Savatage

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

nell'attesa di nuove notizie......

mi ascolto la Transiberiana Orchestra!

:cornine:
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Defender ha scritto: nell'attesa di nuove notizie......

mi ascolto la Transiberiana Orchestra!

:cornine:

Mi hai illuso.
Maledetto bastard.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

eXdeath ha scritto: Mi hai illuso.
Maledetto bastard.

:cory
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

ogni volta che vedo sto thread mi viene un magone.
:(

io continuo con le mie preghiere.
Il nonno è tornato :meghy:
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Secondo me è solo quesione di tempo.
Certo una reunion deve essere motivata anche da un ritorno economico...e se tutti si scaricano l'album, devono farlo solo per i concerti. Quindi per passione più che per testa.
Poco tempo fa ho dato una lista di cd interessanti ad alcuni ragazzini 'talli. Li vendevo a 5 euro l'uno. Questi mi hanno guardato come un marziano e mi hanno risposto che loro scaricano...
Io per comprare Seasons in the Abyss degli Slayer risparmiai su tre settimane di paghette.

:nono:
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Rey Bauras
Anger, Fury and Hatred boil within me

Messaggio da Rey Bauras »

Ne dubito fortemente, ma (da Metallized.it) il buon Zak (che mi sono dovuto andare a vedere in Slovenia, ma ne è valsa la pena) pare lanciare una nuova piccola scintilla di speranza:

In una recentissima intervista condotta col magazine greco MetalZone.gr Zak Stevens, cantante per i Savatage dal 1993 al 2000, ha dichiarato che c'è la possibilità di un tour di reunion ufficiale per la band. Di seguito il video dell'intervista:
Intervista
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Rey Bauras ha scritto: Ne dubito fortemente, ma (da Metallized.it) il buon Zak (che mi sono dovuto andare a vedere in Slovenia, ma ne è valsa la pena) pare lanciare una nuova piccola scintilla di speranza:

In una recentissima intervista condotta col magazine greco MetalZone.gr Zak Stevens, cantante per i Savatage dal 1993 al 2000, ha dichiarato che c'è la possibilità di un tour di reunion ufficiale per la band. Di seguito il video dell'intervista:
Intervista

Al limite Zak ci spera anche perchè se resta fuori è reunion lo stesso anche senza di lui.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

le mie preghiere verranno esaudite!!!:sisi:

Zax farà parte della reunion come giusto che sia.

l'importante è che avvenga anche solo per un tour.
:meghy:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

io sono d'accordo col buon urizen, la reunion si può fare anche seza zaccaria, tanto io voglio ascoltare i savatage con la voce di jon oliva
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Defender ha scritto: io sono d'accordo col buon urizen, la reunion si può fare anche seza zaccaria, tanto io voglio ascoltare i savatage con la voce di jon oliva

no caro amico non sono assolutamente d'accordo.
ok i Sava sono Jon e fin qui ci siamo.
ma non si può non coinvolgere Zak che ormai fa parte della grande famiglia dei Sava.
ricordiamo che che dopo il tour di Streets la voce di Jon era out.
grazie a lui i Sava hanno continuato anche dopo la morte del Mitico Criss Zak è stato fondamentale per la band.
non dimentichiamolo mai!
Ultima modifica di Leppard il 22 maggio 2009 22:31, modificato 1 volta in totale.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

megadeth ha scritto: no caro amico non sono assolutamente d'accordo.
ok i Sava sono Jon e fin qui ci siamo.
ma non si può non coinvolgere Zak che ormai fa parte della grande famiglia dei Sava.
ricordiamo che che dopo il tour di Streets la voce di Jon era out.
grazie a lui i Sava hanno continuato anche dopo la morte del Mitico Criss Zak è stato fondamentale per la band.
non dimentichiamolo mai!

ma non nego l'importanza di Zak all'interno della band, anzi, è solo che persojnalmente ho sempre preferito la voce e il modo di cantare di jon.
ok mi potrete dire che non c'è paragone fra i due......

come dire, meglio Ralf Scheepers o Kai Hansen? ovvio che il primo stravince....
ma personalmnente amo il secondo.

se reunion ci sarà a me va bene anche senza zak, se poi dovesse esserci sarebbe quella sorpresa in più che non guasta affatto...
ma se non dovesse esserci non mi creerebbe alcun problema...io sarei li per Jon Oliva in ogni caso.

ovviamente il tutto èp m olto personale, io esprimo solo un mio pensiero. :)

ps e cmq se reunion deve essere che si sbrighino.....giuro chq questa è l'unica band (ok non è vero..ci sono anche gli helloween...) per la quale farei anche 1000km pur di vederli in una reunion tour
Ultima modifica di Defender il 23 maggio 2009 07:42, modificato 1 volta in totale.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Zak è entrato nella band più di sedici anni fa con, fra l'altro, ancora Criss in vita. Più Savatage di lui (a parte Oliva) ci sono solo Johnny Lee Middleton e Chris Caffery
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

