iPad: nuova rivoluzione o flop?

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Re: iPad: nuova rivoluzione o flop?

Messaggio da Ktulu »

Joe_Caltotip ha scritto: c'è una scelta enorme, contrariamente ad apple quelle cifre non rappresentano l'entry level ma la fascia medio alta
Era una domanda specifica, non generica…
Joe_Caltotip ha scritto: la quota di mercato dei mac è costituita da tutta quella gente che ha rinunciato a imparare a usare un mezzo ed è disposta a spendere di più per possedere uno status symbol
Non tutti hanno la voglia/capacità/tempo per imparare ad usare alla perfezione un mezzo. Se ne esiste uno che ti fa fare le stesse cose in modo piu’ semplice e funzionale mi sembra coerente prenderlo in considerazione. Spendi un po’ di piu’ in denaro ma ci guadagni sotto altri aspetti.

Joe_Caltotip ha scritto:
non tutti ma quasi.
la apple OGGI è una agenzia pubblicitaria che vende anche computer
I prodotti bisogna saperli vendere, fa parte del business. A me importa che siano di qualità (e parliamoci chiaro, se non lo fossero la gente non li comprerebbe eh).
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto: Sul fatto che sia un apparecchio molto bello non si discute, la cosa che va valutata è la sua effettiva utilità.
In effetti per uno che possiede un portatile e uno smartphone che cosa se ne può fare di questo ipad?
la stessa domanda che mi pongo su chi possiede un cellulare, un pc ed una fotocamera, ma si ostina a trovare motivi validi per comprare una cosa che fa le stesse cose ma discretamente.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

ma che ognuno si compri cosa preferisce, non vado a sindacare sulle scelte altrui :D
mi limitavo a sfatare qualche luogo comune che le campagne di jobs hanno inculcato nell'utente casuale.

ktulu ha scritto: I prodotti bisogna saperli vendere, fa parte del business. A me importa che siano di qualità (e parliamoci chiaro, se non lo fossero la gente non li comprerebbe eh).
qui invece sono eticamente contrario.
se vendi qualcosa che vale X ad un prezzo 3X non "sai vendere", sei un truffatore.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto:
I prodotti bisogna saperli vendere, fa parte del business. A me importa che siano di qualità (e parliamoci chiaro, se non lo fossero la gente non li comprerebbe eh).
ho studiato pubblicità e posso dire che non funziona assolutamente così.
almeno per le prime ondate d'acquisto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto:
Ktulu ha scritto:
ho studiato pubblicità e posso dire che non funziona assolutamente così.
almeno per le prime ondate d'acquisto.
Io sono laureato in economia e ho fatto diversi esami di marketing se è per questo. :D
Un prodotto per continuare a vendere nel tempo deve essere di qualità, non basta la pubblicità.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto:
Io sono laureato in economia e ho fatto diversi esami di marketing se è per questo. :D
Un prodotto per continuare a vendere nel tempo deve essere di qualità, non basta la pubblicità.
ed infatto ho specificato "prime ondate d'acquisto".

prendi le console, c'è gente che si vende un rene per comprarsi il modello #00000001 appena uscito dalla fabbrica di Taiwan, salvo poi scoprire magagne su magagne che verranno aggiustate con le versioni successive.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Secondo me questo iPad venderà tantissimo, ma non a livello di iPhone ed iPod, grazie al design ed alle innate doti di "venditori di fumo" dei boss della Apple. Dal punto di vista delle caratteristiche hardware non ci sono grossissime novità; essendo fondamentalmente un dispositivo che permetterà di navigare su Internet e di accedere a contenuti multimediali a pagamento (audio e video su iTunes Store, libri su iBooks Store, applicazioni su Apps Store) e considerando che più della metà delle entrate di Apple dipendono già adesso dalla vendita di contenuti, il loro obiettivo è di estendersi in quest' ambito
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

La discussione ha preso una bella piega.
Personalmente mi pongo a metà dei due punti di vista che sono stati espressi. Non è tutto oro quello che esce da Cupertino ma nemmeno tutta merda quella marchiata Apple.
Something wicked this way comes
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Joe_Caltotip ha scritto:

se vendi qualcosa che vale X ad un prezzo 3X non "sai vendere", sei un truffatore.
Sempre le solite esagerazioni.
Un macbook come detto costa 900€, un portatile con specifiche simili sui 600€. Con la differenza che il secondo viene venduto con windows, non ha installato nessun software (mentre in tutti i mac è incluso i-life, del valore di 79€), è fatto di materiali migliori e per usarlo/mantenerlo non necessità di software aggiuntivi tipo antivirus e cazzi vari.
Fatti un pò 2 conti e non mi sembra che la differenza di prezzo sia così ingiustificata.
Joe_Caltotip
Senior Member

