E' una candidatura? Se vuoi alla prossima giocata ti chiamo, ultimamente c'è carenza, due dei pezzi forti sono all'estero, una in Cina e l'altra in Portogallo
Sitting Bull ha scritto:
E' una candidatura? Se vuoi alla prossima giocata ti chiamo, ultimamente c'è carenza, due dei pezzi forti sono all'estero, una in Cina e l'altra in Portogallo
Non saprei neanche da dove iniziare comunque perche no?
ma munchkin lo conoscete?è un gioco di ruolo con le carte,(ma ora è uscito anche il gioco da tavolo ma è ancora in inglese) io ci sono infognatissima!
inoltre sto disperatamente cercando heroquest ad un prezzo e condizioni decenti ed ho appena ordinato DESCENT,quacuno di voi ci ha mai giocato?
MISSMAIDEN ha scritto:
ma munchkin lo conoscete?è un gioco di ruolo con le carte,(ma ora è uscito anche il gioco da tavolo ma è ancora in inglese) io ci sono infognatissima!
MISSMAIDEN ha scritto:
inoltre sto disperatamente cercando heroquest ad un prezzo e condizioni decenti ed ho appena ordinato DESCENT,quacuno di voi ci ha mai giocato?
Madò Descent!!
L'ha preso un mio amico, è un mattonazzo!! Trova almeno tre-quattro ore se pensi di giocare.
Per giocare si deve segure una trama preimpostata ( sono varie "avventure" dove lo scenario si scopre man mano che la trama avanza), troppi tempi morti per l'allestimento e troppo dado-dipendente per i miei gusti
Munchkin lo conosco solo di fama ma non l'ho mai provato invece, breve riassunto?
Sitting Bull ha scritto:
Munchkin lo conosco solo di fama ma non l'ho mai provato invece, breve riassunto?
E' un gioco EUMATE: entra, uccidi il mostro, arraffa il tesoro.
Hai delle carte in mano (che possono essere armi, equip, classi, magie), poi ad ogni turno sfondi la porta, giri una carta e vedi cosa succede, può capitarti una sfiga o può uscirti un mostro... uccidendo i mostri sali di livello e vince chi arriva a livello 10.
Non è male ma io preferisco Bang.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sitting Bull ha scritto:
Madò Descent!!
L'ha preso un mio amico, è un mattonazzo!! Trova almeno tre-quattro ore se pensi di giocare.
Per giocare si deve segure una trama preimpostata ( sono varie "avventure" dove lo scenario si scopre man mano che la trama avanza), troppi tempi morti per l'allestimento e troppo dado-dipendente per i miei gusti
per quanto riguarda Descent:confermi i miei sospetti!oltretutto ho letto che una delle cose più menose la prima volta che ci giochi è spiegare le regole agli altri!però una cosa che mi ha spinto a prenderlo è il fatto che poi si può evolvere in modalità campagna e diventa una figata per veri NERDS!
Capitolo Munchkin,ti parlo del gioco di carte:a grandi linee consiste nel crearsi un personaggio man mano che si pescano le carte.ogni personaggio ha un aclasse e/o una razza (poi ci sono altre qualifiche dipende dal mazzo che usi) e lo si equipaggia con i tesori che trovi nel mazzo:può indossare copricapi,calzature,armature ed ovviamente delle armi.tutte queste carte ti danno dei bonus che si sommano al tuo livello (si parte dal livello 1) e questo è il tuo puteggio totale che utilizzi per combattere contro i mostri che ci sono nel mazzo e che puoi pescare a caso o decidere di tirarti contro.se il tuo livello batte quello del mostro hai vinto e prendi un livello(o due contro i mostri più forti) e i tesori relativi che il mostro ti lascia.Vince chi arriva prima al livello 10! tutti possono interagire durante la partita aiutandoti contro i mostri in cambio di tesori o boicottandoti per farti perdere e quindi subire le "brutte cose"che il mostro ti farà in caso di sconfitta!
é davvero divertente,anche se tira fuori il peggio di noi!si litiga di continuo! I mazzi di carte sono tutti ispirati a qualcosa e le carte riportate in chiave ironica!
spiegarloè molto più difficile che giocarci!
comunque te lo consiglio vivamente e se vuoi altre info chiedi pure:)
MISSMAIDEN ha scritto:
per quanto riguarda Descent:confermi i miei sospetti!oltretutto ho letto che una delle cose più menose la prima volta che ci giochi è spiegare le regole agli altri!però una cosa che mi ha spinto a prenderlo è il fatto che poi si può evolvere in modalità campagna e diventa una figata per veri NERDS!
Capitolo Munchkin...
Hehe esatto, proprio da Nerd Descent
Munchkin interessante, la prossima volta che vado alla Giochi dei grandi dò un' occhiata approfondita. Grazie mille!
