ultimo_bardo ha scritto:Miseria ladra, uno sta lontano dal forum per qualche tempo e guarda che po-po di discussioni saltano fuori!
Addirittura siamo all'Erotico senza più valvole nel setup, roba da non credere!
Io mi stavo giù adagiando sull'idea di comprare un bel Pod Xt Pro e poi mi salta fuori questa novità della spider IV, cavolo, ho le idee quasi più confuse.
Domanda secca: a livelli di distorsioni grosse, per suonarci death o black sinfonico (la distorsioncina scarna e lurida e malata con poco gain da black primigenio e lercio penso sia meno difficile da fare delle chitarrone grosse e pastose di Dimmu Borgir, Nile e Amon Amarth), rende meglio il Pod Xt Pro o la Spider IV?
Quali riescono ad essere meno plasticosi?
Al momento sono senza band, concerti fuori non ne ho da fare e dubito mai ne farò, cerco solo un qualcosa di affidabile che: acceso, programmato e attaccato al pc mi consenta di registrare con suoni "buoni" (nell'ottica della dissertazione precedente di questo 3d) le parti di chitarra e basso che mi vengono in mente o di mettermi in cuffia e suonare per conto mio senza rompere l'anima a genitori/vicini.
Prendi il POD Xt Pro, non l'X3!!! L'X3 serve a uno studio di registrazione che magari deve processare 3 segnali contemporaneamente, non a te che devi processare (bene) solo una chitarra per volta! Cacci i soldi nel cesso a prendere l'X3....fa meno cose del POD Xt Pro ma moltiplicate per 3, tutto qui.
Se non hai esigenze live attualmente ti consiglio a stecca il POD....poi al massimo quando tornerai operativo dal vivo allora ti comprerai un finale a valvole e sarai a posto.
Sto meditando di comprare la Spider IV Valve, l'ho provata sabato e devo dire che fa davvero paura. Il mio amico di Tortona me la tira dietro a un prezzaccio, quasi quasi......c'ha sto cazzo di harmonizer intelligente che è stupendo.....mmmm.....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotus spiegami un attimo il discorso Harmonizer intelligente. Cioè?? E' parte integrante della testata o si trova anche singolarmente??
Io ora ho un Digitech Whammy 4, ma ormai lo uso pochissimo.
Dimmi, dimmi
@Ultimo Bardus, Ciao!!! E' tanto che non ci vediamo
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
MIKE5150 ha scritto:Erotus spiegami un attimo il discorso Harmonizer intelligente. Cioè?? E' parte integrante della testata o si trova anche singolarmente??
Io ora ho un Digitech Whammy 4, ma ormai lo uso pochissimo.
Dimmi, dimmi
@Ultimo Bardus, Ciao!!! E' tanto che non ci vediamo
Non ho idea se viene venduto anche separatamente o no Mike! So solo che è incluso in tutta la serie Spider IV e fa letteralmente paura...! Io ho avuto un Digitech Studio5000 col doppio processore DSP per gestire il morphing e al tempo era il top del top....qualche anno dopo avevo preso l'Eventide GTR4000 ed era totale, una cosa mai sentita prima...però parliamo di prodotti che ai tempi costavano milioni, pure tanti!!! Il Digitech mi costò circa 2.800.000£ e l'Eventide parliamo di quasi 6.000.000£!!!!!!!!!!! L'harmonizer della Spider IV è pauroso: lo programmi come cazzo ti pare, ha il riconoscimento automatico degli intervalli, la nota armonizzata è di timbro IDENTICO al timbro originale....e come sempre il tutto costa quattro spiccioli, parliamo di circa 600€ fuori tutto!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?