Vendo il POD - consigli
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Vendo il POD - consigli
Mi ha rotto il cazzo. È bello ma è troppo per me, lo vendo e mi faccio qualche pedale. COnsiderando che sono povero e che devo coprire interamente i costi con la vendita del POD, cosa mi consigliate per distorsore e wha? Il budget è di circa 250 euro per entrambi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Re: Vendo il POD - consigli
Eh....per il Wha, dipende dai tuoi gusti. Per comodità il Morley Bad Horsie, poi ti ripeto.....è oggettivo. Io uso il classico Crybay Wha della Dunlop e mi trovo bene. Poi anche della Dunlop, appunto, hanno moltissimi modelli. Lo Zakk Wilde, il Darrell (bellissimo tra l'altro), l'Hendirx, ecc. Come suono preferisco il forse il Cry, (mi piace di più in chiusura rispetto al Morley). Forse ora come comodità prenderei il B. H. (che ha la fotocellula). Bellino anche il Vox.The Philosopher ha scritto:Mi ha rotto il cazzo. È bello ma è troppo per me, lo vendo e mi faccio qualche pedale. COnsiderando che sono povero e che devo coprire interamente i costi con la vendita del POD, cosa mi consigliate per distorsore e wha? Il budget è di circa 250 euro per entrambi.
Come distorsore potremo parlarne per ore, giorni, mesi. Dipende a cosa lo associ (testata), cosa vuoi tu come suono ecc, ecc. E' come cercare una bella figa tra le partecipanti di miss mondo! Il budget di 250 per pedale (giusto?) è già buono. Devi capire però se ti serve un Overdrive, per steroidare la testa o un distorsore.
Tempo fa postai un paio di robe mi sembra per il tuo chitarrista, prova a dare un occhio ai 3d. Comunque come marche di dist e overd, prova, prova, prova, prova, molta, molta, roba. Il suono deve piacere a te, ma anche essere decente, reale. Intorno ad in dist/over, ti consiglio di non prendere roba da pochi euro. Tu suoni (mi sembra di capire) quasi totalmente in distorto, perciò è/sarà il pedale più importante. Dunque non accontentarti, magari rimanda il Wha, ma prendi un buon "blindato". Avevo consigliato un overdrive della Maxon (ma non ricordo il modello)....lo usai a registrare tempo e fa e mi ricordo che aveva una bella pasta, senza snaturare il suono base della testa. L'MXR di Zakk Wilde è un overdrive potentissimo e ti vengono gli armonici anche quando accordi la chitarra, ma ti sporca il suono in una maniera indecente. Và bene per lui associato alla sua testata...poi devi comprarti una decina di Noise Suppressor! Mi parlano bene del Darrell (distorsore credo), sempre dell'Mxr (che poi è Dunlop) e dell'MXR 402 (overdrive con boost).
Io ho provato il Black Star HT-Overdrive che mi ha pettinato a dovere. Ti dirò che sono quasi intenzionato a prenderlo......fra un pò però!Suono potente ed equilibrato, non satura e ti ingrossa a dovere tutto.( Non ti metto specifiche e varie, prova a cercare). Mi è piaciuto anche un distorsore dell'Electro Harmonix valvolare, suono bello caldoso e anche quì ottima fedeltà, ma forse troppo associato alla mia roba. Parlo di pedali tutti in metallo e fatti da dio.....non ciofeche.
Dovresi provare anche una roba come il BBE Sonic Maximizer, che fondamentalmete è un filtro, con due potenziometri (lo trovi sia a rack, che a pedale)uno per i medi/bassi e uno per medi/alti. Io ce l'ho da 6 anni più o meno e per fare metallo pesante è ottimo.
Philo....io mi fermo quà, per ora.
Però perchè vendi il Pod?? Con la testata come sei messo?
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
quindi sei alla fase "3": il ritorno ai pedaliniThe Philosopher ha scritto:Mi ha rotto il cazzo. È bello ma è troppo per me, lo vendo e mi faccio qualche pedale. COnsiderando che sono povero e che devo coprire interamente i costi con la vendita del POD, cosa mi consigliate per distorsore e wha? Il budget è di circa 250 euro per entrambi.
tranquillo, ci passano in molti. probabilmente passerai anche alla fase "4" (progressiva riduzione di tutto ciò che ostacola il libero passaggio del cavo dalle tue mani all'ampli
scherzi a parte.
per il wah, ti ha detto già tutto mike.
io aggiungerei che il bad horsie è molto pulito (almeno quello che utilizzo io, poi non so se ci siano ora altri modelli dal suono differente), il dunlop è il contrario.
quindi la scelta fra i due dipende dal tipo di suono che preferisci.
per quanto riguarda la distorsione, lì veramente consigli non servono a molto. E' veramente una selva e non è detto che i consigli di altri facciano poi al caso tuo.
l'unico consiglio che mi sento di darti, banale se vuoi, è che spesso non ci accorgiamo che magari la soluzione migliore è la più semplice.
uso da anni un boss ds-2 e mi trovo benissimo per le cose che suono oggi.
