Corto Maltese !
Fumetti [topic ufficiale]
- Sabba
- Senior Member
Due parole
Corto Maltese !
Corto Maltese !
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
L' Immortale di Hiroaki Samura edito in italia da Planet Manga (Panini)
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: non può essere ucciso in alcun modo e con nessun mezzo, tranne un raro veleno.
In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di decadimento del corpo e di rimarginare in poco tempo qualunque tipo di ferita gli venga inflitta. Per liberarsi da questo verme, Manji deve uccidere 1000 "scellerati".
Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage della sua famiglia per mano degli uomini dell'Itto-Ryu. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla nella sua vendetta. Manji decide di aiutarla soltanto perché Rin gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia dei due ai membri dell'Itto-Ryu.
Disegnato da paura, ambientazione idem, veramente cruento, solo he ci sono un paio di numeri che non si trovano più, ma a sentire loro dicono che verranno ristampati a breve...
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: non può essere ucciso in alcun modo e con nessun mezzo, tranne un raro veleno.
In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di decadimento del corpo e di rimarginare in poco tempo qualunque tipo di ferita gli venga inflitta. Per liberarsi da questo verme, Manji deve uccidere 1000 "scellerati".
Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage della sua famiglia per mano degli uomini dell'Itto-Ryu. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla nella sua vendetta. Manji decide di aiutarla soltanto perché Rin gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia dei due ai membri dell'Itto-Ryu.
Disegnato da paura, ambientazione idem, veramente cruento, solo he ci sono un paio di numeri che non si trovano più, ma a sentire loro dicono che verranno ristampati a breve...
Ultima modifica di Ashes il 2 novembre 2009 11:19, modificato 1 volta in totale.
[b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
domanda per Elastiko: i fascicoli marvel della Starcomic (anni 90) hanno un qualche valore di mercato? Più in generale, come faccio a dare una valutazione ai comics? c'è un qualche database online? ho anche numeri speciali e rari (tipo "Il Matrimonio" dell'uomo ragno edizione Lucca mi pare '92 con copertina di Bill Sienkiewicz...)...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
Dan - Gu di Park Joong-Gi in italia da Planet Manga (Panini)
Nell?antica Corea (o in un luogo ipotetico ad essa equivalente) il mantenimento dell?equilibrio politico sembra essere il principale obiettivo della casta regnante, che vede il proprio potere politico messo in pericolo dalle numerose rivolte e dal potere detenuto dai cosiddetti Guerriri prescelti.
Questi ultimi, apparentemente comuni esseri umani, sono uomini estremamente portati per l?arte del combattimento che, nei momenti critici, possono essere pervasi da una sorta di ?bestialità? che li rende effettivamente invincibili.
È questa caratteristica, unita alle instabilità delle varie regioni esterne, che spinge il sovrano ad approvare un genocidio di questa ?razza?, nonostante molti dei suoi elementi siano comuni cittadini o eroi riconosciuti dall?esercito, dando così il via alla lunga avventura narrata in questa serie.
Serie di 9 volumi, ambientazione molto oscura e degradata, anche questo abbastanza violento, ma non depravato ai livelli dell' immortale, la mia prima serie koreana!
Nell?antica Corea (o in un luogo ipotetico ad essa equivalente) il mantenimento dell?equilibrio politico sembra essere il principale obiettivo della casta regnante, che vede il proprio potere politico messo in pericolo dalle numerose rivolte e dal potere detenuto dai cosiddetti Guerriri prescelti.
Questi ultimi, apparentemente comuni esseri umani, sono uomini estremamente portati per l?arte del combattimento che, nei momenti critici, possono essere pervasi da una sorta di ?bestialità? che li rende effettivamente invincibili.
È questa caratteristica, unita alle instabilità delle varie regioni esterne, che spinge il sovrano ad approvare un genocidio di questa ?razza?, nonostante molti dei suoi elementi siano comuni cittadini o eroi riconosciuti dall?esercito, dando così il via alla lunga avventura narrata in questa serie.
Serie di 9 volumi, ambientazione molto oscura e degradata, anche questo abbastanza violento, ma non depravato ai livelli dell' immortale, la mia prima serie koreana!
