The Philosopher ha scritto:
URGENTEEEE!!!
Allora di pomeriggio l'altro chitarrista del gruppo in cui suono vuole andare a prendere una pedaliera con effetti.
Ha una bomba di amplificatore quindi vorrebbe SOLO effetti. Niente processori, niente simulatori di ampli, cambinets e balle varie. Solo distorsioni, effetti e wha.
Avete qualche consiglio?
Praticamente un'effettiera normalissima! Se ha un bell'ampli non so che cosa se ne faccia delle distorsioni.....meglio che si metta a studiare il suo mezzo (ma che ampli ha??). Per il Wha.............io la penso diversamente.....cioè, pedale wha vero e proprio, Cry Baby o Morley, punto e basta...le altre sono diavolerie. Se vuole effetti di chorus e rivervebero un buon pedale della Line 6 per questi effetti è un'ottima soluzione. Altrimenti prova a guardare qualcosa della Dunlop/Mxr, ma parlo sempre di reverb-chorus-delay.
Per le distorsioni (lo dico per esperienza personale) lascia perdere il digitale del cas e affidati all'ampli se è buono. Puoi integrare con degli overdrive, o dei distorsori , ma pedali singoli. (quì di marche ce ne sono a manetta). Mxr (funzionano molto bene e sono fatti ottimamente), ma digli di stare su oggeti robusti in metallo fatti come si deve!!Poi ci vuole tempo per provarne. Ne ricordo uno della Electro Harmonix (Muff) che aveva una pasta spettacolare, poi un altro che si chiamava Black Star HT-Overdrive ed aveva una valvola. Anche Tech-21 costruisce roba di ottima fattura. Poi........Mxr mc 402!.
Se vule un'effettiera a rack, il G-major è la scelta migliore, ma ha il suo costo. Ma ci sono comunque di varie fasce di prezzo.
Per pedaliere non saprei che dirti..........c'è sempre la Boss, però io non ne prenderei più, ora come ora. A casa ho ancora una vecchia GT-5 che all'epoca costava un patrimonio ed era completa di tutto. Ora penso facciano la GT-6 e la GT- 8. Ma c'è troppa roba a mio avviso. I prodotti non sono male, ma consiglio gli effetti singoli. Li sviluppi meglio, impari ad usarli poco alla volta e capisci quali sono le loro possibilità d'uso.
Possono esserci dei filtri tipo BBE Sonic Maximizer (come ho io

) che ti incattiviscono il suono in una maniera spaventosa, ma non sono effetti!!é un filtro che agisce su medio/bassi e medio/alti, ma la resa è devastante

....io ce l'ho a rack.
Dammi altre info Philo, ma forse ho già detto tutto. Se hai altre cose comunque posta, così vedo di darti due dritte;)