Gamma Ray - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Gamma Ray - To the metal

Messaggio da Erotic.Nightmares »

MIKE5150 ha scritto:
l'Erotico è sempre l'Erotico :cornine:

Kai può piacere o non piacere (cit.)....
Ma scarso valore 'na sega! Anzi...massimo rispetto!
:mrgreen:

C'è un pregresso....devi sapere che Defender Of Metal scaglia invettive e minacce di botte e/o morte contro tutti quelli che si permettono di criticare i musicisti che piacciono a lui, controbattendo con frasi del tipo "Ma chi cazzo credi di essere per dire che il chitarrista tal dei tali è scarso! Quanti dischi hai mai registrato!! Cosa hai mai fatto nella tua patetica vita!!!" e blablabla....però poi quando è lui a parlare di musicisti che non gli garbano allora tutto è permesso e può dire che Hansen è una cantante "scarso"..... :rolleyes:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

a me non interessa molto se è scarso o non è scarso.. la voce pur non essendo più al top non mi dà "noia", sono i brani che sono spompatissimi :(
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Quoto Graz e allo stesso tempo Mike. Il disco non è nemmeno fatto male, ma alla fine ti trovi a skippare le canzoni a metà della loro durata, manca il guizzo che ti faccia venire voglia di riascoltarlo...allo stesso tempo la voce di Kai è perfetta per cantare del sano heavy metal, e le sue mani sono perfette per suonarlo :cornine:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Visti tutti i commenti a questo punto penso che non lo ascolterò neanche.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Defender of Metal
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Defender of Metal »

allora, diciamo pure che il mio giudizio è intaccato molto dall'antipatia... cosi non brontolate sempre

ma che Hansen non sia questo gran cantante, lo sanno tutti. Che poi abbia fatto ottimi lavori, nessuno lo nega. Ma dal vivo è una pena, non si può sentire maledizione

ribadisco il nuovo pezzo con Kiske, è bellissimo.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

eXdeath ha scritto:Visti tutti i commenti a questo punto penso che non lo ascolterò neanche.
mi duole dirti che non ti perdi nulla...
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

evidentemente sono l'unico (o uno dei pochi) che non è rimasto deluso da questo disco.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

prettyface ha scritto:evidentemente sono l'unico (o uno dei pochi) che non è rimasto deluso da questo disco.
sono sincero, se anche fosse stato contraddistinto da un buon songwriting, cosa che non credo, sarei stato deluso dalla direzione stilistica della band
prettyface
Senior Member

invece a me i "Gamma Priest" sono sempre piaciuti, incluso quel gioiellino che risponde al titolo di "Sigh No More".
cmq questo è meno dipendente da Halford e soci.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

prettyface ha scritto: "Sigh No More"
Oddio...non penso che il vecchio Kai possa ancora scrivere brani del livello di One With The World eh! Cioè...pur se non happy metal quello era un signor disco!
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
prettyface
Senior Member

guysperanza ha scritto:
Oddio...non penso che il vecchio Kai possa ancora scrivere brani del livello di One With The World eh! Cioè...pur se non happy metal quello era un signor disco!
sai quanti insulti si prese per quel disco all'epoca?
guysperanza
Adult Oriented Rock

prettyface ha scritto:
guysperanza ha scritto:
sai quanti insulti si prese per quel disco all'epoca?
sì ma, rivalutazioni postume a parte, penso che ci sarebbe da gioire oggi di un nuovo Sigh no More (senza un vero screamer poi...)
(Maicol&Mirco)

prettyface
Senior Member

guysperanza ha scritto: sì ma, rivalutazioni postume a parte, penso che ci sarebbe da gioire oggi di un nuovo Sigh no More (senza un vero screamer poi...)
assolutamente si!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

sigh no more è un capolavoro
dei primi 3 è quello che mi piace ABBONDANTEMENTE di più
prettyface
Senior Member

