Facebook

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: Facebook

Messaggio da Jem7 »

Graz ha scritto:
Jem7 ha scritto:io due giorni fa mi sono cancellato da maispeis invece
:sisi:
:o
era inutile
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

t30n3 ha scritto:
Dr. Stein ha scritto:
Jem7 ha scritto:io due giorni fa mi sono cancellato da maispeis invece
:sisi:
mai avuto, per scelta.

Facebook per quanto pieno di cazzate, è comunque uno strumento utile (se usato bene)
fatti aggiungere allora... te sei??
:kinetic :smashhead
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Rizzi Hansen ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:facebook è importante esclusivamente perchè virulenta le idee.
e mi spieghi anche che cosa vuol dire virulentare le idee :asd:
ultimamente ce l'hai con me.. perchè mi chiedi di spiegarti cose che nella forma sono sufficientemente simpatiche da leggere?

ps: ti piacerebbe
http://img2.libreriauniversitaria.it/BI ... 95110g.jpg
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

L'unica cosa decente che c'è su FB sono Farmville che ho appena iniziato e soprattutto Treasure Isle :cornine:
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Fox Mulder ha scritto:L'unica cosa decente che c'è su FB sono Farmville che ho appena iniziato e soprattutto Treasure Isle :cornine:
Ultimamente gioco soltanto a Mafia Wars! Farmville mi ruppe lo zebedeo destro dopo pochissimo tempo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Erlik_khan ha scritto:poi anche l'invenzione migliore ( o peggiore) va valutato in base all'uso personale che se ne fa :sisi:
:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

non so se avete visto la puntata di south park su facebook...
:asd:

sarebbe tutta qui in streaming sul sito ufficiale, ma ancora non possono rilasciarla... -_-

Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Erlik_khan ha scritto:
Fox Mulder ha scritto:L'unica cosa decente che c'è su FB sono Farmville che ho appena iniziato e soprattutto Treasure Isle :cornine:
Ultimamente gioco soltanto a Mafia Wars! Farmville mi ruppe lo zebedeo destro dopo pochissimo tempo
Io trovo che i giochi di facebook siano il male. Almeno un browser game tipo ogame o battleknight è più vario, più strutturato, più basato sull'interazione multiplayer... quelli lì su facebook sono tipo fai la stessa cosa un miliardo di volte, spreca ore della tua vita e sii contento di te stesso kkk
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Squall ha scritto:spreca ore della tua vita e sii contento di te stesso
Hai praticamente sintetizzato l'essenza stessa di Facebook.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ma tutti i criticoni di FB perchè hanno l'account (o, comunque, dopo un periodo di prova continuano a mantenerlo)? Vorrei davvero capire se avete una specie di dipendenza o cosa...
Ve lo dice uno che non ha mai fatto l'account e, senza falsa modestia, si sente superiore per questo (pur riconoscendo che un uso intelligente di FB lo rende sicuramente uno strumento utile...ma mi pare che tale "uso" sia moooolto raro).
"Nothing but the process is infinite.."
Erotic.Nightmares

ZANNA ha scritto:non ha mai fatto l'account e, senza falsa modestia, si sente superiore per questo
Quoto. Idem.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

il mio obiettivo su facebook era conoscere Vincenzo Barone di H/M. Purtroppo Paolo Piccini non è rintracciabile.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Erotic.Nightmares

guysperanza ha scritto:il mio obiettivo su facebook era conoscere Vincenzo Barone di H/M. Purtroppo Paolo Piccini non è rintracciabile.
Un mese circa fa di sabato sera verso le 22 mi squilla il cellulare, ero a casa con la donna a farci una cenetta cum monta. Vabbè, rispondo un attimo perchè era un mio amico che mi dice: "Oh, dove cazzo siete? Forza, abbiamo quasi spazzolato tutto, se ritardate ancora vi mangiate i piatti di plastica!" con voce stizzita....io rispondo: "Siamo a casa col dolce nel piatto e il letto in configurazione scannatoio pronto, cazzo stai dicendo?"

Soluzione dell'enigma: avevano organizzato una cena con un invito su Facebook ma non avendo io Facebook non ne sapevo alcunchè. Ma visto che tutti gli altri lo hanno, hanno tutti dato per scontato che io avrei visto il Facebook di qualcun altro o che comunque mi sarebbe arrivata la voce. Invece niente. Facebook è la morte della vita sociale vera.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Erotic.Nightmares ha scritto:Facebook è la morte della vita sociale vera.
Q8.
Cose del genere sono capitate anche a me. Per fortuna, quasi tutti sanno che non ho feisbuk quindi mi inoltrano eventuali appuntamenti via mail.

