Classix Metal
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Classix Metal
E' il primo numero che compro (per via dei Riot): bello ma non penso che lo comprerò ancora. Non mi piacciono i commentini personali che lo scrivano ha inserito qui e la nel servizio su Reale & Co., dovrebbe esporre i fatti senza dare giudizi.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Soulburner
- Let me dream...
-
prettyface
- Senior Member
giornale di merda, fatto da chi, fino a pochi anni fa, spernacchiava tutto ciò che era classico e che ora, per ragioni meramente commerciali, fa finta che nulla sia successo.
anche solo per principio, non lo acquisterò MAI!
anche solo per principio, non lo acquisterò MAI!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
io l'ho preso proprio solo per i RIOT ma in generale non è che mi abbia entusiasmato (articolo sui RIOT compreso). Penso proprio che quei 5 euro li risparmierò, o al limite comprerò un gratta e vinci.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Ma c'era qualcosa che non sapevi già?guysperanza ha scritto:io l'ho preso proprio solo per i RIOT
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
il fatto è che un articolo su di loro è una cosa più unica che rara e volevo vedere cosa ne usciva...None ha scritto:Ma c'era qualcosa che non sapevi già?guysperanza ha scritto:io l'ho preso proprio solo per i RIOT
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
prettyface
- Senior Member
è proprio questo il punto: chi scrive su quel giornale, fino a poco tempo fa, pisciava sul metal classico.None ha scritto:Ma c'era qualcosa che non sapevi già?guysperanza ha scritto:io l'ho preso proprio solo per i RIOT
e che oggi facciano un giornale che si chiami Classix Metal è una cosa che personalmente mi fa schifo.
senza considerare il fatto che la maggior parte della gente che vi scrive è ignorante come una capra.
- Soulburner
- Let me dream...
Forse io mi sono perso qualcosa riguardo a quei "pochi anni fa"...prettyface ha scritto:giornale di merda, fatto da chi, fino a pochi anni fa, spernacchiava tutto ciò che era classico
Mi aggiorni?
What can you tell me from the inside?
-
prettyface
- Senior Member
certo che ti aggiorno: TUTTI quelli di Classix e Classix Metal vengono da Psycho, una rivista che era partita con un giusto equilibrio tra modernità e classicismo (metal/hard rock, ovviamente), ma che poi, una volta esploso il fenomeno nu-metal, ha ignorato per anni e anni QUALSIASI gruppo della vecchia guardia, dai Judas Priest ai Journey, dai Maiden agli AC/DC, dai Dream Theater ai Manowar.Soulburner ha scritto:Forse io mi sono perso qualcosa riguardo a quei "pochi anni fa"...prettyface ha scritto:giornale di merda, fatto da chi, fino a pochi anni fa, spernacchiava tutto ciò che era classico![]()
Mi aggiorni?
esauritosi il "fenomeno" nu-metal, è naufragato nella merda anche il giornale, così quella ciurma di ignoranti si è ritrovata a "riscoprire" e cavalacare (puoi capire con quale sincerità
ecco, dare anche un solo euro a questa gente mi fa schifo.
sono stato esauriente?
- Soulburner
- Let me dream...
Decisamente sì. Grazie.prettyface ha scritto: sono stato esauriente?
Ora ho capito cosa intendevi!
Comunque, "Psycho!" l'ho comprato qualche volta anni fa ma, come già dissi in una vecchia discussione, non mi è MAI piaciuto!
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non vorrei espormi ma... diciamo che prettyface in quanto ai loro gusti musicali ha ragione
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Salvo
- Senior Member
Si, dai però bisogna ammettere l'ottima qualità del giornale. Che poi tale gente abbia snobbato in passato il metal classico per incensare il nu-metal perché vendevano più copie del giornale fatti loro. Io so solo che certi articoli o retrospettive (Riot, Annihilator, Malice, Coroner per citarne alcuni) non le troveresti da nessuna parte.prettyface ha scritto:certo che ti aggiorno: TUTTI quelli di Classix e Classix Metal vengono da Psycho, una rivista che era partita con un giusto equilibrio tra modernità e classicismo (metal/hard rock, ovviamente), ma che poi, una volta esploso il fenomeno nu-metal, ha ignorato per anni e anni QUALSIASI gruppo della vecchia guardia, dai Judas Priest ai Journey, dai Maiden agli AC/DC, dai Dream Theater ai Manowar.Soulburner ha scritto:Forse io mi sono perso qualcosa riguardo a quei "pochi anni fa"...prettyface ha scritto:giornale di merda, fatto da chi, fino a pochi anni fa, spernacchiava tutto ciò che era classico![]()
Mi aggiorni?
