Amplificatori e armi segrete, soddisfatti?
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Amplificatori e armi segrete, soddisfatti?
Volevo chiedervi se siete soddisfatti degli amplificatori/testate che avete e che usate abitualmente.
Avete poi un ampli da sogno? Cioè che non possedete, ma che vi piacerebbe avere tra le mani??
Secondo il vostro gusto qual'è il top, ecco!
Avete inoltre delle armi segrete......pedali e cose varie che vi hanno migliorato il suono notevolmente??
Avete poi un ampli da sogno? Cioè che non possedete, ma che vi piacerebbe avere tra le mani??
Secondo il vostro gusto qual'è il top, ecco!
Avete inoltre delle armi segrete......pedali e cose varie che vi hanno migliorato il suono notevolmente??
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
-
Mirco
- Senior Member
- Contatta:
Io ho una testata Brunetti XL R EVO 120 W che abbiano abitualmente ad una Brunetti Dual Cab; non potrei essere più soddisfatto così. Era il set up dei miei sogni ed ora ne sono un felice possessore.
Per quanto riguarda armi segrete non ho molto da dire, nel senso che a me piace il suono diretto della chitarra nell'ampli, utlizzando al massimo un Riverbero o un pizzico di delay in fase solista...niente di più!
Per quanto riguarda armi segrete non ho molto da dire, nel senso che a me piace il suono diretto della chitarra nell'ampli, utlizzando al massimo un Riverbero o un pizzico di delay in fase solista...niente di più!
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non sono affatto soddisfatto della mia amplificazione...
Non riesco mai a trovare il suono giusto. Possiedo il POD xt live e con il senno di poi posso dire che non è stato un acquisto azzeccato, non perchè sia un bell'arnese, ma perchè io non riesco a sfruttarlo a dovere. Tuttavia qualche bel suono, soprattutto in sala prove, è riuscito a darmelo.
L'attrezzatura a cui miro ora e per cui sto risparmiando e dovrò risparmiare per vari decenni è un ENGL Fireball o Powerball, devo ancora decidere.
COmunque, se interessa, ho trovato un sito finlandese con prezzi buoni, eccolo: http://www.musik-produktiv.it/
Se ne conoscete simili o migliori, postate!
Non riesco mai a trovare il suono giusto. Possiedo il POD xt live e con il senno di poi posso dire che non è stato un acquisto azzeccato, non perchè sia un bell'arnese, ma perchè io non riesco a sfruttarlo a dovere. Tuttavia qualche bel suono, soprattutto in sala prove, è riuscito a darmelo.
L'attrezzatura a cui miro ora e per cui sto risparmiando e dovrò risparmiare per vari decenni è un ENGL Fireball o Powerball, devo ancora decidere.
COmunque, se interessa, ho trovato un sito finlandese con prezzi buoni, eccolo: http://www.musik-produktiv.it/
Se ne conoscete simili o migliori, postate!
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- MIKE5150
Lo sò Philo...ne abbiamo già discusso nell'altro 3d e sono a conoscenza dei tuoi problem:sisi:
Nel caso io ti consiglierei la Fire a manetta, non la Power!
Del mio ampli sono ultra soddisfatto, non posso avere di meglio!
Posseggo una vecchia Peavey 5150 primo modello. Un rinoceronte! Una pasta di gain eccezzionale, si riesce a fare dal'Hard rock all'Heavy più tosto! Poi a livello di volume è eccezzionale, il suo corpo negli stoppati è incredibile.....si sente proprio la "botta", cosa che invece ho sentito meno in nuove teste tipo PowerBall e nuove Mesa Rectifier, comunque più tecnologiche della mia anzianotta.
Un ampli "storico" che ancora adesso pettina a dovere.
Come arma segreta faccio passare nel loop un BBE Sonic Maximizer a rack e il risultato è stupefacente. Il suono diventa incredibilmente grosso e per fare metal pesante è perfetto. Ha due potenziometri uno per i medio bassi e uno per i medio alti, semplicissimo! Un oggetto meraviglioso che abbinato alla 5150 ne valorizza la pasta.
Unico difetto della vecchia Peavey è il pulito. Bisogna correggerlo ed ammorbidirlo con qualche pedale.
Come ampli da sogno di modelli ce ne sono tanti.
Mi piacerebbe possedere un vecchio Marshall Jcm 800, un autentico mulo. Altro mezzo......un Mesa Mark IV o un anziano Rivera
Stando a roba recente, se avessi soldi a tonellate penseri ad un Bogner, oppure il mio ampli portato da Custo Audio!
