Labyrinth: la fine?

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
guysperanza
Adult Oriented Rock

Re: Labyrinth: la fine?

Messaggio da guysperanza »

Erotic.Nightmares ha scritto: Vi serve mica un altro chitarrista? :D
dai assumete l'Eroticone così la smette di sfruttare la gente! :D
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ZANNA ha scritto:Ma sto spot quando finisce?
:sisi:
Mainato
Member
Contatta:

Messaggio da Mainato »

A proposito di chitarristi...ma Pier Gonella con chi suona adesso????
roberto tiranti
Member

Messaggio da roberto tiranti »

Mainato ha scritto:
The Shaman ha scritto:Eddai...Mattia non suonò neanche la batteria. L'altro non so neanche se abbia suonato lui il basso realmente sul disco.

Semmai Frank Andiver. Ecco...lui poteva essere incluso, così dava una mano anche nel songwriting.
Se non posso avere Frank allora preferisco Mattia rispetto Bissa.... io ascolto la musica non la professionalità e la volontà...

Purtroppo noi tutti i risvolti non li sappiamo...di sicuro so che Tyrant e Mc Pauls sono entrati nella band a lavoro quasi terminato....(parlano le interviste) quindi i cantati e le parti di tastiere qualcuno li avrà pur composti su return 1... Io ho sempre sperato in un ritorno di Frank Andiver, secondo me è stata lui la vera anima melodica della band...ascoltate i Wonderland!

Ottima combinazione l'anima melodica di Frank con quella più mettallara di Olaf e Andrea e la voce stupenda del Tiranno...

Poi mi sembra di capire che MC Pauls non ha partecipato alla stesura di return 2 visto che si sono uniti Olaf , Roberto e Andrea per il songwriting!

Hey Grazioli ma interviste ai wonderland non ce ne sono in questo sito ????
...... basta che sennò zanna va in acido.....scusa zanna a me piace discutere e scambiare opinioni sul lavoro della mia band
non credo che grazie a questo topic venderemo più dischi....anzi. :asd:

chi ha il cd originale può vedere chi a scritto cosa.mi sono preso carico di scrivere le melodie di falling rain,die for freedom e new horizon più o meno al70%,il resto in gran parte Olaf e Cantarelli nonostante ci siano su altre firme.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Di Return mi piacciono moltissimo song particolari come Night Of Dreams, State Of Grace, Heaven Denied...spero che nella parte 2 ci sia la stessa attenzione nel creare pezzi su quello stile.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
guysperanza
Adult Oriented Rock

roberto tiranti ha scritto:
...... basta che sennò zanna va in acido.....scusa zanna a me piace discutere e scambiare opinioni sul lavoro della mia band
non credo che grazie a questo topic venderemo più dischi....anzi. :asd:
Ma che ti frega? Che si sciolga pure!
(Maicol&Mirco)

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

C'è stato un periodo della mia vita in cui credevo che i Labyrinth, i Rhapsody, i Secret Sphere, avessero addirittura le groupies, cosa mi puoi dire a riguardo Tiranti? Ad onor del vero credevo anche che quelli di Metal Shock fossero sfondati di soldi e che avessero le limousine che li portavano al concerto per la recensione...
O' pauer metal n'adda cagnà.
roberto tiranti
Member

Mainato ha scritto:A proposito di chitarristi...ma Pier Gonella con chi suona adesso????
in pianta stabile coi necrodeath.....comunque ci suona da diversi anni se non vado errato da circa 4
roberto tiranti
Member

AntonioC. ha scritto:C'è stato un periodo della mia vita in cui credevo che i Labyrinth, i Rhapsody, i Secret Sphere, avessero addirittura le groupies, cosa mi puoi dire a riguardo Tiranti? Ad onor del vero credevo anche che quelli di Metal Shock fossero sfondati di soldi e che avessero le limousine che li portavano al concerto per la recensione...
che sarebbe stato bello!!!!!!!!
Mainato
Member
Contatta:

Messaggio da Mainato »

Mainato ha scritto:A proposito di chitarristi...ma Pier Gonella con chi suona adesso????
in pianta stabile coi necrodeath.....comunque ci suona da diversi anni se non vado errato da circa 4
Ah...! ma i necrodeth non fanno death??? sono troppo pesanti per me.... ma tu guarda Pier....massimo supporto!!! :cornine:
roberto tiranti
Member

