Il topic delle citazioni cinematrografiche

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
The Shaman
no pain, no gain

Re: Il topic delle citazioni cinematrografiche

Messaggio da The Shaman »

I Goonies

Tutto tutto va bene... vi racconto tutto.
Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia.
Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola.
Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane... Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato.
Ma la cosa più cattiva è stata quando ho fatto una bottiglia che sembrava vero vomito. La sera sono andato al cinema e ho nascosto la bottiglia nella giacca, sono salito in galleria e poi... poi... ho cominciato a fare dei versi cosi: bwaa... bwaaa... bwaaaarg. E ho versato quella roba sul pubblico che stava di sotto. Allora è successo un vero finimondo, tutti hanno cominciato a vomitare e si vomitavano addosso l'uno con l'altro. Non mi sono sentito mai tanto cattivo in tutta la vita. (Chunk)
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Questa ogni volta che la sento mi viene da piangere,anche perchè la frase :"Dio è nella pioggia" me la ripeteva sempre la mia nonna adorata.

Valerie:"So che non posso in nessun modo convincerti che questo non è uno dei loro trucchi, ma non mi interessa. Io sono io.
Mi chiamo Valerie. Non credo che vivrò ancora a lungo e volevo raccontare a qualcuno la mia vita. Questa è l'unica autobiografia che scriverò e … Dio… mi tocca scriverla sulla carta igienica.Sono nata a Nottingham nel 1985. Non ricordo molto dei miei primi anni, ma ricordo la pioggia.Mia nonna aveva una fattoria a Totalbrook e mi diceva sempre che "Dio è nella pioggia".
Superai l'esame di terza media ed entrai al liceo femminile. Fu a scuola che incontrai la mia prima ragazza: si chiamava Sara. Furono i suoi polsi… erano bellissimi. Pensavo che ci saremmo amate per sempre. Ricordo che il nostro insegnante ci disse che era una fase adolescenziale, che sarebbe passata crescendo. Per Sara fu così, per me no.
Nel 2002 mi innamorai di Christina. Quell'anno confessai la verità ai miei genitori. Non avrei potuto farlo senza Chris che mi teneva la mano. Mio padre ascoltava ma non mi guardava. Mi disse di andarmene e di non tornare mai più. Mia madre non disse niente, ma io avevo detto solo la verità, ero stata così egoista? Noi svendiamo la nostra onestà molto facilmente, ma in realtà è l'unica cosa che abbiamo, è il nostro ultimo piccolo spazio… All'interno di quel centimetro siamo liberi.
Avevo sempre saputo cosa fare nella vita, e nel 2015 recitai nel mio primo film: "Le pianure di sale". Fu il ruolo più importante della mia vita, non per la mia carriera ma perché fu lì che incontrai Ruth. La prima volta che ci baciammo, capii che non avrei mai più voluto baciare altre labbra al di fuori delle sue.
Andammo a vivere insieme in un appartamentino a Londra. Lei coltivava le Scarlett Carson per me nel vaso sulla finestra e la nostra casa profumava sempre di rose. Furono gli anni più belli della mia vita.
Ma la guerra in America divorò quasi tutto e alla fine arrivò a Londra.
A quel punto non ci furono più rose… per nessuno.
Ricordo come cominciò a cambiare il significato delle parole. Parole poco comuni come "fiancheggiatore" e "risanamento" divennero spaventose, mentre cose come "Fuoco Norreno" e "Gli articoli della fedeltà" divennero potenti. Ricordo come "diverso" diventò "pericoloso". Ancora non capisco perché ci odiano così tanto.
Presero Ruth mentre faceva la spesa. Non ho mai pianto tanto in vita mia. Non passò molto tempo prima che venissero a prendere anche me.Sembra strano che la mia vita debba finire in un posto così orribile, ma per tre anni ho avuto le rose e non ho chiesto scusa a nessuno.
Morirò qui… tutto di me finirà… tutto… tranne quell'ultimo centimetro… un centimetro… è piccolo, ed è fragile, ma è l'unica cosa al mondo che valga la pena di avere.
Non dobbiamo mai perderlo, o svenderlo, non dobbiamo permettere che ce lo rubino… Spero che chiunque tu sia, almeno tu, possa fuggire da questo posto; spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai… io ti amo, dal più profondo del cuore… Io ti amo."

V per Vendetta.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Banana Yoshimoto
Senior Member

Non posso dimenticare il mio cartone animato preferito!!

