Potete ascoltare il primo brano estratto dal nuovo album The Incident...che ne pensate? A me pare abbastanza anonimo...diciamo sotto gli standard della band
Porcupine Tree
-
ProgParty
- Senior Member
Porcupine Tree
http://www.roadrunnerrecords.it/page/News?news_id=81045
Potete ascoltare il primo brano estratto dal nuovo album The Incident...che ne pensate? A me pare abbastanza anonimo...diciamo sotto gli standard della band
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- Disgustipated
- Pregnant
Re: Porcupine Tree
Non eccezionale, ma comunque piacevole.
Mi sembra ci sia un cambio di atmosfere rispetto a Fear of a blank planet con un ritorno a quelle degli album immediatamente precedenti.
Stiamo a sentire
Mi sembra ci sia un cambio di atmosfere rispetto a Fear of a blank planet con un ritorno a quelle degli album immediatamente precedenti.
Stiamo a sentire
- The Healer
- Rainbow Warrior
Il brano in se non è tanto male, ma naturalmente da loro mi aspetto di più
- redwolf
- Senior Member
Che ne pensate di questo nuovo The incident? Io non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo bene ma mi sembra molto molto particolare. Soprattutto il primo disco. Il secondo invece è più consono alle loro vecchie produzioni.
- dry78
- Senior Member
non si puo parlare degli album non ancora usciti ufficialmente. Mi sembra tra l'altro che l'uscita di The incident sia stata posticipata al 22.redwolf ha scritto: Che ne pensate di questo nuovo The incident? Io non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo bene ma mi sembra molto molto particolare. Soprattutto il primo disco. Il secondo invece è più consono alle loro vecchie produzioni.
- Sabba
- Senior Member
per iniziare ad ascoltare i porcupine cosa mi consigliate?
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
- Mazaker
- Nak Muay
a me fear non è piaciuto...carino sì, ma mi ha stancato dopo poco...
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
-
ProgParty
- Senior Member
Diciamo che il post In Absentia non è che brilli particolarmente. Ho paura che in questa veste Heavy si siano ficcati in tunnel un po' monodimensionale. Spero di sbagliarmi, ma l'andazzo degli ultimi dischi è quello...Mazaker ha scritto: a me fear non è piaciuto...carino sì, ma mi ha stancato dopo poco...
-
ProgParty
- Senior Member
Per me i più belli sono Signify, Stupid Dreams, Lightbulb sun e In Abstentia. Forse quelloc he amo di più è Signify, ma ti deve piacere...è molto "rarefatto"Sabba ha scritto: per iniziare ad ascoltare i porcupine cosa mi consigliate?
- Mazaker
- Nak Muay
ùProgParty ha scritto: Diciamo che il post In Absentia non è che brilli particolarmente. Ho paura che in questa veste Heavy si siano ficcati in tunnel un po' monodimensionale. Spero di sbagliarmi, ma l'andazzo degli ultimi dischi è quello...
ti dirò, a me ancora ancora deadwing piace, e non poco..l'ultimo invece poco poco...ho l'impressione che steven e mikael si siano influenzati a vicenda nel modo sbagliato...così che gli opeth si stanno progghettizzando fin troppo e hanno perso quel fascino da bosco nebbioso di un tempo in favore di una presunta malinconia da fotografia sbiadita..mentre i porcupine stanno perdendo quella naturalezza e ingenuità di fondo condita da psichedelia di un tempo...in entrambi i casi il fattore che lascia l'amaro in bocca è l'artificialità del risultato
-
ProgParty
- Senior Member
Ne sei sicuro? Non è che è qualcos'altro a lasciarti l'amaro in bocca? :assolo:Mazaker ha scritto: ...in entrambi i casi il fattore che lascia l'amaro in bocca è l'artificialità del risultato
Secondo me già Deadwing rappresenta un calo rispetto alle uscite precedenti. Ma visto che con questa svolta heavy raggranellano più pecunia...non credo ci sia una minima possibilità di una sterzata stilistica evidente
Ultima modifica di ProgParty il 14 settembre 2009 17:25, modificato 1 volta in totale.