esauritosi il "fenomeno" nu-metal, è naufragato nella merda anche il giornale, così quella ciurma di ignoranti si è ritrovata a "riscoprire" e cavalacare (puoi capire con quale sincerità) l'onda del rock/metal classico.
ecco, dare anche un solo euro a questa gente mi fa schifo.
sono stato esauriente?
Prettyface, lascia stare i rancori e dagli una possibilità, merita.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
:OSalvo ha scritto:Coroner
voglio ragguagli ASAP
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
prettyface
- Senior Member
Salvo ha scritto:Prettyface, lascia stare i rancori e dagli una possibilità, merita.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Mah...Salvo ha scritto: Si, dai però bisogna ammettere l'ottima qualità del giornale. Che poi tale gente abbia snobbato in passato il metal classico per incensare il nu-metal perché vendevano più copie del giornale fatti loro. Io so solo che certi articoli o retrospettive (Riot, Annihilator, Malice, Coroner per citarne alcuni) non le troveresti da nessuna parte.
Mah...Salvo ha scritto:Prettyface, lascia stare i rancori e dagli una possibilità, merita.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Cotlod
- qualcosa
Scusate, avevo perso gli ultimi sviluppi della Genialità.
ficcati in testa che io ho contatti continui con tutte le cazzo di edicole e tutti gli edicolanti mi devono favori
ficcati in testa che io ho contatti continui con tutte le cazzo di edicole e tutti gli edicolanti mi devono favori
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
marshall tucker
- Junior Member
A me la rivista piace, se fossero le solite interviste tutte uguali mi spaccherebbe i coglioni, però devo dire che fanno articoli molto lunghi e approfonditi.
il giudizio sui singoli dischi è soggettivo e uno se lo fa da solo, anch'io su alcuni giudizi dati ai dischi degli Overkill ad esempio non sono d'accordo; però per il resto i contenuti mi sembrano molto true... certe conoscenze non penso che si improvvisino da un giorno all'altro.
anch'io ricordo che su Psycho negli anni 90 il Fuzz diceva che il Metal era morto e minchiate simili facendo lo spiritosone, ma gli altri tipi non mi sembra si siano mai sputtanati con frasi del genere. fra l'altro non è assolutamente vero che TUTTI vengono da Psycho, ho sfogliato la mia collezione e molti nomi sono nuovi... ho visto Giusti ad un festival e penso proprio che non si possa dirgli che è un finto (chiariamo: non sono un amico di Giusti).
poi c'è semplicemente chi, come me, oltre all'heavy metal apprezza anche altre cose (hard rock, southern)... non mi pare un reato. infatti alcuni di quei giornalisti pubblicano anche su Classix.
poi per carità, sono opinioni. tutte rispettabilissime. io sono l'ultimo arrivato qui, però mi sembra da quello che ho letto qui che ci sia chi contesta il giornale a prescindere. boh, ma allora rock hard e metal hammer?
il giudizio sui singoli dischi è soggettivo e uno se lo fa da solo, anch'io su alcuni giudizi dati ai dischi degli Overkill ad esempio non sono d'accordo; però per il resto i contenuti mi sembrano molto true... certe conoscenze non penso che si improvvisino da un giorno all'altro.
anch'io ricordo che su Psycho negli anni 90 il Fuzz diceva che il Metal era morto e minchiate simili facendo lo spiritosone, ma gli altri tipi non mi sembra si siano mai sputtanati con frasi del genere. fra l'altro non è assolutamente vero che TUTTI vengono da Psycho, ho sfogliato la mia collezione e molti nomi sono nuovi... ho visto Giusti ad un festival e penso proprio che non si possa dirgli che è un finto (chiariamo: non sono un amico di Giusti).
poi c'è semplicemente chi, come me, oltre all'heavy metal apprezza anche altre cose (hard rock, southern)... non mi pare un reato. infatti alcuni di quei giornalisti pubblicano anche su Classix.
poi per carità, sono opinioni. tutte rispettabilissime. io sono l'ultimo arrivato qui, però mi sembra da quello che ho letto qui che ci sia chi contesta il giornale a prescindere. boh, ma allora rock hard e metal hammer?
