Serie A 2009/2010

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Re: Serie A 2009/2010

Messaggio da no_one_there »

Tourniquet ha scritto:Ringrazio per le risposte !
A parte questo, tutti voi mi avete risposto parlando del lato positivo del tifo.
Passione per la squadra, giocatori ecc ecc
E' il tifo negativo che trovo eccessivo a Roma.
Ad ogni derby coltellate, guerriglia in strada, auto trovate con arsenali nel bagagliaio...
Gente che s'inventa la morte di un bambino per non far disputare una partita.

Forse ho la memoria corta, ma a Roma capita spesso.
Negli altri derby capita qualche scazzottata ogni tanto e stop
Roma è esagerata in tutto, nel bene e nel male...
E' una città con tre milioni di abitanti che ne diventano cinque durante il giorno...
Per il resto, io pero' ho visto anche...
un derby milanese di champions interrotto per la lancio di fumogeni.
un tifoso della Roma a San Siro ci ha lasciato la vita...
un DISABILE SULLA SEDIA A ROTELLE romanista picchiato dagli interisti alla fine di una finale di Coppa Italia vinta dalla Roma a Milano...
Dino Viola preso a calci a Torino...
Doriani e Genoani che si danno le "punte" come ad Amsterdam
Un asilo nido distrutto dagli interisti a Parma...
Catanesi che minacciavano di morte De Rossi...
Una volta, a Napoli, mi hanno tirato addosso qualcosa come novanta bombe carta (le ho contate...:D)
Ogni Brescia - Atalanta che hanno mandato sulla terra...
Pisa devastata dai Livornesi...
OGNI MONDO E' PAESE...PURTROPPO....
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

no_one_there ha scritto: Roma è esagerata in tutto, nel bene e nel male...
E' una città con tre milioni di abitanti che ne diventano cinque durante il giorno...
Per il resto, io pero' ho visto anche...
un derby milanese di champions interrotto per la lancio di fumogeni.
un tifoso della Roma a San Siro ci ha lasciato la vita...
un DISABILE SULLA SEDIA A ROTELLE romanista picchiato dagli interisti alla fine di una finale di Coppa Italia vinta dalla Roma a Milano...
Dino Viola preso a calci a Torino...
Doriani e Genoani che si danno le "punte" come ad Amsterdam
Un asilo nido distrutto dagli interisti a Parma...
Catanesi che minacciavano di morte De Rossi...
Una volta, a Napoli, mi hanno tirato addosso qualcosa come novanta bombe carta (le ho contate...:D)
Ogni Brescia - Atalanta che hanno mandato sulla terra...
Pisa devastata dai Livornesi...
OGNI MONDO E' PAESE...PURTROPPO....
Non dico che dalle altre parti siano tutti bravi, volevo solo qualche chiarimento sulla situazione romana.
Le teste calde ci sono dappertutto, e le rivalita' tra ultras ci sono e ci saranno sempre
Catania Palermo di 2 anni fa e' un'altra cosa inconcepibile per una partita di calcio !!
Per fortuna mi sto allontanando sempre di piu' dal mondo del calcio e, a parte guardarmi qualche partita ogni tanto, il resto non lo seguo.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Il presidente del Siena Mezzaroma promette 2 milioni alla squadra se fermerà l'Inter l'ultima di campionato.
Secondo la Merda (ossia il presidente del Siena) questo non è da considerars un bonus-partita, vietato in Italia, ma un premio-salvezza, dato che è possibile con il terzultimo posto e un'eventuale Calciopoli 2 che il Siena possa essere ripescato.

Che invertebrato di uomo....
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

guardacaso mezzaroma di chi è tifoso... :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

comunque Mezzaroma ha poi smentito tutto (ovvero la cosa è vera ma non si deve sapere)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Gino_11_Ltd. ha scritto:Ma tu, chi cazzo sei?
gino, una maggiore "delicatezza" negli interventi, anche se in questo topic non ce n'è molta, sarebbe gradita
altrimenti poi partono i battibecchi
grazie
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ghigliottina
calma, dignità e classe

None ha scritto:comunque Mezzaroma ha poi smentito tutto (ovvero la cosa è vera ma non si deve sapere)
la curva della Lazio ha smentito le minacce ai giocatori... :asd:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto:guardacaso mezzaroma di chi è tifoso... :asd:
questi sono i personaggi che hanno portato il "dono" Mourinho.

però il portoghese è un pagliaccio (vabbè....) mentre gli altri no.

:rolleyes:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Però facciamo anche un bel distinguo: i premi a "vincere" sono ridicoli, patetici ed anti-sportivi per il fatto che si "motiva" un gruppo di atleti a fare il loro dovere solo tramite un bonus economico che, in teoria, se parlassimo di sportivi veri, non dovrebbe essere necessario.
Però non falsano nulla, anzi, semmai impediscono che una competizione venga falsata dall'eccessiva arrendevolezza di una squadra.
I premi a "perdere" o tutte le influenze che portino una squadra a non dare il massimo in campo (vedi pastette di fine campionato) invece falsano tutto e sono ben peggio.

Nel caso in questione, una tifoseria intera, gente che dichiara di mettere al primo posto nella propria vita una squadra di calcio (...), che va nel proprio stadio a tifare CONTRO la propria, penso tocchi il punto più basso che si possa toccare.

A volte mi viene da pensare che questa mancanza di correttezza, questa squallida disonestà che si realizza nell'ideale di fottersene totalmente degli altri, di essere sempre i più furbetti, i più sleali, i meno interessati a qualsiasi scrupolo di coscienza e di correttezza, sia qualcosa che sia insito nel genoma del nostro "bel"paese, visto che la si ritrova tal quale nella politica, nell'amministrazione pubblica, nell'economia, nella vita quotidiana di ciascuno.