[b]
- ELASTIKO
- greatest hits
guysperanza ha scritto: domanda per Elastiko: i fascicoli marvel della Starcomic (anni 90) hanno un qualche valore di mercato? Più in generale, come faccio a dare una valutazione ai comics? c'è un qualche database online? ho anche numeri speciali e rari (tipo "Il Matrimonio" dell'uomo ragno edizione Lucca mi pare '92 con copertina di Bill Sienkiewicz...)...
opppssss, scusa per il ritardo.
allora, il primo dettaglio da tener conto, al di là dell'elenco dei titoli/testate/serie, è lo stato di conservazione degli albi.
considera che un albo tenuto benissimo (gli appassionati lo mettono in buste di cellophane) ha comunque una valutazione "bassa", ossia se di copertina costa 3 euro, al massimo ci ricavi 1,70 euro.
passami la lista che ti faccio avere una valutazione (mi raccomando, dovresti fornirmela più esatta e completa possibile, numeri italiani, casa editrice, prezzo di copertina, eventuali copertine speciali, cartonati, oversize, one shot, ecc...ecc..)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Ashes ha scritto: Disegnato da paura, ambientazione idem, veramente cruento, solo he ci sono un paio di numeri che non si trovano più, ma a sentire loro dicono che verranno ristampati a breve...
Le solite cazzate della Panini.
Come le ristampe di 20th Century Boys eh?
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Grazie Ela (fra l'altro sei stato velocissimo...). Devo recuperarli non so dove sono tutti per cui ci metterò un po' a farti la lista...tieni presente che quelli un po' particolari sono tutti imbustati e che comunque anche quelli "friendly" sono conservati benissimo.
Sempre che nel frattempo i miei non li abbiano bruciati....
Ad esempio, ho il numero 1 dei Fantastici Quattro (imbustato) starcomics e il numero uno di X-Men originale di Jim Lee (sempre imbustato). Quando non li compravo già imbustati le buste me le facevo da me...
Ad esempio, ho il numero 1 dei Fantastici Quattro (imbustato) starcomics e il numero uno di X-Men originale di Jim Lee (sempre imbustato). Quando non li compravo già imbustati le buste me le facevo da me...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
guysperanza ha scritto: Grazie Ela (fra l'altro sei stato velocissimo...). Devo recuperarli non so dove sono tutti per cui ci metterò un po' a farti la lista...tieni presente che quelli un po' particolari sono tutti imbustati e che comunque anche quelli "friendly" sono conservati benissimo.
Ad esempio, ho il numero 1 dei Fantastici Quattro (imbustato) starcomics e il numero uno di X-Men originale di Jim Lee (sempre imbustato). Quando non li compravo già imbustati le buste me le facevo da me...![]()
ok, quando hai fatto manda pure.
tornando al discorso della conservazione, tieni a mente che solo i "malati" spulciano pagina per pagina ogni singolo albo acquistato dal circuito usato.
se si è un collezionista della domenica, ci si accontenta di un buon albo giustamente usurato dalle letture.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Sabba
- Senior Member
come fate a nn parlare di Hugo Pratt?
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Nihilist
- Grignani®
- ELASTIKO
- greatest hits
alt, fermi tutti!!!!
alla Bonelli stanno male, hanno pubblicato 4 storie decenti, a tratti bellissime, di Dylan Dog.
sono tutte sul "Gigante".
pure la Barbato è leggibile, eheheheh.
Celoni = DIO
alla Bonelli stanno male, hanno pubblicato 4 storie decenti, a tratti bellissime, di Dylan Dog.
sono tutte sul "Gigante".
pure la Barbato è leggibile, eheheheh.
Celoni = DIO
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Soulburner
- Let me dream...
- Sabba
- Senior Member
Soulburner ha scritto: Un vero mito!![]()
Alleluja finalmente qualcuno che se ne è accorto
- URIZEN
- Cioè hai capito...
- Sabba
- Senior Member
URIZEN ha scritto: Se Dylan Dog stimola il pensiero non sbaglia ed è il caso del nuovo albo:"Il giardino delle illusioni".
E' da molto tempo che un Dylan non mi prendeva così,se partono le pippe mentali il risultato è ottimo.
cercerò di procurarmelo
- ELASTIKO
- greatest hits
URIZEN ha scritto: Se Dylan Dog stimola il pensiero non sbaglia ed è il caso del nuovo albo:"Il giardino delle illusioni".
