Gamma Ray - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Rey Bauras
Anger, Fury and Hatred boil within me

Messaggio da Rey Bauras »

guysperanza ha scritto: Ma c'è qualcuno che ha apprezzato Majestic? E' una vita che non lo ascolto ma ricordo che non mi dispiaceva. Cosa non vi garba di quel disco?

Non l'ho più ascoltato, ma lo ricordo con piacere. Ottima la doppietta iniziale My Temple - Fight.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Rey Bauras
Anger, Fury and Hatred boil within me

Messaggio da Rey Bauras »

megadeth ha scritto: ho sentito 2 nuovi pezzi.
addio gamma ray.

Io ne ho sentiti 4.
Bentornati Gamma Ray!!!!
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Rey Bauras ha scritto: Io ne ho sentiti 4.
Bentornati Gamma Ray!!!!

ieri ne ho sentito un altro niente da fare!!
3 pezzi 3 delusioni.
Il nonno è tornato :meghy:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

io speravo in un ritorno, stilistico e qualitativo, a SOIS, invece a quanto pare è l'ennessimo scimmiottamento dei priest

peccato
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Graz ha scritto: io speravo in un ritorno, stilistico e qualitativo, a SOIS, invece a quanto pare è l'ennessimo scimmiottamento dei priest

peccato

Land of The Free e SoiS sono due ottimi album, SoiS aveva tra l'altro un tiro micidiale! Dal vivo poi spaccavano quei pezzi! Sono dischi che apprezzo dove si erano avvicinati un pò al trend del momento.
Ecco ora tornano alle orgini "pulendo" il loro sound e questo mi lascia un pò perplesso. All'inizio nel loro "priestare" erano naturali ora mi pare si siano seduti sul divano, anche se Heading for Tomorrow rimane un grandissimo cd
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

A mio parere, fino a SOIS non hanno sbagliato un colpo (giusto "Insanity and genius" mi piace un pò meno degli altri). Poi sinceramente li ho persi completamente di udito, ma il nuovo pezzo è davvero imbarazzante in quanto a poca personalità. Non ha senso fare un tributo al suono dei Priest, a quel punto fai una cover.
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

anche loro, adorabili fono a Powerplant...poi finiti.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

il discorso è simile a quello per gli strato: sono stati up fino a che il power, ossia quello che gli viene meglio, era di moda e poi? Buio
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Mah...gli Stratovarius...se dai 2 Elements ne facevano 1, era un capolavoro.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

capolavoro magari no, ma cmq album più che godibile :)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Mi son lasciato prendere la mano. :D

Cmq, quella canzone dei Gamma Ray è davvero una merda.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

The Shaman ha scritto: Mah...gli Stratovarius...se dai 2 Elements ne facevano 1, era un capolavoro.

un gran disco certamente...
Salvo
Senior Member

Messaggio da Salvo »

Dai pochi ascolti, questi estratti del nuovo Gamma Ray non mi sembrano così scandalosi.
Certo nessuno si aspetterebbe più da loro un album eccelso, ma semplicemente del sano metal suonato alla Kai Hansen.
prettyface
Senior Member

nemmeno io sono così catastrofista: già se fosse a livello di "No World Order" (che a me piace) mi accontenterei...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

no world order e majestic se in tutti questi anni li ho ascoltati 5 volte sarà grasso che cola...

alla fine è questo che mi determina, per me, il valore di un disco
prettyface
Senior Member

Graz ha scritto: no world order e majestic se in tutti questi anni li ho ascoltati 5 volte sarà grasso che cola...

alla fine è questo che mi determina, per me, il valore di un disco

d'accordo su "Majestic", pietoso, non su "No World Order".
"Land II" invece buono, secondo me.
personalmente lo ascolterò senza pregiudizi.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

prettyface ha scritto: d'accordo su "Majestic", pietoso, non su "No World Order".
"Land II" invece buono, secondo me.
personalmente lo ascolterò senza pregiudizi.

