Il matrimonio, parliamone

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

GAMMAgAY ha scritto: mmm questo è errato.

Beh non saprei come dirti ma come noi plasmiamo la cultura ed essa plasma noi allora è impossibile dividere il concetto cultura da essere umano, poichè la cultura sta pure nel modo di camminare di una persona.
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

URIZEN ha scritto: Ho notato che i valori assoluti hanno lasciato spazio ad altri valori assoluti.
L'Uomo ha cominciato a liberarsi da una condizione per abbracciarne un altra fin dall'inizio.
Adamo mangiando la mela si libera da una condizione assoluta.
La storia nella sua mutevolezza induce l'uomo a rivedere le fondamenta assolute della sua cultura.
Ma è evidente che a fare la storia è proprio l'uomo che adoperandosi nella tecnica,anche economica,muta approccio alla sua esistenza.
Se nel mondo classico ad esempio libertà significa libertà da...tutto ciò che impedisce la quiete dell'anima,nel mondo moderno libertà è libertà di...inseguire i desideri che il capitalismo stimola ad avere.
Insomma ognuno di noi è contaminato dalla storia e dalle culture dominanti che creano visione del mondo.

Relatività
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

URIZEN ha scritto: Aggiungerei che l'uomo evolve all'interno dei cambiamenti storici come l'esempio che ho posto a Renxy.
Essere vuol dire essere nella storia.
Stiamo dicendo la stessa cosa. E' ovvio che l'uomo si evolve nella storia, ma senza l'evoluzione non esisterebbe la storia.stessa. Pensaal pollice opponibile....
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

GAMMAgAY ha scritto: Stiamo dicendo la stessa cosa. E' ovvio che l'uomo si evolve nella storia, ma senza l'evoluzione non esisterebbe la storia.stessa. Pensaal pollice opponibile....

Ma per evoluzione cosa intendi scusa,citandomi il pollice opponibile intendi un evoluzione biologica.
Se fosse così osservando la storia dell'umanità vediamo che da 10000 anni l'essere umano è l'unica specie vivente che non ha subito mutazioni biologiche.
Tuttavia ha intrappreso una meravigliosa avventura culturale.
Un esempio su tutti è il mondo conosciuto prima di Galileo Galilei rispetto a ciò che ne è succeduto.
In soli 400 anni l'Uomo ha scoperto tantissimo,siamo giunti quasi al supermondo.Interrogando la natura facendo esperimenti,abbiamo compreso molto del linguaggio logico su cui si sorregge l'universo.
L'evoluzione è culturale,inserita nella storia mentre l'incidenza dell'evoluzione biologica(pollice imponibile)è esigua.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

non è che gli altri si siano evoluti molto in SOLI 10.000 anni ... c'è voluto di più
io spero che il genere umano si estingua, gaia sopravviverà
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

URIZEN ha scritto: Ma per evoluzione cosa intendi scusa,citandomi il pollice opponibile intendi un evoluzione biologica.
Se fosse così osservando la storia dell'umanità vediamo che da 10000 anni l'essere umano è l'unica specie vivente che non ha subito mutazioni biologiche.
Tuttavia ha intrappreso una meravigliosa avventura culturale.
Un esempio su tutti è il mondo conosciuto prima di Galileo Galilei rispetto a ciò che ne è succeduto.
In soli 400 anni l'Uomo ha scoperto tantissimo,siamo giunti quasi al supermondo.Interrogando la natura facendo esperimenti,abbiamo compreso molto del linguaggio logico su cui si sorregge l'universo.
L'evoluzione è culturale,inserita nella storia mentre l'incidenza dell'evoluzione biologica(pollice imponibile)è esigua.
l'evoluzione culturale non può essere divisa da quella biologica a mio avviso.

l'uomo ha scoperto tantissimo perchè l'evoluzione biologica gli è stata favorevole rispetto ad altre specie. Ossia le "cose" che era bene conservare sono state stabili rispetto ad altre che era meglio perdere, o di non primaria importanza
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

GAMMAgAY ha scritto: l'evoluzione culturale non può essere divisa da quella biologica a mio avviso.

l'uomo ha scoperto tantissimo perchè l'evoluzione biologica gli è stata favorevole rispetto ad altre specie. Ossia le "cose" che era bene conservare sono state stabili rispetto ad altre che era meglio perdere, o di non primaria importanza

La ragione genera mostri, basta vedere il positivismo prebellico. Ci stiamo piano piano mangiando il mondo come un cancro.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

mi piace la piega che ha preso il tread, stiamo spaziando.

Un appunto veloce a Urizen: non è che non sono d'accordo al matrimonio gay, come mi pare aver detto era una provocazione, volevo vedere chi non era d'accordo e perchè...o viceversa anche.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Re: Re: Il matrimonio, parliamone

Messaggio da Heartagram »

Orphen ha scritto: A quelli come te si potrebbe rispondere che l'eventuale annientamento da abbandono, si verificherebbe perché non sei in grado di star bene con te stessa quanto basta per non divenire completamente dipendente, a livello emotivo, da un'altra persona.
In sostanza, questa argomento è talmente relativista da essere una perdita di tempo.
Orphen non posso risponderti come vorrei perché il regolamento mi vieta di:

*utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori.
*assumere atteggiamenti superiori e sprezzanti nei confronti degli altri utenti.

