Fitness & Body Building
- The Shaman
- no pain, no gain
Visto che ieri ho saltato boxe mi sono un allenato in casa facendo un po' di condizionamento .
Ho fatto il riscaldamento poi:
30sec corda
30sec burpee
30sec shadow boxe
30sec flessioni
1 minuto di riposo...poi da capo.
5 volte.
Poi:
30sec corda
30sec body squat
30sec corda
30sec body squat
3 volte.
Sembrano cazzate...ma ti sfasciano.
30sec corda
30sec burpee
30sec shadow boxe
30sec flessioni
5 volte.
Poi:
30sec corda
30sec body squat
30sec corda
30sec body squat
3 volte.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mazaker
- Nak Muay
The Shaman ha scritto: Visto che ieri ho saltato boxe mi sono un allenato in casa facendo un po' di condizionamento .
30sec corda
30sec burpee
30sec shadow boxe
30sec flessioni
5 volte.
Poi:
30sec corda
30sec body squat
30sec corda
30sec body squat
3 volte.
sono quelle che facciamo noi...me le mangio a colazione
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- The Shaman
- no pain, no gain
- Mazaker
- Nak Muay
- The Shaman
- no pain, no gain
Eheh!!! Si può fare la stessa cosa prendendo a martellate un copertone:
http://www.youtube.com/watch?v=fJWqx-zPffs
http://www.youtube.com/watch?v=fJWqx-zPffs
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- The Shaman
- no pain, no gain
- Mazaker
- Nak Muay
- The Shaman
- no pain, no gain
"Pain is temporary. It may last a minute, or an hour, or a day, or a year but eventually it will subside and something else will take its place. If I quit, however, it lasts forever. That surrender, even the smallest act of giving up, stays with me. So when I feel like quitting, I ask myself, which would I rather live with?"
(Lance Armstrong)
(Lance Armstrong)
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- The Shaman
- no pain, no gain
- Mazaker
- Nak Muay
The Shaman ha scritto: Ieri a boxe mi son beccato il mio primo pugno, altezza orecchio, neanche troppo forte. M'è rintronato il capo e fischaito l'orecchio per 5 minuti.![]()
Merda!
moltiplica per 10 l'effetto e avrai il risultato di un pugno sul naso o agli occhi
- Mazaker
- Nak Muay
hai già capito per quale stile sei portato? colpi precisi dati dalla distanza, o combattimento più ravvicinato con colpi potenti? Difesa? peek a boo o crazy monkey?
penso sia un po' presto, ma nello sparring qualcosa l'avrai già intuita penso:cornine:
penso sia un po' presto, ma nello sparring qualcosa l'avrai già intuita penso:cornine:
- lelets
- Senior Member
- The Shaman
- no pain, no gain
Mazaker ha scritto: hai già capito per quale stile sei portato? colpi precisi dati dalla distanza, o combattimento più ravvicinato con colpi potenti? Difesa? peek a boo o crazy monkey?
E' presto. Per ora mi copro, sto lontano(ho le braccia lunghe) e colpisco solo quando vedo l'avversario scoperto. Il tutto a caso però...ancora non so schivare, non so bene cosa fare in tanti casi, mi scopro...faccio cacare insomma. Infatti il mio sparring è molto leggero e utile solo a prendere confidenza con quello che imparo.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mazaker
- Nak Muay
The Shaman ha scritto: E' presto. Per ora mi copro, sto lontano(ho le braccia lunghe) e colpisco solo quando vedo l'avversario scoperto. Il tutto a caso però...ancora non so schivare, non so bene cosa fare in tanti casi, mi scopro...faccio cacare insomma. Infatti il mio sparring è molto leggero e utile solo a prendere confidenza con quello che imparo.
il fatto che tu abbia le braccia lunghe ti vedrebbe predisposto per l'out fighting, dalla distanza con colpi ben precisi e esterni come ganci ecc..l'in fighting punta sul rompere la difesa imponendosi con tutto il corpo dalla vicinanza, con montanti ecc...
