iPad: nuova rivoluzione o flop?
- lelets
- Senior Member
Re: iPad: nuova rivoluzione o flop?
non avete capito quello che volevo dire,cmq fa niente,visto che non me ne frega un cazzo va bene comunque 
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- guysperanza
- Adult Oriented Rock
un motore quattro ruote dei sedili...l'è istess dai, non menare il can per l'aia, fanno lo stesso servizio, solo che ti vuoi dare un tonoThe Philosopher ha scritto:Erotic, ma se vedessi un tizio che si compra un sasso levigato per 450 euro, tu non gli daresti del coglione?
Ora, ovviamente quella del sasso è un'iperbole, ma se critichiamo gli utenti dell'iPad (non dell'Ipod e dell'iPhone, eh...), è perchè fondamentalmente pagano a carissimo prezzo un mezzo inutile o che, al più, vale spropositatamente meno del suo valore.
L'Audi di cui parlava Guy non è uguale alla Punto, ha un motore la cui produzione costa di più, una ricerca di desing che comporta costi, un montaggio totalmente differente... Insomma, paghi di più ma hai un prodotto nettamente diverso e migliore. Il paragone corretto sarebbe tra una Punto e una Fiat 500 nuova. Se la 500 costasse come un'Audi, non pensereste che chi la compra a quel prezzo è un po' pirla?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
No, perchè il motore costa di più ed è più performante, le ruote hanno una tenuta migliore, i sedili sono costruiti meglio.guysperanza ha scritto:un motore quattro ruote dei sedili...l'è istess dai, non menare il can per l'aia, fanno lo stesso servizio, solo che ti vuoi dare un tono
Guarda che io non ce l'ho contro la Apple, penso che iPod, iPhone e soprattutto i Mac siano prodotti validi e belli, per cui vale la pena spendere di più anche se a parità di prezzo si possono trovare macchine uguali se non migliori. Ma l'iPad la trovo una presa per il culo.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
per chiudere quello che comunque è un OT. si parlava di "utilità" e non di qualità della manifattura.The Philosopher ha scritto:No, perchè il motore costa di più ed è più performante, le ruote hanno una tenuta migliore, i sedili sono costruiti meglio.guysperanza ha scritto:un motore quattro ruote dei sedili...l'è istess dai, non menare il can per l'aia, fanno lo stesso servizio, solo che ti vuoi dare un tono
Guarda che io non ce l'ho contro la Apple, penso che iPod, iPhone e soprattutto i Mac siano prodotti validi e belli, per cui vale la pena spendere di più anche se a parità di prezzo si possono trovare macchine uguali se non migliori. Ma l'iPad la trovo una presa per il culo.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
per me è coglione pure chi monta 2-3 schede video per giocare gli ultimi giochi esistenti al massimo delle capacità del pc.
vedo un tutto come "c'ho i soldi, me ne frego di tutto il resto" e li spendo a cazzo di cane. sarà che per lo meno io riconosco cosa mi costa avere delle palanche in tasca e non spendo in puttanate belle solo a vedersi, che l'ipad è solo questo almeno per ora, giusto per tornare IT.
poi vabbè, io parto dal presupposto che ho sempre ragione io e basta, quindi chiunque non la pensa come me è un coglione

vedo un tutto come "c'ho i soldi, me ne frego di tutto il resto" e li spendo a cazzo di cane. sarà che per lo meno io riconosco cosa mi costa avere delle palanche in tasca e non spendo in puttanate belle solo a vedersi, che l'ipad è solo questo almeno per ora, giusto per tornare IT.
poi vabbè, io parto dal presupposto che ho sempre ragione io e basta, quindi chiunque non la pensa come me è un coglione
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
uno compra cosa gli pare per i motivi che gli pare.
non è necessario però che si giustifichi spiegando il perchè il suo iQualcosa è un prodotto migliore degli altri.
non è necessario però che si giustifichi spiegando il perchè il suo iQualcosa è un prodotto migliore degli altri.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
ecco, qui entra in ballo KtuluRenxy ha scritto:uno compra cosa gli pare per i motivi che gli pare.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ktulu
- Esibizionista
Non sarebbe neanche necessario dare del coglione a chi acquista il suo iQualcosa.guysperanza ha scritto:ecco, qui entra in ballo KtuluRenxy ha scritto:uno compra cosa gli pare per i motivi che gli pare.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Così come non è necessario che la gente gli dia del coglione per il solo fatto di aver comprato un prodotto Apple.Renxy ha scritto:uno compra cosa gli pare per i motivi che gli pare.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Risolta la questione
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- LittleHorn
- eh?