Occhio magari anche alla distorsione della tua testata. se hai una bella amplificazione, non è detto che già quella ti vada a genio al 100%.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
così è più correttoIl Criceto Fuxia ha scritto:non è detto che già quella NON ti vada a genio al 100%.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Allora, i 250 sono per entrambi i pedali. Però se è per prendere merdate, rinuncio al wha momentaneamente e spendo tutti in 250 in un pedale. Ma dev'essere, tipo, un pedale definitivo!
Comunque suono thrash metal... Presto proverò di tutto in negozio, ora però ho la fissa del Metal Muff e credo che la mia scelta sarà influenzata...
Purtroppo il fatto che abbia il boost integrato mi attrae troppo...
Spero di non prendere una merdata. 
Comunque suono thrash metal... Presto proverò di tutto in negozio, ora però ho la fissa del Metal Muff e credo che la mia scelta sarà influenzata...
- MIKE5150
Dai un occhio anche ai modelli che ti ho postatoThe Philosopher ha scritto:Allora, i 250 sono per entrambi i pedali. Però se è per prendere merdate, rinuncio al wha momentaneamente e spendo tutti in 250 in un pedale. Ma dev'essere, tipo, un pedale definitivo!
Comunque suono thrash metal... Presto proverò di tutto in negozio, ora però ho la fissa del Metal Muff e credo che la mia scelta sarà influenzata...Purtroppo il fatto che abbia il boost integrato mi attrae troppo...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Sicuro, provo tutto quello che trovo, anche i pedali Beringher...MIKE5150 ha scritto:Dai un occhio anche ai modelli che ti ho postatoThe Philosopher ha scritto:Allora, i 250 sono per entrambi i pedali. Però se è per prendere merdate, rinuncio al wha momentaneamente e spendo tutti in 250 in un pedale. Ma dev'essere, tipo, un pedale definitivo!
Comunque suono thrash metal... Presto proverò di tutto in negozio, ora però ho la fissa del Metal Muff e credo che la mia scelta sarà influenzata...Purtroppo il fatto che abbia il boost integrato mi attrae troppo...
- MIKE5150
Ho detto pedali in ferro, robusti, ecc.....non di carta ciucinaThe Philosopher ha scritto:Sicuro, provo tutto quello che trovo, anche i pedali Beringher...MIKE5150 ha scritto:Dai un occhio anche ai modelli che ti ho postatoThe Philosopher ha scritto:Allora, i 250 sono per entrambi i pedali. Però se è per prendere merdate, rinuncio al wha momentaneamente e spendo tutti in 250 in un pedale. Ma dev'essere, tipo, un pedale definitivo!
Comunque suono thrash metal... Presto proverò di tutto in negozio, ora però ho la fissa del Metal Muff e credo che la mia scelta sarà influenzata... Purtroppo il fatto che abbia il boost integrato mi attrae troppo...Spero di non prendere una merdata.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Mi sono comprato il Metal Muff top Boost. In-Budget c'era anche qualche altro pedale che però non mi ha convinto, il migliore era il Distortion Factory della Digitech che pareva essere discretamente versatile ma non mi piaceva la pasta del suono, troppo tendente agli alti e spigolosa... Il Metal Muff mi garba.
Ho provato il Crybaby classico come wah ed era pure figo... Solo che me lo voleva far pagare 100 euro, quindi non gliel'ho preso.
Ho provato il Crybaby classico come wah ed era pure figo... Solo che me lo voleva far pagare 100 euro, quindi non gliel'ho preso.
- MIKE5150
Allora sei contento?? L'hai provato bene con la tua roba??The Philosopher ha scritto:Mi sono comprato il Metal Muff top Boost. In-Budget c'era anche qualche altro pedale che però non mi ha convinto, il migliore era il Distortion Factory della Digitech che pareva essere discretamente versatile ma non mi piaceva la pasta del suono, troppo tendente agli alti e spigolosa... Il Metal Muff mi garba.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Yes, sono rimasto 3 ore i negozio provando pedali e pedalini e ho portato la mia testata e la mia chitarra. Non avevano tantissima scelta ad essere onesti... Di quelli che mi hai consigliato tu ho provato anche l'MXR Dime, costava troppo però, e sinceramente non valeva quella differenza di prezzo con il MM, anche se suonava bene!MIKE5150 ha scritto:Allora sei contento?? L'hai provato bene con la tua roba??The Philosopher ha scritto:Mi sono comprato il Metal Muff top Boost. In-Budget c'era anche qualche altro pedale che però non mi ha convinto, il migliore era il Distortion Factory della Digitech che pareva essere discretamente versatile ma non mi piaceva la pasta del suono, troppo tendente agli alti e spigolosa... Il Metal Muff mi garba.