Stupefacente la nuova 5150 prodotta da Fender. Van Halen ha portato via il marchio. Da vedere non è il massimo, bianca! Il suono è meraviglioso, provata in negozio assimeme ad una ENGL Savage e la povera tedesca è stata spazzata via! Amplificatore snobbato e poco conosciuto questa nuova 51, molti guardano male il marchio Fender e altri si affidano sempre a Peavey con la 6505. Comunque, Van Halen non sbaglia!
Come cassa sono contento della mia vecchia Peavey, ma se dovessi rimettermi a fare roba pesante una Mesa Boogie, sarebbe il top, senza andare intorno a prodotti come Soldano o Rivera, visto i prezzi.
Nel caso io ti consiglierei la Fire a manetta, non la Power!
Del mio ampli sono ultra soddisfatto, non posso avere di meglio!
Posseggo una vecchia Peavey 5150 primo modello. Un rinoceronte! Una pasta di gain eccezzionale, si riesce a fare dal'Hard rock all'Heavy più tosto! Poi a livello di volume è eccezzionale, il suo corpo negli stoppati è incredibile.....si sente proprio la "botta", cosa che invece ho sentito meno in nuove teste tipo PowerBall e nuove Mesa Rectifier, comunque più tecnologiche della mia anzianotta.
Un ampli "storico" che ancora adesso pettina a dovere.
Come arma segreta faccio passare nel loop un BBE Sonic Maximizer a rack e il risultato è stupefacente. Il suono diventa incredibilmente grosso e per fare metal pesante è perfetto. Ha due potenziometri uno per i medio bassi e uno per i medio alti, semplicissimo! Un oggetto meraviglioso che abbinato alla 5150 ne valorizza la pasta.
Unico difetto della vecchia Peavey è il pulito. Bisogna correggerlo ed ammorbidirlo con qualche pedale.
Come ampli da sogno di modelli ce ne sono tanti.
Mi piacerebbe possedere un vecchio Marshall Jcm 800, un autentico mulo. Altro mezzo......un Mesa Mark IV o un anziano Rivera
Stando a roba recente, se avessi soldi a tonellate penseri ad un Bogner, oppure il mio ampli portato da Custo Audio!
Stupefacente la nuova 5150 prodotta da Fender. Van Halen ha portato via il marchio. Da vedere non è il massimo, bianca! Il suono è meraviglioso, provata in negozio assimeme ad una ENGL Savage e la povera tedesca è stata spazzata via! Amplificatore snobbato e poco conosciuto questa nuova 51, molti guardano male il marchio Fender e altri si affidano sempre a Peavey con la 6505. Comunque, Van Halen non sbaglia!
Come cassa sono contento della mia vecchia Peavey, ma se dovessi rimettermi a fare roba pesante una Mesa Boogie, sarebbe il top, senza andare intorno a prodotti come Soldano o Rivera, visto i prezzi.
-
ProgParty
- Senior Member
-
6StringsAddicted
- Junior Member
Abbinato alla chitarra che vedete in avatar (una Greg Bennett Ultramatic 4 a ponte mobile), ho un Roland Cube 20x
Questo qua, per intenderci:
http://www.woodbrass.com/images/woodbra ... E+20+X.JPG
L'ho scelto perchè volevo un ampli economico e qualche effetto (chorus, phaser, delay, flanger) senza dover per forza comprare dei pedali a parte, che al momento non mi servono.
Suona davvero bene. Sul settaggio "Metal" il suono è potente, corposo, pieno, e su Metal Stack diventa più cupo e grosso
Sembra che la chitarra ruggisca
Sarà anche merito dei PU della chitarra (due Duncan economici), ma questo Cube 20x suona divinamente, considerato anche che costa 150?.
Videorecensione del fratello minore MicroCube 2W qui:
http://www.youtube.com/watch?v=0qSf0mYO3R4
Rifatevi i timpani!
Questo qua, per intenderci:
http://www.woodbrass.com/images/woodbra ... E+20+X.JPG
L'ho scelto perchè volevo un ampli economico e qualche effetto (chorus, phaser, delay, flanger) senza dover per forza comprare dei pedali a parte, che al momento non mi servono.
Suona davvero bene. Sul settaggio "Metal" il suono è potente, corposo, pieno, e su Metal Stack diventa più cupo e grosso
Sembra che la chitarra ruggisca
Videorecensione del fratello minore MicroCube 2W qui:
http://www.youtube.com/watch?v=0qSf0mYO3R4
Rifatevi i timpani!