- Contatta:
Boh..l'oggetto in questione può essere visto anche da un ottica diversa.
Premessa sul prezzo: 50 euro per chi non ne vede l'utilità sarebbero già troppi, per chi lo vuole a tutti costi qualsiasi prezzo sarebbe ragionevole. Se si va avanti a dire "non me ne frega un cazzo, mi piace, lo voglio, lo compro, non mi giustifico" e "non serve, è una pietra, è una truffa, vergogna a chi lo vende e chi lo compra" in tutta onestà la discussione è noiosetta.
L'Ipad secondo me è un'ottima intuizione su quella che potrà essere l'informatica (web, lettura, foto, video) declinata in senso portatile e da divano per i prossimi anni. Se attualmente uso il pc per gli usi che ho appena scritto e non per altro, l'Ipad e le sue future evoluzioni, è una gran bella idea per il futuro: semplicità, portabilità, estetica.
Esempio: mia madre usa il portatile solo per leggere giornali e ricette. L'Ipad fa al caso suo. Mio padre legge giornali e ascolta un pò di musica. L'Ipad come per mia madre sarebbe un ottimo sostituto per l'attuale portatile che sfruttano al 5% delle sue capacità e che è scomodo e poco "interattivo" per l'uso da divano che ne fanno.
Esempio: mettiamo che uso il web come sopra ma in maniera più evoluta (social network, musica, video, lettura) e sono in sempre in giro. L'Ipad (sempre che il wi-fi sia diffuso come negli USA e altrove) può fare al mio caso. Ingombro minimo, usabilità e interfaccia evoluta sono una bella soluzione.
Tutti gli altri discorsi (Apple sopravvaluta/divina, utonti/utenti, ecc ecc) sono surpeflui. C'è solo da valutare se l'idea che c'è dietro sto cazzo di oggetto è vincente o meno. Per me lo è, anche perchè i margini di miglioramento rispetto alla base attuale sono molto ampi.
Premessa sul prezzo: 50 euro per chi non ne vede l'utilità sarebbero già troppi, per chi lo vuole a tutti costi qualsiasi prezzo sarebbe ragionevole. Se si va avanti a dire "non me ne frega un cazzo, mi piace, lo voglio, lo compro, non mi giustifico" e "non serve, è una pietra, è una truffa, vergogna a chi lo vende e chi lo compra" in tutta onestà la discussione è noiosetta.
L'Ipad secondo me è un'ottima intuizione su quella che potrà essere l'informatica (web, lettura, foto, video) declinata in senso portatile e da divano per i prossimi anni. Se attualmente uso il pc per gli usi che ho appena scritto e non per altro, l'Ipad e le sue future evoluzioni, è una gran bella idea per il futuro: semplicità, portabilità, estetica.
Esempio: mia madre usa il portatile solo per leggere giornali e ricette. L'Ipad fa al caso suo. Mio padre legge giornali e ascolta un pò di musica. L'Ipad come per mia madre sarebbe un ottimo sostituto per l'attuale portatile che sfruttano al 5% delle sue capacità e che è scomodo e poco "interattivo" per l'uso da divano che ne fanno.
Esempio: mettiamo che uso il web come sopra ma in maniera più evoluta (social network, musica, video, lettura) e sono in sempre in giro. L'Ipad (sempre che il wi-fi sia diffuso come negli USA e altrove) può fare al mio caso. Ingombro minimo, usabilità e interfaccia evoluta sono una bella soluzione.
Tutti gli altri discorsi (Apple sopravvaluta/divina, utonti/utenti, ecc ecc) sono surpeflui. C'è solo da valutare se l'idea che c'è dietro sto cazzo di oggetto è vincente o meno. Per me lo è, anche perchè i margini di miglioramento rispetto alla base attuale sono molto ampi.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
no. basterebbe però che i fanboy della apple dicessero la verità.Erotic.Nightmares ha scritto:Così come non è necessario che la gente gli dia del coglione per il solo fatto di aver comprato un prodotto Apple.Renxy ha scritto:uno compra cosa gli pare per i motivi che gli pare.