Se non posso avere Frank allora preferisco Mattia rispetto Bissa....
@mainato:
che cazzo ne sai con tutto il rispetto??? :asd:
aspettaaaaaaaaaaaa poi me lo saprai dire!!!!!....mattia resta il grande che è ,nessuno lo mette in dubbio e umanamente mi spiace che non ci sia.

tu ascolti la musica e non la professionalità e la volontà............ _paolino ....dal momento in cui la musica si deve fare con professionalità e volontà ed il risultato dipende da questi fattori mischiati alle idee ed al talento dei singoli individui messo al servizio della band.....forse non tene sei mai accorto ma ciò che ti piace molto spesso(ma non sempre) è frutto di questi elementi

ciao ora fino alle 22 sono di corvè :muro:
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Quella cosa tipo che uno entra nel forum solo per parlare della propria band...ecc...ecc....
"Nothing but the process is infinite.."
roberto tiranti
Member

ZANNA ha scritto:Quella cosa tipo che uno entra nel forum solo per parlare della propria band...ecc...ecc....
ALLIEVO IN RITARDO.......ergo:

io non entro per parlare della mia band a caso.
intervengo e spiego cose che magari a qualcuno possono fare piacere dando motivazioni senza voler per forza convincere nessuno.

ti confondi con quelli che magari(faccio un esempio) nel topic degli Iron arrivano dicendo:
si!,l'ultimo degli iron non è un granchè....infatti con la mia band ,"i dammiunafacciatanelderetano" abbiamo deciso di non coverizzare nulla e nei prossimi concerti che si terranno il 15 marzo al "suka" il 17 aprile allo "stoka" il 23 maggio al "ruttucazz"faremo solo brani tratti dal nuovo ciddì, a prosito raga a ottembre esce il disco accattatevillo!!!

non mi pare stia andando così,ma se ti da tanto fastidio mi tolgo dalle palle tanto nessuno setirà la mancanza di nessuno e mi ripeto,nessuno,destabilizzerà più il tuo piccolo mondo antico. burzz burzz

ciao a tutti.
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

ZANNA ha scritto:Quella cosa tipo che uno entra nel forum solo per parlare della propria band...ecc...ecc....
ALLIEVO IN RITARDO.......ergo:

io non entro per parlare della mia band a caso.
intervengo e spiego cose che magari a qualcuno possono fare piacere dando motivazioni senza voler per forza convincere nessuno.

ti confondi con quelli che magari(faccio un esempio) nel topic degli Iron arrivano dicendo:
si!,l'ultimo degli iron non è un granchè....infatti con la mia band ,"i dammiunafacciatanelderetano" abbiamo deciso di non coverizzare nulla e nei prossimi concerti che si terranno il 15 marzo al "suka" il 17 aprile allo "stoka" il 23 maggio al "ruttucazz"faremo solo brani tratti dal nuovo ciddì, a prosito raga a ottembre esce il disco accattatevillo!!!

non mi pare stia andando così,ma se ti da tanto fastidio mi tolgo dalle palle tanto nessuno setirà la mancanza di nessuno e mi ripeto,nessuno,destabilizzerà più il tuo piccolo mondo antico. burzz burzz

ciao a tutti.
Robè, lascia perdere...
Mainato
Member
Contatta:

Messaggio da Mainato »

roberto tiranti ha scritto:Se non posso avere Frank allora preferisco Mattia rispetto Bissa....
@mainato:
che cazzo ne sai con tutto il rispetto??? :asd:
aspettaaaaaaaaaaaa poi me lo saprai dire!!!!!....mattia resta il grande che è ,nessuno lo mette in dubbio e umanamente mi spiace che non ci sia.