E' da molto tempo che un Dylan non mi prendeva così,se partono le pippe mentali il risultato è ottimo.
si, però c'è da dire una cosa: scrivere storie assurde come questa, non è difficile per chi fa il mestiere dello sceneggiatore.
cioè, prende il personaggio, lo getta subito in mezzo al contesto paradossale con continui cambi di scena ed atmosfera, arrivando alla conclusione che tutto è un sogno, un incubo, un delirio, un salcazzo e bon...
credimi, per una Barbato, seppur pessima, scrivere una storia così è roba di una settimana.
con questo non dico che la storia sia gradevole, anzi!
c'è da dire che con questo ultimo albo ed il Dylan Dog Gigante, la Bonelli ha piazzato un notevole colpo di coda.
ed il prossimo "Mater Morbi" si preannuncia come un Capolavoro (scrive Recchioni, garanzia assoluta)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Oggi ho trovato in libreria United We Stand
che figata
c'è anche il sito con un sacco di materiale: http://www.unitedwestand.it
che figata
c'è anche il sito con un sacco di materiale: http://www.unitedwestand.it
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- ELASTIKO
- greatest hits
ELASTIKO ha scritto:
ed il prossimo "Mater Morbi" si preannuncia come un Capolavoro (scrive Recchioni, garanzia assoluta)
:chepatonz :chepatonz :chepatonz :chepatonz :chepatonz :chepatonz :chepatonz
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- ELASTIKO
- greatest hits
- ELASTIKO
- greatest hits
fate cagare.
comunque, per la gioia dei fans di John Doe, il buon Recchioni ha confermato che la serie riprenderà ad uscire nelle edicole, con la numerazione che partirà dal numero 1 e che concluderà la quarta stagione troncata sul nascere dopo il cambio di proprietà dell'Eura.
che nel mentre ha cambiato ancora proprietario e nome, Aeura.
comunque, per la gioia dei fans di John Doe, il buon Recchioni ha confermato che la serie riprenderà ad uscire nelle edicole, con la numerazione che partirà dal numero 1 e che concluderà la quarta stagione troncata sul nascere dopo il cambio di proprietà dell'Eura.
che nel mentre ha cambiato ancora proprietario e nome, Aeura.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Pariskio
- Our witchcult grows...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re: Fumetti [topic ufficiale]
Premetto che non ho letto tutti i messaggi precedenti.
Comunque sia, dai primissimi numeri leggo Dampyr, aspettando quasi con ansia ogni nuovo numero.
Boselli è riuscito a creare un mondo così verosimile che a volte ti chiedi se le sue siano rivelazioni o storie magistralmente curate.
Il mix di storia, antica e moderna, cultura e letteratura, geografia, folklore, superstizione credo sia un caso unico.
Nell'ultimo anno è uscito qualche numero un pò sottotono, ma semplicemente perchè non portano la firma del sommo Boselli ( come lo chiamano nel forum dedicato)
Comunque sia, dai primissimi numeri leggo Dampyr, aspettando quasi con ansia ogni nuovo numero.
Boselli è riuscito a creare un mondo così verosimile che a volte ti chiedi se le sue siano rivelazioni o storie magistralmente curate.
Il mix di storia, antica e moderna, cultura e letteratura, geografia, folklore, superstizione credo sia un caso unico.
Nell'ultimo anno è uscito qualche numero un pò sottotono, ma semplicemente perchè non portano la firma del sommo Boselli ( come lo chiamano nel forum dedicato)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Re:
Uhm, immagino debba essere veramente un volume enorme se contiene tutte le storie degli X-Men di Claremont...Pariskio ha scritto:che mi dite dell'Omnibus "Uncanny x-Men" di Claremont?
ho visto quel volumone e mi attizza...
Io ti consiglierei di prenderlo, se non altro per vedere che cosa sono, per molti, gli X-Men (Claremont credo sia stato lo scrittore che li ha gestiti più a lungo in assoluto).
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Re:
l'epoca Claremont/Byrne è stata qualcosa di unico.eXdeath ha scritto:Uhm, immagino debba essere veramente un volume enorme se contiene tutte le storie degli X-Men di Claremont...Pariskio ha scritto:che mi dite dell'Omnibus "Uncanny x-Men" di Claremont?
Io ti consiglierei di prenderlo, se non altro per vedere che cosa sono, per molti, gli X-Men (Claremont credo sia stato lo scrittore che li ha gestiti più a lungo in assoluto).
credo che non questo Omnibus non copra tutto l'arco narrativo di Chris Claremont, ci vorrebbe un laterizio di 4000 pagine circa...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Eh, per questo parlavo di volumoneELASTIKO ha scritto:l'epoca Claremont/Byrne è stata qualcosa di unico.eXdeath ha scritto:Uhm, immagino debba essere veramente un volume enorme se contiene tutte le storie degli X-Men di Claremont...Pariskio ha scritto:che mi dite dell'Omnibus "Uncanny x-Men" di Claremont?
credo che non questo Omnibus non copra tutto l'arco narrativo di Chris Claremont, ci vorrebbe un laterizio di 4000 pagine circa...
- Kowalsky
- Contatta:
Re:
li hai visti i cartoni animati?Sabba ha scritto:Due parole
Corto Maltese !