Recentemente mi è capitato più di una volta di conoscere ragazze che poi chiedevano "allora ci becchiamo su FB"? Dopo un primo :rolleyes: , dicevo "esistono i cellulari già da un pò e fb non ce l'ho". Morale della FAVAla, le ho tutte riviste (chi amichevolmente chi "meno"), direttamente passando dal numero telefonico.
Il pregio di FB è che meno personale, una ti può dare il contatto e finisce li. Il buon vecchio filtro del cell invece raramente sbaglia.

Cazzo, alla prossima le dico "cerca ZANNA su Metal.it"!!! burzz
Erotic.Nightmares

ZANNA ha scritto:Recentemente mi è capitato più di una volta di conoscere ragazze che poi chiedevano "allora ci becchiamo su FB"?
Ecco, a me stà cosa qui disturba profondamente. Sarò vecchio dentro, sarò un plantigrado informatico o uno refrattario alla modernità....non lo so, sta di fatto che vedere i miei amici conoscere tipe la sera e scambiarsi il contatto su Facebook mi mette addosso una tristezza infinita. Io sono fuori dal mercato da un po' di tempo ormai ma penso che se domani sera una ragazza abbordata da qualche parte dovesse propormi il contatto FB anzichè il numero di cellulare mi farei una grassissima risata, girerei sui tacchi e sgommerei via. A meno che questa non sia la fica totale, ovviamente...nel qual caso sarei anche disposto a passare su facebook se fosse finalizzato a passare sopra di lei.... :D
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

mmm credo che l'estremismo di erotic e zanna sia solo un'altra faccia della stessa medaglia.

io credo che facebook sia per certi versi più reale della vita reale stessa in termini di "massa".
ripeto, ovviamente per "leggere" la massa ci vogliono gli strumenti necessari ergo una comprensione del fenomeno social network che non si limiti a mafia war e al "mi piace". i cool hunter hanno trovato il paradiso con facebook, per dire...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erotic.Nightmares ha scritto:
ZANNA ha scritto:Recentemente mi è capitato più di una volta di conoscere ragazze che poi chiedevano "allora ci becchiamo su FB"?
Ecco, a me stà cosa qui disturba profondamente. Sarò vecchio dentro, sarò un plantigrado informatico o uno refrattario alla modernità....non lo so, sta di fatto che vedere i miei amici conoscere tipe la sera e scambiarsi il contatto su Facebook mi mette addosso una tristezza infinita. Io sono fuori dal mercato da un po' di tempo ormai ma penso che se domani sera una ragazza abbordata da qualche parte dovesse propormi il contatto FB anzichè il numero di cellulare mi farei una grassissima risata, girerei sui tacchi e sgommerei via. A meno che questa non sia la fica totale, ovviamente...nel qual caso sarei anche disposto a passare su facebook se fosse finalizzato a passare sopra di lei.... :D
allora avresti dovuto girare i tacchi anche quando hanno iniziato a proporti numeri di cellulare anzichè missive cartacee...
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

ZANNA ha scritto:pur riconoscendo che un uso intelligente di FB lo rende sicuramente uno strumento utile....
Nessuna altra faccia medaglia, caro gamma. E' incontrovertibile che almeno l' 80% dell'utenza di FB sia costituita da cerebrolesi, il 19% da gente mediamente normale che ne fa un uso accettabile e l'1% da chi ne sfrutta intelligentemente (e lucrosamente) le potenzialità.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ZANNA ha scritto:non ha mai fatto l'account e, senza falsa modestia, si sente superiore per questo
Quoto. Idem.
Idem qui.

Cmq anche io mi "perdo" cene od eventi che i miei amici organizzano su facebook, ma se sono fatti via facebook allora sono rivolte ad un target nel quale non voglio stare, quindi mi sta bene così. Se devo fare qualcosa con gente a cui tengo c'è il cell o al limite le mail.