per capirci, alì sarebbe out fighter e tyson in fighter..per quanto riguarda le difese invece per esempio il peek a boo è quello usato da mike(mi pare sia stato inventato da lui stesso)
- The Shaman
- no pain, no gain
- Mazaker
- Nak Muay
chi può spiegartelo meglio di mike
in pratica si tengono i guantoni ad altezza zigomi, incassando la testa tra le spalle, ci si fa scudo con i guantoni appunto e con gli avambracci, con la possibilità di proteggere milza e fegato con i gomiti..ovviamente è uno stile da incassatore.
crazy monkey
i guantoni coprono tutta la faccia, la visibilità è leggermente limitata ed è possibile osservare l'avversario dalla fessura tra gli avambracci, quando i colpi sono diretti ai lati si spostano le braccia per pararli(nel video si capisce meglio)..difesa meno perfetta ma che permette di portare contrattacchi più dinamici
in pratica si tengono i guantoni ad altezza zigomi, incassando la testa tra le spalle, ci si fa scudo con i guantoni appunto e con gli avambracci, con la possibilità di proteggere milza e fegato con i gomiti..ovviamente è uno stile da incassatore.
crazy monkey
i guantoni coprono tutta la faccia, la visibilità è leggermente limitata ed è possibile osservare l'avversario dalla fessura tra gli avambracci, quando i colpi sono diretti ai lati si spostano le braccia per pararli(nel video si capisce meglio)..difesa meno perfetta ma che permette di portare contrattacchi più dinamici
- The Shaman
- no pain, no gain
- The Shaman
- no pain, no gain
A proposito di pugili e BB...questo è Holyfield a 46 anni:
http://sccct.files.wordpress.com/2008/1 ... yfield.jpg
Azzo! Anche se...da quanto mi ricordo Holyfield quando decise di passare ai pesi massimi fu aiutato da Dorian Yates...
http://sccct.files.wordpress.com/2008/1 ... yfield.jpg
Azzo! Anche se...da quanto mi ricordo Holyfield quando decise di passare ai pesi massimi fu aiutato da Dorian Yates...
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Mazaker
- Nak Muay
thomas "the hitman" hearns semplicemente un cecchino, braccia lunghissime e capacità di colpire da lontanissimo, con lui non c'era mai da sentirsi sicuri sul ring, anche a 4 metri di distanza 
-
Fox Mulder
- xxx
Mazaker ha scritto: thomas "the hitman" hearns semplicemente un cecchino, braccia lunghissime e capacità di colpire da lontanissimo, con lui non c'era mai da sentirsi sicuri sul ring, anche a 4 metri di distanza![]()
Questo era un grande davvero !
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- The Shaman
- no pain, no gain
Il mio pugile preferito di adesso è Manny Pacquiao....davvero una "tigre". Velocissimo e potentissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=Pab_Bc-33PE
http://www.youtube.com/watch?v=Pab_Bc-33PE
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Woland
- Il nichilista.
Ritorno I.T., avete visto il Mr Olympia? Che ne pensate? E' tornato al vertice quella lavatrice di Cutler.
Un commento va speso per lo scandaloso commento di Caminotto:
http://www.youtube.com/watch?v=IYptUaD7DQU
E' inaccettabile che passi il messaggio che quei freak siano esempi di una corretta condotta sportiva, e che tali risultati siano dovuti alla sola alimentazione ed all'allenamento.
Inoltre, nel giro di un'ora e mezzo di programma, il succitato dopato ha sciorinato una valanga di puttanate che manco al bar Sport.
Del tipo, le striature sono le "venuzze"
, i piccoli difetti sono dovuti probabilmente ad allergie alimentari, e per dimagrire basta eliminare i fritti e fare un po' di sport. :rabe:
E' inaccettabile che passi il messaggio che quei freak siano esempi di una corretta condotta sportiva, e che tali risultati siano dovuti alla sola alimentazione ed all'allenamento.
Inoltre, nel giro di un'ora e mezzo di programma, il succitato dopato ha sciorinato una valanga di puttanate che manco al bar Sport.
Del tipo, le striature sono le "venuzze"
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
- Sabba
- Senior Member
Ma possibile che troppa red bull su un colpo ti stanchi? Perchè a me è successo così ad una competizione di dragon boat. 
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
-
Fox Mulder
- xxx
Woland ha scritto: Ritorno I.T., avete visto il Mr Olympia? Che ne pensate? E' tornato al vertice quella lavatrice di Cutler.