: * Kuzco: Ah, a proposito, sei licenziata...
Yzma: Licenziata? Co..co..come sarebbe a dire licenziata?
Kuzco: Come posso spiegartelo? Ti sollevo dall'incarico, sei stata dimissionata, rientri nella riduzione del personale, divergenza di intenti, conflitto d'interessi, scegli la tua versione, ne ho altre.
Yzma: Ma... io... io... voi... oh! Oh... ma Vostra Altezza, sono anni che dimostro la mia cieca fedeltà all'Impero! Saranno almeno... be'... molti, moltissimi anni, Altezza!
Kuzco: Ehi, abbiamo tutti il nostro Canto del Cigno! Il tuo è finito da almeno mezzo secolo. Allora: chi è seduto sul mio trono? Chi è seduto sul mio trono..?...
Kronk: Lo so io! Lo so io! La risposta è Yzma. È Yzma. È esatto?
Kuzco [Sarcastico, imitando un padrone orgoglioso del proprio cane]: Bravissimo, Kronk! Prendi un biscottino! [Gli lancia un biscotto]
Kronk: È mio! [Cerca di acchiappare il biscotto al volo ma così facendo perde l'equilibrio e precipita giù dalla scalinata] ... Sto bene! Fatto niente!
Kuzco: Capito, bellezza? Hop, hop, hop!"

Le follie dell'imperatore.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

"Qui la legge si ferma e comincio io, stronzo!" (Cobra)

"E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola."
(Crimini e Misfatti)

"L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà." (Crimini e Misfatti)

"Io non sono cattiva, è che mi disegnano così!" (Chi ha incastrato Roger Rabbit)
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

definitivamente questo, anche se senza recitazione vale meno:

"Voglio che tu sia te stesso. Lasciatelo dire: il senso di colpa è come un sacco pieno di mattoni, non devi fare altro che scaricarlo! Perché ti accolli tutti quei mattoni? Dio... non è così? Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A lui piace guardare: è un guardone giocherellone! Lui dà all’uomo gli istinti, concede questo straordinario dono, poi che fa? Ti assicuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo cosmico spot pubblicitario... fissa le regole in contraddizione: guarda, ma non toccare! Tocca, ma non gustare! Gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all’altro, lui che fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perché è un moralista!, è un gran sadico! E' un padrone assenteista, ecco cosa è! E uno dovrebbe adorarlo? No , mai!"
"Meglio regnare all’Inferno, che servire in Paradiso: non è così? "
"Perché no? Io sto qui col naso ficcato nella terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare. A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato. E sai perché? Perché io non l’ho mai rifiutato, nonostante le sue maledette imperfezioni. Io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista! Sono probabilmente l’ultimo degli umanisti!E chi, sano di mente, potrà mai negare che il XX secolo è stato interamente mio?"

(da "l'avvocato del diavolo")

ti svegli all'aeroporto di Seattle, San Francisco, Los Angeles, all'aeroporto di Chicago, Dallas, di Baltimora, Pacifico, Montagne rocciose, Midwest, perdi un'ora guadagni un'ora. Questa è la tua vita è sta finendo un minuto alla volta.

(da fight club)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

"Certo chi combatte può morire , chi fugge resta vivo . Almeno per un pò . Agonizzanti in un letto , fra molti anni da adesso , siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione , solo un'altra occasione , di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita , ma non ci toglieranno mai...la libertààààà!!!

William Wallace, Braveheart
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Sairus ha scritto:ti svegli all'aeroporto di Seattle, San Francisco, Los Angeles, all'aeroporto di Chicago, Dallas, di Baltimora, Pacifico, Montagne rocciose, Midwest, perdi un'ora guadagni un'ora. Questa è la tua vita è sta finendo un minuto alla volta.

(da fight club)
:(
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

"i maschi hanno il pene le femmine la vagina".

kkk
"Nothing but the process is infinite.."
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Sairus ha scritto:ti svegli all'aeroporto di Seattle, San Francisco, Los Angeles, all'aeroporto di Chicago, Dallas, di Baltimora, Pacifico, Montagne rocciose, Midwest, perdi un'ora guadagni un'ora. Questa è la tua vita è sta finendo un minuto alla volta.

(da fight club)
:(
:asd:
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

"Aò, so' passati venti secondi, so' spirati così proprio...aunisono (sbam!)! Mortacci loro..."