Per il wah, boh, mi hanno consigliato il Crybaby 535 (con il quale puoi modulare i suoni...) però costa troppo per le mie tasce, e ho dei dubbi sulla sua utilità. COnsiderando che faccio thrash, tu pensi che il Crybaby classico mi possa bastare? L'ho provato e suona bene, eh, io non la sento quella perdita di segnale che dicono tanti (sarà anche per limiti della mia amplificazione! Un bene in questo caso...
Comunque, comprarlo a 60 euro usato più le spese di spedizione ti pare ragonevole? Credo che spenderei sui 75 euro contro i 90 del prezzo di listino e i 100 che mi chiedevano in negozio.
- MIKE5150
Il Crybay classico va benissimo, rapporto qualità prezzo è ottimo. Lascia stare quello con la modulazione dei suoni.....tanto dal vivo se fai thrash metal, cazzo moduliThe Philosopher ha scritto: Yes, sono rimasto 3 ore i negozio provando pedali e pedalini e ho portato la mia testata e la mia chitarra. Non avevano tantissima scelta ad essere onesti... Di quelli che mi hai consigliato tu ho provato anche l'MXR Dime, costava troppo però, e sinceramente non valeva quella differenza di prezzo con il MM, anche se suonava bene!
Per il wah, boh, mi hanno consigliato il Crybaby 535 (con il quale puoi modulare i suoni...) però costa troppo per le mie tasce, e ho dei dubbi sulla sua utilità. COnsiderando che faccio thrash, tu pensi che il Crybaby classico mi possa bastare? L'ho provato e suona bene, eh, io non la sento quella perdita di segnale che dicono tanti (sarà anche per limiti della mia amplificazione! Un bene in questo caso...). L'unico dubbio è sul fatto che "mi possa bastare", che sia sufficiente a quello che faccio, d'altronde lo uso solo negli assoli...
Comunque, comprarlo a 60 euro usato più le spese di spedizione ti pare ragonevole? Credo che spenderei sui 75 euro contro i 90 del prezzo di listino e i 100 che mi chiedevano in negozio.
Io lo suono da anni e.......la mancanza di segnale non è una cosa mostruosa come qualcuno dice......c'è, ma è minimissima.....la senti con un amplino da casa. Ti dico.....per quanto mi riguarda, nei live prima di whawizzare schiacciavo anche il choretto. Poi anche senza, non ho mai avuto problemi....anche perchè avevo una tronata di suono atomico
Se hai una differenza di 25 euro, prendilo in negozio.....aspetta un pò e pigliatelo lì. Ci fosse un 60/70 euro, ok, ma da 75 a 100, a quel punto lo prendi nuovo.(comunque si è abbassato di prezzo rispetto a qualche anno fa)
Hai provato il Morley Bad H.??? Con la fotocellula...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Arrivato oggi il Crybaby classico... Ora suppongo sia il caso di comprare uno di quegli alimentatori universali con più uscite...
- MIKE5150
Yeahhhhhhhhhh!!!!The Philosopher ha scritto:Arrivato oggi il Crybaby classico... Ora suppongo sia il caso di comprare uno di quegli alimentatori universali con più uscite...
Fammi sapere come ti ci trovi!!! Io avevo un alimentatore, ma lo usavo solo in sala prove! Dal vivo pile......molto meglio!! Meno cavi in giro e meno ronzii di corrente
Ora pile anche a casa e in saletta (ormai per quanto suono in sala
Ho preso delle ricaricabili e via
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Scusa, avendo un pedale distorsore, il pedale del wah andrebbe messo tra distorsore e ampli, no? In modo che il wah moduli il suono già distorto... Se faccio così però suona da culo... Se lo metto prima del distorsore il wah il suono è migliore, ma così facendo non "waherebbe" il segnale pulito e per poi essere distorto? Boh...MIKE5150 ha scritto:Yeahhhhhhhhhh!!!!The Philosopher ha scritto:Arrivato oggi il Crybaby classico... Ora suppongo sia il caso di comprare uno di quegli alimentatori universali con più uscite...![]()
![]()
Fammi sapere come ti ci trovi!!! Io avevo un alimentatore, ma lo usavo solo in sala prove! Dal vivo pile......molto meglio!! Meno cavi in giro e meno ronzii di corrente
Ora pile anche a casa e in saletta (ormai per quanto suono in sala)
Ho preso delle ricaricabili e via
- MIKE5150
The Philosopher ha scritto: Scusa, avendo un pedale distorsore, il pedale del wah andrebbe messo tra distorsore e ampli, no? In modo che il wah moduli il suono già distorto... Se faccio così però suona da culo... Se lo metto prima del distorsore il wah il suono è migliore, ma così facendo non "waherebbe" il segnale pulito e per poi essere distorto? Boh...