Taylor Swift
Taylor Swift
- Erotic.Nightmares
Si Satà ma la verità per certe cose non esiste. Qual'è la verità sull'iPhone per esempio? Che è un telefono inferiore a molti altri e che in più costa il doppio? Oppure che è un telefono con un design della madonna, un touch screen senza alcun confronto possibile con altri, con un'interfaccia che definire intuitiva è riduttivo e che quindi vale quel che costa?Renxy ha scritto:no. basterebbe però che i fanboy della apple dicessero la verità.Erotic.Nightmares ha scritto:Così come non è necessario che la gente gli dia del coglione per il solo fatto di aver comprato un prodotto Apple.Renxy ha scritto:uno compra cosa gli pare per i motivi che gli pare.
- Ktulu
- Esibizionista
Questa è la "chiave". Come già detto al momento ha troppe limitazioni, ma con un pò di miglioramenti può diventare un ottimo strumento.LittleHorn ha scritto: i margini di miglioramento rispetto alla base attuale sono molto ampi.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
sono entrambe vere. i fanboys non riescono mai ad ammettere che acquistano anche uno status symbol (essere una persona apple).Erotic.Nightmares ha scritto: Si Satà ma la verità per certe cose non esiste. Qual'è la verità sull'iPhone per esempio? Che è un telefono inferiore a molti altri e che in più costa il doppio? Oppure che è un telefono con un design della madonna, un touch screen senza alcun confronto possibile con altri, con un'interfaccia che definire intuitiva è riduttivo e che quindi vale quel che costa?
Taylor Swift
Taylor Swift
- LittleHorn
- eh?
- Contatta:
Due ottimi esempi dell'uso possibile di un Ipad per una "conoscenza accresciuta".
Tavola periodica: http://www.youtube.com/watch?v=opcyYWSJ ... re=channel
Alice nel paese delle meraviglie: http://www.youtube.com/watch?v=gew68Qj5 ... r_embedded
Alice nel paese delle meraviglie: http://www.youtube.com/watch?v=gew68Qj5 ... r_embedded
- Ktulu
- Esibizionista
Notevoli. Come detto ha delle potenzialità della madonna, basta solo scoprirle..LittleHorn ha scritto:Due ottimi esempi dell'uso possibile di un Ipad per una "conoscenza accresciuta".
- t30n3
- Sasuke
senza offesa, ma niente che non si possa fare con un semplice netbook...LittleHorn ha scritto:Due ottimi esempi dell'uso possibile di un Ipad per una "conoscenza accresciuta".
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- LittleHorn
- eh?
- Contatta:
I netbook non mi pare siano touch, ne mi pare che se ruotati mettano in movimento i contenuti della pagina. Ma magari c'è qualche modello che lo fa, non sono aggiornatissimo sui netbook. L'esperienza del touch e della risposta della pagina al movimento mi sembrano decisive per rendere l'apprendimento più stimolante e avvincente.t30n3 ha scritto:senza offesa, ma niente che non si possa fare con un semplice netbook...LittleHorn ha scritto:Due ottimi esempi dell'uso possibile di un Ipad per una "conoscenza accresciuta".
Io se guardo al futuro un uso del genere in declinazione "cultura" di un tablet (Ipad o meno) lo trovo quantomeno interessante.
Sarà divertente vederci tra qualche anno tutti con la tavoletta in borsa.
- Ktulu
- Esibizionista
Non mi risulta i netbook facciano queste cose.t30n3 ha scritto:senza offesa, ma niente che non si possa fare con un semplice netbook...LittleHorn ha scritto:Due ottimi esempi dell'uso possibile di un Ipad per una "conoscenza accresciuta".
- Erotic.Nightmares
Classico esempio di "Solo perchè è Apple allora nego l'evidenza". Se fosse stato un filmato riguardo un'apparecchiatura prodotta, chessò, da Google o da qualche altro marchio si sarebbe gridato al mezzo miracolo.t30n3 ha scritto:senza offesa, ma niente che non si possa fare con un semplice netbook...LittleHorn ha scritto:Due ottimi esempi dell'uso possibile di un Ipad per una "conoscenza accresciuta".
Trovami un netbook che abbia accelerometro e touchscreen a quel livello poi riprendiamo la discussione và.....