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mah....che il Roland suoni bene....diciamo che suona, più o meno...e per suonare a casa quando studi va benissimo...ma oltre a quello ha dei limiti mostruosi. Ho avuto il 60x in sala prove per qualche tempo mentre il mio Mesa era in riparazione e devo dire che più o meno suonicchiava, però non ci fai niente più che lo studio o la sala prove, per il resto non serve a niente.
6strings senza offesa eh, però se pensi che i Duncan Design che montano le Bennett di primo equipaggiamento suonino bene è perchè non hai mai messo le mani su una chitarra equipaggiata con dei Seymour Duncan veri tipo i JB o gli Screamin' Demons di George Lynch. Quelli che hai ora sono senza corpo, senza medi, con degli alti striduli, molto impastati....insomma fanno un po' cagare
Vuoi un consiglio? Vendi la Bennett (se trovi qualche matto che te la compra usata) e comprati una bella Cort con dei Seymour Duncan veri. Scoprirai un altro mondo ad un prezzo accessibilissimo!
Ultimamente, cioè da 4 o 5 anni a questa parte, non ho più armi segrete....da quando sono passato al mondo Line6 l'unica arma segreta è il cavo USB....
6strings senza offesa eh, però se pensi che i Duncan Design che montano le Bennett di primo equipaggiamento suonino bene è perchè non hai mai messo le mani su una chitarra equipaggiata con dei Seymour Duncan veri tipo i JB o gli Screamin' Demons di George Lynch. Quelli che hai ora sono senza corpo, senza medi, con degli alti striduli, molto impastati....insomma fanno un po' cagare
Vuoi un consiglio? Vendi la Bennett (se trovi qualche matto che te la compra usata) e comprati una bella Cort con dei Seymour Duncan veri. Scoprirai un altro mondo ad un prezzo accessibilissimo!
Ultimamente, cioè da 4 o 5 anni a questa parte, non ho più armi segrete....da quando sono passato al mondo Line6 l'unica arma segreta è il cavo USB....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- MIKE5150
Erotic.Nightmares ha scritto: Mah....che il Roland suoni bene....diciamo che suona, più o meno...e per suonare a casa quando studi va benissimo...ma oltre a quello ha dei limiti mostruosi. Ho avuto il 60x in sala prove per qualche tempo mentre il mio Mesa era in riparazione e devo dire che più o meno suonicchiava, però non ci fai niente più che lo studio o la sala prove, per il resto non serve a niente.
Io presi una Cort come muletto quasi 4 anni fa, la pagai pochissimo per l'ottimo prodotto che è. Tra l'altro monta EMG 81 al p e 60 al manico...............e poi è tamarrissima.........ha i pentacoli come segnatasto, una croce al 12° e un coperchietto a bara sul truss.
I Duncan che ha detto l'erotico sono da
Erotic.Nightmares ha scritto:
Ultimamente, cioè da 4 o 5 anni a questa parte, non ho più armi segrete....da quando sono passato al mondo Line6 l'unica arma segreta è il cavo USB
Beh....a parte il cavo usssb, hai una testata con cassa?? Non mi dire che fai le cover di Ozzy con.......
- Erotic.Nightmares
Ovvio!!!
Faccio le cover di Ozzy, dei Sepultura e i pezzi del gruppo HM anni '80 con la stessa Line6 Spider III 150HD e la mia cassa 2x12'' artigianale con coni Celestion Vintage T30!!!
Faccio le cover di Ozzy, dei Sepultura e i pezzi del gruppo HM anni '80 con la stessa Line6 Spider III 150HD e la mia cassa 2x12'' artigianale con coni Celestion Vintage T30!!!
- MIKE5150
Erotic.Nightmares ha scritto: Ovvio!!!
Faccio le cover di Ozzy, dei Sepultura e i pezzi del gruppo HM anni '80 con la stessa Line6 Spider III 150HD e la mia cassa 2x12'' artigianale con coni Celestion Vintage T30!!!![]()
Concordo, il Pod è comodissimo!Infatti mi piegherò anch'io a registrare di "volata" con il fagiolo, su questo niente da dire
Sò che sei un bravissimo chitarraio, ma Ozzy......almeno una valvola:( Dovrebbero esserci delle leggi a riguardo! Es....le Ferrari rosse, le Porche nere e le cover do Ozzy fatte con muli a valvole!
...... questo mi fa capire che sto invecchiando...
-
6StringsAddicted
- Junior Member
MIKE5150 ha scritto:
I Duncan che ha detto l'erotico sono dapienamente ragione.......la pensiamo uguale
![]()
Che i Seymour Duncan siano un'altra cosa rispetto ai Duncan Design non ci piove, ma stiamo parlando di una chitarra sotto i 300?. In questa fascia di prezzo, cosa trovo di meglio dei Duncan Design??!
