rec in presa diretta

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
jefferentola
disoccupato mentale

rec in presa diretta

Messaggio da jefferentola »

ok...non ridete...con il guitar port della line 6!

volevo fare un regalo a dei miei amici
e registrargli un concerto (in un locale di altri nostri amici)

l'idea era quella di arrivare col portatilino (che comunque è mac e comunque serio) attaccarci il guitar port e attaccare un'uscita del mixer e registrare (con cubase o garage band)

Fattibile?

Poi magari lo ripulivo un po' successivamente e potevo metterlo come audio del dvd (si perchè facciamo anche il video).

So che il guitar port serve anche da scheda audio esterna, ma se devo spendere un centinaio di euri no problem... mi hanno detto che vanno molto bene le schede usb m-audio...

fatemi savoir..
ringrazio anticipatamente
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Così può funzionare, però poi dopo non ripulisci un bel cazzo di niente (o quasi) perchè hai una sola traccia stereo con dentro tutto quanto e se non hai i suoni fatti MOLTO bene e i volumi fatti MOLTO bene alla fine ti viene una merda che tanto vale registrare col microfono del cellulare e ti sbatti pure di meno (e magari viene pure meglio :asd: ). Quel che ti consiglio è se avete un mixer digitale (cosa molto comune ormai con la maggior parte dei service) è di farti dare in anticipo il modello del mixer stesso e cercare info per collegarlo via USB al piccì e registrare in multitraccia su Cubase o ProTools o quel cazzo che vuoi così dopo riesci a fare un lavoro di editing serio e rimetti le cose a posto. Facci sapere il risultato hombre!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Rispondi