Pain of Salvation - Road Salt

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Si ma ne fate una questione di generi, pippe mentali e ragionamenti autolesionistici...è una questione di qualità. Per me quei pezzi non so sono di qualità. E amen. Per me potrebbero suonare anche un tango.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

The Shaman ha scritto: Si ma ne fate una questione di generi, pippe mentali e ragionamenti autolesionistici...è una questione di qualità. Per me quei pezzi non so sono di qualità. E amen. Per me potrebbero suonare anche un tango.
+
The Shaman ha scritto: se devo ascoltare quel genere sento gli Alter Bridge cazzo.

=

incoerenza portami via.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Scusa Ela ma è coerente eccome. Perchè volevo dire che quel genere c'è chi lo fa molto molto meglio dei POS.
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Non entro nella solita diatriba, tanto lo so che ormai i POS stanno sul cazzo a un sacco di persone

Per me faranno bene anche stavolta e sono sicuro che il piatto forte arriverà l'anno prossimo
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Baker ha scritto: Non entro nella solita diatriba, tanto lo so che ormai i POS stanno sul cazzo a un sacco di persone

Per me faranno bene anche stavolta e sono sicuro che il piatto forte arriverà l'anno prossimo
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Ascoltare due canzoni dei POS su youtube con una bassa qualità? No non meritano ciò.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

GAMMAgAY ha scritto: mi stanno sul cazzo gli album doppi
E gli ep.
Korundar
Senior Member

Messaggio da Korundar »

Non sono un pio adoratore dei POS ma ho sempre apprezzato sia la qualità della loro proposta che l'intelligenza creativa di Giddellon :D

Ho ascoltato per bene ste due canzoni e sono dell'idea che Linoleum sia un buon esercizio di stile, con qualche buona idea POSiana e molti/troppi richiami a gruppi storici come i Soundgarden e simili, anche se alla fine non è affatto cattiva e andrebbe riascoltata con una buona produzione.

Mortar Grind, invece, è troppo POS, volutamente POS, talmente POS da sembrare quasi uno scarto di qualche album precedente ripreso per far contenti i fan di vecchia data.

Aspettiamo l'album va...
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Korundar ha scritto: Non sono un pio adoratore dei POS ma ho sempre apprezzato sia la qualità della loro proposta che l'intelligenza creativa di Giddellon :D

Ho ascoltato per bene ste due canzoni e sono dell'idea che Linoleum sia un buon esercizio di stile, con qualche buona idea POSiana e molti/troppi richiami a gruppi storici come i Soundgarden e simili, anche se alla fine non è affatto cattiva e andrebbe riascoltata con una buona produzione.

Mortar Grind, invece, è troppo POS, volutamente POS, talmente POS da sembrare quasi uno scarto di qualche album precedente ripreso per far contenti i fan di vecchia data.

Aspettiamo l'album va...

Mi trovi d'accordo su Mortar Grind, nel senso che è quella che mi ricorda di più i vecchi Pos, nonostante la mia impressione non sia così negativa da considerarla uno scarto, anzi, riascoltandola a distanza di tempo l'ho apprezzata di più, anche se il lavoro di tastiere continua a non farmi impazzire, come scelta dei suoni e a tratti per l'arrangiamento.
Linoleum invece mi rimanda più a Scarsick per certi versi e col procedere della canzone riesco ad orientarmi di più e ritrovare i PoS, anche se più sperimentali :D
In ogni caso la produzione continua a non piacermi, mi da una sensazione di incompletezza.
Non so quanto potrà cambiare per l'ep, ma ci spero per l'album.
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

ELASTIKO ha scritto: grazie per la stima.

non sento una pochezza di idee disarmante, semplicemente perchè mi pare evidente che i Pain Of Salvation hanno intrapreso un discorso artistico nuovo, in linea con alcuni brani presenti su "Scarsick", ossia quelli meno prog metal.

suonano più asciutti, più rock oriented, i brani sono belli snelli ma riescono ugualmente ad emozionare.
cioè, secondo me eh!, il discorso da fare sarebbe questo: suonano in maniera diversa, sentiamo se lo fanno ugualmente bene.

"Mortar Grind" risponde fiera a questa domanda, e mi fa ben sperare (tenendo a mente che mi garba "Scarsick").

