Le intercettazioni

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
The Healer
Rainbow Warrior

Re: Le intercettazioni

Messaggio da The Healer »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... o-3329505/

L'avvocato Paolo Trofino (difensore di Moggi): "Se dalla trascrizione futura, disposta dal Tribunale, si vedrà che quella frase è pronunciata da un altro interlocutore, per noi si tratterà di un particolare ininfluente"... Ma non era la madre di tutte le intercettazioni? Bah...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Sun Burner ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... o-3329505/

L'avvocato Paolo Trofino (difensore di Moggi): "Se dalla trascrizione futura, disposta dal Tribunale, si vedrà che quella frase è pronunciata da un altro interlocutore, per noi si tratterà di un particolare ininfluente"... Ma non era la madre di tutte le intercettazioni? Bah...
Ma si sente chiaramente che è la voce di facchetti!
Comunque se dopo queste intercettazioni non levano lo scudetto di cartone all'inter è uno scandalo...
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Ktulu ha scritto:
Sun Burner ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/calcio/2 ... o-3329505/

Ma si sente chiaramente che è la voce di facchetti!
Comunque se dopo queste intercettazioni non levano lo scudetto di cartone all'inter è uno scandalo...
Parlo da osservatore alquanto distaccato: l'assegnazione di quello scudetto non ha molto senso, anche secondo me non avrebbero dovuto assegnarglielo d'ufficio...
sulla questione dell'intercettazione, se senti bene l'audio in quel punto le due voci si sovrappongono, sembra che sia Facchetti a pronunciare il nome di Collina, ma in realtà è Bergamo che lo dice...
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Si ma,tralasciando la storia della 'madre delle intercettazioni' e menate varie,a questo punto e'innegabile che anche l'Inter parlava di arbitri con i designatori,facevano le stesse cose delle altre squadre condannate (si parla anche di una cena di FAcchetti con Bergamo,cosa x la quale la FIorentina e'stata punita).
Che poi Moggi e la Juventus abbiano fatto qualcosa di più grosso nessuno lo mette in dubbio,ma secondo me e'da chiarire anche il motivo x il quale queste telefonate nn siano state ritenute rilevanti,mentre una in cui Moggi parlava con Bergamo di una delusione amorosa del figlio si,questo nn me lo riesco proprio a spiegare se nn con il tentativo di tener fuori l'Inter da Calciopoli

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Raziel ha scritto:Si ma,tralasciando la storia della 'madre delle intercettazioni' e menate varie,a questo punto e'innegabile che anche l'Inter parlava di arbitri con i designatori,facevano le stesse cose delle altre squadre condannate (si parla anche di una cena di FAcchetti con Bergamo,cosa x la quale la FIorentina e'stata punita).
Che poi Moggi e la Juventus abbiano fatto qualcosa di più grosso nessuno lo mette in dubbio,ma secondo me e'da chiarire anche il motivo x il quale queste telefonate nn siano state ritenute rilevanti,mentre una in cui Moggi parlava con Bergamo di una delusione amorosa del figlio si,questo nn me lo riesco proprio a spiegare se nn con il tentativo di tener fuori l'Inter da Calciopoli
Ma infatti per me la cosa piu' allucinante è che queste intercettazioni siano venute fuori solo adesso, dopo 4 anni!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

però, povero Merdatti, parlava con gli arbitri ma non vinceva comunque un cazzo.
non aveva capito bene il meccanismo, poveraccio.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ktulu ha scritto: Ma infatti per me la cosa piu' allucinante è che queste intercettazioni siano venute fuori solo adesso, dopo 4 anni!
sapendo queste cosa al tempo sicuramente l'inter sarebbe stata coinvolta.
ma la cosa più allucinante è che si stia cercando di creare una realtà finta del "così fan tutti" per confondere e nascondere quelle che sono state le responsabilità di moggi e co.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Renxy ha scritto:
Ktulu ha scritto: Ma infatti per me la cosa piu' allucinante è che queste intercettazioni siano venute fuori solo adesso, dopo 4 anni!
sapendo queste cosa al tempo sicuramente l'inter sarebbe stata coinvolta.
ma la cosa più allucinante è che si stia cercando di creare una realtà finta del "così fan tutti" per confondere e nascondere quelle che sono state le responsabilità di moggi e co.
Beh,e'normale che la difesa di Moggi giochi la carta del 'lo facevano tutti=e'meno grave', io pero' sto valutando le cose al di fuori del processo. Quante cose sarebbero cambiate in questi anni se avessero penalizzato anche l'Inter? Iniziamo dal fatto che Ibrahimovic nn avrebbe mai vestito nerazzurro...vabbe' dai,niente dietrologia,mi basta la figura che stanno facendo :asd:

Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Raziel ha scritto: Quante cose sarebbero cambiate in questi anni se avessero penalizzato anche l'Inter?
vabbè... quante cose sarebbero cambiate se avessero penalizzato veramente milan, juve, inter etc..

Taylor Swift
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

http://paoloziliani.it/news.asp?id=599

Diciamolo: se la Juve fosse in corsa per lo scudetto o la Champions League e i suoi dirigenti non avessero quindi il problema di placare una tifoseria livida ed esasperata – ormai da tempo in aperta, totale contestazione -, il castello di Calciopoli-2 non esisterebbe; e il dibattersi di Moggi nelle aule dei tribunali susciterebbe al massimo tenerezza. Ma così non è. La Juve va malissimo, dopo aver perso tutto (scudetto, Champions, Coppa Italia, Europa League) sta disperatamente provando a rincorrere il 4° posto valido per i preliminari-Champions e a 5 giornate dalla fine deve recuperare 4 punti (3 + 1 per lo svantaggio nei confronti diretti) al Palermo e 3 alla Sampdoria. Detto che il prossimo turno non promette per la banda-Zaccheroni nulla di buono (si giocano Inter-Juventus, Cagliari-Palermo e Sampdoria-Milan e il distacco dal 4° posto a naso potrebbe aumentare), si capisce come per il tifoso juventino scoprire che Moratti – destinatario dello “scudetto degli onesti” - s'intrattenesse lui pure, amabilmente, al telefono con Bergamo, abbia aggiunto rabbia a rabbia. Da una settimana, l'Italia bianconera si ribella e urla e strepita: “Ridateci i 2 scudetti”, “Togliete all'Inter lo scudetto di cartone”, “Mandate l'Inter in serie B”. A complicare le cose c'è poi la totale confusione in cui si dibatte il management juventino. Le ultime parole famose pronunciate in autunno da Nostradamus-Blanc (“Se vinceremo lo scudetto, metteremo sulle maglia la 3^ stella: perché i nostri scudetti non sono 27, sono 29”), sono lì a dimostrarlo.

Il problema principale di questa “Calciopoli-2” è che i dirigenti della Juve non riescono proprio a mettersi d'accordo con se stessi: è dall'estate del 2006 che pensano una cosa e ne dicono un'altra (o viceversa). Quando il presidente della Caf, Ruperto, nel primo processo alla Caf chiese alla difesa: “Qual è secondo voi la pena giusta da infliggere alla Juventus?”, l'avvocato Zaccone rispose: “La pena accettabile sarebbe la serie B con punti di penalizzazione”. Per la cronaca, Palazzi aveva chiesto che la Juve si ripresentasse ai nastri di partenza in un campionato non superiore alla C1.

Quando di lì a poco, il 31 agosto, la Juve fece marcia indietro e annunciò che non avrebbe fatto il tanto minacciato ricorso al Tar del Lazio - ottenendo in cambio la riduzione dei punti di penalizzazione da 17 a 9 -, Cobolli Gigli spiegò solennemente: “Abbiamo accettato il verdetto della giustizia sportiva. L'abbiamo accettato dopo un arbitrato che è una pietra tombale sulla questione”. Scudetti tolti compresi, dunque.

Quando l'avvocato Zaccone, nell'assemblea dell'ottobre 2006, venne duramente attaccato dai soci per l'iniziativa che ancora nessuno gli perdona – e cioè aver chiesto per la Juve la serie B con penalizzazione -, venne difeso a spada tratta da Boniperti, presidente di ieri, e da Cobolli Gigli, presidente in carica. “La verità è che dobbiamo dire grazie a Zaccone – s'infiammò Cobolli – perché ha scongiurato il fallimento della Juventus. C'era il rischio della serie C e questo ci avrebbe costretto a portare i libri in tribunale”.