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
alice è ganzo, l'altro video non l'ho visto, troppo lungo

http://www.geekissimo.com/2010/04/14/co ... kissimo%29
lol

in un certo senso la roba apple è intuitiva, anche per il semplice fatto che ti fanno fare quello che vogliono loro in linea di massima, non quello che vorresti te. ma credo che a chi compra apple, gliene freghi ben poco...
http://www.geekissimo.com/2010/04/14/co ... kissimo%29
lol
in un certo senso la roba apple è intuitiva, anche per il semplice fatto che ti fanno fare quello che vogliono loro in linea di massima, non quello che vorresti te. ma credo che a chi compra apple, gliene freghi ben poco...
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
Jem, il punto è che circa l'80% degli utenti di computer in generale fanno SOLO quello che Microsoft o Apple vogliono che lui faccia. La stragrande maggioranza del mercato è formato da gente che ha difficoltà con cavetti davanti al lettore CD e cose del genere. Francamente a me per primo non frega veramente un cazzo di poter mettere le mani chissà dove, di poter arrivare a chissà quale livello di profondità nella gestione del mio computer. Io arrivo a casa, accendo il PC, apro Firefox, mi faccio una sega su YouPorn e poi magari gioco con Tetris o Feeding Frenzy. Poi ci guardo un film, lavoro un po' con Excel o con AutoCAD e via così. Tutte cose che sia Apple che PC Windows based mi danno la possibilità di fare alla pari. La differenza è che di solito una macchina Apple rompe meno i coglioni ed è infinitamente più bella da vedere di un PC. Costa di più, ok. Ma so che pago perchè lo schermo è infinitamente migliore rispetto alla concorrenza e la macchina è di design, fine.Jem7 ha scritto:in un certo senso la roba apple è intuitiva, anche per il semplice fatto che ti fanno fare quello che vogliono loro in linea di massima, non quello che vorresti te. ma credo che a chi compra apple, gliene freghi ben poco...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ecco, quando nascono i fanboy nascono anche i detrattori a prescindere. Due fenomeni collegati ed esecrabili.Erotic.Nightmares ha scritto: "Solo perchè è Apple allora nego l'evidenza".
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
appunto, due linee di pensiero opposte e io in quello della apple non mi ci vedo.Erotic.Nightmares ha scritto:Jem, il punto è che circa l'80% degli utenti di computer in generale fanno SOLO quello che Microsoft o Apple vogliono che lui faccia. La stragrande maggioranza del mercato è formato da gente che ha difficoltà con cavetti davanti al lettore CD e cose del genere. Francamente a me per primo non frega veramente un cazzo di poter mettere le mani chissà dove, di poter arrivare a chissà quale livello di profondità nella gestione del mio computer. Io arrivo a casa, accendo il PC, apro Firefox, mi faccio una sega su YouPorn e poi magari gioco con Tetris o Feeding Frenzy. Poi ci guardo un film, lavoro un po' con Excel o con AutoCAD e via così. Tutte cose che sia Apple che PC Windows based mi danno la possibilità di fare alla pari. La differenza è che di solito una macchina Apple rompe meno i coglioni ed è infinitamente più bella da vedere di un PC. Costa di più, ok. Ma so che pago perchè lo schermo è infinitamente migliore rispetto alla concorrenza e la macchina è di design, fine.Jem7 ha scritto:in un certo senso la roba apple è intuitiva, anche per il semplice fatto che ti fanno fare quello che vogliono loro in linea di massima, non quello che vorresti te. ma credo che a chi compra apple, gliene freghi ben poco...
un po' come la "diatriba" cambio automatico/cambio manuale, con i primi che elogiano l'automatico solo perchè non sanno guidare il manuale
comodo =/= migliore
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ktulu
- Esibizionista
Jem7 ha scritto: con i primi che elogiano l'automatico solo perchè non sanno guidare il manuale
- Erotic.Nightmares
Si ma quelli che vogliono smanettare a morte nel pc sono una ristretta, ristrettissima minoranza. Per la massa degli utenti (me compreso) il PC o il Mac sono scatole chiuse con dentro i programmi che ti servono e fine del discorso.Jem7 ha scritto:appunto, due linee di pensiero opposte e io in quello della apple non mi ci vedo.
un po' come la "diatriba" cambio automatico/cambio manuale, con i primi che elogiano l'automatico solo perchè non sanno guidare il manuale
comodo =/= migliore
Dopo aver provato a lungo l'A3 di un mio amico col cambio automatico robotizzato posso dirti che non solo comodo = migliore ma anche che nella guida davvero sportiva (non nel piccolo Schumacher sfigato da strada statale) il cambio automatico, facendoti risparmiare preziosi decimi di secondo ad ogni cambiata, stravolge totalmente la performance...in positivo, ovviamente. In altre parole, hai detto una cazzata...