tu ascolti la musica e non la professionalità e la volontà............ _paolino ....dal momento in cui la musica si deve fare con professionalità e volontà ed il risultato dipende da questi fattori mischiati alle idee ed al talento dei singoli individui messo al servizio della band.....forse non tene sei mai accorto ma ciò che ti piace molto spesso(ma non sempre) è frutto di questi elementi

ciao ora fino alle 22 sono di corvè :muro:
Intanto cerca di moderare il linguaggio con me perchè non stai srcivendo a un tuo parente! io nei dischi ascolto la musica....se poi il batterista è poco professionale o è volenteroso lo sai soltanto tu.. io posso ascoltare soltanto il risultato finale...ok??? ci siamo??? Hai capito cosa intendo???? ci sono migliai di musicisti che non si possono permettere una strumentazione adeguata e delle lezioni ma intanto sono delle bestie...fatti un giro su youtube ... quello che dici tu non lo condivido!
roberto tiranti
Member

oh mainato che termini avrò mai usato!!!!!!!
azzo sensibilissimo!!!!........non volevo certo offenderti!!!!!! biiir
poi comunque non sarai un mio parente ma mi (ci) hai dato del taroccatore e me la sono tenuta senza fare l'oltraggiato :nono:

non centra niente la strumentazione quello che dico io è in parte anche quello che dici tu!!!
ho parlato di tecnica suoni etc.etc.???NO!!!!

PARLO DELLA PASSIONE e della serietà e del talento che se non ci sono renderebbero qualunque prodotto finito
UNA CAGATA PAZZESCA.

sono quegli ingredienti che trovi soprattutto nei ragazzi sconosciuti su youtube......non fare la morale a me che la differenza fra me e quelli su youtube è che io faccio dischi da 18 anni con notevoli sacrifici (rifarei tutto per altre mille vite)per gente che spesso spara valanghe di cazzate a caso.Amo ogni cosa che faccio ed è per questo che continuo , purtroppo molti pensano che siamo dei miracolati ma ogni piccolo traguardo è costato grande fatica e molta ancora ne faremo.Questo è il gioco e ne abbiamo accettato le regole,fa solo innervosire il fatto che in questo paese nel momento in cui sali un gradino in più diventi una merda.vedi lacuna coil.

grazie a tutti ed ora davvero mi tolgo dalle palle......per un pò.
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

roberto tiranti ha scritto:in questo paese nel momento in cui sali un gradino in più diventi una merda.vedi lacuna coil.
sacrosanta verità.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

The Shaman ha scritto:Di Return mi piacciono moltissimo song particolari come Night Of Dreams, State Of Grace, Heaven Denied...spero che nella parte 2 ci sia la stessa attenzione nel creare pezzi su quello stile.
QUOTONE!!!!!!!!!!!!!

Anch'io mi aspetto lo stesso.... così come ci vorrebbe qualcosa sullo stile delle strumentali "Legend" e "Vertigo"....
vedremo, anzi sentiremo!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Mainato
Member
Contatta:

Messaggio da Mainato »

Io sono sensibile... ma invce tu sei il metallaro duro! :cornine: per il taroccamento non volevo offendere nessuno ma le news che avete mandato voi o i vostri manger sono state poco veritiere....mi dimostri il contrario? o qui dobbiamo parlare ancora di professionalità??? perchè già con la news non l'avete dimostrata...se prorio ci tenete alla professionalità :renxy
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ho una domanda per Rob: mi spieghi la storia della corvè?
(Maicol&Mirco)

Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

[roberto tiranti ha scritto:

in questo paese nel momento in cui sali un gradino in più diventi una merda.vedi lacuna coil.]

beh ma quando finiscono le idee non è colpa dei fans.
roberto tiranti
Member

Baker ha scritto:[roberto tiranti ha scritto:

in questo paese nel momento in cui sali un gradino in più diventi una merda.vedi lacuna coil.]

verissimo baker......ma chi stabilisce quando finiscono le idee e se sono realmente finite?

ciao e grazie a tutti!!!!

sarò felice di salutare chi verrà al gods domenica.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Baker ha scritto:[roberto tiranti ha scritto:

verissimo baker......ma chi stabilisce quando finiscono le idee e se sono realmente finite?

ciao e grazie a tutti!!!!

sarò felice di salutare chi verrà al gods domenica.

