Ci sono tutte la tracce su youtube, ascoltale dai e dimmi cosa ne pensi:)Coffe ha scritto: postmetto che non ho sentito una nota dell'EP ne visto il video.
Pain of Salvation - Road Salt
-
ProgParty
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
non prendetevela, ma siete noiosi.
tornando all'EP, mi sembra tutto piuttosto logico. Daniel aveva una marea di pezzi e per forza di cose non poteva inserirli tutti nell'album. Ha cominciato a sondare il terreno con queste canzoni che, probabilmente, potrebbero essere concettualmente slegate dal resto.
Ovvio che questo è un assaggio. Un assaggio a mio avviso gradevole, ma pur sempre un antipasto. Il meglio arriverà con Road Salt. Preparatevi psicologicamente.
tornando all'EP, mi sembra tutto piuttosto logico. Daniel aveva una marea di pezzi e per forza di cose non poteva inserirli tutti nell'album. Ha cominciato a sondare il terreno con queste canzoni che, probabilmente, potrebbero essere concettualmente slegate dal resto.
Ovvio che questo è un assaggio. Un assaggio a mio avviso gradevole, ma pur sempre un antipasto. Il meglio arriverà con Road Salt. Preparatevi psicologicamente.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Re:
Baker, spero proprio siano degli "scarti" ( anche se a me non dispiacciono così tanto, eh!)Baker ha scritto:non prendetevela, ma siete noiosi.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Banana Yoshimoto
- Senior Member
Re: PAIN OF SALVATION - "Road Salt"
E' da poco che ascolti i Pos,ma canzoni Vocari dei e Pluvius aestivus mi hanno preso subito.
Ho recuperato gli album e li sto ascoltando,non mi sento ancora di dare una mia idea.
Devo dire però che questa Linoleum non mi piace,la trovo di un post-grunge piuttosto fastidio (a mio gusto eh!),senza contare l'abbigliamento di Daniel...daì,'sta canottierina bianca,l'aria arrabbiata e da macho hanno stufato!!
Ho recuperato gli album e li sto ascoltando,non mi sento ancora di dare una mia idea.
Devo dire però che questa Linoleum non mi piace,la trovo di un post-grunge piuttosto fastidio (a mio gusto eh!),senza contare l'abbigliamento di Daniel...daì,'sta canottierina bianca,l'aria arrabbiata e da macho hanno stufato!!
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
- Joe_Caltotip
- Senior Member
premesso che non ho ancora ascoltato nulla di nulla di nulla di ep, video, muschi licheni e funghi...
ma per me scarsick, fino a kingdom of loss compresa, è un giuiello che rivaleggia in allegria con the perfect element.
poi arrivato mrs modern mother mary, o prima, o dopo, o durante, lo spengo e sono felice cosi
fiducia a danielino
ma per me scarsick, fino a kingdom of loss compresa, è un giuiello che rivaleggia in allegria con the perfect element.
poi arrivato mrs modern mother mary, o prima, o dopo, o durante, lo spengo e sono felice cosi
fiducia a danielino
- Mourn
- Member
Queste poche canzoni non mi dicono nulla.. Non so sinceramente cosa aspettarmi.
"Scarsick" secondo me, con tanto senno di poi, è molto bello ma troppo incostante tra le due parti (prima ottima, seconda insufficiente, Enter Rain quasi fastidiosa), mentre sarò uno dei pochi con un giudizio né entusiastico né feroce su "Be": concettualmente capolavoro, ma a picchi assoluti corrispondono picchi di noia. Imho.
"Scarsick" secondo me, con tanto senno di poi, è molto bello ma troppo incostante tra le due parti (prima ottima, seconda insufficiente, Enter Rain quasi fastidiosa), mentre sarò uno dei pochi con un giudizio né entusiastico né feroce su "Be": concettualmente capolavoro, ma a picchi assoluti corrispondono picchi di noia. Imho.
You suffer.. but why?
