Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Sabba ha scritto:
non è vero1 Io non li conosco proprio ho provato a cercare Gone su iutub e mi è proprio piaciuta
Non farci caso, si è spiegato male, intendeva dire che se fosse stato un quasiasi gruppo rock USA ci sarebbero state meno polemiche e tutti avrebbero giudicato i pezzi senza pregiudizi.
Hai del gusto comunque.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
ok è ben altra cosa rispetto a ciò che sono stati i POS, ma se non si pensa a quel che è andato perso e ci si concentra su ciò che ora abbiamo... ne risulta un album gradevole, ascoltabile e senza punti particolarmente "bassi".
discreto
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
Metalicarus ha scritto:
sapete che vi dico.... a me l'EP piace!
ok è ben altra cosa rispetto a ciò che sono stati i POS, ma se non si pensa a quel che è andato perso e ci si concentra su ciò che ora abbiamo... ne risulta un album gradevole, ascoltabile e senza punti particolarmente "bassi".
discreto
concordo, secondo me in particolare la title-track serve a farci capire un po' che aria tirerà in Road Salt
Squall ha scritto:
Non farci caso, si è spiegato male, intendeva dire che se fosse stato un quasiasi gruppo rock USA ci sarebbero state meno polemiche e tutti avrebbero giudicato i pezzi senza pregiudizi.
Hai del gusto comunque.
GRazie ci si becca al bivio!
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
Ogni album un'atmosfera diversa, diverse attidudine, riflessiva o aggressiva, diverse tematiche che via via hanno reso schiava la musica alle parole.. e Mi sa proprio che Road Salt non farà eccezzione..
E Linoleum, del resto, mi piace decisamente molto per come suonano "adesso" i vecchi PoS
Ps. Nessun album sotto l'8
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Metalicarus ha scritto:
sapete che vi dico.... a me l'EP piace!
discreto
Si certo...forse le mie aspettative verso questa band sono troppe e quindi un discreto accostato al nome pos mi fa venire il mal di pancia
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
guysperanza ha scritto:
Cristo (con tutto il rispetto)! Ho visto due topic sui pain of salvation e mi sono spaventato! Non fatelo mai più eh!
Colpa mia, ho recuperato due vecchie discussioni.. ma se mi capitava sottomano la terza sarei intervenuto anche in quella:cornine:
Ps. Oggi=
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
A me sembra un video perfettamente in linea con la nuova direzione musicale intrapresa.
Se non vi piace quella è inutile che vi pronunciate anche su questo
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Squall ha scritto:
A me sembra un video perfettamente in linea con la nuova direzione musicale intrapresa.
parole sante.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Squall ha scritto:
quoto.
mai piaciuti, e non mi piacerà nemmeno questo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
con una band come in Pain Of Salvation le discussioni potrebbero andare avanti per migliaia di pagine.
da una parte i "conservatori" che, anche nel caso di un'intelligenza sconfinata, cadono nel grigio gioco del "bleah, che schifo, non sono più in grado di scrivere roba decente".
dall'altre gli "illuminati" che predicano un'apertura mentale conosciuta solo a loro, quindi apprezzano qualsiasi roba nuova partorita dalla band svedese.
nel mezzo ci si potrebbe incontrare, ma costa fatica perchè la distanza da colmare è molta.
Guarda, mi riserverò di esprimere un giudizio dopo aver ascoltato il nuovo album con meno pregiudizi possibili, anche se le mie aspettative a questo punto sono sotto lo zero, per cui non sarà facile.
Vero è che questo pezzo è insulso, non ha NIENTE, non comunica niente, è il nulla più totale. Un po' come il famoso vestito dell'imperatore. Questo va oltre le singole opionioni: è evidente, è lì, basta cliccare quel link ed ascoltare.
E sono fermamente convinto che chi sostenga che questo pezzo sia molto bello, in realtà menta a sè stesso.
L'imperatore è nudo
io mi sono riascoltato SCARSICK ultimamente
resto dell'opinione che sia un album estremamente legato ai testi, e che abbia uno dei punti di forza nell'indubbio tentativo di uno sviluppo e modifica del tipico sound PoS.
io mi sono riascoltato SCARSICK ultimamente
resto dell'opinione che sia un album estremamente legato ai testi, e che abbia uno dei punti di forza nell'indubbio tentativo di uno sviluppo e modifica del tipico sound PoS.
Io son dell'idea che dei buoni testi non possano rendere belle delle canzoni brutte...e questa è la mia opinione di Scarsick che, tra l'altro, non mi appassiona particolarmente nemmeno da quel punto di vista.
Nel caso della canzone che ho ascoltato, non penso ci sia testo al mondo che la possa salvare, sorry
Riguardo al pezzo in particolare cerco di fare un po' di strada con Elastiko, non è particolarmente bella ma neanche particolarmente brutta... probabilmente in sede live farà anche una buona impressione, ma "Road salt" dovrà indubbiamente riflettere una qualità un po' più alta se gli svedesoni vogliono continuare sui loro standard.
- Paul Masvidal
Io parlavo solo ed esclusivamente del video, che oggettivamente fa schifo.
Vedere Daniel sudato con la canottiera e così artificialmente incazzato mi ha sconvolto.