Ma sono fico...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ZANNA ha scritto:
ZANNA ha scritto:pur riconoscendo che un uso intelligente di FB lo rende sicuramente uno strumento utile....
Nessuna altra faccia medaglia, caro gamma. E' incontrovertibile che almeno l' 80% dell'utenza di FB sia costituita da cerebrolesi, il 19% da gente mediamente normale che ne fa un uso accettabile e l'1% da chi ne sfrutta intelligentemente (e lucrosamente) le potenzialità.
esattamente.
dove le percentuali più basse indicano quelli che hanno degli strumenti per leggere la massa.

in particolare l'1% (per me leggermente più alta come percentuale) quelli che ne colgono il potenziale virale e sanno gestirlo.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto:
ZANNA ha scritto:
esattamente.
dove le percentuali più basse indicano quelli che hanno degli strumenti per leggere la massa.

in particolare l'1% (per me leggermente più alta come percentuale) quelli che ne colgono il potenziale virale e sanno gestirlo.
La tracciabilità degli utenti è sicuramente uno dei discorsi più seri, ma può tranquillamente allargarsi a dismisura all'intero web nonchè alla vita vera con tutti i "consento al trattamento dei dati personali" eccetera eccetera. Io, ripeto, credo che ogni strumento sia come inerte, è l'uso che se ne fa poi a far dire è uno strumento positivo o talmente negativo che virulenta le idee.
Cazzo, sscusatemi ma quando io organizzo una cena con AMICI e non con conoscenti di certo non ho bisogno di facebook o del messenger per mettermi d'accordo, mi limito eventualmente all'sms nel caso in cui il tal dei tali non risponda al telefono, anche perchè di vederci ci si vede frequentemente. Se invece voglio organizzare una cena con.. gli ex compagni di classe del liceo ( ma manco pagato!) o gli utenti di un forum :rolleyes: allora l'evento su feisbuc può tornare utile come lo è la discussione qui in Peppino.

Però, alla fine è pur vero che capitano situazione come quelle di Zanna. E torniamo allo stesso discorso di prima; se poi il 60-70-80% lo utilizza in questo modo allora è chiaro che è proprio uno strumento dannoso per la salute cerebrale
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ZANNA ha scritto:E' incontrovertibile che almeno l' 80% dell'utenza di FB sia costituita da cerebrolesi, il 19% da gente mediamente normale che ne fa un uso accettabile e l'1% da chi ne sfrutta intelligentemente (e lucrosamente) le potenzialità.
Sono d'accordo, rivedendo in chiave leggermente ottimistica le percentuale.
Il tutto poi non è altro che una riproduzione fedele del mondo reale dove i cerebrolesi, ahinoi, abbondano.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

the gipsy ha scritto:
ZANNA ha scritto:E' incontrovertibile che almeno l' 80% dell'utenza di FB sia costituita da cerebrolesi, il 19% da gente mediamente normale che ne fa un uso accettabile e l'1% da chi ne sfrutta intelligentemente (e lucrosamente) le potenzialità.
Sono d'accordo, rivedendo in chiave leggermente ottimistica le percentuale.
Il tutto poi non è altro che una riproduzione fedele del mondo reale dove i cerebrolesi, ahinoi, abbondano.
quoto gipsy e zanna, in tutto e per tutto.

FB è lo specchio della società odierna, in effetti, dunque non c'è da scandalizzarsi troppo.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Erotic.Nightmares ha scritto: Soluzione dell'enigma: avevano organizzato una cena con un invito su Facebook ma non avendo io Facebook non ne sapevo alcunchè. Ma visto che tutti gli altri lo hanno, hanno tutti dato per scontato che io avrei visto il Facebook di qualcun altro o che comunque mi sarebbe arrivata la voce. Invece niente. Facebook è la morte della vita sociale vera.
Well I don't think it's quite fair to condemn a whole program because of a single slip up sir. (cit. di classe)

cioè dai, c'hai l'amico coglione. non diamo la colpa a FB adesso
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

Lo utilizzo per restare in contanto con persone che abitano lontano o vecchi amici di un tempo.
Con chi mi vedo frequentemente, utilizzo il cellulare o le mail che tanto il 90% lavora fisso davanti ad un pc e con una mail
"senti" tutti in poco tempo.
I raduni, cene eccetera organizzati su facebook li trovo davvero pessimi, un conto se vuoi fare un megaraduno con centinaia di persone, ma se devi trovarti tra una decina al massimo, esiste il telefono !

