda terribilmente quella di Disco Queen...
Ultima modifica di ProgParty il 28 ottobre 2009 16:07, modificato 1 volta in totale.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Shaman ha scritto: se devo ascoltare quel genere sento gli Alter Bridge cazzo.

che c'entrano un cazzo con i due brani disponibili, se vogliamo esser precisi.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ELASTIKO ha scritto: che c'entrano un cazzo con i due brani disponibili, se vogliamo esser precisi.
:D
Comunque bo...sono amareggiato, è come sposarsi con Belen Rodriguez e la mattina dopo le nozze ti svegli con accanto Nadia Rinaldi...per me l'effetto è un po' quello
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ProgParty ha scritto: Ma guarda io amo le band che si reinventano...per dire venero i Rush che sonot ra le band che più hanno saputo evolversi e cambiare pelle con successo. Il mio problema con i Pain Of Salvation è che dal post Remedy Lane sento che qualcosa non girà più come un tempo. NOn si tratta dello stile, si tratta proprio del songwriting che ormai secondo me ha poco da dire. DI canzoni su questo stile se ne trovano di decisamente più ispirate fatte da altre band...per me possono anche mettersi a fare jazz o elettronica se la qualità rimane alta.

salvo poi criticare una "Disco Queen", magari...

ma già "Remedy Lane" si distaccava dal
precedente repertorio...o no?
secondo me si pretende troppo da questa band, o meglio....siccome l'ego di Daniel è quello che è, si ha un alibi di peso da utilizzare quando un disco non suona come si vorrebbe.
è colpa sua, si crede un dio, anzi Dio stesso! e blablablabla.
guarda, se dovessero limare ancora di più il loro sound, avvicinandosi a sonorità lo fi, sarebbero perfetti per il nuovo corso.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ELASTIKO ha scritto: salvo poi criticare una "Disco Queen", magari...

ma già "Remedy Lane" si distaccava dal
precedente repertorio...o no?
secondo me si pretende troppo da questa band, o meglio....siccome l'ego di Daniel è quello che è, si ha un alibi di peso da utilizzare quando un disco non suona come si vorrebbe.
è colpa sua, si crede un dio, anzi Dio stesso! e blablablabla.
guarda, se dovessero limare ancora di più il loro sound, avvicinandosi a sonorità lo fi, sarebbero perfetti per il nuovo corso.
Si ma se devo ascoltarmi i POS in questa veste pretendo che siano tra i migliori a farlo (per i miei gusti chiaramente) altrimenti mi vado a ascoltare chi certe cose le fa meglio.
I POS hanno sempre fatto album diversi tra loro. Per dire OHBCL..non mi fa impazzire...ne riconosco la qualità..c'è, è li...ma non mi fa impazzire...qui invece è proprio quella qualità che nn sento :(
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ProgParty ha scritto: Si ma se devo ascoltarmi i POS in questa veste pretendo che siano tra i migliori a farlo (per i miei gusti chiaramente) altrimenti mi vado a ascoltare chi certe cose le fa meglio

ragionando così dovremmo ascoltare solo Rush, Black Sabbath, Tool, Pantera, Venom, Possessed e Darkthrone.
(oddio, un post alla Satanika...)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

ELASTIKO ha scritto: ragionando così dovremmo ascoltare solo Rush, Black Sabbath, Tool, Pantera, Venom, Possessed e Darkthrone.
(oddio, un post alla Satanika...)
Cioè? Vorrei ascoltare qualcosa di fresco e accattivante, tutto qui. E' lo stesso motivo per cui odio il prog metal "classico"..alla fine il 90% delle band sono cloni dei DT. Bravi per carità...ma puzzano di muffa
Rispondi