Del tipo, le striature sono le "venuzze", i piccoli difetti sono dovuti probabilmente ad allergie alimentari, e per dimagrire basta eliminare i fritti e fare un po' di sport. :rabe:
Ho sentito pure io certe cagate impressionanti...però è pur vero che certe cose non si possono dire...
- Woland
- Il nichilista.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- The Shaman
- no pain, no gain
@ Fox & Woland
Dunque...due volte a settimana faccio Boxe, dalle 19 alle 20. L'allenamento prevede riscaldamento, condizionamento(anche circuiti alla Ross Training), boxe al sacco, sparring ecc...ed è molto intenso.
Finisco di pranzare alle 14, mi alleno alle 19. Come gestisco il pre e post WO e cena?
Quando faccio palestra(altre 2 volte a settimana) come PRE mangio una mela e 20gr di proteine...POST con 100gr di riso bianco, 20gr di proteine e glutammina. Poi dopo un'oretta e mezzo ceno con ad esempio pollo e verdura(no carbo).
Per la boxe come mi comporto? E le cena?
Grazie!
Dunque...due volte a settimana faccio Boxe, dalle 19 alle 20. L'allenamento prevede riscaldamento, condizionamento(anche circuiti alla Ross Training), boxe al sacco, sparring ecc...ed è molto intenso.
Finisco di pranzare alle 14, mi alleno alle 19. Come gestisco il pre e post WO e cena?
Quando faccio palestra(altre 2 volte a settimana) come PRE mangio una mela e 20gr di proteine...POST con 100gr di riso bianco, 20gr di proteine e glutammina. Poi dopo un'oretta e mezzo ceno con ad esempio pollo e verdura(no carbo).
Grazie!
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Woland
- Il nichilista.
The Shaman ha scritto: @ Fox & Woland
Grazie!
Se la boxe e' molto aerobica ed estenuante, aumenterei i carboidrati postWO, e li inserirei (moderati) anche a cena. Fra l'altro non vedo grassi, io, ad esempio, preWO mangio solo una mela e della frutta secca (oltre a degli aminoacidi), le proteine le prendo solo dopo.
Il pre e post lo farei piu' o meno uguale, posticipando la cena, se ce la fai, o, diversamente, devi fare una via di mezzo fra i due.
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
- lelets
- Senior Member
-
Fox Mulder
- xxx
- Mazaker
- Nak Muay
-
Fox Mulder
- xxx
- Mazaker
- Nak Muay
- The Shaman
- no pain, no gain
Woland ha scritto: Fra l'altro non vedo grassi, io, ad esempio, preWO mangio solo una mela e della frutta secca (oltre a degli aminoacidi), le proteine le prendo solo dopo.
I grassi rallentano l'assorbimemento delle proteine. Siccome quelle del siero si prendono per avere un'effetto immediato, evito di associargli lipidi.
Stasera cmq ho risolto mangiando prima mela + 20gr di proteine + 5gr di glutammina. Dopo 80gr di riso bianco, una banana, 20gr di proteine.
Tra un'oretta ceno con pollo, verdura e olio d'oliva.
Che dite?
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
-
Fox Mulder
- xxx
GAMMAgAY ha scritto: mo me lo dici... dopo una tendinite al tendine d'achille e una sciatalgia....
Posso prenderla a random?
No.
Devi seguire un protocollo ben accurato in cui ne assumi 3-4 grammi al giorno per almeno un mese..
MAngiate molti crostacei per assumerla dai cibi
- The Shaman
- no pain, no gain
- lelets
- Senior Member
The Shaman ha scritto: I grassi rallentano l'assorbimemento delle proteine. Siccome quelle del siero si prendono per avere un'effetto immediato, evito di associargli lipidi.
Stasera cmq ho risolto mangiando prima mela + 20gr di proteine + 5gr di glutammina. Dopo 80gr di riso bianco, una banana, 20gr di proteine.
Tra un'oretta ceno con pollo, verdura e olio d'oliva.
Che dite?
prima che ti incazzi specifico che sono serio
quante volte al gg mangi sciamano?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- The Shaman
- no pain, no gain
- lelets
- Senior Member