Majestic era guano!! NWO meglio di maje, ma sempre un album così così, stando buoni. A mio avviso è veramente da tempo che non fanno un album con il botto. Una band poi che ne ha tutte le possibilità e qualità. Il nuovo sarà una priestata assoluta, speriamo fatta almeno con gusto e feeling, non tanto per svolgere un lavoro. Speriamo in ulbum di buon e sano HM, altrimenti, addio definitivo ai GR, senza possibilità di recupero....per me.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
prettyface
Senior Member

parliamoci chiaro: che i GR non fanno un album veramente grande è da "SOIS", anno domini 1997, qualcosa come tredici anni fa.
dura che centrino il capolavoro oggi: mi accontenteri appunto di un "NWO".
BesK
Headbanger Furioso!

Re: Gamma Ray - To the metal

Messaggio da BesK »

Confemo la delusione... :(
From now on we are enemies...
You and I...
prettyface
Senior Member

io no: ottimo lavoro.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re:

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Graz ha scritto:io speravo in un ritorno, stilistico e qualitativo, a SOIS, invece a quanto pare è l'ennessimo scimmiottamento dei priest

peccato
Quoto il Graz, però devo dire che questo disco mi piace comunque. L'ho comprato ieri alla Fnac e me lo sono sentito stanotte tornando a casa dal locale dove ho suonato. Per me spacca!!! Granitico, belle melodie...certo molto più "scontato" e banale dispetto a SOIS o a LOTF però comunque lo trovo nettamente migliore degli ultimi due episodi in studio....!! Spero di riuscire ad andare a vederli dal vivo il 16!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

il problema dei dischi dei gamma ray da SOIS in poi è che sono molto bellini, con punte di esaltazione sporadica, ma durano pochissimo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Mourn
Member

Messaggio da Mourn »

Renxy ha scritto:il problema dei dischi dei gamma ray da SOIS in poi è che sono molto bellini, con punte di esaltazione sporadica, ma durano pochissimo.
Sottoscrivo. Aggiungo il trovarci anche punte di orrido.. E "Metal Gods" si poteva coverizzare meglio.. :kinetic
You suffer.. but why?
prettyface
Senior Member

d'accordo sulla "quasi cover" di "Metal Gods", il punto più basso del disco.
"Empathy", "All You Need To Know", "Mother Angel", "Deadlands" invece sono veramente belle.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

BesK ha scritto:Confemo la delusione... :(
:sisi:
prettyface
Senior Member

per me nettamente meglio di "Majestic" (e ci mancherebbe!), e stilisticamente un mix tra il Priestiano "NWO" ed il ben più powereggiante "LOTF2" (che, per inciso, mi garbano entrambi).
così, di primo acchito, voto 7.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

niente, non mi convince, non mi piace
per me poco meglio di majestic
lo ascolterò forse 5 volte in vita mia
peccato, ormai i gammaray sono più che scoppiati :(
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Graz ha scritto:niente, non mi convince, non mi piace

:(
Peccato

Gamma Ray :rip
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Poi c'è questa tendenza, negli ultimi 2 album, a scimmiottare gli iron maiden.
Preferivo i Judas di NWO, senza dover scomodare mostri sacri come somewhere...
From now on we are enemies...
You and I...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

per me l'ultimo disco veramente grandioso che hanno registrato è "Powerplant" del 1999...

dopodicchè solo album che si aggirano sulla risicata sufficienza, con molti riempitivi e solo alcune canzoni davvero da applausi (Dethrone Tyranny, Eagle, Fight, Blood Religion, e qualcosa da Land Of The Free pt.2, che comunque mi ha deluso non poco, soprattutto rispetto alle aspettative).
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Dr. Stein ha scritto:
per me l'ultimo disco veramente grandioso che hanno registrato è "Powerplant" del 1999...