x me il migliore è "Heading For Tomorrow"...
guysperanza
Adult Oriented Rock

prettyface ha scritto:x me il migliore è "Heading For Tomorrow"...
I agree, ma anche su I & G ci sono dei pezzi allucinanti, tipo 18 Years e tutto il trittico iniziale (da urlo)
(Maicol&Mirco)

prettyface
Senior Member

guysperanza ha scritto:
prettyface ha scritto:x me il migliore è "Heading For Tomorrow"...
I agree, ma anche su I & G ci sono dei pezzi allucinanti, tipo 18 Years e tutto il trittico iniziale (da urlo)
:sisi:
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Graz ha scritto:a me non interessa molto se è scarso o non è scarso.. la voce pur non essendo più al top non mi dà "noia", sono i brani che sono spompatissimi :(
quanto hai ragiione.
ma dov'è finita la potenza dei Gamma Ray?
triste ammettere che Kai scarsegga a livello di idee.
:cry:
Il nonno è tornato :meghy:
Mourn
Member

Messaggio da Mourn »

Il mio preferito è "Somewhere Out..", ma i primi tre rimangono fantastici ("Heading.." in primis!)! La voce di Hansen non mi ha mai infastidito (oddio forse un po' in "..Jericho", non fosse così ben messa nel contesto), però Scheepers si sentiva ch'era tutta un'altra cosa.. :D
(discorso che non vale solo per loro, ma è vero che se fosse per le opener sarebbero tipo il miglior gruppo della storia? :look: Rebellion in Dreamland..)
Sull'ultimo stendo un velo pietoso.
You suffer.. but why?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

To the metal l'ho ascoltato una volta e nn mi ha lasciato granchè, vediamo come va con i prossimi ascolti!

Per quanto riguarda i vecchi dischi, fino a somewhere out in space sono praticamente obbligatori per un amante dell'heavy/power metal e anche powerplant mi piace un bel pò. Dal nuovo millennio si potrebbe soprassedere, ma su new world order c'è ancora qualche gran bel pezzo, in majestic e land of the free 2 qualcosa da salvare c'è specialmente nel secondo ma siamo lontani anni luce da quello che i gamma ray mi avevano saputo dare in precedenza!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
prettyface
Senior Member

Re PANIC ha scritto:To the metal l'ho ascoltato una volta e nn mi ha lasciato granchè, vediamo come va con i prossimi ascolti!

Per quanto riguarda i vecchi dischi, fino a somewhere out in space sono praticamente obbligatori per un amante dell'heavy/power metal e anche powerplant mi piace un bel pò. Dal nuovo millennio si potrebbe soprassedere, ma su new world order c'è ancora qualche gran bel pezzo, in majestic e land of the free 2 qualcosa da salvare c'è specialmente nel secondo ma siamo lontani anni luce da quello che i gamma ray mi avevano saputo dare in precedenza!

sarà anche per il concept che ci sta dietro (illuminati, cospirazioni, ecc.), ma a me "No World Order" piace molto.
odio invece "Majestic", mentre reputo decisamente riuscito "Land 2".
sull'ultimo ci sono pezzi grandiosi ("Empathy" su tutti) e cadute di tono (la title-track su tutte), ma in generale lo reputo un buon disco.
Salvo
Senior Member

Messaggio da Salvo »

Devo dire che To The Metal si è un po' ripreso con gli ascolti.
I pezzi deboli a mio avviso sono la title track e To Mother Angel, mentre la mia preferita resta Shine Forever.
Comunque tutto sommato un 7 se lo merita.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

gammagay... :(
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

personalmente invece lo trovo un buon album quantomeno da 7 (ok io son di parte e non lo posso negare) tuttavia su un totale di 10 canozni ci sono almeno 4/5 brani di gran livello, fra cui la tanto "criticata" title track,

molto bella 'Mother angel' e la "ballad" 'No need to cry'
spettacolo assoluto per quanto riguarda 'All you need to know'
molto bella anche 'Time to live'

personlamnete l'unico calo in quato album lo trovo nel finale con 'Breaking away'.