Qualcuno qui ha provato Power Grid (Alta Tensione in italiano)? E' considerato uno dei migliori giochi in commercio e penso sarà il prossimo acquisto
Ma come...ti spacci per una che non fa altro che prendere cazzo e poi ti piacciono stè cagate da nerd?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
poco tempo fa ho comprato anche SI OSCURO SIGNORE ,un gioco di carte dove uno impersona l'oscuro signore e gli latri sono i suoi servitori incapaci che devono discolparsi sul perchè non hanno portato a termine la missione incolpando gli altri. ci vuole molta fantasia altrimenti diventa noioso
si oscuro signore si può fare tranquillamente senza carte!
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
MISSMAIDEN ha scritto:
poco tempo fa ho comprato anche SI OSCURO SIGNORE ,un gioco di carte dove uno impersona l'oscuro signore e gli latri sono i suoi servitori incapaci che devono discolparsi sul perchè non hanno portato a termine la missione incolpando gli altri. ci vuole molta fantasia altrimenti diventa noioso
Per me più bello "Once upon a time", è molto simile, hai delle carte in mano con personaggi, eventi, luoghi e oggetti e devi raccontarci una storia, poi hai le carte interruzione per interrompere gli altri...
ricordo una bellissima storia che parlava di un elfo blu con la proboscide sotto effetto di un incantesimo che gli faceva perdere diarrea dal pene (stupida carta "Cappella")...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Io avevo un gioco fichissimo che si chiamava Buccaneer, praticamente era un po' il monopoly del mare, ai bordi del tabellone c'erano i porti (invece delle strade/stazioni) e al centro il mare con l'isola del tesoro, che bisognava raggiungere durante il gioco. C'erano lingotti d'oro, barili di rum, rubini etc. invece degli hotel, casette e come simili
So che di recente è uscita anche una versione "Pirati dei Caraibi" ispirata al film. Il coraggio di comprarlo non mi mancherebbe
Io avevo un gioco fichissimo che si chiamava Buccaneer, praticamente era un po' il monopoly del mare, ai bordi del tabellone c'erano i porti (invece delle strade/stazioni) e al centro il mare con l'isola del tesoro, che bisognava raggiungere durante il gioco. C'erano lingotti d'oro, barili di rum, rubini etc. invece degli hotel, casette e come simili
So che di recente è uscita anche una versione "Pirati dei Caraibi" ispirata al film. Il coraggio di comprarlo non mi mancherebbe
Bello con tema pirati c'è Blackbeard altro probabile acquisto futuro
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Assolutamente si, i giochi che ho messo qua son tutti tradotti e distribuiti da case italiane (Stratelibri, Stupormundi, Venice Connection, Giochi Uniti, ecc...).
Solitamente il 99% dei giochi viene tradotto un anno o due dopo la prima uscita, che comunque è quasi sempre in inglese. E se non c'è in italiano ci sono mille risorse in internet dove trovare le traduzioni delle regole tipo questo bel sitino qua.
io continuo a rimanere fedele al mio buon vecchio WH40k...
adesso è pure uscito il nuovo codex Tiranidi e la mia bioflotta si sta riscaldando per i prossimi tornei!
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
finalmente ieri ho giocato a descent!che figata di gioco!è vero è un pò lunghetto 8ci vogliono un paio d'ore solo per le regole!) però poi ti prende a bomba! solo per veri nerd!
cacchio mi sono accorto solo ora di questo topic
stasera me lo leggo tutto!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Noi cmq si gioca a Risiko dal liceo. Farei venire un esperto di statistica per studiare il culo sistematico ai dadi di un nostro amico, di solito si gioca in 3 contro 1 e spesso si perde uguale... però è una figata lo stesso
Ogni tanto ci facciamo male ad axis and allies, solo che le partite sono molto lunghe, quindi bisogna essere in vena! Il gioco è spettacolare
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Talisman mi piace moltissimo ma, o ci giochi tanto e impari a memoria caselle e carte, oppure diventa lunghissimo.
E il pub in cui gioco con gli amici finisce per chiudere prima che noi si sia finita la partita
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Avete mai provato "Agricola"?
L'unico elemento casuale nel gioco è determinare il primo giocatore, a parte rarissime eccezioni di alcune carte.
E' il gioco più frustrante del mondo perchè devi scegliere cosa fare tra mille azioni disponibili (costruire, coltivare, allevare...) e devi cercare di farne una varietà maggiore per fare più punti ma con un numero di turni limitato.
- Paul Masvidal
Jem7 ha scritto:Detto così sembra una palla, un gestionale offline
difatti si può giocare anche da soli.
no però in più giocatori si compete per le stesse azioni che possono essere prese solo una volta per turno, non è che giochi da solo; però in effetti il suo limite sta nella scarsa interazione tra i giocatori, ma per il resto è un gioco fatto veramente bene (e malvagio).
- Paul Masvidal