dopodicchè solo album che si aggirano sulla risicata sufficienza, con molti riempitivi e solo alcune canzoni davvero da applausi (Dethrone Tyranny, Eagle, Fight, Blood Religion, e qualcosa da Land Of The Free pt.2, che comunque mi ha deluso non poco, soprattutto rispetto alle aspettative).
Sigh, purtroppo la verità è contenuta in questo intervento.
Io amo i Gamma Ray ed adoro la voce sgraziata di Kai, però devo ammettere che è da "Majestic" che mi lasciano con l'amaro in bocca, mentre NWO aveva una buona metà dei pezzi che mi piaceva. Con "Land Of The Free II" ho dovuto faticare parecchio: sono riuscito a farmelo piacere solo dopo innumerevoli ascolti, violentando il mio senso critico ed appigliandomi disperatamente ai buoni spunti presenti in brani come "Real World" o "To Mother Earth".
Per quanto riguarda questo nuovo disco, proprio non ce la faccio a ripetere l'iter del precedente. Gli ho dato un ascolto e mi sono reso conto che, plagi a parte (e non parliamo solo dei Priest, ma anche del refrain di "Black Diamond" degli Stratovarius interamente recepito in "Rise", se non sbaglio), qui manca la qualità dei pezzi.
Sono perplesso e scoraggiato. Io vorrei esaltarli con tutto il mio cuore, ma se continuano così proprio non ce la faccio. Se almeno s'impegnassero un po', se ci mettessero un pizzico di attenzione in più invece di propinarci dei brani banali, senza capo né coda.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Salvo
Senior Member

Messaggio da Salvo »

[quote="FranziHWQ Se almeno s'impegnassero un po', se ci mettessero un pizzico di attenzione in più invece di propinarci dei brani banali, senza capo né coda.[/quote]

Sono d'accordo. Mi ricordo ancora quando, dopo Powerplant se non erro, qualcuno dei musicisti metal famosi disse: "Kai Hansen è colui che tira fuori il meglio da una chitarra elettrica", riferendosi cioè non soltanto alle sue doti di guitar player, ma anche e soprattutto a quelle di compositore.
Quello che stupisce è purtroppo l'involuzione che ha fatto...ma dove è finità la creatività degli anni 90?
Invece di scopiazzare Maiden e Priest, perché non continuava a comporre da Kai Hansen?
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

l'ho sempre detto e lo ripeto: Kai Hansen mi sta sulle palle, non so perchè. E' una questione ''di pelle'', non ci posso far niente, eppure non mi ha mai fatto niente. Mi sta sulle palle e basta.

Forse perchè si crede chissà chi, forse perchè tutti lo osannano, e lui con quella gran faccia di cazzo (posso dirlo ?), sorrisetto da idiota, continua a scrivere canzoni che non mi danno di niente. Sentirlo poi cantare ''gli Helloween'', è una cosa che mi disturba parecchio. E' un insulto a Kiske e a Deris, che sono due cantanti VERI.
Ha continuato con i Gamma Ray, ma sono sicurissimo che almeno metà dei suoi profitti, sono giunti solo dal nome e dalla ''storia con gli Helloween'', e basta.

Ora, premesso questo... dico che del nuovo disco (To the Metal) ho ascoltato soltanto la song con Kiske... e mi piace parecchio. Il resto del disco non ho idea di come sia però.
prettyface
Senior Member

Defender of Metal ha scritto:l'ho sempre detto e lo ripeto: Kai Hansen mi sta sulle palle, non so perchè. E' una questione ''di pelle'', non ci posso far niente, eppure non mi ha mai fatto niente. Mi sta sulle palle e basta.

Forse perchè si crede chissà chi, forse perchè tutti lo osannano, e lui con quella gran faccia di cazzo (posso dirlo ?), sorrisetto da idiota, continua a scrivere canzoni che non mi danno di niente. Sentirlo poi cantare ''gli Helloween'', è una cosa che mi disturba parecchio. E' un insulto a Kiske e a Deris, che sono due cantanti VERI.
Ha continuato con i Gamma Ray, ma sono sicurissimo che almeno metà dei suoi profitti, sono giunti solo dal nome e dalla ''storia con gli Helloween'', e basta.