- Mazaker
- Nak Muay
sentita la canzone, nulla di che...
vado a lavarmi la bocca:sisi:
vado a lavarmi la bocca:sisi:
- ZANNA
- My presence is ominous...
I porcupini mi hanno rotto il cazzo già da un pò.
Preferisco le sue collaborazioni varie
Preferisco le sue collaborazioni varie
"Nothing but the process is infinite.."
- Squall
- Zio Cantante
Un sentito plauso per la gratuità dell'interventoProgParty ha scritto: Ne sei sicuro? Non è che è qualcos'altro a lasciarti l'amaro in bocca? :assolo:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Mazaker
- Nak Muay
Squall ha scritto: Un sentito plauso per la gratuità dell'intervento![]()
è cattivo
-
ProgParty
- Senior Member
Mi sono pentito
Perdonatemi
Perdonatemi
- dry78
- Senior Member
redwolf ha scritto: Che ne pensate di questo nuovo The incident? Io non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo bene ma mi sembra molto molto particolare. Soprattutto il primo disco. Il secondo invece è più consono alle loro vecchie produzioni.
penso che sia un album della madonna, ecco cosa penso
-
ProgParty
- Senior Member
Secondo me NI...alcune cose bellissime, altre sinceramente mi lasciano impassibile...e le trovo noiosette.dry78 ha scritto: penso che sia un album della madonna, ecco cosa penso![]()
Buon disco ma mi aspettavo di più. Il tutto tenendo conto della qualità media delle uscite precedenti ovviamente.
- dry78
- Senior Member
ProgParty ha scritto: Secondo me NI...alcune cose bellissime, altre sinceramente mi lasciano impassibile...e le trovo noiosette.
Buon disco ma mi aspettavo di più. Il tutto tenendo conto della qualità media delle uscite precedenti ovviamente.
per me invece è addirittura uno degli album più belli.
- Metalicarus
- Ad Astra
è uscito no? possiamo parlarne?
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
- Ktulu
- Esibizionista
Dell'ultimo la sola anastethize vala l'acquisto. 
- dry78
- Senior Member
Metalicarus ha scritto: è uscito no? possiamo parlarne?
- Metalicarus
- Ad Astra
A me piace parecchio, soprattutto il primo cd, ok inizia come un disco degli Opeth ma nel complesso sono riusciti ad "incazzare" il suono senza snaturarsi (e molte band che vogliono suonare "more heavy and harder" dovrebbero imparare la lezione!). Tutto il primo album mi vola che è una meraviglia, davvero interessante.
Il secondo invece è un pò + classico, anzi piuttosto somigliante a qualcosa ascoltato negli ultimi 2 dischi (anche se qualcosa lievemente sotto la media), non so mi è parso un pò anonimo, non brutto ma non mi ha colpito particolarmente, è anche vero che l'ho ascoltato poco.
Nel complesso, 9 al primo, e 7 al secondo, un 8 pieno ci sta tutto
Il secondo invece è un pò + classico, anzi piuttosto somigliante a qualcosa ascoltato negli ultimi 2 dischi (anche se qualcosa lievemente sotto la media), non so mi è parso un pò anonimo, non brutto ma non mi ha colpito particolarmente, è anche vero che l'ho ascoltato poco.