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Pariskio
- Our witchcult grows...
ELASTIKO ha scritto:l'epoca Claremont/Byrne è stata qualcosa di unico.eXdeath ha scritto:Uhm, immagino debba essere veramente un volume enorme se contiene tutte le storie degli X-Men di Claremont...Pariskio ha scritto:che mi dite dell'Omnibus "Uncanny x-Men" di Claremont?
sono 840 pagine... e ci sono i primi 40 numeri!
cmq, prima o poi sarà mio!!!
PS: consiglio caldamente di seguire il succosissimo Crossover "War Of Kings"... è veramente meraviglioso!
PPS: ho preso, praticamente a scatola chiusa, Wolverine-Nemico Pubblico... ho speso bene i miei soldi o è una ciofeca?
- ELASTIKO
- greatest hits
io vorrei riprendere possesso di un minimo di inglese e gettarmi a pesce sui vari Omnibus ed Absolute, visto che costano una stupidata ed hanno una roba esagerata di pagine.Pariskio ha scritto:
sono 840 pagine... e ci sono i primi 40 numeri!
cmq, prima o poi sarà mio!!!
PS: consiglio caldamente di seguire il succosissimo Crossover "War Of Kings"... è veramente meraviglioso!![]()
![]()
PPS: ho preso, praticamente a scatola chiusa, Wolverine-Nemico Pubblico... ho speso bene i miei soldi o è una ciofeca?
"War Of Kings" inizio a leggerlo oggi, solitamente non seguo le testate "cosmiche", a meno che non ci siano Silver Surfer e/o Adam Warlock, ovviamente, eheheh.
"Nemico Pubblico", letta nella versione a puntate sul mensile Wolverine, mi ha lasciato un fortissimo amaro in bocca.
a parte che, blasfemia!, John Romita Jr. non mi ha mai esaltato più di tanto, c'è da dire che la storia è tranquillamente tralasciabile...Mark Millar che fa cilecca?
succede, anche ai migliori.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
quanti fumetti che leggevo prima.
Ora l'unico di cui non riesco a fare a meno e Julia....
Ora l'unico di cui non riesco a fare a meno e Julia....
- ELASTIKO
- greatest hits
mi sono rituffato nel fantastico mondo Marvel dopo qualche mese di ingiustificata allontanza.
ritrovare la X Factor di Peter David è sempre un'esperienza meravigliosa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ma nessuno qui dentro, oltre me, legge dampyr???
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Ingiustificata? Con la merda che è diventato l'universo 616 (e che a quanto pare si accinge a diventare pure quello Ultimate) ti capirei benissimo.. oramai l'unica cosa decente sfornata dalla Marvel solo le linee alternative e le graphic novel fuori continuity.ELASTIKO ha scritto:mi sono rituffato nel fantastico mondo Marvel dopo qualche mese di ingiustificata allontanza.
- ELASTIKO
- greatest hits
beh, sarà merda però mi hanno fatto venire voglia di recuperare L'Iniziativa e Secret Invasion.
diciamo che Quesada spesso esagera però ogni tanto despostizza bene, ehehehe.
diciamo che Quesada spesso esagera però ogni tanto despostizza bene, ehehehe.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
è la serie attuale?ELASTIKO ha scritto:mi sono rituffato nel fantastico mondo Marvel dopo qualche mese di ingiustificata allontanza.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
uhm, non comprendo bene la domanda.guysperanza ha scritto: è la serie attuale?
comunque, David scrive X Factor da cinque anni, in Italia puoi leggere le storie di questo team mutante su X Men Deluxe.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Mi sembrava, erroneamente, che scrivesse XF anche tanti anni faELASTIKO ha scritto:uhm, non comprendo bene la domanda.guysperanza ha scritto: è la serie attuale?
comunque, David scrive X Factor da cinque anni, in Italia puoi leggere le storie di questo team mutante su X Men Deluxe.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
Mi sembrava, erroneamente, che scrivesse XF anche tanti anni fa[/quote]guysperanza ha scritto: comunque, David scrive X Factor da cinque anni, in Italia puoi leggere le storie di questo team mutante su X Men Deluxe.
non sbagli.
Googlando un pò ho visto che David era al timone già nel 1991, quindi ha effettivamente messo mano ad un primo arco narrativo che, purtroppo, non ho letto.
quindi i miei elogi sono tutti riferiti all'attuale gestione della testata più trasversale del panorama mutante.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Kowalsky
- Contatta:
ne ho letto un solo numero (nazikian l'oscuro)Erlik_khan ha scritto:Ma nessuno qui dentro, oltre me, legge dampyr???
m'ha fatto schifo