"Quello non è un incrocio, è un infrocio"
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Green Street Hooligans
"...sapete qual è la parte migliore?,non è sapere che i tuoi amici ti guardano le spalle è sapere che tu guardi le spalle ai tuoi amici..."

Ogni maledetta domenica
"Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football.
Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il football ragazzi! È tutto quì."
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

RAMBO 2
"...E' COME SE QUALCUNO TI INVITA AD UNA FESTA, TU NON CI VAI...E NESSUNO SE NE ACCORGE"

Qui invece, non ho mai riso tanto in vita mia:
Clerck's
"Mi servirebbe una copia dei seguenti titoli: Vibratori al vento; Prepuzi in cappella; Sborra di fuoco; Sbattimelo ovunque, sbattilo lì; Puliscimi le tubature; Tette solenni parte II; Il tuo cazzo è il mio, ed io sono sua; Culi calati; Sborration; Giochi di mano, giochi di puttano; Gargarismi indecenti; Aurora sborealis; Con enormi cazzi ad Harlem; poi Bramose di cazzo; Bramose di fica; Uomini soli 2; poi c'è Vaselina connection... sì, ah, poi Fregne pregne di cazzi 2..." (Randal)
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

no_one_there ha scritto: Clerck's
Clerks
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

t30n3 ha scritto:
no_one_there ha scritto: Clerck's
Clerks
puntualizzando :asd:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Allora, dato che Il grande Lebowsky, Palle spaziali e Top secret andrebbero citati fino ai titoli di coda, non li cito ed inizio così:

Sembra che lei non voglia accettare il fatto di avere di fronte un esperto in tecniche di guerriglia, un uomo che è il migliore con i fucili, con i coltelli, a mani nude anche. Un uomo addestrato ad ignorare il dolore, ad ignorare il freddo, a vivere di quello che trova, a mangiare cose che farebbero vomitare una capra. In Vietnam il suo compito era di sbarazzarsi del nemico, di uccidere, punto e basta, di vincere aggredendo...beh, Rambo era il migliore.

Non sono qui per salvare Rambo da voi, ma voi da Rambo.
Rambo

Anziana signora: Nervoso?
Ted Striker: Sì!
Anziana signora: Ah... È la prima volta...
Ted Striker: No, mi capita spesso di essere nervoso.

L'aereo più pazzo del mondo

Zelig ha venduto la storia della sua vita a Hollywood per una grossa somma di denaro. Quando scoppia lo scandalo i produttori chiedono indietro i soldi. Zelig può restituirne solo la metà, il resto è già stato speso. Offesissimi, gli ridanno indietro solo metà della sua vita. Si tengono i momenti migliori e a lui rimangono solo le ore dei pasti e del sonno.

Leonard Zelig veniva spesso picchiato dai genitori. La famiglia Zelig
abitava sopra a un bowling, ma erano spesso gli avventori del bowling a
protestare per il troppo rumore.

Zelig
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

vi piace tanto spararvi le pose ascoltando i gruppi più prog alternative difficili ed intricati del mondo e poi i vostri film sono quelli della massa grassa decerebrata italica :D

cmq per non sprecare il post:

"Vota per Pedro."
Napoleon Dynamite
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Graz ha scritto:vi piace tanto spararvi le pose ascoltando i gruppi più prog alternative difficili ed intricati del mondo e poi i vostri film sono quelli della massa grassa decerebrata italica :D

cmq per non sprecare il post:

"Vota per Pedro."
Napoleon Dynamite
La massa grassa decerebrata italica non capirà mai la poesia di Rambo. :O
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

"Bravi coni. Ti piacciono i coni?"
(Mickey - Snatch)

"Da quando in qua è vietato dire muso nero? Mia nonna mi chiamava così continuamente perché tornavo sempre con la faccia sporca quando andavo a giocare con gli amici. Era una donna all’antica, d’altri tempi, all’epoca la gente parlava così, non lo facevano per essere razzisti… a pensarci bene però una volta mia nonna ha chiamato una bottiglia rotta coltello da negro… beh forse doveva essere un pelino razzista…”.
(Randall - Clerks 2)

- E' il signore che vi manda!
- No, passavamo di qui per caso
(Lo chiamavano trinità)

- Tu mi sei simpatico: ti ucciderò per ultimo.
(...)
- Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ucciso per ultimo? Beh, mentivo.
(Commando)

- Stai sanguinando?
- No, non ne ho il tempo!
(Commando)

- (urlando entusiasta fuori dalla finestra) Buongiorno miei cari vicini!
- Vaffanculo!
- Sii! Sii! Vaffanculo anche a voi!
(Akeem - Il principe cerca moglie)