per quanto mi riguarda si tratta di un buon ritorno, (considerando anche i due precedenti discutibili album dei gamma ray)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:
Re PANIC ha scritto:To the metal l'ho ascoltato una volta e nn mi ha lasciato granchè, vediamo come va con i prossimi ascolti!

sarà anche per il concept che ci sta dietro (illuminati, cospirazioni, ecc.), ma a me "No World Order" piace molto.
odio invece "Majestic", mentre reputo decisamente riuscito "Land 2".
sull'ultimo ci sono pezzi grandiosi ("Empathy" su tutti) e cadute di tono (la title-track su tutte), ma in generale lo reputo un buon disco.
Land 2 e solo un disco pieno di scoppiazzamenti, senza idee e senza nerbo.
dispiace e anche tanto, constatare il declino che stanno avendo i Gamma Ray. :cry:
prettyface
Senior Member

guarda, sul nuovo c'è un pezzo come "Empathy" che vive assolutamente "di suo": prova ad ascoltarlo...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:guarda, sul nuovo c'è un pezzo come "Empathy" che vive assolutamente "di suo": prova ad ascoltarlo...
guarda, dopo quello che ho sentito non ho nessuna voglioa di reascoltarmi i nuovi pezzi.
piuttosto compra il nuovo dei Rage!
quello si che è una bomba.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

megadeth ha scritto:guarda, dopo quello che ho sentito non ho nessuna voglioa di reascoltarmi i nuovi pezzi.
permettemi di non essere d'accordo, se non lo ascolti come fai a giudicare ? ;)
poi è questione di gusti come sempre, ma partire scettici a priori ti preclude la pèossibilità di dare un giudizio reale al lavoro..
ripeto per me è un buon album senza gridare al miracolo ovvio, ma un album godibile (scopiazzamenti compresi)

per i Rage inutile aggiungere altro, è il terzo grand ealbum del 2010 (e siamo solo a febbraio) aspetto con trepidazione la data di Marzo!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Defender ha scritto:
megadeth ha scritto:guarda, dopo quello che ho sentito non ho nessuna voglioa di reascoltarmi i nuovi pezzi.
permettemi di non essere d'accordo, se non lo ascolti come fai a giudicare ? ;)
poi è questione di gusti come sempre, ma partire scettici a priori ti preclude la pèossibilità di dare un giudizio reale al lavoro..
ripeto per me è un buon album senza gridare al miracolo ovvio, ma un album godibile (scopiazzamenti compresi)

per i Rage inutile aggiungere altro, è il terzo grand ealbum del 2010 (e siamo solo a febbraio) aspetto con trepidazione la data di Marzo!
fidati cher me lo hanno fatto ascoltare.
e come ho già detto, mi ha deluso.
The Windwaker
Senior Member
Contatta:

Messaggio da The Windwaker »

guarda, sul nuovo c'è un pezzo come "Empathy" che vive assolutamente "di suo": prova ad ascoltarlo...
questo è assolutamente vero. Anzi, il rammarico sta proprio lì: se avessero più palle e meno voglia di andare lisci e sul sicuro seguendo quella direzione, probabilmente avremmo avuto un grande album tra le mani.

Ma non è certo quello che ci si può aspettare da un gruppo di over 40 con una decina di dischi alle spalle.
prettyface
Senior Member

The Windwaker ha scritto:
questo è assolutamente vero. Anzi, il rammarico sta proprio lì: se avessero più palle e meno voglia di andare lisci e sul sicuro seguendo quella direzione, probabilmente avremmo avuto un grande album tra le mani.
:sisi:
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Qualche anno è passato da quando ascoltavo questo genere e come spesso accade ogni tanto torna un pò di nostalgia.
Così oggi sono andato al Saturn e mi sono comprato TO THE METAL.
Credo che il distacco mi sia servito dato che l'ultimo album originale della band fu Powerplant.
Quindi cosa posso dire...
Che i Gamma Ray sono come i Saxon,i Motorhead e comunque formazioni che si ripetono sempre,ma che sarebbe un peccato ascoltare altro da loro.
TO THE METAL è un album come tanti,forse non il più ispirato ma comunque un album dei Gamma Ray e questa credo sia la cosa più importante.
Forse il problema è per chi è dentro al genere e non l'ha mai mollato,in questo caso è più facile cadere nella noia o avere troppe aspettative.
Per adesso Rise è il pezzo migliore.
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