Beh Roberto in molti casi è palese. Questo è specifico per i Lacuna, non mi riferivo ai Labyrinth che anzi hanno dimostrato di avere coraggio e idee nel corso degli anni. Per questo spero che il ritorno al passato non sia troppo troppo marcato.
roberto tiranti
Member

@baker

forse ci siamo riusciti!.......mi saprai dire.

ancora ciao a tutti!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ma dopo tutte ste pagine, i discorsi vari, le cazzate e le provocazioni ( ho letto qua e là le ultime tre pagine): La data di uscita è confermata per fine Giugno???
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
roberto tiranti
Member

Erlik_khan ha scritto:Ma dopo tutte ste pagine, i discorsi vari, le cazzate e le provocazioni ( ho letto qua e là le ultime tre pagine): La data di uscita è confermata per fine Giugno???
si ! giugno!!

@prettyface "di corvè" nel senso del lavoro!......lezioni.
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

Rob, a me basta che ci mettete un bell'assolo di basso alla Brodo.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Cioè...scusate eh. Ma questo non doveva esssere il forum più "moderato"??? Non capisco come si permetta ad uno Zanna nel venire qua e rompere le palle ad un musicista che gentilmente interviene in un thread rispondendo ad ogni domanda. Che cazzo!!!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
guysperanza
Adult Oriented Rock

The Shaman ha scritto:Cioè...scusate eh. Ma questo non doveva esssere il forum più "moderato"??? Non capisco come si permetta ad uno Zanna nel venire qua e rompere le palle ad un musicista che gentilmente interviene in un thread rispondendo ad ogni domanda. Che cazzo!!!
fra l'altro mi sembra normale che se in un topic interviene uno dei musicisti in causa la discussione si dilunghi...ma è bello così, perchè significa che la discussione è sicuramente più interessante.
(Maicol&Mirco)

roberto tiranti
Member

guysperanza ha scritto:
roberto tiranti ha scritto: no maestrini di sto cazzo a far vedere quanto sono bravi con orecchio assoluto e timing a mo di midi.(cioè l'antirock)
Posso rubarti questa frase per metterla in firma? E' toccante.
Guysperanza e perchè non fare delle magliette con sta frase?non me ne voglio assumere la paternità quindi non m'ineressa la firma
m'interessa che passi il concetto :asd: :asd: :asd:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Erlik_khan ha scritto:Ma dopo tutte ste pagine, i discorsi vari, le cazzate e le provocazioni ( ho letto qua e là le ultime tre pagine): La data di uscita è confermata per fine Giugno???
si ! giugno!!
OOooh.. almeno sarà la musica ( e la prodizione.. :asd: ) a parlare!!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

The Shaman ha scritto:Cioè...scusate eh. Ma questo non doveva esssere il forum più "moderato"??? Non capisco come si permetta ad uno Zanna nel venire qua e rompere le palle ad un musicista che gentilmente interviene in un thread rispondendo ad ogni domanda. Che cazzo!!!
innanzitutto non è che sono pagato per vigilare il forum H24 eh :D
se c'è qualcosa che secondo voi non torna da qualche parte c'è il bellissimo ed utilissimo tasto "segnala" che mi catapulta all'interno del thread incriminato così posso leggere e verificare :)

per quanto riguarda questa discussione... beh, onestamente devo dire che la situazione è piuttosto normale
ci sono i fans e chi apprezza, ci sono i fans però in disaccordo su alcune cose, c'è chi segue il tutto con piacere ma senza essere appassionato e ci sono le figure ipercritiche (come al solito :asd: ) con le domandine polemiche
roberto non è solamente un ottimo musicista ma è anche una gran persona e sa benissimo che come nella vita c'è una moltitudine di persone con 1000 sfaccettature con la quale si può andare dalla slinguazzatura alla critica più feroce ed immotivata, ma non è certo questo che gli impedirà di tornare qui, parlare e spiegare le varie situazioni, gentilmente informare i fans e tutti gli altri sull'evoluzione del loro ritorno e, perchè no, anche tirare fuori qualcosa di positivo dalle eventuali critiche

in definitiva non credo ci siano i termini per intervenire, gli scambi di opinione ci sono e non per forza devono essere rose e fiori, come peraltro è accaduto
ovviamente l'ospite è comunque di riguardo e siccome siamo in un forum metal cerchiamo di sforzarci tutti di essere più affabili con chi ha contribuito tantissimo e continua tutt'oggi ad arricchire la scena italiana