Ora, premesso questo... dico che del nuovo disco (To the Metal) ho ascoltato soltanto la song con Kiske... e mi piace parecchio. Il resto del disco non ho idea di come sia però.
vabbè, tutto questo panegirico per dire che Hansen ti sta sugli zebedei, ma non hai sentito il nuovo disco?
siccome parli di cantanti "veri", mi sembra che, da questo punto di vista, non si possano ignorare almeno i primi tre album dei Gamma Ray, quelli con Ralf Scheepers dietro al microfono ("Heading For Tomorrow" è un must del power made in Europe).
e cmq "Land Of The Free" e "Somewhere Out In Space" sono due classici, che hanno giustamente esaltato (e di molto) la popolarità di Hansen.
ti faccio poi notare che ad inizio anni 90, mentre gli Helloween battevano nuove strade stilistiche con l'orribile "Chameleon" e si trovavano in piena crisi creativa e d'identità, era proprio Kai a preservare l'anima metal con album ottimi e tour affollati.
che poi vocalmente non sia un mostro, penso nessuno possa negarlo.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

prettyface ha scritto: e cmq "Land Of The Free" e "Somewhere Out In Space" sono due classici, che hanno giustamente esaltato (e di molto) la popolarità di Hansen.
ti faccio poi notare che ad inizio anni 90, mentre gli Helloween battevano nuove strade stilistiche con l'orribile "Chameleon" e si trovavano in piena crisi creativa e d'identità, era proprio Kai a preservare l'anima metal con album ottimi e tour affollati.
che poi vocalmente non sia un mostro, penso nessuno possa negarlo.
QUOTISSIMO!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

e chi ha nominato Ralf Scheepers ? Io NO di certo. Ovvio che Ralf S. sia un cantante VERO. Un mostro... niente a che vedere con Hansen.

Poi, non ho parlato proprio della qualità di questo o quel disco (dei Gamma Ray). Gli album che hai nominato, sono ottimi album, e mi piacciono, anche se c'è Hansen dietro al microfono... è fuori discussione che ci siano lavori dei Gamma Ray di ottima qualità, cosi come diversi pezzi (ma non tutti)
Tempo fa avevo il box/cubo dei Gamma Ray, che poi ho rivenduto (magari ho sbagliato...); mi feci una compilation con i pezzi migliori, giacchè c'erano album che avevano cose piuttosto brutte, ma poco importa, è normale.

Il fatto poi che nel periodo ''nero'' degli Helloween, Hansen facesse bei dischi e bei tour con i Gamma Ray, è un'altra cosa che non metto in discussione, perchè è ''oggettiva'' ... ma questo non intacca minimamente la mia antipatia nei suoi confronti, nè intacca il suo (scarso) valore di cantante... però va presto detto che gli Helloween poi si sono ripresi, e parecchio anche... fino a giungere ad oggi... e siamo ben OLTRE i Gamma Ray... sotto tutti i punti di vista (a cominciare dal Cantante)

Infine, come ho scritto anche prima, lo ripeto (ma leggi almeno): il nuovo disco NON l'ho ascoltato ancora.... ho ascoltato soltanto ''All you need to Know'' (perchè c'è Kiske)... e la canzone mi piace parecchio.
prettyface
Senior Member

mi pareva che il tuo fosse un discorso in generale sulla carriera di Hansen, che si baserebbe ancora sulle vecchie glorie degli Helloween.
cosa vera solamente in parte.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Defender of Metal ha scritto:il suo (scarso) valore di cantante
Scusa ma tu chi sei per permetterti di dire che Hansen è "scarso" a cantare? Quanti dischi hai mai registrato? Su quanti hai mai cantato? Chi sei? Chi ti conosce? Come ti permetti di esprimere giudizi su un Musicista professionista?

:rolleyes:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

la voce di Hansen, nei tempi mogliori era buona.
sul resto con i amma Ray ha fatto dischi storici!!
peccato che da un pòl di tempo ha perso molta forza della sua vena creativa.
ma per me resta sempre un Mito dell'H/M.
:meghy:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Defender of Metal ha scritto:il suo (scarso) valore di cantante
Scusa ma tu chi sei per permetterti di dire che Hansen è "scarso" a cantare? Quanti dischi hai mai registrato? Su quanti hai mai cantato? Chi sei? Chi ti conosce? Come ti permetti di esprimere giudizi su un Musicista professionista?

:rolleyes:
l'Erotico è sempre l'Erotico :cornine:

Kai può piacere o non piacere (cit.)....
Ma scarso valore 'na sega! Anzi...massimo rispetto!
Rispondi