Life itself a mechanical movement from A to B
- dry78
- Senior Member
Metalicarus ha scritto: A me piace parecchio, soprattutto il primo cd, ok inizia come un disco degli Opeth ma nel complesso sono riusciti ad "incazzare" il suono senza snaturarsi (e molte band che vogliono suonare "more heavy and harder" dovrebbero imparare la lezione!). Tutto il primo album mi vola che è una meraviglia, davvero interessante.
cmq, questi scrivono degli arrangiamenti e hanno un batterista che poche band al mondo possono permettersi
-
ProgParty
- Senior Member
Questo è sicuro, Harrison è l'erede di Peart...poi secondo me un grande ruolo cell'ha Barbieri che riesce a caratterizzare veramente tantissimo il sound della band e forse è troppo sottovalutato.dry78 ha scritto: cmq, questi scrivono degli arrangiamenti e hanno un batterista che poche band al mondo possono permettersi
Per me per ora sto disco sta sul 7.5, 8..mi aspettavo il capolavoro ma così non è. Di certo insieme a quello dei Riverside una delle uscite dell'anno, ma su questo penso c'erano davvero pochi dubbi
- Luca2112
- Senior Member
- Contatta:
concordo, forse un gradino inferiore a fear ma ottimo lavoro tra i le migliori uscite del 2009....
e ora aspettiamo il loro l'arrivo in Italia a novembre

http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
- dry78
- Senior Member
Luca2112 ha scritto: forse un gradino inferiore a fear ma ottimo lavoro tra i le migliori uscite del 2009....
sulla prima parte della frase non concordo, sulla seconda si
- Mazaker
- Nak Muay
Luca2112 ha scritto: concordo, forse un gradino inferiore a fear ma ottimo lavoro tra i le migliori uscite del 2009....
![]()
allora è proprio una merda
- Luca2112
- Senior Member
- Contatta:
bene, vedo che fear on a blank planet è piaciuto molto....
http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
-
ProgParty
- Senior Member
Non quanto quelli prima di DeadwingLuca2112 ha scritto: bene, vedo che fear on a blank planet è piaciuto molto....![]()
-
Tourniquet
- Senior Member
Per adesso mi sta piacendo, anche se ho fatto solo un ascolto veloce in auto...
Come primo impatto mi piace piu' di Fear, fortunatamente le parti piu' "metal" sono diminuite e sento un sound piu' vicino ai vecchi dischi del gruppo.
Diciamo un passo avanti dopo Deadwing e Fear of che mi sono piaciuti ma non mi hanno colpito piu' di tanto come i dischi precedenti.
Certo che devo ancora ascoltarmelo per benino quest'ultimo.
Come primo impatto mi piace piu' di Fear, fortunatamente le parti piu' "metal" sono diminuite e sento un sound piu' vicino ai vecchi dischi del gruppo.
Diciamo un passo avanti dopo Deadwing e Fear of che mi sono piaciuti ma non mi hanno colpito piu' di tanto come i dischi precedenti.
Certo che devo ancora ascoltarmelo per benino quest'ultimo.
- AnDagda
- Scotch Ale
Gran disco, per ora mi sembra anche meglio di In Absentia
We are blood, bones and sand
We break there just the same
We break there just the same
-
ProgParty
- Senior Member
BOOM! Dai non esagerare...non c'è paragoneAnDagda ha scritto: Gran disco, per ora mi sembra anche meglio di In Absentia
-
Tourniquet
- Senior Member
Per me i "veri" e migliori Porcupine Tree finiscono con Lightbulb Sun, In Absentia e' un gran bel disco e per ora questo ultimo non raggiunge quei livelli ma lo trovo migliore di Fear e Deadwing ( per esempio mi piace molto "Bonnie The Cat" la trovo un giusto mix tra vecchi Porcupine e quanto fatto nei dischi piu' recenti )ProgParty ha scritto: BOOM! Dai non esagerare...non c'è paragone![]()
Questa la mia personale classifica dei dischi dei Porcupine dopo la svolta "metal" :
- In Absentia
- The Incident
- Deadwing
- Fear of...
Dell'ultimo avro' un parere migliore dopo qualche ascolto approfondito, magari mi scade o migliora ulteriormente nel tempo!