- None
- Zu Nuddu
scusate, ma perchè comprare riviste quando si ha il mondo in casa?
- Leppard
- Contatta:
fidati che non è così.prettyface ha scritto:è proprio questo il punto: chi scrive su quel giornale, fino a poco tempo fa, pisciava sul metal classico.None ha scritto:Ma c'era qualcosa che non sapevi già?guysperanza ha scritto:io l'ho preso proprio solo per i RIOT
e che oggi facciano un giornale che si chiami Classix Metal è una cosa che personalmente mi fa schifo.
senza considerare il fatto che la maggior parte della gente che vi scrive è ignorante come una capra.
io conosco di persona uno che scrive su quel giornale, ed è uno che ne sa veramente tanto.
per unn pò di tempo ha anche scritto su questo forum.
Il nonno è tornato 
- moonfog
- Senior Member
waspy65, si tratta di henri cane?
ps.
mi mancano le tue firme kilometriche...
ps.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
A me se sono sinceri o poser non me ne fotte una cippa. Non mi piace il giornale e stop. Unica cosa bella le recensioni, ecco quelle sì.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
marshall tucker
- Junior Member
scusami se mi permetto... ma per me questa è una cazzata.None ha scritto:scusate, ma perchè comprare riviste quando si ha il mondo in casa?
ti riferisci ad internet?
la rete è eccellente per conoscere le novità, ascoltare in anteprima le ultime uscite... scambiare a velocità rapida informazioni...
però gli approfondimenti sulla rete non li trovi, e se ci sono li trovi spesso espressi in modo confusiuonario, o errati.
a me dei giornali è proprio delle recensioni che me ne sbatte... quello è il LORO giudizio, il mio me lo faccio da solo con queste orecchie...
ma dal punto di vista STORICO tirano fuori delle notizie che mi sembrano interessanti... a me piacciono OVERKILL, RIOT, ARMORED SAINT come penso a tutti voi... ma se avessi dovuto farlo io un articolo così lungo non avrei saputo da che parte iniziare, altro che cazzi. questa mi sembra una cosa forte, poi è chiaro che i giornali-tutta -intervista tipo rockhard ovviamente sono soldi buttati nel wc.
poi ripeto, quel Fuzz che fa lo spiritoso per forza ogni volta e ci mette la sua foto ogni volta con barbapapà, lo spray per le scuregge e quant'altro mi fa venire i nervi, OK. quello dev'essere un vecchio ex-metallaro che ha trovato il modo per raggranellare un pò di soldi col metal... nè più nè meno che tanta gente che amiamo noi che adesso si riforma solo perchè va di moda, e però sul metal ci aveva cagato sopra (tipo Halford...)
effettivamente sono orgoglioso di amare anche gruppi come Lynyrd, MOLLY HATCHET e Blackfoot che sono rimasti uguali dal primo giorno ad oggi...senza mode, senza stampa dedicata etc.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
quando esce il nuovo numero qualcuno mi scannerizza lo speciale sui Coroner e me lo manda? 
- None
- Zu Nuddu
boh, cazzata o no io da quando ho avuto accesso alla rete ho trovato veramente inutile ogni rivista. Che devo dire, avrò culo io a trovare persone e siti competenti e, con un po' di sbattimento talvolta, informazioni valide su tutto ciò che mi interessa... frammenti confusi, forse, ma niente che non possa filtrare e riordinare opportunamentemarshall tucker ha scritto:scusami se mi permetto... ma per me questa è una cazzata.
ti riferisci ad internet?
la rete è eccellente per conoscere le novità, ascoltare in anteprima le ultime uscite... scambiare a velocità rapida informazioni...
però gli approfondimenti sulla rete non li trovi, e se ci sono li trovi spesso espressi in modo confusiuonario, o errati.
a me dei giornali è proprio delle recensioni che me ne sbatte... quello è il LORO giudizio, il mio me lo faccio da solo con queste orecchie...
ma dal punto di vista STORICO tirano fuori delle notizie che mi sembrano interessanti... a me piacciono OVERKILL, RIOT, ARMORED SAINT come penso a tutti voi... ma se avessi dovuto farlo io un articolo così lungo non avrei saputo da che parte iniziare, altro che cazzi. questa mi sembra una cosa forte
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
anche perchè la mano sul fuoco che molti scribacchini le notizie non le prendano comunque da internet non ce la metto
E un'intervista se è fatta da fuzz su classix metal o da Cory su Metal.it per me ha lo stesso valore.