E poi lo uso come passatempo con tutti i giochini che ci sono, farmville e biotronic su tutti !
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

andare a zappare veramente, mica giocare su Farmville...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Questo caso è emblematico.[/url] Come nella vita reale coglioni prendono spunto da qualsiasi elemento capace di colpire in modo forte e netto la propria instabilità mentale. Non è solo un problema di facebook o internet ma un problema di testa e di cultura
Erotic.Nightmares

Ghigliottina ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: Soluzione dell'enigma: avevano organizzato una cena con un invito su Facebook ma non avendo io Facebook non ne sapevo alcunchè. Ma visto che tutti gli altri lo hanno, hanno tutti dato per scontato che io avrei visto il Facebook di qualcun altro o che comunque mi sarebbe arrivata la voce. Invece niente. Facebook è la morte della vita sociale vera.
Well I don't think it's quite fair to condemn a whole program because of a single slip up sir. (cit. di classe)

Se la gente viene ammazzata non è colpa delle pistole, è colpa di chi le usa per sparare in faccia a dei poveracci. Giusto? Ergo, lo strumento non è la causa del male stesso. Ciò che volevo sottolineare è che ci si sta spostando sempre di più verso questa direzione, la gente vive su FB, crea rapporti su FB, organizza feste su FB e blablabla ammazzando di fatto il contatto umano vero e proprio. Per come vanno le cose adesso non è il mio amico ad essere coglione, sono IO ad essere coglione perchè non ho FB. Zanna ha citato un caso emblematico: quello della tipa conosciuta la sera in un locale che ti lascia il contatto FB anzichè il numero di telefono. Comunque Ghiglio complimenti per la citazione, Dr. Strangelove non è cosa da tutti....!

@Gamma: non diciamo cazzate dai, non mi mettere sullo stesso piano il passare da una missiva cartacea al numero di cellulare col passare a dare il contatto FB invece che un numero di telefono. Un numero di telefono è qualcosa di molto più intimo, quando dai il tuo numero di cellulare (o il tuo indirizzo di casa o il tuo numero di casa o che cazzo ne so io) a qualcuno lo metti in condizione di poterti "disturbare" quasi fisicamente; dandogli un indirizzo mail o un contatto FB mantieni comunque delle distanze notevoli. Una mail si ignora, un contatto FB anche e via discorrendo. Se ora come ora dovessi abbordare una donna e questa dovesse darmi una mail anzichè un cellulare la sfanculerei seduta stante con la rapidità di un fulmine.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Io non sopporto FB. Allora. Entro in questa discussione perchè ne parlavo giusto la settimana passata con persone che mi chiedevano come mai non fossi registrato.
Fb è una cosa potenzialmente utile...difatti l'intento era utile. Io posso dirlo perchè mi registrai anni ed anni fa...era in Erasmus in Spagna, un tizio americano mi parlò di questa cosa che utilizzava lui in USA e mi registrai insieme ai miei amici dell'epoca per rimanerci in contatto visto che provenivano da mezzo mondo, frequentavamo università diverse, chiamarsi costava anche sul luogo(molti non aveva fatto un numero spagnolo). Di italiani registrati eravamo davvero pochi. La cosa durò giusto il periodo dell'Erasmus. Poi mi cancellai perchè non aveva più senso sapere che cazzo fa uno in Texas che non mi caga da mesi.
Tempo dopo seppi che qua iniziavano a registrarsi tutti...il macellaio, il collega, l'estetista...
Mi dite l'utilità di questo aggeggio? Togliete chi lo usa per uno scopo preciso(vedi un artista che deve farsi pubblicità)...che sarà come detto da qualche altro, l'1% degli utenti di FB...ma agli altri...a che cazzo serve??? A far vedere agli "amici" quanto era cool all'aperitivo? Per metterci la foto del proprio matrimonio come se a qualcuno gli importasse di vederle? Per far vedere a tutti quanto era bello il bungalow delle vacanze?? Ma qua si è perso la testa...questo aggeggio rende "pubblico" chiunque...è per questo che attira la gente. Anche il più sfigato del mondo può far finta che gli altri siano interessati alla sua vita. E tutti lì a spiattellare il proprio privato. E sopratutto a controllare quella degli altri. Perchè questo è. Ho amici che utilizzano altri amici per controllore il FB delle ex. A serate intere. Vi pare normale? NO...e non mi dite che sono mosche bianche. Tutt'altro. Non siamo mai stati così vicini ma mai così lontani. A livello interpersonale siamo un mondo di schizzoidi paranoici che hanno paura di tutto. Però su FB sono tutti amici, tutti "cool", tutti con 1.000 "amici". E' una cosa che va a ledere il privato, l'intimità...che sono due delle poche cose che all'uomo era rimasto. Ora manco quelle.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ghigliottina ha scritto:

Se la gente viene ammazzata non è colpa delle pistole, è colpa di chi le usa per sparare in faccia a dei poveracci. Giusto? Ergo, lo strumento non è la causa del male stesso. Ciò che volevo sottolineare è che ci si sta spostando sempre di più verso questa direzione, la gente vive su FB, crea rapporti su FB, organizza feste su FB e blablabla ammazzando di fatto il contatto umano vero e proprio. Per come vanno le cose adesso non è il mio amico ad essere coglione, sono IO ad essere coglione perchè non ho FB. Zanna ha citato un caso emblematico: quello della tipa conosciuta la sera in un locale che ti lascia il contatto FB anzichè il numero di telefono. Comunque Ghiglio complimenti per la citazione, Dr. Strangelove non è cosa da tutti....!

@Gamma: non diciamo cazzate dai, non mi mettere sullo stesso piano il passare da una missiva cartacea al numero di cellulare col passare a dare il contatto FB invece che un numero di telefono. Un numero di telefono è qualcosa di molto più intimo, quando dai il tuo numero di cellulare (o il tuo indirizzo di casa o il tuo numero di casa o che cazzo ne so io) a qualcuno lo metti in condizione di poterti "disturbare" quasi fisicamente; dandogli un indirizzo mail o un contatto FB mantieni comunque delle distanze notevoli. Una mail si ignora, un contatto FB anche e via discorrendo. Se ora come ora dovessi abbordare una donna e questa dovesse darmi una mail anzichè un cellulare la sfanculerei seduta stante con la rapidità di un fulmine.
erò, io sono d'accordo con te ma la realtà è diversa e non si può far finta di niente. tante persone spengono il cell che spesso è motivo di scazzo lavotrativo e adoperano fb o le mail per comunicare. specie ora che puoi connetterti dovunque e con qualsiasi aggeggio.
io personalmente reputo il tuo discorso valido, ma ti assicuro molte persone reputano più "intimo" lasciare il contatto fb che il numero di cellulare.
lungi da me dire se sia giusto o sbagliato però non si può ignorarlo.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto: ma ti assicuro molte persone reputano più "intimo" lasciare il contatto fb che il numero di cellulare.
Dipende dall'uso che se ne fa ha senso ovviamente
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

io su Facebook c'ho il Fantacalcio degli amici d'infanzia e ci organizzo cene e zingarate.

condivido musica e qualche link interessante, gioco per i cazzi miei senza chiedere zappe, concime e cagate varie ad altri che non vogliono 'ste minchiate....

cerco, e trovo, fica.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Io su Facebook ho trovato moltissimi appassionati di kettlebell training e altri sport ad esempio
Anche MILF con le quali giochiamo a "Garden Life" :asd:
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

in definitiva dipende dall'uso che se ne fa...
io non nascondo che grazie ad altri contatti ho scoperto molti artisti musicali e generi che prima ignoravo, proprio come faccio qualche volta anche qua sopra, quando mi capita di scoprire nuova musica interessante, così è avvenuto per me anche sui forum dei gruppi di fb...
così come alcuni miei contatti, quelli che abitano lontano e che non ho modo di vedere quasi mai, hanno scoperto artisti rock e metal che ho postato io, dopo aver messo i video di Bathory, Helloween, Manowar, Labyrinth, Queensryche, Fortune, Harem Scarem, Signal, Crimson Glory... ovviamente nomi che il grande pubblico italiano conosce poco e niente.

Inutile dire che è utilissimo x le band emergenti e per quelle meno famose, che pubblicano spesso i link dei propri pezzi nuovi e vecchi, e quasi in diretta così posso ascoltarli e farmi un'idea sulle loro composizioni, magari lasciare anche un commento e così interagire direttamente.
Poi è utilissimo per ricordare ad esempio i compleanni, o alcuni eventi ai quali partecipare (sottolineo alcuni, perchè molti sono solo delle rotture di palle che ti riempiono la home page personale)