Ancora: quando i tifosi, oggi, chiedono che Moratti e l'Inter vengano sanzionati con la stessa durezza mostrata per Moggi, Giraudo e la Juventus, nella foga dimenticano alcuni piccoli particolari; che Giraudo – ai tempi amministratore delegato della Juventus – è stato condannato a 3 anni di reclusione per “associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva” assieme al presidente degli arbitri Lanese e a due arbitri di prima fascia, Pieri e Dondarini, pena ridotta di un terzo grazie al rito abbreviato; dimenticano che Moggi, che non avendo chiesto il rito abbreviato è tecnicamente in attesa di giudizio, ha ricevuto una condanna a 1 anno e 6 mesi anche nel cosiddetto processo-Gea, per violenza privata contro 4 giocatori; dimenticano che i due massimi dirigenti juventini avevano la simpatica usanza di comunicare con arbitri, designatori e dirigenti arbitrali con schede telefoniche segrete, acquistate e distribuite ai prodi “boy-scouts” dallo stesso Moggi: dimenticano che Moratti, fino a prova contraria, non ha mai fatto griglie arbitrali (al massimo grigliate di pesce a Forte dei Marmi) e in pasticci così indecorosi non si è mai ficcato. E insomma, un conto è parcheggiare l'auto in divieto di sosta, un conto è correre a 200 all'ora in autostrada contromano facendo strage d'innocenti nella convinzione che nessuno, tanto, verrà mai a fermarti o a ritirarti la patente. Convinzione per fortuna errata.

Ricordato che l'unico, indiscutibile elemento che emerge dalle nuove (?) intercettazioni rese note è l'incredibile faccia tosta dei designatori Bergamo e Pairetto, due personaggi che non conoscono la vergogna, resta da dire che la decisione di assegnare lo scudetto 2005-2006 all'Inter non fu, questa sì, una buona idea. Perché l'Inter usciva dal patteggiamento-Oriali dopo la storiaccia del passaporto finto di Recoba ed era nel mirino, per irregolarità di bilancio, di un'inchiesta condotta da 4 Procure che interessava, tra gli altri, anche Milan e Roma. Insomma: se davvero era così importante che lo “scudetto degli onesti” venisse assegnato a un soggetto di specchiata lealtà, non potendolo assegnare alla Juventus - ma nemmeno a Milan, Roma e alla stessa Inter - per esclusione successiva lo scudetto avrebbe dovuto essere assegnato al Chievo: che con i suoi 54 punti, meritatamente e onestamente conquistati, era da considerarsi a tutti gli effetti il club 1° in classifica in quel bordello di campionato che fu il campionato 2005-2006.

Noi l'avevamo scritto in tempi non sospetti: “Diamo al Chievo lo scudetto degli onesti” (vedi articolo in “Scripta Manent”). Sarebbe stato bello e istruttivo. Ebbene: siccome il tempo di rimediare c'è ancora, perché la prescrizione – sullo “scudetto di cartone” - non è scattata, sarebbe il caso che il Palazzo si desse una mossa. La nuova Calciopoli è una bufala, ma quello scudetto regalato all'Inter è un'ingiustizia.

Diamo al Chievo lo scudetto 2005-2006. Perché è giusto. E perché sarebbe una lezione ai prepotenti del pallone. A futura memoria.

Taylor Swift
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

minchia Ziliani, il più obiettivo dei giornalisti (ROTFL) sportivi!
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Non sto seguendo per nulla questa nuova vicenda così come non avevo seguito la calciopoli primordiale, mi fa tutto schifo ma poi quando iniziano le partite sono lì sul divano con birra, bava e telecomando.

Stamattina pensavo a questo scenario paradisiaco per l'Inter:
- perde la finale di Coppa Italia
- prende mazzate dal Barca
- perde lo scudetto
- parte da -10 l'anno prossimo e le tolgono finalmente quello scudetto là

Ammetto di aver avuto un'erezione :asd:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

the gipsy ha scritto:Non sto seguendo per nulla questa nuova vicenda così come non avevo seguito la calciopoli primordiale, mi fa tutto schifo ma poi quando iniziano le partite sono lì sul divano con birra, bava e telecomando.
idem,e per questo mi voglio informare per bene.

ma tanto gino ha detto che i dirigenti principali dell'inter(facchetti e moratti)non parlavano con i designatori :asd: :asd: :asd:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