ok? e fate i bravi che nel weekend ho altro da fare :D

@mainato: purtroppo no, non ci sono interviste ai wonderland, mea culpa!
come avrai visto però sono un grande estimatore della band ed il voto che ho dato a "follow me" (10) è l'unico da me dato in 14 anni di "carriera recensionistica"
a mio avviso il più bel disco power che abbia mai sentito
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Colgo la gentile e disponibile presenza di Roberto Tiranti per domandargli qualcosa relativamente ai guadagni musicali del progetto. Partendo dal presupposto che di solo Labyrinth non si potrebbe vivere ma gli ipotetici guadagni di una band comunque conosciuta anche al di fuori del territorio italiano a quanto ammontano? Senza dichiarare cifre, però che so:
a) è come avere una cover band che suona nei weekend;
b) metti solo fieno in cascina da investire per il prossimo disco;
c) si arrotonda lo stipendio che faticosamente ci sudiamo ogni giorno;
d) ci togliamo qualche sfizio tipo macchina nuova, stereo nuovo, ecc..
e) altro...
O' pauer metal n'adda cagnà.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

scusate ho una domanda che non c'entra niente:
cattivo soggetto ha postato (su facebook) la canzone del vaticano cantata da roberto tiranti.. :asd: cos'è sta cosa??
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
roberto tiranti
Member

AntonioC. ha scritto:Colgo la gentile e disponibile presenza di Roberto Tiranti per domandargli qualcosa relativamente ai guadagni musicali del progetto. Partendo dal presupposto che di solo Labyrinth non si potrebbe vivere ma gli ipotetici guadagni di una band comunque conosciuta anche al di fuori del territorio italiano a quanto ammontano? Senza dichiarare cifre, però che so:
a) è come avere una cover band che suona nei weekend;
b) metti solo fieno in cascina da investire per il prossimo disco;
c) si arrotonda lo stipendio che faticosamente ci sudiamo ogni giorno;
d) ci togliamo qualche sfizio tipo macchina nuova, stereo nuovo, ecc..
e) altro...
una cover band che lavora molto e a buon livello quadagna un vero stipendio.a noi non è mai capitato

direi soprattutto punto B ed a tratti punto C
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Leggendo su facebook a quanto pare olaf sta un pò bestemmiando con i solidei pezzi più veloci, giusto???

Cmq in culo alla balena per domani...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Mainato
Member
Contatta:

Messaggio da Mainato »

Graz ha scritto: @mainato: purtroppo no, non ci sono interviste ai wonderland, mea culpa!
come avrai visto però sono un grande estimatore della band ed il voto che ho dato a "follow me" (10) è l'unico da me dato in 14 anni di "carriera recensionistica"
pasienza Grazioli !!! la recensione l'avevo già letta, si il disco fa paura....assieme a Return è uno dei migliori dischi Power!!!
grazie per aver risposto! :cory:
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Attila ha scritto:scusate ho una domanda che non c'entra niente:
cattivo soggetto ha postato (su facebook) la canzone del vaticano cantata da roberto tiranti.. :asd: cos'è sta cosa??
Beh, io l'ho postata dopo averne visto il video postato qui, in questo thread qualche pagina indietro, la 21 o la 22, non mi ricordo con precisione... prova a dare un'occhiata, non ci sono molte spiegazioni in più, però...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Mainato ha scritto:
Graz ha scritto: @mainato: purtroppo no, non ci sono interviste ai wonderland, mea culpa!
pasienza Grazioli !!! la recensione l'avevo già letta, si il disco fa paura....assieme a Return è uno dei migliori dischi Power!!!
grazie per aver risposto! :cory:
PASIENZA??????!!!!!!!! :diego:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
roberto tiranti
Member

Cattivo_soggetto ha scritto:
Attila ha scritto:scusate ho una domanda che non c'entra niente:
Beh, io l'ho postata dopo averne visto il video postato qui, in questo thread qualche pagina indietro, la 21 o la 22, non mi ricordo con precisione... prova a dare un'occhiata, non ci sono molte spiegazioni in più, però...
le spiegazioni le trovate su youtube sotto al video in questione fra i commenti.
Rispondi