E un'intervista se è fatta da fuzz su classix metal o da Cory su Metal.it per me ha lo stesso valore.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
prettyface
- Senior Member
spesso le interviste dei magazine sono rubate da Internet, tra l'altro...guysperanza ha scritto:anche perchè la mano sul fuoco che molti scribacchini le notizie non le prendano comunque da internet non ce la metto![]()
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
Cory è più competenteguysperanza ha scritto:anche perchè la mano sul fuoco che molti scribacchini le notizie non le prendano comunque da internet non ce la metto![]()
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Corpsegrinder ha scritto:Cory è più competenteguysperanza ha scritto:anche perchè la mano sul fuoco che molti scribacchini le notizie non le prendano comunque da internet non ce la metto![]()
se c'è una cosa che odio poi sono le interviste, non so mai che chiedere
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
Pascoletti è bravo a vendersi. molto fumo e poco arrostoCoroner ha scritto:Corpsegrinder ha scritto:Cory è più competenteguysperanza ha scritto:anche perchè la mano sul fuoco che molti scribacchini le notizie non le prendano comunque da internet non ce la metto![]()
E un'intervista se è fatta da fuzz su classix metal o da Cory su Metal.it per me ha lo stesso valore.troppo buono
se c'è una cosa che odio poi sono le interviste, non so mai che chiedere
In saecula saeclorum.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
non è colpa tua, sono gli artisti che spesso non hanno nulla da dire.Coroner ha scritto: se c'è una cosa che odio poi sono le interviste, non so mai che chiedere
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Leppard
- Contatta:
si, Henrykane.moonfog ha scritto:waspy65, si tratta di henri cane?
ps.
con il nuovo forum, niente firme lunghe.
Il nonno è tornato 
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
"è il nostro migliore album, siamo molto soddisfatti, il pubblico italiano è sempre il più caldo"Renxy ha scritto:non è colpa tua, sono gli artisti che spesso non hanno nulla da dire.Coroner ha scritto: se c'è una cosa che odio poi sono le interviste, non so mai che chiedere
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Attila
- UTENTE INUTILE
scusate non ho letto niente...
@guysperanza: sull'ultimo numero c'è tutto un pezzo sui riot (l'hai visto?
)
@guysperanza: sull'ultimo numero c'è tutto un pezzo sui riot (l'hai visto?
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Yep!
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- cdf
- Senior Member
...intanto è uscito il nuovo numero, il n.7, con speciali su:
Manowar, Epic Metal, U.S.Metal, Fates Warning, Vain, At the Gates, The Rods, Vanadium, 5 bands classic metal italiane e sulla Shrapnel Records.
Niente male, specialmente per lo speciale sull'U.S.Metal, ben infarcito di recensioni di albums fondamentali(conosciuti e specialmente sconosciuti).
Manowar, Epic Metal, U.S.Metal, Fates Warning, Vain, At the Gates, The Rods, Vanadium, 5 bands classic metal italiane e sulla Shrapnel Records.
Niente male, specialmente per lo speciale sull'U.S.Metal, ben infarcito di recensioni di albums fondamentali(conosciuti e specialmente sconosciuti).
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Altri 5 euro risparmiati.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
dopo che l'hai letto magari fai un salto al "nostro" thread e vedi se ne manca qualcuno, grazie.cdf ha scritto:specialmente per lo speciale sull'U.S.Metal, ben infarcito di recensioni di albums fondamentali(conosciuti e specialmente sconosciuti).
-
prettyface
- Senior Member
esatto, ci sta un cd in offerta...guysperanza ha scritto:Altri 5 euro risparmiati.
- cdf
- Senior Member
Ne ho letti parecchi di gruppi che non conoscevo, ma per questo ci sarà il nonno che vi "deluciderà"...None ha scritto:dopo che l'hai letto magari fai un salto al "nostro" thread e vedi se ne manca qualcuno, grazie.cdf ha scritto:specialmente per lo speciale sull'U.S.Metal, ben infarcito di recensioni di albums fondamentali(conosciuti e specialmente sconosciuti).