Ah, le famose intercettazioni... bisogna capire che in un sistema di un certo tipo le intercettazioni non sono la causa. Sono la conseguenza.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

TheMoor ha scritto:Ah, le famose intercettazioni... bisogna capire che in un sistema di un certo tipo le intercettazioni non sono la causa. Sono la conseguenza.
caspita moor questo è ovvio :D
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Sentite questa di Carraro... :shock:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

None ha scritto:Sentite questa di Carraro... :shock:
Ma... Veramente dice di NON aiutare la Juventus, non di aiutare l'Inter... Proprio questa mi sembra una delle meno gravi...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

The Philosopher ha scritto:
None ha scritto:Sentite questa di Carraro... :shock:
Ma... Veramente dice di NON aiutare la Juventus, non di aiutare l'Inter... Proprio questa mi sembra una delle meno gravi...
cmq uno che dice:"in caso di episodio dubbio non aiutare la juve e non fischiarle a favore" mi pare che cmq implica qualcosina,quantomeno metta sotto pressione l'arbitro notevolmente.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

GAMMAgAY ha scritto:
TheMoor ha scritto:Ah, le famose intercettazioni... bisogna capire che in un sistema di un certo tipo le intercettazioni non sono la causa. Sono la conseguenza.
caspita moor questo è ovvio :D
Boh, non so se si è capito quello che voglio dire. :D
Ho letto tutto il topic e molta gente si chiede perchè queste intercettazioni escono solo ora, e nessuno che gli risponda. Quindi non mi pare ovvio qual è il ruolo delle intercettazioni.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

The Philosopher ha scritto: Ma... Veramente dice di NON aiutare la Juventus, non di aiutare l'Inter... Proprio questa mi sembra una delle meno gravi...
Il capo dei capi fa pressione (in caso di dubbio etc etc ma sempre pressione è) contro una squadra e non ti pare grave?

Poi io la leggo come "mi raccomando l'altra sqaudra..." ma magari questo è un problema mio :???:
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

vabè dai, c'erano le elezioni. sarebbe stato disastroso.
ma li mortacci vostri.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

None ha scritto:Poi io la leggo come "mi raccomando l'altra sqaudra..." ma magari questo è un problema mio :???:
io lo leggo come "stavolta niente cazzate che ci guardano"

Taylor Swift
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

None ha scritto:
The Philosopher ha scritto: Ma... Veramente dice di NON aiutare la Juventus, non di aiutare l'Inter... Proprio questa mi sembra una delle meno gravi...
Il capo dei capi fa pressione (in caso di dubbio etc etc ma sempre pressione è) contro una squadra e non ti pare grave?

Poi io la leggo come "mi raccomando l'altra sqaudra..." ma magari questo è un problema mio :???:
No, hai ragione in effetti, riascoltandola è grave... Però ecco, mi sembrano più gravi quelle di Facchetti che chiede espressamente un arbitro.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Renxy ha scritto:
None ha scritto:Poi io la leggo come "mi raccomando l'altra sqaudra..." ma magari questo è un problema mio :???:
io lo leggo come "stavolta niente cazzate che ci guardano"
anche io.

"mi raccomando non sbagli a favore della juve"

lo leggo come "almeno domanisera che c'è maggiore visibilità si cerchi di non dare nell'occhio..." poi l'indomani c'eran ole elezioni etc etc...
da juventino, sono schifato una volta. Da amante del calcio sono schifato mille volte.
è più congrua la designazione del mio campionato amatoriale dove il presidente ha deciso che ogni squadra puoò scegliere due arbitri da cui no nfarsi mai arbitrare nell'arco di tutto il campionato e fa i sorteggi in pubblico. campionato amatoriale....
comunque riparlare oggi di calciopoli con gli interisti a cui dicevo, quando loro mi martoriavano: "prima o poi usciranno anche le telefonate di facchetti e succederà quandol'inter andrà bene", non ha prezzo...:D
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Inizio a godicchiare un pochettino :cornine:
Mi stava particolarmente sul cazzo l'innocentismo su Facchetti solo perché morto,soprattutto di fronte a fatti conclamati,nessuno vuole infangarne la memoria,ma se chiamava pure lui,e' più che giusto che le cose vengano chiarite

Rispondi