- Baker
- Keeper Of The Room V
due nuovi utenti, bene 
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
secondo me gildenlow si è montato la testa, si dovrebbe rimettere in carreggiata e cagare perle come ai tempi di Perfect Element e Remedy Lane, dischi che dopo il successo non è più riuscito a comporre. Si tutto bello bravo, genio, bla bla bla, il concept di Be è figo, Scarsick alla fine è un buon disco, ma niente a che vedere con la bellezza delle composizioni (perchè le canzoni che ti rimangono in testa son quelle di quei due dischi). Linoleum se lo poteva evitare, non centra una mazza e se questa è il nuovo percorso della band, l'ispirazione è davvero sotto i piedi...
[url]www.rockshots.eu[/url]
- Baker
- Keeper Of The Room V
Amaranth ha scritto:secondo me gildenlow si è montato la testa, si dovrebbe rimettere in carreggiata e cagare perle come ai tempi di Perfect Element e Remedy Lane, dischi che dopo il successo non è più riuscito a comporre. Si tutto bello bravo, genio, bla bla bla, il concept di Be è figo, Scarsick alla fine è un buon disco, ma niente a che vedere con la bellezza delle composizioni (perchè le canzoni che ti rimangono in testa son quelle di quei due dischi). Linoleum se lo poteva evitare, non centra una mazza e se questa è il nuovo percorso della band, l'ispirazione è davvero sotto i piedi...
ovviamente non sono d'accordo e lo ripeterò all'infinito
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
se vabbè ora Be è meglio di Perfect Element e Scarsick caga in testa a Remedy Lane.. su dai dillo!Baker ha scritto:Amaranth ha scritto:secondo me gildenlow si è montato la testa, si dovrebbe rimettere in carreggiata e cagare perle come ai tempi di Perfect Element e Remedy Lane, dischi che dopo il successo non è più riuscito a comporre. Si tutto bello bravo, genio, bla bla bla, il concept di Be è figo, Scarsick alla fine è un buon disco, ma niente a che vedere con la bellezza delle composizioni (perchè le canzoni che ti rimangono in testa son quelle di quei due dischi). Linoleum se lo poteva evitare, non centra una mazza e se questa è il nuovo percorso della band, l'ispirazione è davvero sotto i piedi...
[url]www.rockshots.eu[/url]
-
ProgParty
- Senior Member
Sto EP non vale una minchia...non so l'album magari sarà meraviglioso...ma quest'ep...questi pezzi qui...non vanno da nessuna parte.Amaranth ha scritto:se vabbè ora Be è meglio di Perfect Element e Scarsick caga in testa a Remedy Lane.. su dai dillo!Baker ha scritto:Amaranth ha scritto:secondo me gildenlow si è montato la testa, si dovrebbe rimettere in carreggiata e cagare perle come ai tempi di Perfect Element e Remedy Lane, dischi che dopo il successo non è più riuscito a comporre. Si tutto bello bravo, genio, bla bla bla, il concept di Be è figo, Scarsick alla fine è un buon disco, ma niente a che vedere con la bellezza delle composizioni (perchè le canzoni che ti rimangono in testa son quelle di quei due dischi). Linoleum se lo poteva evitare, non centra una mazza e se questa è il nuovo percorso della band, l'ispirazione è davvero sotto i piedi...
PS.
Baker su sfondo nero sembra più austero del solito...non ti ci so vedere.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- ELIO
- Bravo
- Contatta:
L'EP è semplicemente inutile... anche vocalmente è scadente, purtroppo.
Speriamo davvero siano"scarti", ma credo che l'ispirazione di un tempo non esista più. Purtroppo ormai i POS sono lui e basta, gli altri ormai sono solo comparse.
Per me i primi 3 album sono 3 perle... Remedy Lane e Scarsick molto belli... tutto il resto noia...
Speriamo davvero siano"scarti", ma credo che l'ispirazione di un tempo non esista più. Purtroppo ormai i POS sono lui e basta, gli altri ormai sono solo comparse.
Per me i primi 3 album sono 3 perle... Remedy Lane e Scarsick molto belli... tutto il resto noia...
"I DREAM THEATER SONO I SOLI DEI."
Sì.