Ktulu ha scritto:
Un macbook come detto costa 900€, un portatile con specifiche simili sui 600€. Con la differenza che il secondo viene venduto con windows, non ha installato nessun software (mentre in tutti i mac è incluso i-life, del valore di 79€), è fatto di materiali migliori e per usarlo/mantenerlo non necessità di software aggiuntivi tipo antivirus e cazzi vari.
Fatti un pò 2 conti e non mi sembra che la differenza di prezzo sia così ingiustificata.
quella era più che altro una considerazione generale.
trovo disonesto vendere un qualcosa a un prezzo che un prodotto non vale, che un computer, un paio di jeans, un panino con la salsiccia o un vibratore multiuso.
di fatto però i prodotti apple hanno una differenza di prezzo ingiustificata rispetto ai prodotti della concorrenza.
esempio pratico: il mio ultimo portatile lo pagai, nell'estate 2008, 1200 €.
un macbookpro che gli si poteva avvicinare ne costava 2500
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ktulu ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:

Per utilizzare un notebook in teoria non ti serve spendere nient'altro che i soldi della macchina, visto che puoi usare un SO libero come Linux ed esistono milioni di programmi free che ti fanno fare di tutto.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Joe_Caltotip
Senior Member

Orphen ha scritto:Non è tutto oro quello che esce da Cupertino ma nemmeno tutta merda quella marchiata Apple.
e comunque non sono un sostenitore dell'equazione apple = merda.
ne di minchiate quali win > apple o il contrario.
sono due prodotti diversi, ognuno con i loro pro e contro.
macosx è un ottimo sistema operativo, la gui la odio mortalmente, ma non si puo dire che non sia ben fatto.

solametne non sopporto queste prese di posizione degli utenti apple che nemmeno un fan di vasco, e magari da persone non certo con una grossa esperienza nel settore
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Joe_Caltotip ha scritto: e comunque non sono un sostenitore dell'equazione apple = merda.
ne di minchiate quali win > apple o il contrario.
sono due prodotti diversi, ognuno con i loro pro e contro.
macosx è un ottimo sistema operativo, la gui la odio mortalmente, ma non si puo dire che non sia ben fatto.

solamente non sopporto queste prese di posizione degli utenti apple che nemmeno un fan di vasco, e magari da persone non certo con una grossa esperienza nel settore
Direi che sostanzialmente il nostro punto di vista è allineato.
Per quanto mi riguarda ritengo le macchine Apple dei prodotti validi che, tuttavia, non meritano più l'aura di misticismo che li circonda. I motivi sono presto detti, gli ambiti professionali storicamente legati a Apple non sono più appannaggio esclusivo della mela e anche la qualità costruttiva non è più a livelli tali da giustificare la differenza media di prezzo a parità di configurazione hardware (ma questo è un discorso valido per tutta quell'elettronica che una volta era made in USA e ora è made in Asia e si badi bene le differenze non sono dovute a maggiore imperizia delle linee produttive/manodopera asiatica).
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

t30n3 ha scritto:
Ktulu ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:

Per utilizzare un notebook in teoria non ti serve spendere nient'altro che i soldi della macchina, visto che puoi usare un SO libero come Linux ed esistono milioni di programmi free che ti fanno fare di tutto.
Sì ma devi essere capace di usarlo linux!
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Ma non si stava parlando dell'IPad? Le solite discussione tra i fanboy e i detrattori della Apple e dei suoi prodotti hanno scocciato parecchio. Ormai si è già detto tutto in tutte le salse possibili. Voglio dire, ci sono pro e contro al momento di un'acquisto Apple, lo sappiamo tutti. Cerchiamo di guardare un attimo oltre, porco cazzo. :D
L'Ipad secondo me è un prodotto interessante, con delle pecche incontenstabili ma la cui filosofia secondo me sul lungo periodo sarà vincente. E lo dico da "non appassionato" del mondo Apple. Innanzitutto sarei curioso di usarlo sul serio, le critiche preventive non mi sono mai piaciute. E poi: è evidente che Apple si è mossa in anticipo, con un prodotto incompleto ma ripeto moooolto interessante, occupando prepotentemente il settore di riferimento del prodotto che ha lanciato.
Una tavoletta che mi permetta di navigare, sfogliare un giornale, vedere foto e film senza strizzarmi i bulbi oculari puntando sulla semplicità e sulla portabilità "urbana" in contemporanea con una prospettiva di uso "da poltrona" a me stuzzica parecchio. Poi si discuta pure sul prezzo e le caratteristiche tecniche, ma non va persa di vista la portata futura di un oggetto come l'IPad. Se ipotizziamo la rete tra 10 anni e su come la nostre vite si relazioneranno con essa un oggetto come quello in questione ha molte più chanche di usabilità rispetto agli attuali notebook.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