-
ProgParty
- Senior Member
Guarda per me il migliore è Signify. Poi vengono Stupid Dream, Lightbulb sun e In Absentia...dopo di che mi piacciono ma nn stravedo.Tourniquet ha scritto: Per me i "veri" e migliori Porcupine Tree finiscono con Lightbulb Sun, In Absentia e' un gran bel disco e per ora questo ultimo non raggiunge quei livelli ma lo trovo migliore di Fear e Deadwing ( per esempio mi piace molto "Bonnie The Cat" la trovo un giusto mix tra vecchi Porcupine e quanto fatto nei dischi piu' recenti )
Questa la mia personale classifica dei dischi dei Porcupine dopo la svolta "metal" :
- In Absentia
- The Incident
- Deadwing
- Fear of...
Dell'ultimo avro' un parere migliore dopo qualche ascolto approfondito, magari mi scade o migliora ulteriormente nel tempo!
Ma capisco che per un pubblico metal siano più appetibile in questa nuova veste
-
Tourniquet
- Senior Member
ProgParty ha scritto: Guarda per me il migliore è Signify. Poi vengono Stupid Dream, Lightbulb sun e In Absentia...dopo di che mi piacciono ma nn stravedo.
Ma capisco che per un pubblico metal siano più appetibile in questa nuova veste
Forse mi sono espresso male, ho messo in ordine di preferenza gli ultimi dischi del gruppo dopo la svolta "metal".
Anch'io preferisco di gran lunga quanto hanno fatto prima, in particolare il trittico Up The Downstairs, Sky Move Sideways e Signify !!
Questi ultimi li trovo belli ma, appunto, le parti metal inserite non mi piacciono piu' di tanto.
Come ho detto nel post precedente, per me l'ultimo disco nel classico stile Porcupine Tree e' Lightbulb Sun.
-
ProgParty
- Senior Member
Perfettamente d'accordo, anceh se io ci infilo anche In Absentia, che mantiene ancora in parte il loro sound..(vedi lips of ashes ecc..)Tourniquet ha scritto: Forse mi sono espresso male, ho messo in ordine di preferenza gli ultimi dischi del gruppo dopo la svolta "metal".
Anch'io preferisco di gran lunga quanto hanno fatto prima, in particolare il trittico Up The Downstairs, Sky Move Sideways e Signify !!
Questi ultimi li trovo belli ma, appunto, le parti metal inserite non mi piacciono piu' di tanto.
Come ho detto nel post precedente, per me l'ultimo disco nel classico stile Porcupine Tree e' Lightbulb Sun.
D'accordo sul post In Absentia e sull'Opethizzazione del sound che non mi garba più come il vecchio materiale. Rimangono chiaramente un gruppo decisamente sopra la media, al dilà del mio gusto
-
ProgParty
- Senior Member
Dopo averlo spulciato per bene posso dire che questo disco è uno dei peggiori in assoluto dei porcospini. Deluso. Belli i suoni, belli gli arrangiamenti ma qualcosa a livello di songwriting non gira più come un tempo. Certo ci sono dei buoni pezzi, come time flies ma la qualità media è scesa drasticamente
Delusione cocente
Delusione cocente
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
ProgParty ha scritto: Dopo averlo spulciato per bene posso dire che questo disco è uno dei peggiori in assoluto dei porcospini. Deluso. Belli i suoni, belli gli arrangiamenti ma qualcosa a livello di songwriting non gira più come un tempo. Certo ci sono dei buoni pezzi, come time flies ma la qualità media è scesa drasticamente
Delusione cocente![]()
concordo!
Migliorata la forma per certi versi ma la sostanza è scarsa, e in più è noiosissimo!
[url]www.rockshots.eu[/url]
-
ProgParty
- Senior Member
Bravo, non riesco ad ascoltarlo senza skippare parecchie tracce...ma come se fa?Amaranth ha scritto: concordo!
Migliorata la forma per certi versi ma la sostanza è scarsa, e in più è noiosissimo!