Sì.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Partite sempre dal presupposto che uno deve essere MIGLIORE dell'altro. Sono diversi. Stop.Amaranth ha scritto:se vabbè ora Be è meglio di Perfect Element e Scarsick caga in testa a Remedy Lane.. su dai dillo!Baker ha scritto:Amaranth ha scritto:secondo me gildenlow si è montato la testa, si dovrebbe rimettere in carreggiata e cagare perle come ai tempi di Perfect Element e Remedy Lane, dischi che dopo il successo non è più riuscito a comporre. Si tutto bello bravo, genio, bla bla bla, il concept di Be è figo, Scarsick alla fine è un buon disco, ma niente a che vedere con la bellezza delle composizioni (perchè le canzoni che ti rimangono in testa son quelle di quei due dischi). Linoleum se lo poteva evitare, non centra una mazza e se questa è il nuovo percorso della band, l'ispirazione è davvero sotto i piedi...
- Squall
- Zio Cantante
Due utenti che ASCOLTANO i dischi prima di commentarli...!Baker ha scritto:due nuovi utenti, bene
Sono veramente al limite della commozione!
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Dtrule
- Senior Member
Anche Belen Rodriguez e la Jervolino sono diverseBaker ha scritto:Partite sempre dal presupposto che uno deve essere MIGLIORE dell'altro. Sono diversi. Stop.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Infatti, così come la pizza margherita e il gelato al cioccolato.Dtrule ha scritto:Anche Belen Rodriguez e la Jervolino sono diverseBaker ha scritto:Partite sempre dal presupposto che uno deve essere MIGLIORE dell'altro. Sono diversi. Stop.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Infatti la discografia dei PoS non rispetta i canoni standard di crescista di un gruppo. Amano, anzi Gilndenlow (o come minchia si scrive) ama sperimentare sonorità totalmente nuove, non dimenticando poi la sinergia fra testi e musica. Be ne è l'esempio più lampante, chiaro che poi possa piacere o meno, ma non è un'evoluzione\involuzione costante come i primissimi album.. è altro.Baker ha scritto: Partite sempre dal presupposto che uno deve essere MIGLIORE dell'altro. Sono diversi. Stop.
Poi, scusate.. gli Ep solitamente cosa contengono? intere parti di album o soltanto una o due canzoni più fraccate varie???
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
-
Lasher
- Zavulon delle Tenebre
Questo Ep mi fa personalmente vomitare, io ho apprezzato ogni singolo disco dei PoS e ho amato le loro continue variazioni stilistiche, ma questo Ep propio non aveva senso pubblicarlo, ora resterà come una macchia in una discografia che sarebbe stata finora eccezionale, anche se il porssimo album dovesse esere un capolavoro questo Ep veramente non ha giustificazioni...
-
prettyface
- Senior Member
Dtrule ha scritto:Anche Belen Rodriguez e la Jervolino sono diverseBaker ha scritto:Partite sempre dal presupposto che uno deve essere MIGLIORE dell'altro. Sono diversi. Stop.
- Baker
- Keeper Of The Room V
vabbé dai è un EP non esageriamo....Lasher ha scritto:Questo Ep mi fa personalmente vomitare, io ho apprezzato ogni singolo disco dei PoS e ho amato le loro continue variazioni stilistiche, ma questo Ep propio non aveva senso pubblicarlo, ora resterà come una macchia in una discografia che sarebbe stata finora eccezionale, anche se il porssimo album dovesse esere un capolavoro questo Ep veramente non ha giustificazioni...
- Metalicarus
- Ad Astra
a me invece questo EP non ha fatto così schifo, o per lo meno, vista la parabola discendente avutasi con gli ultimi 2 album, le aspettative erano basse, e invece tutto sommato questo EP si fa ascoltare, mi fece più schifo Sarsick se per questo...
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
C is always a thought but never an option.
-
ProgParty
- Senior Member
Sars-sickMetalicarus ha scritto:a me invece questo EP non ha fatto così schifo, o per lo meno, vista la parabola discendente avutasi con gli ultimi 2 album, le aspettative erano basse, e invece tutto sommato questo EP si fa ascoltare, mi fece più schifo Sarsick se per questo...
Bè è una bella lotta...non ci resta che sperare nel fatto che sia uno scherzo di Daniel e che l'album vada da tutt'altra parte
- Baker
- Keeper Of The Room V
sennò?ProgParty ha scritto:Sars-sickMetalicarus ha scritto:a me invece questo EP non ha fatto così schifo, o per lo meno, vista la parabola discendente avutasi con gli ultimi 2 album, le aspettative erano basse, e invece tutto sommato questo EP si fa ascoltare, mi fece più schifo Sarsick se per questo...![]()
Bè è una bella lotta...non ci resta che sperare nel fatto che sia uno scherzo di Daniel e che l'album vada da tutt'altra parte
io lo prendo uguale
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ma quando cazzo esce l'album così la finiamo con le previsioni e ci scanniamo ( se ci sarà da scannarsi) su doppio cd bello, pronto e finito? 