LittleHorn ha scritto:Ma non si stava parlando dell'IPad? Le solite discussione tra i fanboy e i detrattori della Apple e dei suoi prodotti hanno scocciato parecchio. Ormai si è già detto tutto in tutte le salse possibili. Voglio dire, ci sono pro e contro al momento di un'acquisto Apple, lo sappiamo tutti. Cerchiamo di guardare un attimo oltre, porco cazzo. :D
L'Ipad secondo me è un prodotto interessante, con delle pecche incontenstabili ma la cui filosofia secondo me sul lungo periodo sarà vincente. E lo dico da "non appassionato" del mondo Apple. Innanzitutto sarei curioso di usarlo sul serio, le critiche preventive non mi sono mai piaciute. E poi: è evidente che Apple si è mossa in anticipo, con un prodotto incompleto ma ripeto moooolto interessante, occupando prepotentemente il settore di riferimento del prodotto che ha lanciato.
Una tavoletta che mi permetta di navigare, sfogliare un giornale, vedere foto e film senza strizzarmi i bulbi oculari puntando sulla semplicità e sulla portabilità "urbana" in contemporanea con una prospettiva di uso "da poltrona" a me stuzzica parecchio. Poi si discuta pure sul prezzo e le caratteristiche tecniche, ma non va persa di vista la portata futura di un oggetto come l'IPad. Se ipotizziamo la rete tra 10 anni e su come la nostre vite si relazioneranno con essa un oggetto come quello in questione ha molte più chanche di usabilità rispetto agli attuali notebook...
... e iPhone aggiungo :D
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
LittleHorn
eh?
Contatta:

Messaggio da LittleHorn »

Squall ha scritto:
LittleHorn ha scritto:Ma non si stava parlando dell'IPad? Le solite discussione tra i fanboy e i detrattori della Apple e dei suoi prodotti hanno scocciato parecchio. Ormai si è già detto tutto in tutte le salse possibili. Voglio dire, ci sono pro e contro al momento di un'acquisto Apple, lo sappiamo tutti. Cerchiamo di guardare un attimo oltre, porco cazzo. :D
Una tavoletta che mi permetta di navigare, sfogliare un giornale, vedere foto e film senza strizzarmi i bulbi oculari puntando sulla semplicità e sulla portabilità "urbana" in contemporanea con una prospettiva di uso "da poltrona" a me stuzzica parecchio. Poi si discuta pure sul prezzo e le caratteristiche tecniche, ma non va persa di vista la portata futura di un oggetto come l'IPad. Se ipotizziamo la rete tra 10 anni e su come la nostre vite si relazioneranno con essa un oggetto come quello in questione ha molte più chanche di usabilità rispetto agli attuali notebook...
... e iPhone aggiungo :D
E fai bene ad aggiungerlo direi!
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Considerazione sociologica:

io odio quei bambocci che camminano, attraversano la strada, pisciano, con gli occhi sul telefonino/iPhone/altro.

Figuratevi con sto iPad in cui puoi vederti un film (ma poi dove te lo vedi un film in metropolitana? mentre lavori? bah), leggerti i giornali. La gente si schianterà sotto le macchine e non se ne accorgerà nemmeno.

ps: poi voglio vedere a Napoli sta gente che fine fa :asd:
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Leggere i giornali? Magari! Sta roba si venderà per consentire al consumatore di fruire dell'inutilità tecnologica anche quando farebbe bene a concentrarsi/pensare ad altro.
Quelli che esaltano le innovazioni e i cambiamenti introdotti dal web e relativi apparati per accedervi nella vita della gente, secondo me, dovrebbero leggere cose come questa per capire qual'è la differenza tra progresso autentico e di mercato.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Stronzate a parte, può essere in molti campi uno strumento comodissimo.
http://www.ipaditalia.it/in-usa-i-libri ... d-138.html
Provate a pensare ad uno studente che può avere a disposizione sul pad tutti i libri scolastici e ditemi che non sarebbe comodo (oltre al rispramio in denaro e nel consumo di carta).
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

che merda i libri elettronici..
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

piccola considerazione.
attualmente non si hanno notizie di baby gang che rubano libri di testo.
se il futuro sarà quello che hai linkato te, ecco che si avranno quintalate di notizie riguardanti baby gang e furti di iPad...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