I PU di una Yamaha Pacifica o una Ibanez GRG270, sono tanto meglio??
Io parlavo di suonare a casa, ovvio.
Non devo fare dei live, quindi una Gibson Les Paul da 2000? e un Fender 100W valvolare sarebbero sprecati.
Sarebbe come avere una Ferrari e viaggiare usando le prime due marce
- Erotic.Nightmares
Bella riga di cazzate. Scusa ma, se già non uso mezzi termini, quando si parla di chitarre e ampli do veramente il peggio di me.....6StringsAddicted ha scritto: Che i Seymour Duncan siano un'altra cosa rispetto ai Duncan Design non ci piove, ma stiamo parlando di una chitarra sotto i 300?. In questa fascia di prezzo, cosa trovo di meglio dei Duncan Design??!
I PU di una Yamaha Pacifica o una Ibanez GRG270, sono tanto meglio??
Io parlavo di suonare a casa, ovvio.
Non devo fare dei live, quindi una Gibson Les Paul da 2000? e un Fender 100W valvolare sarebbero sprecati.
Sarebbe come avere una Ferrari e viaggiare usando le prime due marce![]()
A poco più di 300? (parliamo di 350 o 400?) trovi delle Cort MOLTO più belle delle Bennett con dei Seymour Duncan veri e non i Design di plastica. E ti sto parlando di una chitarra infinitamente migliore della Bennett.
Il Fender 100W valvolare se lo suona uno stronzo che fa country, non certo uno che fa rock o metal. Notoriamente il distorto dei Fender valvolari è letteralmente una MERDA fumante (a parte il nuovo EVH 5150 ma non fa testo, quello è un Peavey copiato dalla Fender quindi non è paragonabile al resto della produzione).
Ormai avere un combo (per quanto piccolo sia) per suonare a casa è una stronzata colossale. Infinitamente meglio avere un Line6 UX2 o un Line6 POD e suonare attaccato al PC. Il paragone non è minimamente avvicinabile al combo da quattro soldi. Spendi la stessa identica cifra (se non meno....) e hai risultato qualitativamente non paragonabili.
@Mike: vienimi a sentire dal vivo, poi vedrai che cambi idea sulla testa della Line6.....
- MIKE5150
Erotic.Nightmares ha scritto: Bella riga di cazzate. Scusa ma, se già non uso mezzi termini, quando si parla di chitarre e ampli do veramente il peggio di me.....
A poco più di 300? (parliamo di 350 o 400?) trovi delle Cort MOLTO più belle delle Bennett con dei Seymour Duncan veri e non i Design di plastica. E ti sto parlando di una chitarra infinitamente migliore della Bennett.
Quando l'erotico parla di strumenti o è bianco o nero
Le Cort, ripeto sono ottime qualità prezzo.....tra l'altro penso sia la stessa fabbrica delle Ibanez e LTD coreane
Il Fender 100W valvolare se lo suona uno stronzo che fa country, non certo uno che fa rock o metal.
Questa quasi, quasi me la metto in firma
è stupenda
Notoriamente il distorto dei Fender valvolari è letteralmente una MERDA fumante (a parte il nuovo EVH 5150 ma non fa testo, quello è un Peavey copiato dalla Fender quindi non è paragonabile al resto della produzione).
@Mike: vienimi a sentire dal vivo, poi vedrai che cambi idea sulla testa della Line6.....![]()
Un giorno o l'altro verrò Eroticociccio!!;)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
erotico attacchi l'aggeggio al PC, quando hai tempo, e mi dai un idea del parco suoni che puoi svilupparE? (pulito, distorto, roba pesante, leggera, fai te). Voglio capire fino a che punto si possono elaborare i suoni con quel coso
Poia ncora aspetto qualche riffetto da musicare per metalit
Poia ncora aspetto qualche riffetto da musicare per metalit
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Erotico poi spiega pure a me come SUONARE direttamente da PC... Non ci ho mai capito una fava! Il massimo che riesco a fare e attaccarlo alla porta US per salvarmi le patch sul PC... Niente di più.
Se scopro che posso lavorare ai suoni direttamente dal PC potrei morire!
:
Se scopro che posso lavorare ai suoni direttamente dal PC potrei morire!
- Erotic.Nightmares
Attacchi il POD Xt Live al PC col cavetto USB, ti installi Line6 Monkey, Line6 Edit e hai finito....The Philosopher ha scritto: Erotico poi spiega pure a me come SUONARE direttamente da PC... Non ci ho mai capito una fava! Il massimo che riesco a fare e attaccarlo alla porta US per salvarmi le patch sul PC... Niente di più.