- Erotic.Nightmares
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
ma la patente se non sai guidare col manuale, non so se te la danno...
cmq rimango ovviamente delle mie idee, ci mancherebbe altro
per me sono coglioni i 300k compratori di ipad come chi spende 3000euri per giocare allo sparatutto online a MIIIILLLE fps: spenderebbero meno a prendere un ak47 e andare a sparare per strada, e magari farebbero pure un favore all'umanità

per me sono coglioni i 300k compratori di ipad come chi spende 3000euri per giocare allo sparatutto online a MIIIILLLE fps: spenderebbero meno a prendere un ak47 e andare a sparare per strada, e magari farebbero pure un favore all'umanità
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ktulu
- Esibizionista
Alla faccia di chi sosteneva che sarebbe stato un flop (non mi riferisco a questo sito)!Erotic.Nightmares ha scritto:Giusto per la cronaca.
- lelets
- Senior Member
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Nihilist
- Grignani®
Gli unici prodotti apple che ho in casa, e dei quali vado parecchio fiero sono questi (ne ho 3, li colleziono):
http://www.csa.com/discoveryguides/mult ... /early.jpg
http://classic-computers.org.nz/blog/im ... atinum.jpg
http://www.windoweb.it/edpstory_new/fot ... 980_f5.gif
chi ha visto lost penso che riconosca il primo
altro che ipad
chi ha visto lost penso che riconosca il primo
altro che ipad
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- needlelies
- Cazzone smemorato
A giudicare dal suo funzionamento, mi sa che con quelli ci hai lavorato al sitoNihilist ha scritto:Gli unici prodotti apple che ho in casa, e dei quali vado parecchio fiero sono questi (ne ho 3, li colleziono):
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- Joe_Caltotip
- Senior Member
Nihilist ha scritto:Gli unici prodotti apple che ho in casa, e dei quali vado parecchio fiero sono questi (ne ho 3, li colleziono):
chi ha visto lost penso che riconosca il primo![]()
altro che ipad
ce l'avevo anchio
- Nihilist
- Grignani®
il sito non è opera mia caroneedlelies ha scritto:A giudicare dal suo funzionamento, mi sa che con quelli ci hai lavorato al sito
Joe_Caltotip ha scritto:ce l'avevo anchio
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- t30n3
- Sasuke
ovviamente non mi riferivo all'accelerometro e al touchscreen, ma alla semplice applicazione in se...
se devo prendermi un coso per leggere Alice nel paese delle meraviglie e invece che leggerlo mettermi a giocare piuttosto mi prendo un gioco... e immagino si possa tranquillamente fare una applicazione per PC simile a quella sulla tavola periodica degli elementi... ma sicuramente non sarebbe così figa come questa... :S
se devo prendermi un coso per leggere Alice nel paese delle meraviglie e invece che leggerlo mettermi a giocare piuttosto mi prendo un gioco... e immagino si possa tranquillamente fare una applicazione per PC simile a quella sulla tavola periodica degli elementi... ma sicuramente non sarebbe così figa come questa... :S
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
io sto mettendo da parte i soldi per il mostriciattolo che devo comprarmi non appena esce diablo 3...Jem7 ha scritto:ma la patente se non sai guidare col manuale, non so se te la danno...
- Nihilist
- Grignani®
Gamma, ti sono vicino. Anch'io aggiornerò il pc per quell'evento.GAMMAgAY ha scritto:io sto mettendo da parte i soldi per il mostriciattolo che devo comprarmi non appena esce diablo 3...Jem7 ha scritto:ma la patente se non sai guidare col manuale, non so se te la danno...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
io ci giocherò 5/6 anni dopo, come l'anno scorso ho giocato a diablo 1 e half life per la prima volta e ora sto cercando di far funzionare su pc metal gear solid 2

eppure non ho nemmeno un pc scassone, ma vabbè
eppure non ho nemmeno un pc scassone, ma vabbè
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
sei desmond?Nihilist ha scritto:Gli unici prodotti apple che ho in casa, e dei quali vado parecchio fiero sono questi (ne ho 3, li colleziono):
chi ha visto lost penso che riconosca il primo![]()
altro che ipad
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.