:lol:
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

Heartagram ha scritto:
Orphen ha scritto: A quelli come te si potrebbe rispondere che l'eventuale annientamento da abbandono, si verificherebbe perché non sei in grado di star bene con te stessa quanto basta per non divenire completamente dipendente, a livello emotivo, da un'altra persona.
In sostanza, questa argomento è talmente relativista da essere una perdita di tempo.

*assumere atteggiamenti superiori e sprezzanti nei confronti degli altri utenti.

:(
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Heartagram ha scritto: Orphen non posso risponderti come vorrei perché il regolamento mi vieta di:

Rispondimi in privato, tanto non sono uno che si offende.
Something wicked this way comes
lelets
Senior Member

Re: Il matrimonio, parliamone

Messaggio da lelets »

certo che se iniziamo così...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Heartagram ha scritto:
Orphen ha scritto: l regolamento mi vieta di:

si, anche io devo capire bene questa questione. se il regolamento è ferreo su questi punti mi sa che non posso più rispondere a lelets, per esempio.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Renxy ha scritto:
Heartagram ha scritto:
Orphen ha scritto: l regolamento mi vieta di:

si, anche io devo capire bene questa questione. se il regolamento è ferreo su questi punti mi sa che non posso più rispondere a lelets, per esempio.
e sarebbe meglio per tutti

graz prendi provvedimenti :rabe: :idea: :roll: :lol:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mordred

Messaggio da Mordred »

Heartagram ha scritto:

Perchè ti arrabbi?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

Orphen ha scritto: Rispondimi in privato, tanto non sono uno che si offende.
Ovviamente la mia era una battuta (peraltro idiota) :) in realtà hai ragione, però dovresti presentare un argomento o un punto di vista per supportare la tua opinione, altrimenti anche tu rischi di fare del relativismo. :wink:

Arrabbiarmi? Cominciamo bene??? Oh, ma sapete distinguere un post ironico con tanto di smiley alla fine da uno di tono minaccioso/iroso?

Ma per cortesia :lol: :arrow:
Mordred

Messaggio da Mordred »

:woland:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Heartagram ha scritto:Ovviamente la mia era una battuta (peraltro idiota) :) in realtà hai ragione, però dovresti presentare un argomento o un punto di vista per supportare la tua opinione, altrimenti anche tu rischi di fare del relativismo. :wink:

Arrabbiarmi? Cominciamo bene??? Oh, ma sapete distinguere un post ironico con tanto di smiley alla fine da uno di tono minaccioso/iroso?

Ma per cortesia :lol: :arrow:
Non avevo colto l'ironia del tuo messaggio, pensavo fosse semplicemente una risposta a tono alle mie parole. In ogni caso, per come la vedo io, l'unico punto di vista sostenibile in merito alla questione è proprio il relativismo, perché i rapporti a due, gioco forza tirano in ballo la sfera affettiva ed emozionale di una persona, che può essere contestualizzata solo nell'ambito soggettivo.
In soldoni, non ti verrei mai a dire che oggettivamente la tua percezione di un eventuale abbandono da parte della persona che ami è una puttanata, se lo facessi sarei un imbecille.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

quoto orphen, sia sul "relativismo" sia per come la intendo riguardo "l'annientamento da abbandono"
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sabba
Senior Member

Messaggio da Sabba »

Graz ha scritto:quoto orphen, sia sul "relativismo" sia per come la intendo riguardo "l'annientamento da abbandono"
annientamento da abbandono penso sia un tratto caratteristico dell'essere umano in quanto tale :mrgreen:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Mordred ha scritto:Ma voi davvero credete che si possa trovare un/a compagno/a e riuscire a viverci assieme per tutta la vita? Ad avere solo quella persona come unico partner sessuale? Ma quanti miliardi di persone diverse esistono al mondo che non si conoscono ancora?
Io credo che dopo una ventina di anni diventa una cosa quasi incestuosa, davvero.

Vorrei chiamare in causa gli utenti sposati e gli acerrimi detrattori del matrimonio.

:kinetic
Posso risponderti fra 21 anni???
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Sabba ha scritto:
Graz ha scritto:quoto orphen, sia sul "relativismo" sia per come la intendo riguardo "l'annientamento da abbandono"
annientamento da abbandono penso sia un tratto caratteristico dell'essere umano in quanto tale :mrgreen:
E con questo? Vogliamo giustificare e accettare questo abbandono bollando la cosa come "facente parte dell'essere umano"?

E' questa l'inclinazione che porta molte persone a suicidarsi e, vi prego, non definiteli perdenti perchè a 15 anni non si sa nulla della vita. Bisognerebbe lottare e imparare a farlo.
Abbiamo paura di tutto, ci siamo dimenticati qualsiasi cosa. Questo porta alla meschinità, alla debolezza.