URIZEN ha scritto: Secondo me è solo quesione di tempo.
Certo una reunion deve essere motivata anche da un ritorno economico...e se tutti si scaricano l'album, devono farlo solo per i concerti. Quindi per passione più che per testa.
Poco tempo fa ho dato una lista di cd interessanti ad alcuni ragazzini 'talli. Li vendevo a 5 euro l'uno. Questi mi hanno guardato come un marziano e mi hanno risposto che loro scaricano...
Io per comprare Seasons in the Abyss degli Slayer risparmiai su tre settimane di paghette.

:nono:

se fossi passato di lì per caso in quel momento ti avrei chiesto la lista anche se non ti conoscevo
jefferentola
disoccupato mentale

non ho letto quanto postato fino ad ora....

Messaggio da jefferentola »

... ma essendo i Savatage la mia band preferita di sempre non potevo esimermi dal dare la mia opinione.
Che proprio di opinione non si tratta, è più una lettera d'amore.

I Savatage fanno musica che prevarica il concetto di metal o hard rock sinfonico. I Savatage non contenti di questo, si fanno scrivere i testi da un poeta.... perchè O'Neill di fatto è un poeta. I Savatage se non bastasse possono annoverare tra le loro file dei chitarristi mostruosi che hanno marchiato a fuoco con stili completamente diversi i vari MARK della band, accomunati da un feeling e un'espressività alla sei corde da infarto.

Criss Oliva, considerato da tutti l'unico vero grande erede di Randy Rhoads, e come lui scomparso prematuramente. Del suo periodo bisogna recuperare anche tutto il materiale live, perchè personalizzava in maniera allucinante e sempre diversa i vari assoli...
Del suo periodo n
HALL...
GUTTER...
STREETS..
EDGE...
sono album potenti, umorali, da ascoltare e riascoltare. E in quanto a espressività alla voce, sia Jon che Zak ne hanno da vendere.

HANFULL è la pietra tombale di Criss. Pesantissimo, oscuro, dai testi durissimo... un album incazzato, come può essere incazzato chi perde un fratello, un amico o un collega per un motivo così stupido!
E la scelta ricaduta sull'ascia dei Testamente non poteva essere più azzeccata. Se avete occasione di visionare il LIVE IN JAPAN del 1994 con già Jeff Plate alla batteria e formazione a 5, troverete la migliore espressione di quei momenti...e di quello stato d'animo.

Non commento DWD, sono troppo di parte. Non so dirvi se è l'album migliore dei SAVATAGE, posso dirvi che è l'album che meglio rappresenta il mio concetto di musica..., di canzoni, di album, di concept, di testi,...e per me
THIS IS THE TIME è la canzone...la canzone che metterò al mio matrimonio e al mio funerale. Per chi c'era nel 96 al loro italico passaggio, sa di aver partecipato a qualcosa di magico, unico, irripetibile. Termine di paragone assoluto per tutti i concerti che ho visto dopo. E la chitarra di Al Pitrelli..., in ipotesi reunion ammetto che vorrei lui piuttosto che Alex Skolnick...

The Wake of Magellan è un altro album immenso, ma a mio avviso lievemente inferiore, anche solo per aver ripreso la struttura di DWD...le singole canzoni, prese singolarmente e il concept preso nel suo complesso, resta stellare. THE STORM è uno dei migliori strumentali di sempre.

POETS AND MADMEN forse non l'ho capito fino in fondo. Resta il fatto, che un album che contiene una canzone come MORPHINE CHILD vale la pena di essere registrato, venduto e comprato. PUNTO... tutto il resto può essere merda allo stato puro (ma così non è)...anche solo come riempitivo del dischetto.

Poi che dire delle TSO (si perchè adesso ne girano almeno due..a volte tre)... rendere strepitosi, non uno, ma tre album di canzoni di natale, è la lampante dimostrazione che se hai classe da vendere.... e poi Beethoven's last night... è l'unico vero connubbio di hard rock e musica classica.... mi spiego. Un conto è fare hard rock o metal, partiture hard rock e metal intendo...e suonarle con strumenti..o campionature sinfoniche.... vedasi i vari RAGE and LINGUA MORTIS, S & M. Gli stessi EUCALIPTICA ... un conto è prendere una canzone CLASSICA e suonarla con strumenti tipicamente metal...come fanno malmsteen, at vance o symphony x. Ma prendere un motivo di musica classica...poi beethoven...mica bao bao micio micio.... e svilupparci intorno una canzone tipicamente HARD ROCK.... beh.. giù il cappello.