Mi ci vorrà del tempo.
Io son dell'idea che dei buoni testi non possano rendere belle delle canzoni brutte...e questa è la mia opinione di Scarsick che, tra l'altro, non mi appassiona particolarmente nemmeno da quel punto di vista.
no ovviamente se la canzone è brutta è brutta punto
parlavo in modo più ampio del caso dei Pain of salvation, dove una precisa variante stilistica compositiva, un discorso coerente se si è veramente un gruppo progressivo, si sposa perfettamente con quello che il gruppo dice nei suoi testi.
il tutto secondo me è meritorio, poi ovvio che se uno ascolta America e gli vien l'orticaria, c'è poco da fare.
Oh mamma!! Il pezzo a me non dispiace nemmeno, anzi mi piaciucchia abbastanza.. anche se i livelli precedenti sono a distanze abissali.. ma il video è di una nullita unica
Oramai questi dementi possono fare quello che vogliono...anche dopo questo video, c'è gente che dice che sono dei geni nel filmato perchè prendono in giro le boy band.
Per me dopo RL sono finiti. E amen.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Credo che il loro apice sia stato raggiunto con TPE, seguito a ruota da RL. Due dischi personali, emozionanti, ricchi...ricchi di stili, di idee, di bellissimi testi, di parti strumentali stupendi...toccanti e coinvolgenti.
Be...non mi piace. Riconosco lo spessore ei testi, l'opera...ma come disco è un polpettone con qualche spunto interessante. Mi annoia. In alcuni punti mi irrita.
Scarsick mi fa schif...sono schietto. C'è qualche episodio valido ma sono lontani anni luce dai fasti di TPE e RL.
Gli ultimi brani per me non sanno di niente. Sembro le b side dei loro dischi precedenti.
Avrei voluto che continuassero nello stile di TPE e RL? No...avrei voluto che continuassero ad emozionarmi. E basta. Peccato che dopo RL non ci siano più riusciti.
P.S. OHBTCL lo considero un gran disco...lo stile era da affinare ma ci sono grandi brani. E il concept mi piace. Entropia come deput ha qualche song da podio...naturalmente è un debut e soffre della troppa voglia di stupire a tutti i costi.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Squall ha scritto:
non è particolarmente bella ma neanche particolarmente brutta...
Stiamo parlando di un brano dei PoS, non so se mi spiego.. io 5-6 anni fa non avrei mai creduto che si potesse dare una descrizione simile ad una loro canzone E' terribile
Dtrule ha scritto:
Stiamo parlando di un brano dei PoS, non so se mi spiego.. io 5-6 anni fa non avrei mai creduto che si potesse dare una descrizione simile ad una loro canzone E' terribile
In parte hai ragione, ma sono l'unico che pensa che "Pain of salvation" e "EP" non siano due cose molto compatibili?
Se "Scarsick" l'ho ascoltato 100 volte, a questo EP ho dato sì e no 4 ascolti... è un piccolo antipasto, magari buttato lì anche per sondare il terreno, mi interessa poco se i Pain of salvation buttano fuori 3-4 canzoncine, la loro dimensione è quella dell'album, e questo mi sembra chiaro.
- Paul Masvidal
Squall ha scritto:
In parte hai ragione, ma sono l'unico che pensa che "Pain of salvation" e "EP" non siano due cose molto compatibili?
Se "Scarsick" l'ho ascoltato 100 volte, a questo EP ho dato sì e no 4 ascolti... è un piccolo antipasto, magari buttato lì anche per sondare il terreno, mi interessa poco se i Pain of salvation buttano fuori 3-4 canzoncine, la loro dimensione è quella dell'album, e questo mi sembra chiaro.
Vedremo e sentiremo ( incrociando anche le dita)
io li vedo ancora vivi...spero che riescano a stupire anche con questo nuovo album..
Scarsick mi era piaciuto, certo non è il mio preferito della band ma senz'altro era interessante.
Be, specialmente nella versione dvd è da pelle d'oca. sublime.
sugli altri album credo che nessuno abbia qualcosa da dire...
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Ho sempre sostenuto la tesi che Gildenlow può comporre quello che cazzo gli pare, avrà sempre successo. Perché è un talento.
SI ma anche i talenti rimangono a secco di idee. Non è la prima volta che succede no? SU sto EP i POS stanno a secco. Non c'è originalità, non sta grande personalità, ne spunti particolarmente interessanti. Chiaramente questo è il mio parere personale ma credo sia piuttosto diffuso. C'è chi quello stile lo fa decisamente meglio.
ProgParty ha scritto:
SI ma anche i talenti rimangono a secco di idee. Non è la prima volta che succede no? SU sto EP i POS stanno a secco. Non c'è originalità, non sta grande personalità, ne spunti particolarmente interessanti. Chiaramente questo è il mio parere personale ma credo sia piuttosto diffuso. C'è chi quello stile lo fa decisamente meglio.
Aggiungo che non basta cambiare per stupire, bisogna farlo con idee e classe...perchè altrimenti pure i metallica di Load -Reload- St. Merder erano mutevoli e "progressivi" no? Ma famme er piacere...
postmetto che non ho sentito una nota dell'EP ne visto il video.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]