"Combattere in uno scantinato presenta diverse difficoltà... E la prima è... che si combatte in uno scantinato."
(Tenente Aldo Raine - Bastardi senza gloria)

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi."
(Wolf - Pulp Fiction)
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ho da dire che sono innocente. In tutta la tnia vita non ho mai rubato, non ho mai ammazzato, non ho mai versato sangue umano, io. Ho combattuto per eliminare il delitto. Primo fra tutti: lo sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo. E se c'è una ragione per la quale sono qui è questa, e nessun'altra.
Una frase, una frase signor Katzmann, mi torna sempre alla menate: "Lei, signor Vanzetd, è venuto qui nel paese di Bengodi per arricchire".
Una frase che mi dà allegria. lo non ho mai pensato di arricchire. Non è questa la ragione per cui sto soffrendo e pagando. Sto soffrendo e pagando perché sono anarchico... e me sun anarchic! Perché sono italiano... e io sono italiano. Ma sono così convinto di essere nel giusto che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte, e io per due volte potessi rinascere, rivivrei per fare esattamente le stesse cose che ho fatto.
Nicola Sacco... il mio compagno Nicola! Sì, può darsi che a parlare io vada meglio di lui. Ma quante volte, quante volte, guardandolo, pensando a lui, a quest'uomo che voi giudicate ladro e assassino, e che ammazzerete... quando le sue ossa, signor Thayer, non saranno che polvere, e i vostri nomi, le vostre istituzioni non saranno che il ricordo di un passato maledetto, il suo nome, il nome di Nicola Sacco, sarà ancora vivo nel cuore della gente.
Noi dobbiamo ringraziarli. Senza di loro noi saremmo morti come due poveri sfruttati. Un buon calzolaio, un bravo pescivendolo, e mai in tutta la nostra vita avremmo potuto sperare di fare tanto in favore della tolleranza, della giustizia, della comprensione fra gli uomini. Voi avete dato un senso alla vita di due poveri sfruttati!

Sacco e Vanzetti
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

"Hey biondo... Quel capitano sembra proprio che stia cercando la pallottola giusta"
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Cotlod
qualcosa

Re: Il topic delle citazioni cematrografiche

Messaggio da Cotlod »

in Sedotti e Bidonati del 1964, Franco e Ciccio sono due contadini che trovano un annuncio sul giornale: due gemelle belle e miliardarie cercano due mariti.
Loro si propongono e vengono accettati, però... c'è un piccolo inconveniete... (guardate il film).

Franco e Ciccio non hanno ancora incontrato le due, e vogliono scegliere ciascuno la sua futura moglie. Guardano la foto delle due ragazze, che si chiamano Mia e Pia:

- tu quale vuoi?
- se non hai niente in contrario... io prenderei... Pia!
- io non ho nulla in contrario, sono uguali!
- ok, allora la tua è Mia...
- è che discorsi sono... se è mia è mia!
- ebbè io che sto dicendo? La tua è Mia.
- Ciccio ti do una coltellata e due scariche a lupara. Se è mia e mia!!
- E questo sto dicendo! Si che è tua, ma è Mia!TUA E' MIA CAPISCI?... Cioè tu prendi a Mia!
- IO SPOSO A TTIA? E che facciamo la rrazza dei cani borboni... MA CHE DISCORSI SONO!
- Cerca di capirmi, la tua è Mia capisci, MIIIIIIIIA...
- NOOOOO!!! E' MIIAAAAAA!!!!

:D (crepo ogni volta)
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Col. Nathan R. Jessep: "Figliolo, viviamo in un mondo pieno di muri e quei muri devono essere sorvegliati da uomini col fucile. Chi lo fa questo lavoro, tu? O forse lei, tenente Weinberg? Io ho responsabilità più grandi di quello che voi possiate mai intuire. Voi piangete per Santiago e maledite i Marines. Potete permettervi questo lusso. Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io. Che la morte di Santiago nella sua tragicità probabilmente ha salvato delle vite, e la mia stessa esistenza, sebbene grottesca e incomprensibile ai vostri occhi, salva delle vite! Voi non volete la verità perché è nei vostri desideri più profondi che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro, io vi servo in cima a quel muro. Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà. Usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa. Per voi non sono altro che una barzelletta. Io non ho né il tempo né la voglia di venire qui a spiegare me stesso a un uomo che passa la sua vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui gliela fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada. Altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella. In un modo o nell'altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti."