E poi dovremmo re-inquadrare tutta una serie di parole, troppo spesso soffocate dal luogo comune, dall'ignoranza: perchè hanno accezioni negative le parole 'morale', 'solitudine', 'valori' ? Perchè devono essere comprese come 'bigottismo', 'sfigataggine', 'bacchettonaggine/essere all'antica' ?

Combattere l'Ignoranza in generale e soprattutto quella che c'è sui sentimenti, quindi sull'uomo, quindi su se stessi.
Se non si fa questo tutto va allo sfacelo.
Ultima modifica di Mordred il 5 febbraio 2010 18:41, modificato 1 volta in totale.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ci credi che non ho capito cosa tu voglia dire?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Graz ha scritto:ci credi che non ho capito cosa tu voglia dire?
Stavo per scrivere la stessa cosa :asd:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

ehm... e la novità?? :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mordred

Messaggio da Mordred »

apprendo che ci sono sempre più ragazzi che decidono di farla finita, leggo (da questo tread anche) che si ha paura di restare soli, di amare e di essere amati.

Ma c'è una soluzione a questo? Certo che c'è, tutti conoscono il modo per sopravvivere ma è talmente difficile che si abbandona la strada prima di intraprenderla. Perchè la gente non vuole lottare? Perchè ci stiamo abbruttendo, stiamo peggiorando.

E' un flusso di coscienza.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Mordred ha scritto:Ma c'è una soluzione a questo?
maggiore autostima, valori ed ideali ben saldi, cultura
in questo modo credo che si sviluppi una consapevolezza del proprio valore e di conseguenza non ci si annienta di fronte all'abbandono, perchè praticamente non sussiste più
ma credo che stiamo andando in un discorso più grande di noi
e poi c'è anche tempo per capirlo... quando sono stato lasciato a 20 anni o poco più mi sembrava tutto così sofferente, l'anno scorso l'ho preso col sorriso sulle labbra
Mordred

Messaggio da Mordred »

Graz ha scritto:maggiore autostima, valori ed ideali ben saldi, cultura
esatto: CULTURA
Graz ha scritto:e poi c'è anche tempo per capirlo... quando sono stato lasciato a 20 anni o poco più mi sembrava tutto così sofferente, l'anno scorso l'ho preso col sorriso sulle labbra
io stesso ho sofferto maledettamente due anni fa, ma il problema non è il tempo. E' l'incosapevolezza che nel mondo esistono anche i muri, i passi falsi.

Cmq è vero ci stiamo addentrando in un discorso più grande di noi e rischieremmo di diventare patetici.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ho avuto un flusso di coscienza, perdonatemi

la versione acustica
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Graz ha scritto:
questo vuol dire anche prole?
:D
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

GAMMAgAY ha scritto:
Graz ha scritto:
questo vuol dire anche prole?
:D
quella è totale incoscienza :D
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

:asd:
Mordred

Messaggio da Mordred »

Mordred ha scritto:la versione acustica
a parte gli scherzi avete sentito sto genio che ha fatto?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Mordred ha scritto:apprendo che ci sono sempre più ragazzi che decidono di farla finita, leggo (da questo tread anche) che si ha paura di restare soli, di amare e di essere amati.

Ma c'è una soluzione a questo? Certo che c'è, tutti conoscono il modo per sopravvivere ma è talmente difficile che si abbandona la strada prima di intraprenderla. Perchè la gente non vuole lottare? Perchè ci stiamo abbruttendo, stiamo peggiorando.

Siamo passati da un discorso "generico" sul matrimonio ai suicidi per amore? Sti gran cazzi!
Mordred

Re:

Messaggio da Mordred »

Orphen ha scritto:
Mordred ha scritto:apprendo che ci sono sempre più ragazzi che decidono di farla finita, leggo (da questo tread anche) che si ha paura di restare soli, di amare e di essere amati.

Siamo passati da un discorso "generico" sul matrimonio ai suicidi per amore? Sti gran cazzi!
il passo è più breve di quanto sembri

e cmq mi riferivo ai suicidi in generale
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto:
Orphen ha scritto:

il passo è più breve di quanto sembri

ma sei scemo? il passo dal matrimonio al suicidio è breve? annamo bene :asd:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Mordred

Messaggio da Mordred »

Sairus ha scritto:
quanta gente si ammazza per amore? e cmq non indicavo la causa quanto l'azione proprio
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto:
Sairus ha scritto:
quanta gente si ammazza per amore? e cmq non indicavo la causa quanto l'azione proprio
si ok, ma quanta gente si ammazza NON per amore? E quanta gente innamorata si ammazza?
Dai su, non scadiamo nel qualunquismo!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Mordred ha scritto:il passo è più breve di quanto sembri

Secondo me esageri, giusto un po' eh...
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

questo tread è pronto per camilla raznovich
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Rispondi