In generale non è male affatto, anzi è un gran bel lavoro, dove King si è trasformato in una sorta di portinaia nel raccontare le mille vicende dei mille personaggi tra mille pettegolezzi. A volte risulta noioso, ma sicuramente è efficace nell'illustrare le dinamiche di un piccolo paese.
Quello che mi ha fatto veramente cagare a spruzzo però è il finale...mi sono sentito veramente preso in giro. Da questo punto di vista il film (con Max Von Sydow e Ed Harris) propone una soluzione a mio avviso MOLTO migliore, peccato che qui sia tutto il resto a far cagare a spruzzo, tranne l'interpretazione di Von Sydow.
Finito anche DOLORES CLAIBORNE:
Ecco, questo è stato veramente una sorpresa. A parte lo stile del monologo che in sè non è molto verosimile, posso dire tranquillamente che è uno dei più vividi lavori del Re, che per una volta nasconde significati più profondi della semplice ricerca dell'orrore. Non il suo lavoro più bello, ma un divertissement molto ben riuscito.
Anche di questo ho trovato il film (con Kathy Bates e Jenifer Jason Leigh), ma non ho ancora trovato il tempo di vederlo.
Domandona: cosa mi dite di Under the Dome? Purtroppo mi sa di cazzatona immonda copia-simpson, ma per fortuna ho ancora qualcosa da leggere di suo prima di esaurire le scorte ed essere costretto a leggerlo