CODICE D'ONORE, che film!
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Eh, hai detto cotica!
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

moonlit knight ha scritto:Eh, hai detto cotica!
Già, e poi c'è lui...lui: il bizzarro-stronzo-pazzo-psicopatico che riesce a dare a quel personaggio (fico da copione) un gran valore aggiunto. :tru
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Jessika ha scritto:Col. Nathan R. Jessep: "Figliolo, viviamo in un mondo pieno di muri e quei muri devono essere sorvegliati da uomini col fucile. Chi lo fa questo lavoro, tu? O forse lei, tenente Weinberg? Io ho responsabilità più grandi di quello che voi possiate mai intuire. Voi piangete per Santiago e maledite i Marines. Potete permettervi questo lusso. Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io. Che la morte di Santiago nella sua tragicità probabilmente ha salvato delle vite, e la mia stessa esistenza, sebbene grottesca e incomprensibile ai vostri occhi, salva delle vite! Voi non volete la verità perché è nei vostri desideri più profondi che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro, io vi servo in cima a quel muro. Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà. Usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa. Per voi non sono altro che una barzelletta. Io non ho né il tempo né la voglia di venire qui a spiegare me stesso a un uomo che passa la sua vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui gliela fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada. Altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella. In un modo o nell'altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti."

CODICE D'ONORE, che film!
:tru all'infinito
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

Satanika ha scritto:Ho da dire che sono innocente. In tutta la tnia vita non ho mai rubato, non ho mai ammazzato, non ho mai versato sangue umano, io. Ho combattuto per eliminare il delitto. Primo fra tutti: lo sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo. E se c'è una ragione per la quale sono qui è questa, e nessun'altra.
Una frase, una frase signor Katzmann, mi torna sempre alla menate: "Lei, signor Vanzetd, è venuto qui nel paese di Bengodi per arricchire".
Una frase che mi dà allegria. lo non ho mai pensato di arricchire. Non è questa la ragione per cui sto soffrendo e pagando. Sto soffrendo e pagando perché sono anarchico... e me sun anarchic! Perché sono italiano... e io sono italiano. Ma sono così convinto di essere nel giusto che se voi aveste il potere di ammazzarmi due volte, e io per due volte potessi rinascere, rivivrei per fare esattamente le stesse cose che ho fatto.
Nicola Sacco... il mio compagno Nicola! Sì, può darsi che a parlare io vada meglio di lui. Ma quante volte, quante volte, guardandolo, pensando a lui, a quest'uomo che voi giudicate ladro e assassino, e che ammazzerete... quando le sue ossa, signor Thayer, non saranno che polvere, e i vostri nomi, le vostre istituzioni non saranno che il ricordo di un passato maledetto, il suo nome, il nome di Nicola Sacco, sarà ancora vivo nel cuore della gente.
Noi dobbiamo ringraziarli. Senza di loro noi saremmo morti come due poveri sfruttati. Un buon calzolaio, un bravo pescivendolo, e mai in tutta la nostra vita avremmo potuto sperare di fare tanto in favore della tolleranza, della giustizia, della comprensione fra gli uomini. Voi avete dato un senso alla vita di due poveri sfruttati!

Sacco e Vanzetti
Brividi ogni volta.

"Che si avverino i loro desideri, che possano crederci, e che possano ridere delle loro passioni. Infatti ciò che chiamiamo passione in realtà non è energia spirituale ma solo attrito tra l'animo e il mondo esterno. E soprattutto che possano credere in se stessi, e che diventino indifesi come bambini, perché la debolezza è potenza e la forza è niente."

"La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza, ciò che si è irrigidito non vincerà."

