Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Allordunque: l'album è fenomenale.
Ma su questo, come anticipato, non avevo dubbi.
Siccome però odio i facili entusiasmi, devo aspettare a dire che è il loro capolavoro.
"Of Empires Forlorn" non smette di emozionarmi da 6 anni.
Io sono il primo ad ammettere di averli conosciuti grazie alla segnalazione di Zanna. Prima non sapevo nemmeno che esistessero.
E infatti lo ringrazio perchè l'album da lui segnalato è libidine pura.
Non vedo l'ora di ascoltare il nuovo.
ho sentito le canzoni sul loro myspace ma il loro nuovo disco non mi sembra un disco di doom come vorreste farci credere. questo é epic/power/heavy classico e di doom c'é davvero poco (poi in extreme ?? zanna sturati le orecchie) e anche se il cantante é davvero bravo, non é il metal che fa per me.
Ultima modifica di moonfog il 4 novembre 2009 11:55, modificato 1 volta in totale.
moonfog ha scritto:
ho sentito le canzoni sul loro myspace ma il loro nuovo disco non mi sembra un disco di doom come vorreste farci credere. questo é epic/power/heavy classico e di doom c'é davvero poco (poi in extreme ?? zanna sturati le orecchie) e anche se il cantante é davvero bravo non é il metal che fa per me...continuate a sbavare...
io è da tempo che dico che qui non c'entrano nulla...ma va bè dai, l'importante è che ci siano.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
però permettimi di dissentire con la tua interpretazione della loro musica: power??? Di doom comunque ce n'è eccome. Heavy/epic/prog/doom?
si per me é power, anche se la componente heavy e epic tende a nasconderlo. il doom (qualcosa che ti schiaccia per terra e che non ti fa venire la voglia di canticchiare le canzoni - cosa che con costoro invece avviene) che intendo io é quasi assente nella loro musica.
ascolta i count raven o i revelation o i forsaken, quello é doom...
debbo dire che il disco non é male, é solo che non si tratta della mia "cup of tea".
Ultima modifica di moonfog il 4 novembre 2009 13:07, modificato 1 volta in totale.
Ho sbagliato a metterli su extreme perchè ho sbagliato a cliccare.
Ovvio che sia doom, ma di cazzo parlate?
Il loro è chiaramente "contaminato" e proprio per questo mi piace.
Ah già scusate, voi avete sentito l'ultimo su myspace....io che li conosco dalla nascita quando i loro fan si contavano su 4 mani non mi permetterei mai di correggervi.
ZANNA ha scritto:
Ho sbagliato a metterli su extreme perchè ho sbagliato a cliccare.
Ovvio che sia doom, ma di cazzo parlate?
Il loro è chiaramente "contaminato" e proprio per questo mi piace.
Ah già scusate, voi avete sentito l'ultimo su myspace....io che li conosco dalla nascita quando i loro fan si contavano su 4 mani non mi permetterei mai di correggervi.
eravate amici anche all'asilo?
non sono concessi insulti sulla bora
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
ZANNA ha scritto:
Una volta all'asilo mi hanno sospeso
a me alle elementari per un anno ogni giorno la maestra scriveva sul diario se mi comportavo bene
alle medie sospeso 2 volte
alle superiori solo una
1-0 per me
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
ZANNA ha scritto:
No.
Io avrei scritto il cognome giusto (PhiLLips).
Comunque, bravo graz. Lui è molto disponibile e spero che anche la news dia un pò di visibilità ai WHW.
e che cacacazzi
ok ok, vado a correggere
L'album è davvero una goduria. Ora che l'ho assimilato per bene sono persin contento che duri "solo" 42 minuti: sono 42 minuti di intensa ottima musica.
Può essere classificato come "progressive doom" con continue strizzate d'occhio ai primi Fates Warning (ed in questo Irving è perfetto) su una base melodico/sinfonica vero marchio di fabbrica del sestetto.
Molto diverso dal precedente, per questo motivo preferisco non fare paragoni.
Per quanto mi riguarda, il più bell'album del 2009 insieme a quello degli Isis.
Tolti io e i loro parenti, tutti gli altri ne dovrebbero approfittare:
Cruz Del Sur Music has posted the following news:
"We have heard your calls! After the incredible response to While Heaven Wept's brand new album Vast Oceans Lachrymose - which continues to receive the very highest of accolades worldwide, Cruz Del Sur Music, as well as the continued demands from their audience, have finally convinced the band to re-issue their long out-of-print past albums Sorrow Of The Angels and Of Empires Forlorn in limited-editions of 1000 hand-numbered CD's each. Both albums feature updated cover art, new pictures, and new liner notes from mainman Tom Phillips. The audio content is identical to the original Eibon Records (Sorrow Of The Angels) and Rage Of Achilles Records (Of Empires Forlorn) releases so as to preserve the integrity of the original albums.
These re-issues will be strictly limited to 1000 copies, with absolutely no re-pressing whatsoever at the request of While Heaven Wept themselves. Both albums will be released simultaneously the 29th of January 2010, just in time for the bands' appearance at Hammer Of Doom III in Wurzburg, Germany on February 6th."
ZANNA ha scritto:
Tolti io e i loro parenti, tutti gli altri ne dovrebbero approfittare:
Cruz Del Sur Music has posted the following news:
"We have heard your calls! After the incredible response to While Heaven Wept's brand new album Vast Oceans Lachrymose - which continues to receive the very highest of accolades worldwide, Cruz Del Sur Music, as well as the continued demands from their audience, have finally convinced the band to re-issue their long out-of-print past albums Sorrow Of The Angels and Of Empires Forlorn in limited-editions of 1000 hand-numbered CD's each. Both albums feature updated cover art, new pictures, and new liner notes from mainman Tom Phillips. The audio content is identical to the original Eibon Records (Sorrow Of The Angels) and Rage Of Achilles Records (Of Empires Forlorn) releases so as to preserve the integrity of the original albums.
These re-issues will be strictly limited to 1000 copies, with absolutely no re-pressing whatsoever at the request of While Heaven Wept themselves. Both albums will be released simultaneously the 29th of January 2010, just in time for the bands' appearance at Hammer Of Doom III in Wurzburg, Germany on February 6th."
escono anche tutti e tre gli album (i due di cui si parla in questa news e l'ultimo VOL) in versione vinile chiaramente limitata a 500 copie per la Iron Codex records. Mi sa che scatta l'acquisto da collezionista all'Hammer Of Doom III.