Sairus ha scritto:perfetto, ci sto, allora, però, perchè non mi è consentito (a me musicista) andare in studio e suonare male se tanto alla fine il risultato è una merda lo stesso? Io vengo licenziato se sbaglio una nota e tu ti puoi permettere di sputtanare il mio groove? Fanculo, che mondo di merda
Perchè.....ti faccio un esempio a mio modo di vedere.
Tu vai nello studio registri bene, il tipo ti fa dei bei suoni, il prodotto viene da Dio........tu fai ascoltare il disco, piacciono i pezzi, piace la produzione e ci guadagnate sia voi che lo studio. Così altra gente andrà a registrare in quel posto, ecc, ecc, e ruota che gira.
Arriva Mr sanremotto, va dal tipo dello studio, sventola sotto il naso un pò di banconote e spiega quello che deve fare.
Tu andrai sempre lì a registrare, i tipi che hanno sentito il tuo cd andranno sempre lì a registrare ecc. Poi magari il tipo dello studio facendosi due risate ti spiega anche la faccenda del sanremotto. Alla fine, nessuno a perso la faccia. Poi....gente come noi il prodotto lo ascolta e lo vuole in una maniera diversa dalle masse e quando andiamo in studio pretendiamo(tranne per questioni economiche nostre di produzione propria) e diamo il 200%. Se Mr sanremotto ti microfona da merda la batteria e ti dice che và bene così.....per dire "buona la prima".....ti paga e chi si è visto si è visto. E' triste Sairus, ma per Sanremo è anche troppo. Non credere che a certi arrangiatori sia garbato mettere mano al pezzo del trio degli orrori.
Ps. Mr Sanremotto.......auto