Poi c'è l'altro risvolto della medaglia, ossia le puttanate che vengono spiattellate in continuazione sulla home page e tramite inviti personali, ma per quello c'è pur sempre il tasto ignora, non ce lo dimentichiamo.
Un altro aspetto deleterio è di quelli che lo usano x fare politica, durante le campagne elettorali è un vero macello, tra inviti a manifestazioni, foto e fotomontaggi delle nature più disparate che prendono per il culo talvolta questo, altre volte quel politico, e via discorrendo. Per non parlare soprattutto di Berlusconi, sul quale si potrebbe scrivere un'enciclopedia anche per quanto riguarda i gruppi e le pagine dedicate a lui su facebook!!! :asd: )

Comunque si potrebbe aprire una discussione sui link e le cazzate più assurde che si trovano là sopra, tipo:
-per tutti quelli che amano la magia delle sere d'estate
-quelli che continuano a rileggere gli sms sul cellulare
-quelli che quando la spiaggia scotta, corrono verso l'ombra del cestino
-quelli che "ma la scheda elettorale per le provinciali che era, un lenzuolo?" (scritto in dialetto napoletano)
-condividi anke tu un ''Vaffanculo'' così per sfogo!
-condividete se il vostro nome inizia per "G"
-se non condividi verrai bocciato all'esame di maturità
-condividi e tagga il 4° che hai nella chat
.......si potrebbe continuare all'infinito... (purtroppo...) :muro:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

sono stato taggato pure io su una foto, e non sono su fb
:(

Ma sono fico...
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Erotic.Nightmares ha scritto: @Gamma: non diciamo cazzate dai, non mi mettere sullo stesso piano il passare da una missiva cartacea al numero di cellulare col passare a dare il contatto FB invece che un numero di telefono. Un numero di telefono è qualcosa di molto più intimo, quando dai il tuo numero di cellulare (o il tuo indirizzo di casa o il tuo numero di casa o che cazzo ne so io) a qualcuno lo metti in condizione di poterti "disturbare" quasi fisicamente; dandogli un indirizzo mail o un contatto FB mantieni comunque delle distanze notevoli. Una mail si ignora, un contatto FB anche e via discorrendo. Se ora come ora dovessi abbordare una donna e questa dovesse darmi una mail anzichè un cellulare la sfanculerei seduta stante con la rapidità di un fulmine.
Io non ci vedo assolutamente questa gran differenza, probabilmente quando si passò al cellulare molti la pensavano esattamente come tu la pensi su facebook; finchè la persona non è presente fisicamente, la comunicazione è comunque menomata della sua parte più importante, e il cellulare è altrettanto ignorabile quanto il computer.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Squall ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: @Gamma: non diciamo cazzate dai, non mi mettere sullo stesso piano il passare da una missiva cartacea al numero di cellulare col passare a dare il contatto FB invece che un numero di telefono. Un numero di telefono è qualcosa di molto più intimo, quando dai il tuo numero di cellulare (o il tuo indirizzo di casa o il tuo numero di casa o che cazzo ne so io) a qualcuno lo metti in condizione di poterti "disturbare" quasi fisicamente; dandogli un indirizzo mail o un contatto FB mantieni comunque delle distanze notevoli. Una mail si ignora, un contatto FB anche e via discorrendo. Se ora come ora dovessi abbordare una donna e questa dovesse darmi una mail anzichè un cellulare la sfanculerei seduta stante con la rapidità di un fulmine.
Io non ci vedo assolutamente questa gran differenza, probabilmente quando si passò al cellulare molti la pensavano esattamente come tu la pensi su facebook; finchè la persona non è presente fisicamente, la comunicazione è comunque menomata della sua parte più importante, e il cellulare è altrettanto ignorabile quanto il computer.
w i segnali di fumo ( e d'erba)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

la penso come squall e gamma
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ghigliottina
calma, dignità e classe

la discussione sta diventando sterile come un mulo

è lapalissiano, e già stato detto mille volte, che è l'utilizzo della tecnologia e non la tecnologia in sè a far la differenza.
Dal mio punto di vista FB ha potenzialità enormi, gli usi e i vantaggi che ne comporta un uso intelligente sono per i miei standard sufficienti a definirlo uno strumento che trovo complementare al mio modo di interfacciarmi con il resto del mondo (amici, mezzi amici, facce da culo) al giorno d'oggi, annus domini 2010.
Ciò nonostante è vero che trovo ci sia chi lo sfrutta in un modo ridicolo, ma ognuno vede il mondo secondo la propria lente, e quello che per me può essere un motivo di plauso per Tizio può essere altrettanto ridicolo.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ghigliottina ha scritto:sterile come un mulo
ci ho messo un bel po' per capirla :rip
- Paul Masvidal
Rispondi