Andrej Tarkovskij, Stalker.
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Tenente Colonnello Frank Slade: "Io non so chi ha frequentato questa scuola, Guglielmo Howard Tell, Guglielmo Jenny Brain, Guglielmo Tell, chiunque sia il suo spirito è morto. E se ce l’hanno mai avuto è scomparso. Alla Bert state forgiando dei serpenti. Una razza di viscidi conigli e di spioni. Se credete di portare questi cuccioli alla virilità levatevelo dalla testa signori miei perchè io vi dico che state uccidendo proprio quello spirito che questa istituzione pretende di infondere.
E cos’è questa pagliacciata che avete messo su oggi? L’unico attore di classe di questa farsa è accanto a me e io affermo che l’anima di questo ragazzo è intatta. Non è negoziabile. E sapete come lo so? Qualcuno qui, e non starò a dirvi chi, lo voleva comprare. Ma il nostro Chiarlie non vendeva. (…) Glielo faccio vedere io cosa significa esagerare Signor Trust! Lei non sa che cosa divento quando esagero signor Trust! Glielo farei vedere ma sono troppo vecchio, troppo stanco e anche troppo cieco… E se fossi l’uomo che ero cinque anni fa ooohhh io verrei col lancia fiamme in quest’aula.(…)
Ho girato il mondo, cosa crede… C’è stato un tempo in cui ci vedevo! E allora ho visto: ragazzi come questi, più giovani di questi, con le braccia strappate, con le gambe brutalmente lacerate. Ma non c’è niente, niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un’anima perchè… perchè per quello non c’è protesi. Voi pensate di rispedire questo splendido soldato alla sua casa nell’Oregon con la coda fra le gambe ma io vi dico signori che voi state condannando a morte la sua anima! E perchè? Perchè non è uno della vostra Bert! Un privilegiato.
(…) Entrando qua dentro ho sentito queste parole: “la culla della leadership”. Bè quando il supporto si rompe cade a pezzi la culla e qua è già caduta! Fabbricanti di uomini, creatori di leader state attenti al genere di leader che producete qua. Io non so se il silenzio di Chiarlie in questa sede sia giusto o sbagliato, io non sono ne giudice ne giurato ma vi dico una cosa: quest’uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro.
E questa amici miei si chiama onestà, si chiama coraggio e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto. Io mi sono trovato spesso ad un bivio nella mia vita. Io ho sempre saputo qual’era la direzione giusta. Senza incertezze sapevo qual’era. Ma non l’ho mai presa. Mai. E sapete perchè? Era troppo duro imboccarla. Questo succede a Charlie. E’ arrivato ad un bivio. E da solo ha scelto una strada. Ed è quella giusta. E’ una strada fatta di principi. Che formano il carattere. Lasciatelo continuare per il suo viaggio. Voi adesso avete il futuro di questo ragazzo nelle vostre mani! E’ un futuro prezioso. Potete credermi. Non lo distruggete. Proteggetelo. Abbracciatelo. E’ una cosa di cui un giorno ne andrete fieri. Molto fieri."

Scent of woman.

Sto riguardando i più belli della mia videoteca :ma
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Sarebbe da postare la scena intera, che io ritengo una delle migliori del cinema italiano di quel tempo, ma questa frase in particolare mi ha sempre colpito nel profondo, diciamo che le prime volte mi faceva venire persino un po' di magone...

"E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male: in primis, al papa, che si crede il padrone del cielo...in secundis, a Napulione, che si crede il padrone della terra... e per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della morte...ma soprattutto posso perdonare voi, figli miei, CHE NON SIETE PADRONI DI UN CAZZO!!! E adesso, boia, mandami pure all'altro mondo, ah, da quel dio onnipotente che lui sì che è il padrone del cielo e della terra, al quale al posto dell'altra guancia io porgo tutta la capoccia..."

Il Marchese del Grillo, scena della decapitazione di Don Bastiano

E poi ci sarebbe quell'altra, che conoscono tutti e che mi sorprendo che finora nessuno abbia citato...
Spoiler [Mostra]
"Ah, mi dispiace...ma io so io e voi non siete un cazzo!"
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re: R: Il topic delle citazioni cinematrografiche

il top di quel film penso sia quando demolisce Aronne Piperno l'ebanista
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Quel film è pieno di momenti top, tipo quando fa lo scherzo delle monete roventi agli accattoni e quando prova a rifarlo alla streghetta e questa non fa una piega...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Banana Yoshimoto
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto:Quel film è pieno di momenti top, tipo quando fa lo scherzo delle monete roventi agli accattoni e quando prova a rifarlo alla streghetta e questa non fa una piega...
:sisi: Che film,e che attore era Alberto Sordi?Lo preferisco più nelle parti "serie".E "Il presidente del Borgorosso Football club" è uno dei miei film preferiti di sempre.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

ovviamente tralasciando la scena dello scherzo a via de li banchi vecchi, che c'è uno scambio di battute che fa ammazzare...
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Ma tanto secondo me IL film delle citazioni è "Gunny", pochi cazzi :tru

Comunque mi è venuta in mente questa:

"'Pace in terra agli uomini di buona volontà', disse un tale"

:asd:
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
Rispondi