Quoto.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

quoto anch'io Elastiko
The Shaman
no pain, no gain

ELASTIKO ha scritto: il discorso da fare sarebbe questo: suonano in maniera diversa, sentiamo se lo fanno ugualmente bene.

Per ora no. In quel genere tanti gruppi suonano meglio di loro. Per lo meno di loro in quelle 2 tracce.
For the crow to fly away
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

è bella Gone un giusto dolce amaro, taci che hanno messo il pezzetto in farsetto sennò sembrava troppo una Jorn Landata
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
The Shaman
no pain, no gain

Io non ho capito una sega.
For the crow to fly away
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

The Shaman ha scritto: Io non ho capito una sega.

hai ragione è la canzone è dell'album Linoleum quindi non centra na cippa aahahahah XD
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
The Shaman
no pain, no gain

Continuo a non capire una sega...
For the crow to fly away
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

The Shaman ha scritto: Continuo a non capire una sega...

ho comentato na canzone di un atro album XD
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

:rip

Gianni e Pinotto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

questo EP non dice tantissimo, e tra l'altro non c'è neanche tanta musica (visto che un brano è solo parlato, una specie di cazzegio, e l'ultimo una cover degli Scorpions).

Come già accennato, "Gone" prosegue con toni vagamente psichedelici-acidi, con le continue sperimentazioni a livello di suoni di chitarra. Il tutto suona gradevole ma incompleto. Diciamo che un album tutto così non ce lo vorrei assolutamente.
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Baker ha scritto: questo EP non dice tantissimo, e tra l'altro non c'è neanche tanta musica (visto che un brano è solo parlato, una specie di cazzegio, e l'ultimo una cover degli Scorpions).

Come già accennato, "Gone" prosegue con toni vagamente psichedelici-acidi, con le continue sperimentazioni a livello di suoni di chitarra. Il tutto suona gradevole ma incompleto. Diciamo che un album tutto così non ce lo vorrei assolutamente.

magari sono gli scarti di Scarsick.....
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

dry78 ha scritto: magari sono gli scarti di Scarsick.....

sì probabile, e non sarebbe neanche male la cosa, però c'è poca musica tutto sommato, spero che l'EP venga venduto a prezzo basso altrimenti non giustifica
The Shaman
no pain, no gain

Baker ha scritto: però c'è poca musica tutto sommato

Ci saranno anche gli scarti di BE allora... :D
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Ci saranno anche gli scarti di BE allora... :D

ah guarda lo stile è proprio diverso :D
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Sì comunque, genere o non genere, progressive o non progressive, indubbiamente la qualità dell'ep non è proprio elevatissima. Dopo l'esaltazione iniziale è rimasto poco. Leggasi: senza la voce di Daniel l'ep mi lascerebbe poco o niente.
La nuova strada intrapresa dal gruppo non mi dispiace, ma le idee devono essere un pelino migliori.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Camp ha scritto: Sì comunque, genere o non genere, progressive o non progressive, indubbiamente la qualità dell'ep non è proprio elevatissima. Dopo l'esaltazione iniziale è rimasto poco. Leggasi: senza la voce di Daniel l'ep mi lascerebbe poco o niente.
La nuova strada intrapresa dal gruppo non mi dispiace, ma le idee devono essere un pelino migliori.

Ste, secondo me Daniel si è reso conto che far uscire un doppio richiede notevole cura e sforzi, per cui per ingannare l'attesa e mantenere alta la tensione dei fans ha pensato a questo EP, non trascendentale ma giusto per avere una idea del nuovo corso
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Baker ha scritto: Ste, secondo me Daniel si è reso conto che far uscire un doppio richiede notevole cura e sforzi, per cui per ingannare l'attesa e mantenere alta la tensione dei fans ha pensato a questo EP, non trascendentale ma giusto per avere una idea del nuovo corso
Sì, credo che sia davvero così.
Però mi puzza comunque: il Daniel che conosco (conoscevo) io mai avrebbe messo sul mercato un lavoro "poco curato".
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

ma gone è una canzone bellissima! ammazza ahò!
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

mi piacciono...asciutti e diretti ma comunque pieni dell'essenza pos..tutto il resto sono pippe mentali
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Sabba ha scritto: ma gone è una canzone bellissima! ammazza ahò!
Sentita ora su youtube... veramente una bomba, si sente anche qualche eco di "Entropia" :kki:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

Baker ha scritto: questo EP non dice tantissimo, e tra l'altro non c'è neanche tanta musica (visto che un brano è solo parlato, una specie di cazzegio, e l'ultimo una cover degli Scorpions).