Io, spero tanto in una reunion, ma Caffery ormai pensa di poter camminare con le proprie gambe, i PAIN di Jon lo divertono come non mai (è come giocare a poker e avere in mano una coppia di due... sapendo che in tasca hai tutti gli assi e tutte le figure...se la partita va male, il concerto, tiri fuori una coppia vestita, una canzone dei sava, e ti porti a casa il piatto) e spero vivamente che ci siano sia Jon che Stevens....il frontman sa che certe canzoni deve lasciarle all'altro... possono riposarsi la voce l'un l'altro, le parti corali rendono meglio, e lo spettacolo ne giova... certo che se Jon non perde qualche kilo...adesso sarà 150 kg....(e cosa mi stupisce che nonostante tutto...la sua voce continua ad essere splendida)

Prolisso, come al solito.
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Rey Bauras

Re: non ho letto quanto postato fino ad ora....

jefferentola ha scritto: Non commento DWD, sono troppo di parte. Non so dirvi se è l'album migliore dei SAVATAGE

Ognuno ha il suo preferito, difficile dire qual'è il migliore.
Per me Streets è il primo in assoluto nella classifica personale, e contiene la canzone più malinconica e struggente del mondo (del mio mondo), If I go away.
This is my refuge
But leave my refuge
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Per me, ad esempio Magellan è più bello di Dead Winter: è il disco con cui li ho scoperti, il primo loro che ho ascoltato.

Bravo jeffe :cornine:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Re: non ho letto quanto postato fino ad ora....

Messaggio da Defender »

jefferentola ha scritto:
THIS IS THE TIME è la canzone...la canzone che metterò al mio matrimonio e al mio funerale. Per chi c'era nel 96 al loro italico passaggio, sa di aver partecipato a qualcosa di magico, unico, irripetibile.

io c'ero nel 1996, e questa canzone c'era anche al mio matrimonio!!

un conto è prendere una canzone CLASSICA e suonarla con strumenti tipicamente metal...come fanno malmsteen, at vance o symphony x. Ma prendere un motivo di musica classica...poi beethoven...mica bao bao micio micio.... e svilupparci intorno una canzone tipicamente HARD ROCK.... beh.. giù il cappello.

ovviamente d'accordo!

spero vivamente che ci siano sia Jon che Stevens....il frontman sa che certe canzoni deve lasciarle all'altro... possono riposarsi la voce l'un l'altro, le parti corali rendono meglio, e lo spettacolo ne giova... certo che se Jon non perde qualche kilo...adesso sarà 150 kg....(e cosa mi stupisce che nonostante tutto...la sua voce continua ad essere splendida)

come detto prima se c'è mi va bene, anzi, come dici tu sarebbe la soluzione migliore per tutti, se non dovesse esserci mi "accontento" di Jon Oliva.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

che dire, non ho niente da aggiungere, solo tanta malinconia e tanta gratitudine per IL gruppo Metal per eccellenza... che brivido!

Urizen, che fine ha fatto quella lista? Io non sono un marmocchio: a quella stirpe non devi nemmeno buttare lì l'idea di acquistare cd, non sono nemmeno stati sfiorati dal sacro fuoco del collezionismo!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Poweeeeeeeeee of the Niiiiiiiiiiiiiight!!!

a domani brothers.

:meghy: :meghy: :meghy:
Korundar
Senior Member

Messaggio da Korundar »

:kki:

Non ci sono parole per descrivere quello che sono stati per me i Savatage. Streets è stato il primo album che ho avuto tra le mani e resta, ovviamente per me, la cosa più bella, emozionante e vicina alla perfezione che abbia mai ascoltato.
Rey Bauras

Korundar ha scritto: :kki:

Non ci sono parole per descrivere quello che sono stati per me i Savatage. Streets è stato il primo album che ho avuto tra le mani e resta, ovviamente per me, la cosa più bella, emozionante e vicina alla perfezione che abbia mai ascoltato.

Chiudete questa discussione, mi stanno venendo le lacrime e non sto scherzando.

L'ho già scritto su questo forum e lo ripeto, i Savatage stanno alla musica come Van Gogh sta alla pittura.
This is my refuge
But leave my refuge
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ma, scusate, non si riesce a parlare dei Sava senza cadere nel retorico/patetico? anche Criss ne sarebbe contento, secondo me...
(Maicol&Mirco)

Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

guysperanza ha scritto: Ma, scusate, non si riesce a parlare dei Sava senza cadere nel retorico/patetico? anche Criss ne sarebbe contento, secondo me...

vedi?
la linea di confine fra retorico/patetico e gratitudine è molto sottile, pur a costo di sembrare retotici (patetici no dai....non mi piace pensarlo) molti non riescono a trovare parole diverse per esprimere a questa band il loro affetto e la loro gratitudine per tutto ciò che hanno saputo regalarci.