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Fra 20 minuti Road salt in anteprima live... Vedremo.. anzi Sentiremo!! 
- Squall
- Zio Cantante
Io sono sintonizzato, stiamo a vedere!
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Squall.. ma stai guardando? Un mio amico dice che sono in scaletta... ma guardare la trasmissione del sabato sera della tv svedese... diciamo che non è il mio sogno..cazzo
- Squall
- Zio Cantante
Hanno fatto una carrellata di artisti in cui i PoS apparivano per primi, spero non siano tra molto.
Io tanto in programma ho di studiare percui, è solo tempo tolto allo studio
edit: Come non detto, hanno iniziato con un marco carta svedese...
edit: Come non detto, hanno iniziato con un marco carta svedese...
Ultima modifica di Squall il 6 febbraio 2010 21:17, modificato 1 volta in totale.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Qui spuntano come i quarti in scalettaSquall ha scritto:Hanno fatto una carrellata di artisti in cui i PoS apparivano per primi, spero non siano tra molto.
- Squall
- Zio Cantante
Allora su fb hanno detto una bugia... hanno detto entro un'ora 50 minuti fa...Erlik_khan ha scritto:Qui spuntano come i quarti in scalettaSquall ha scritto:Hanno fatto una carrellata di artisti in cui i PoS apparivano per primi, spero non siano tra molto.
Hanno proprio perso la testa
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Squall ha scritto:Allora su fb hanno detto una bugia... hanno detto entro un'ora 50 minuti fa...Erlik_khan ha scritto:Qui spuntano come i quarti in scalettaSquall ha scritto:Hanno fatto una carrellata di artisti in cui i PoS apparivano per primi, spero non siano tra molto.
Hanno proprio perso la testa
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Mie espressioni durante l'ascolto di Road Salt dei Pain of That ( o Take of Salvation)

- Squall
- Zio Cantante
LOL
Praticamente ancora zero indizi sul disco... si conferma giusto il fatto che Daniel smerdi una totalità di cantanti.
ps: non ho capito la tua reazione
Praticamente ancora zero indizi sul disco... si conferma giusto il fatto che Daniel smerdi una totalità di cantanti.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Sì, infatti.. alla fine questa è una di quelle tracce di passaggio, diciamo, un intermezzo.. ma non m'è piaciuta per niente, a parte la voce di Daniel G.Squall ha scritto:LOL
La mia reazione: Sorpresa e incredulità, pianto ricordando canzoni e Gloria (cit.) passate, rifiuto della realtà!!
Ps.
Pps. sono sicuro che fra poco sarà su youtube..vado a riascoltarla
- Squall
- Zio Cantante
A me sembra un bel pezzo, 3 minuti sognanti condotti dalla incredibile voce di Daniel.
Dai, rompete il cazzo pure su sto pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=YTNob5eDQak
Dai, rompete il cazzo pure su sto pezzo
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Boh.. sentito una sola volta e in quel contesto, con tutto quel trucco, e quell'immagine un pò nichilista, un pò minimalista. un pò commercialista(Squall ha scritto:A me sembra un bel pezzo, 3 minuti sognanti condotti dalla incredibile voce di Daniel.
Dai, rompete il cazzo pure su sto pezzo![]()
- ELASTIKO
- greatest hits
sarà un album di "rottura".
perderanno un sacco di vecchi fans.
quelli che, per assurdo, non saranno pronti ad esser progsters 2.0
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Baker
- Keeper Of The Room V
io sono progster 5.1, c'ho pure il dolby surroundELASTIKO ha scritto:sarà un album di "rottura".
comunque non aveva senso presentare un intermezzo intimista in un contesto come il Melodifestival.
- redwolf
- Senior Member
mi è piaciuta
-
ProgParty
- Senior Member
Merda non c'è più il link
Storosicando copiosamente