A me sta piacendo sempre più, Gone e If you wait in testa.

Ora non ho letto tutti i vostri post, ma questi brani saranno destinati anche al doppio album?
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Scusate ma questi pezzi stanno sul disco? No Giusto? Cioè magari sono b-sides, scarti...lo spero
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

No, non credo che entrino nel disco. Daniel era stato abbastanza chiaro in questo.
Korundar
Senior Member

Messaggio da Korundar »

Camp ha scritto: Dopo l'esaltazione iniziale è rimasto poco.

Beato te che hai avuto pure un'esaltazione iniziale ;)
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Korundar ha scritto: Beato te che hai avuto pure un'esaltazione iniziale ;)

Sì, devo dire che all'inizio le canzoni mi piacevano. Sarà stata la novità, boh. :asd:
Riascoltandole diverse volte invece non posso non notare il calo qualitativo.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Camp ha scritto: Sì, devo dire che all'inizio le canzoni mi piacevano. Sarà stata la novità, boh. :asd:
Riascoltandole diverse volte invece non posso non notare il calo qualitativo.

non esageriamo al contrario però, le canzoni sono più che buone, e hanno anche un qualcosa di diverso (quel famoso concetto "1976 on steorids"). Certo è che tutti ci aspettiamo di più dall'album completo
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Baker ha scritto: non esageriamo al contrario però, le canzoni sono più che buone, e hanno anche un qualcosa di diverso (quel famoso concetto "1976 on steorids"). Certo è che tutti ci aspettiamo di più dall'album completo
Le canzoni sono normali per un gruppo rock di buon livello...ora magari il disco è una figata, però st'EP non è granchè dai. Poi de gustibus...ma sti pezzi a me nn lasciano nulla
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
The Shaman
no pain, no gain

Secondo me quando si ascolta qualcosa di nuovo di un gruppo si dovrebbe lasciare da parte i preconcetti, sia negativi che positivi. La domanda è questa: se uno avesse ascoltato queste tracce e non fossero state dei POS ma di un qualsiasi gruppo rock Usa...qualcuno si sarebbe esaltato? La risposta è NO...e chi dice il contrario lo fa solo perchè sono i POS. Son bran i sotto tono, senza spina dorsale che lasciano poco e niente. Nel genere ci sono decine di gruppi migliori.

Cmq...è un EP, magari il disco sarà tutta un'altra cosa.
For the crow to fly away
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

The Shaman ha scritto: Secondo me quando si ascolta qualcosa di nuovo di un gruppo si dovrebbe lasciare da parte i preconcetti, sia negativi che positivi. La domanda è questa: se uno avesse ascoltato queste tracce e non fossero state dei POS ma di un qualsiasi gruppo rock Usa...qualcuno si sarebbe esaltato? La risposta è NO...e chi dice il contrario lo fa solo perchè sono i POS. Son bran i sotto tono, senza spina dorsale che lasciano poco e niente. Nel genere ci sono decine di gruppi migliori.

sono brani più che discreti, non bisogna sempre fare i disfattisti per natura, però è ovvio che l'album completo dovrà presentarci una band in forma smagliante
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

qualsiasi cosa salterà fuori l'adorerò, lo so già.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

The Shaman ha scritto: Secondo me quando si ascolta qualcosa di nuovo di un gruppo si dovrebbe lasciare da parte i preconcetti, sia negativi che positivi. La domanda è questa: se uno avesse ascoltato queste tracce e non fossero state dei POS ma di un qualsiasi gruppo rock Usa...qualcuno si sarebbe esaltato? La risposta è NO...e chi dice il contrario lo fa solo perchè sono i POS. Son bran i sotto tono, senza spina dorsale che lasciano poco e niente. Nel genere ci sono decine di gruppi migliori.

non è vero1 Io non li conosco proprio ho provato a cercare Gone su iutub e mi è proprio piaciuta
Rispondi