;)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

guysperanza ha scritto: Ma, scusate, non si riesce a parlare dei Sava senza cadere nel retorico/patetico? anche Criss ne sarebbe contento, secondo me...

che cosa c'è di patetico e retorico se uno vuole tributare il suo amore a una band unica nel panorama H/M.

io penso niente.

si a volte l'amore per i gruppi può portare a esserlo...
ma io penso che sia sempre il cuore a parlare e quando è lui e solo amore.
jefferentola
disoccupato mentale

pateticamente....

Messaggio da jefferentola »

poi....penso che sia un caso unico nel suo genere, forse i queensriche riuscivano a emozionarmi tanto.

Ci sono mille gruppi che adoro, ma mai m'è capitato di mettermi a piangere come un bambino nel cuore della notte, con un booklet in mano e la musica nelle cuffie.
Con DWD invece è stato così.

Ed è un piacere vedere di non essere l'unico emotivo compulsivo, quindi significa che il merito è loro, non è colpa mia l'essere patetico.

Esistono artisti che sono bravi, altri che sono dotati, altri ancora sono "gifted"..cioè hanno un dono, JON OLIVA è tra questi.
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Leppard
Contatta:

Re: pateticamente....

Messaggio da Leppard »

jefferentola ha scritto: poi....penso che sia un caso unico nel suo genere, forse i queensriche riuscivano a emozionarmi tanto.

Ci sono mille gruppi che adoro, ma mai m'è capitato di mettermi a piangere come un bambino nel cuore della notte, con un booklet in mano e la musica nelle cuffie.
Con DWD invece è stato così.

Ed è un piacere vedere di non essere l'unico emotivo compulsivo, quindi significa che il merito è loro, non è colpa mia l'essere patetico.

Esistono artisti che sono bravi, altri che sono dotati, altri ancora sono "gifted"..cioè hanno un dono, JON OLIVA è tra questi.

e sui Queensryche sono con te.
io l'ho sempre detto ascoltare DWD con cuffie e testi è un qualcosa di unico è commovente.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

In questi giorni sto ascoltando "The Wake Of Magellan"... :strafa:
What can you tell me from the inside?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Soulburner ha scritto: In questi giorni sto ascoltando "The Wake Of Magellan"... :strafa:

ragazzo, tu mi esalti sempre di più!!

:cool:
Soulburner
Let me dream...

megadeth ha scritto: ragazzo, tu mi esalti sempre di più!!

:D :D :D
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

Soulburner ha scritto: In questi giorni sto ascoltando "The Wake Of Magellan"... :strafa:
capolavoro.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ma solo a me piace moltissimo Handul Of Sorrow?
(Maicol&Mirco)

Soulburner
Let me dream...

prettyface ha scritto: capolavoro.

Davvero...spettacolo puro! :cornine:
Soulburner
Let me dream...

:D :D :D
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

guysperanza ha scritto: Ma solo a me piace moltissimo Handul Of Sorrow?

Rain!!!
Somaro!!

:o

CAPOLAVORO!!

guysperanza
Adult Oriented Rock

guysperanza ha scritto: Ma solo a me piace moltissimo Handul Of Sorrow?
ma...dov'è fini to il post cazziatone di megadeth? :D

cmq è ovviamente Handful Of Rain...ho avuto un mix mentale con un disco degli Smiths...solo che quello è "Hatful of HOLLOW"...l'influenza suina fa brutti scherzi...
(Maicol&Mirco)

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

guysperanza ha scritto: ma...dov'è fini to il post cazziatone di megadeth? :D

cmq è ovviamente Handful Of Rain...ho avuto un mix mentale con un disco degli Smiths...solo che quello è "Hatful of HOLLOW"...l'influenza suina fa brutti scherzi...

leggi sopra!!

:D
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

No, Handful of Rain è un grandissimo disco, introspettivo e affascinante.
Sottovalutarlo è un crimine.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Exy, a chi sottovaluta sto disco, lo commettiamo noi un crimine.
Soulburner
Let me dream...

megadeth ha scritto: Exy, a chi sottovaluta sto disco, lo commettiamo noi un crimine.
:eek:

Che intimidazione... :D
guysperanza
Adult Oriented Rock

La forza di Handul Of Rain sta anche nell'intensissima dimensione emotiva in cui è stato concepito e realizzato...la presenza di Criss Oliva è una costante in quel disco.
(Maicol&Mirco)

Rispondi