URIZEN ha scritto:Qualche anno è passato da quando ascoltavo questo genere e come spesso accade ogni tanto torna un pò di nostalgia.
Credo che il distacco mi sia servito dato che l'ultimo album originale della band fu Powerplant.
Che i Gamma Ray sono come i Saxon,i Motorhead e comunque formazioni che si ripetono sempre,ma che sarebbe un peccato ascoltare altro da loro.
TO THE METAL è un album come tanti,forse non il più ispirato ma comunque un album dei Gamma Ray e questa credo sia la cosa più importante.
Forse il problema è per chi è dentro al genere e non l'ha mai mollato,in questo caso è più facile cadere nella noia o avere troppe aspettative.
io son dentro al genere e trovo questo album un ottimo prodotto.
sarà che mi accontento di poco... ;)
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Defender ha scritto:
URIZEN ha scritto:Qualche anno è passato da quando ascoltavo questo genere e come spesso accade ogni tanto torna un pò di nostalgia.
Sarà che ti accontenti di ascoltare la tua musica e la vedi come un modo per evadere,divertirti ed emozionarti e non te ne frega nulla se l'album non è il capolavoro dei capolavori o se assomiglia o meno a questo o quello.
E' Heavy Metal non la Gioconda!
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

URIZEN ha scritto:
Defender ha scritto:
Sarà che ti accontenti di ascoltare la tua musica e la vedi come un modo per evadere,divertirti ed emozionarti e non te ne frega nulla se l'album non è il capolavoro dei capolavori o se assomiglia o meno a questo o quello.
E' Heavy Metal non la Gioconda!
eh eh mi conosci bene ;)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Sbaglierò io ma dischi del genere non ho più voglia di sentirne. Se voglio ascoltare Heavy Metal ascolto Defenders of The Faith, se voglio ascoltare power ascolto Heading For Tomorrow...boh, mi sembrano dischi inutili, questo come quelli prima o quelli degli Helloween
(Maicol&Mirco)

=UpTheIrons=
Pippy

Messaggio da =UpTheIrons= »

In realtà questo disco non c'entra proprio nulla con i Gamma Ray,è questo il problema principale

New World Orlder e Power Plant(per me fin troppo sottovalutato) per me erano due album eccezionali,Lan 2 mi era piaciuto molto

QUesto è proprio un passo falso,non mi sarei mai aspettato na roba del genere dai Gamma Ray

Con gli ascolti un pochino migliora,ma è la prima volta che mi capita di ascoltare così poco un album dei Gamma Ray...Speriamo si torni ai fasti di PowerPlant :(
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

=UpTheIrons= ha scritto:In realtà questo disco non c'entra proprio nulla con i Gamma Ray,è questo il problema principale

New World Orlder e Power Plant(per me fin troppo sottovalutato) per me erano due album eccezionali,Lan 2 mi era piaciuto molto

QUesto è proprio un passo falso,non mi sarei mai aspettato na roba del genere dai Gamma Ray

Con gli ascolti un pochino migliora,ma è la prima volta che mi capita di ascoltare così poco un album dei Gamma Ray...Speriamo si torni ai fasti di PowerPlant :(
Quoto ogni tua singola parola, io sono un estimatore di New World Order (priestiano e monolitico ma molto più riuscito) e Powerplant (grandissimo disco), Land 2 lo ascolto ancora con estremo piacere.

Con l'ultimo siamo ripiombati ai livelli di Majestic, che comunque qualche brano dignitiso ce l'aveva tipo Blood Religion.

Questa volta salvo solo Empathy che è bella, il resto è mortale.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

megadeth ha scritto:piuttosto compra il nuovo dei Rage!
:elio:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

tra questo nuovo è Land 2 non si sa qual'è il peggiore.
Rispondi