Di prassi il Wah andrebbe per primo, cioè chitarra, wah, ecc, ecc, poi ampli.
Io usavo.....Wah, Wahmmy, Chorus, Dealy (quasi mai) e Noise Suppressor.....il tutto all'ampli.
Cioè quello che ti succede mettendo il wah dopo il dist è un effetto saturazione??? O sbaglio??
Pensa che certi mettono il dist in send e return (pratica però usata con qualche overdrive)
Comunque quando devi andare di pulito con il wah (ma suoni thash per dio!!! Non reagge o altre robe
Non riesco a capire.........metti il wah come primo pedale, poi il dist. Quando suoni pulito schiacci l'uno e l'altro......dov'è il problem?? (pensa che una volta avevo anche il guitar-synth....altro che schiacciare due pedali!!)
Come usi il dist, su un canale pulito??? Su un crunch??? Su un distorto???
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
No no, il "problema" era solo che, a livello teorico, pensavo che il wah andasse dopo la distorsione perchè dovesse mdoulare il suono già distorto e non il contrario...MIKE5150 ha scritto:
Di prassi il Wah andrebbe per primo, cioè chitarra, wah, ecc, ecc, poi ampli.
Io usavo.....Wah, Wahmmy, Chorus, Dealy (quasi mai) e Noise Suppressor.....il tutto all'ampli.
Cioè quello che ti succede mettendo il wah dopo il dist è un effetto saturazione??? O sbaglio??
Pensa che certi mettono il dist in send e return (pratica però usata con qualche overdrive)
Comunque quando devi andare di pulito con il wah (ma suoni thash per dio!!! Non reagge o altre robe.....
), schiacci il dist, punto e basta.
Non riesco a capire.........metti il wah come primo pedale, poi il dist. Quando suoni pulito schiacci l'uno e l'altro......dov'è il problem?? (pensa che una volta avevo anche il guitar-synth....altro che schiacciare due pedali!!)
Come usi il dist, su un canale pulito??? Su un crunch??? Su un distorto???
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Regole che vanno scolpite nella pietra:
1) Tutti gli effetti di modulazione (wah, chorus, flanger....) vanno PRIMA della sezione preamplificatrice.
2) Tutti gli effetti che coinvolgono il pitch (octaver, harmonizer.....) vanno DOPO la sezione preamplificatrice.
3) Gli effetti dinamici (compressore, limiter, expander....) possono essere messi sia prima che dopo, dipende dal tipo di risultato che si sta cercando; unico giudice, le tue orecchie.
4) Dopo che uno ha assimilato per bene tutte queste regole, può usare l'ultima e la più importante: può fare quel cazzo che vuole se il risultato è buono.
La quarta deriva direttamente da Schomberg e dalla sua teoria dodecafonica: dopo che sei totalmente padrone della teoria tonale, hai i mezzi per liberartene e fare a meno della tonalità.
1) Tutti gli effetti di modulazione (wah, chorus, flanger....) vanno PRIMA della sezione preamplificatrice.
2) Tutti gli effetti che coinvolgono il pitch (octaver, harmonizer.....) vanno DOPO la sezione preamplificatrice.
3) Gli effetti dinamici (compressore, limiter, expander....) possono essere messi sia prima che dopo, dipende dal tipo di risultato che si sta cercando; unico giudice, le tue orecchie.
4) Dopo che uno ha assimilato per bene tutte queste regole, può usare l'ultima e la più importante: può fare quel cazzo che vuole se il risultato è buono.
La quarta deriva direttamente da Schomberg e dalla sua teoria dodecafonica: dopo che sei totalmente padrone della teoria tonale, hai i mezzi per liberartene e fare a meno della tonalità.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Funge bene il Crybaby... Ma potevano pure mettercela una spia per l'accensione... 
- MIKE5150
The Philosopher ha scritto:Funge bene il Crybaby... Ma potevano pure mettercela una spia per l'accensione...
puoi sempre trapanarlo e mettrci una lucina con un led......oppure fai la maranzata e ci metti un neon da tabbozzi tutto intorno, così quando lo schiacci ti vedono il Crybaby da qualche km...
forse quello che mi godevo di più era l'Hendrix.......ma Philo, hai visto questo
http://www.btowstore.com/WebRoot/BT/Sho ... IMEBAG.jpg
http://images.miretail.com/products/opt ... 595046.jpg