Se scopro che posso lavorare ai suoni direttamente dal PC potrei morire!:
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Erotic.Nightmares ha scritto: Attacchi il POD Xt Live al PC col cavetto USB, ti installi Line6 Monkey, Line6 Edit e hai finito....![]()
Erotic così posso solo modificare i preset alla stessa maniera che sulla pedaliera stessa... Non si sente il suono uscire dalle casse, è possibile questo?
Comunque su Windows 7 non funziona...
- MIKE5150
The Philosopher ha scritto: Erotic così posso solo modificare i preset alla stessa maniera che sulla pedaliera stessa... Non si sente il suono uscire dalle casse, è possibile questo?
Comunque su Windows 7 non funziona...Solo su WinXP.
Apriamo un 3d apposito per le registrazioni fai da te, i programmi e tutto il resto, mi sembra cosa buona:o
@Supererotico..... per curiosità da scimietta, che testate hai avuto??
Quale ti piglieresti se dovessi ipoteticamente acquistarne una?
- Erotic.Nightmares
Su Vista funzia tutto! Comunque su 7 basta far girare i due software in modalità compatibile XP....o aspettare ancora un mese e scaricarsi le versioni nuoveThe Philosopher ha scritto: Erotic così posso solo modificare i preset alla stessa maniera che sulla pedaliera stessa... Non si sente il suono uscire dalle casse, è possibile questo?
Comunque su Windows 7 non funziona...Solo su WinXP.
Si esatto non senti uscire un cazzo dalle casse, devi attaccare delle cuffie alla pedaliera o in alternativa attaccare le casse del PC alla pedaliera stessa e usarla come se fosse la tua scheda audio. Io con la scheda UX2 faccio esattamente così!
@Mike: praticamente non ho mai avuto una testata, ho sempre avuto rack con pre+effetti+finale! Ho avuto solo due testate, una tra l'altro non era nemmeno mia, mi fu prestata per fare delle date con un gruppo di cover anni '60. Era una splendida Orange da 100W a singolo canale, aveva un suono che spaccava letteralmente tutto. Gli accordi suonati col pulito leggermente saturo erano davvero sconvolgenti....!!! Quella che ho posseduto per qualche tempo era una Mesa Single Rectifier che spaccava davvero tutto!!
Ora come ora se dovessi comprare una testata probabilmente prenderei una Randall, una ENGL o una Bogner per restare su cifre umane...avessi un paio di biglietti da 1000? in più prenderei una Rivera senza ombra di dubbio. Le Rivera sono il top del top, non hanno eguali. Stracciano tutto e tutti, una volta che ne hai avuta una non riesci più a suonare su altra roba. Non perdonano veramente un cazzo, quello che suoni esce preciso preciso...però quando ci hai fatto la mano ti danno una soddisfazione davvero impagabile!!!
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- jefferentola
- disoccupato mentale
essendo passato alla batteria
con risultati esaltanti direi (per me in termini di soddisfazioni, discreti in termini tecnici) sono rimasto alla strumentazione che usavo quando suonavo nella tribute band degli U2 (eh si...)
Per comodità negli ultimi anni ho sempre usato simulatori digitali (vari pod) perchè trovi i suoni adatti velocemente senza smadonnare. Ultimamente sono passato da una gt6 della boss [e mi piaceva un fracco, ma l'ho venduta per "offetta che non se può grifiutare" (cit)] a una VOX TONELAB SE (quella coi due pedali) e trovo che abbia delle distorsioni caldissime (anche se quel valvolino li non so quanto ci faccia) che me l'hanno praticamente regalata.
Di testata e cassa a dire il vero non mi è mai interessato un granchè. Live ho sempre usato un fbt 500r che ho ereditato
In sala prove sempre usato un piccolo orange cazzuto
Per comodità negli ultimi anni ho sempre usato simulatori digitali (vari pod) perchè trovi i suoni adatti velocemente senza smadonnare. Ultimamente sono passato da una gt6 della boss [e mi piaceva un fracco, ma l'ho venduta per "offetta che non se può grifiutare" (cit)] a una VOX TONELAB SE (quella coi due pedali) e trovo che abbia delle distorsioni caldissime (anche se quel valvolino li non so quanto ci faccia) che me l'hanno praticamente regalata.
Di testata e cassa a dire il vero non mi è mai interessato un granchè. Live ho sempre usato un fbt 500r che ho ereditato
In sala prove sempre usato un piccolo orange cazzuto