ELASTIKO ha scritto:piccola considerazione.
attualmente non si hanno notizie di baby gang che rubano libri di testo.
se il futuro sarà quello che hai linkato te, ecco che si avranno quintalate di notizie riguardanti baby gang e furti di iPad...
è come dire di smettere di produrre autoradio perchè ci sono i furti di autoradio.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Ktulu ha scritto:Stronzate a parte, può essere in molti campi uno strumento comodissimo.
http://www.ipaditalia.it/in-usa-i-libri ... d-138.html
Provate a pensare ad uno studente che può avere a disposizione sul pad tutti i libri scolastici e ditemi che non sarebbe comodo (oltre al rispramio in denaro e nel consumo di carta).
Una delle poche applicazioni che potrebbero avere senso, ma a quel punto, in una scuola digitalizzata come si deve starebbero molto meglio dei terminali differenti e come minimo dotati di tastiera.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Ktulu perdonami non voglio attaccarti, anzi spero che con questo post potremmo iniziare un dibattito serio.
Aldilà delle potenzialità (che lo dice stesso la parola sono "in potenza", si devono ancora vedere) di questo strumento, non puoi mettere link di iPaditalia, iPhoneitalia per avvalorare la tua tesi.
E' dialogicamente scorretto :)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Renxy ha scritto:
è come dire di smettere di produrre autoradio perchè ci sono i furti di autoradio.

paragone poco calzante.
Orphen ha espresso meglio il mio pensiero, ma rimane validissima la mia teoria.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mordred ha scritto:Ktulu perdonami non voglio attaccarti, anzi spero che con questo post potremmo iniziare un dibattito serio.
Aldilà delle potenzialità (che lo dice stesso la parola sono "in potenza", si devono ancora vedere) di questo strumento, non puoi mettere link di iPaditalia, iPhoneitalia per avvalorare la tua tesi.
E' dialogicamente scorretto :)
??
Non voglio avvalorare nessuna tesi, sono solo spunti di discussione.
Dove vuoi che li trovi gli articoli sull'ipad, su nokia.com? :D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto: ??
se si vuole intavolare una discussione bisogna esser pronti ad ascoltare più campane.
se leggi un sito CHIARAMENTE pro Apple, mi spieghi che obiettività ci può essere?

la tua auto, l'hai comprata dopo aver stazionato settimane sul sito della Mazda?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto:
Ktulu ha scritto: ??
se si vuole intavolare una discussione bisogna esser pronti ad ascoltare più campane.
se leggi un sito CHIARAMENTE pro Apple, mi spieghi che obiettività ci può essere?

la tua auto, l'hai comprata dopo aver stazionato settimane sul sito della Mazda?
Ma che c'entra? Il sito riporta la notizia, poi ognuno dà la sua opinione. Se leggi i commenti sotto vedrai che ci sono persone che esprimono pareri positivi e altre che esprimono pareri negativi.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

credo che chiunque si sia trovato a dover studiare su dei testi elettronici più lunga di una ventina di pagine possa testimoniare la sbatta e il bruciore degli occhi
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Come abbiamo potuto vivere finora senza poter aprire con un dito la posta elettronica di Gmail facendo partire contemporaneamente con l'altra mano la navigazione in rete facendo ricerche online, salvando fotografie e organizzando le finestre all'interno dello schermo?

Ma andate tutti a c.....! :D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

guysperanza ha scritto:Come abbiamo potuto vivere finora senza poter aprire con un dito la posta elettronica di Gmail facendo partire contemporaneamente con l'altra mano la navigazione in rete facendo ricerche online, salvando fotografie e organizzando le finestre all'interno dello schermo?

Ma andate tutti a c.....! :D
io e te vivevamo bene anche senza cell,pc,internet e seghizzandoci con la commessa del supermercato anzichè le fighe sul web :asd:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Come al solito Apple lancia un prodotto e tutti cercano di imitarlo. :D
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ktulu ha scritto:
Come al solito Apple lancia un prodotto e tutti cercano di imitarlo. :D
questo però è vero eh! niente da dire
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Per la cronaca sta per uscire anche questo:

http://www.oneopensource.it/02/02/2010/ ... ntro-ipad/
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

linux domina
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

sono multitasking,hanno hard disk decisamente più capienti,porta usb,costano di meno e utilizzano qualsiasi software

mi chiedo chi possa comprare l'ipad,a questo punto veramente solo la moda
Rispondi