Insomma, il calcio è l'emblema di quanto facciam schifo e la partita Lazio-Inter ne può essere il manifesto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dtrule ha scritto:Nel caso in questione, una tifoseria intera, gente che dichiara di mettere al primo posto nella propria vita una squadra di calcio (...), che va nel proprio stadio a tifare CONTRO la propria, penso tocchi il punto più basso che si possa toccare.

A volte mi viene da pensare che questa mancanza di correttezza, questa squallida disonestà che si realizza nell'ideale di fottersene totalmente degli altri, di essere sempre i più furbetti, i più sleali, i meno interessati a qualsiasi scrupolo di coscienza e di correttezza, sia qualcosa che sia insito nel genoma del nostro "bel"paese, visto che la si ritrova tal quale nella politica, nell'amministrazione pubblica, nell'economia, nella vita quotidiana di ciascuno.
straquoto
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

preferirei il livorno in lega pro piuttosto che il pisa vincesse lo scudetto.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Comunque se ai piani alti non fanno qualcosa al prossimo derby ci scappa il morto, poco ma sicuro :|
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Clacson notturni anti-Inter, La polizia interviene subito
Una cinquantina di tifosi della Roma è salita sulla collina dove alloggiano i nerazzurri per disturbare il sonno dei rivali. Le forze dell'ordine hanno però immediatamente disperso l'assembramento.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Dtrule ha scritto:Però facciamo anche un bel distinguo: i premi a "vincere" sono ridicoli, patetici ed anti-sportivi per il fatto che si "motiva" un gruppo di atleti a fare il loro dovere solo tramite un bonus economico che, in teoria, se parlassimo di sportivi veri, non dovrebbe essere necessario.
Però non falsano nulla, anzi, semmai impediscono che una competizione venga falsata dall'eccessiva arrendevolezza di una squadra.
I premi a "perdere" o tutte le influenze che portino una squadra a non dare il massimo in campo (vedi pastette di fine campionato) invece falsano tutto e sono ben peggio.

Nel caso in questione, una tifoseria intera, gente che dichiara di mettere al primo posto nella propria vita una squadra di calcio (...), che va nel proprio stadio a tifare CONTRO la propria, penso tocchi il punto più basso che si possa toccare.

Insomma, il calcio è l'emblema di quanto facciam schifo e la partita Lazio-Inter ne può essere il manifesto.
senza nulla togliere al tuo discorso...dtrule, tu sei della juve
guardati questo filmato e dato che sei normodotato trai da solo le tue opinioni, io non replicherò : http://www.youtube.com/watch?v=FVBHrDy09mw

sembra che queste "cose" siano state inventate da qualcun altro diversi anni fa, con tanto di presidenti che fanno irruzione negli spogliatoi per intimare di perdere alla propria squadra

mettetevelo in testa, il più pulito c'ha la rogna, smettetela di scandalizzarvi e fare gli innocentini, perchè se foste veramente schifati da "questo" calcio (ovvero da 40 anni a sta parte) a quest'ora ci sarebbe un topic sul cricket o sulle bocce e non sulla serie A
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Graz ha scritto: mettetevelo in testa, il più pulito c'ha la rogna, smettetela di scandalizzarvi e fare gli innocentini, perchè se foste veramente schifati da "questo" calcio (ovvero da 40 anni a sta parte) a quest'ora ci sarebbe un topic sul cricket o sulle bocce e non sulla serie A

sono d'accordo.
viva la serie A, ma solo perchè c'ho il fantacalcio da fare.

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Graz ha scritto: ...dato che sei normodotato...
qui si scoprono gli altarini!!

:asd:
Graz ha scritto:mettetevelo in testa, il più pulito c'ha la rogna
verissimo. Se la lazio attaccava a testa bassa e ne prendeva 4 in contropiede era meglio, io almeno avrei fatto così. Sembra quasi che abbiano fatto apposta per far rosicare i romanisti sottovalutando le conseguenze.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Renxy ha scritto:preferirei il livorno in lega pro piuttosto che il pisa vincesse lo scudetto.
Il campanilismo, visto da fuori, è di una noia mortale (cit.)
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

the gipsy ha scritto:Il campanilismo, visto da fuori, è di una noia mortale (cit.)
Un po' come la musica andina (cit.)
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Graz ha scritto: senza nulla togliere al tuo discorso...dtrule, tu sei della juve
guardati questo filmato e dato che sei normodotato trai da solo le tue opinioni, io non replicherò : http://www.youtube.com/watch?v=FVBHrDy09mw

sembra che queste "cose" siano state inventate da qualcun altro diversi anni fa, con tanto di presidenti che fanno irruzione negli spogliatoi per intimare di perdere alla propria squadra

mettetevelo in testa, il più pulito c'ha la rogna, smettetela di scandalizzarvi e fare gli innocentini, perchè se foste veramente schifati da "questo" calcio (ovvero da 40 anni a sta parte) a quest'ora ci sarebbe un topic sul cricket o sulle bocce e non sulla serie A
Ma infatti il mio ragionamento voleva un po' esulare dalle singole squadre di cui siamo tifosi. Il video che hai postato, anzi, rafforza semmai quello che avevo concluso nel post precedente.
Quello che rammarica e lascia più riflettere, secondo me, non è tanto il fatto che queste cose succedono oggi esattamente come succedevano decenni fa.. ma che gli appassionati di questo sport le accettino e le sostengano come fossero normali!
Uno stadio intero che fa il tifo per l'avversaria? al di là dei colori, ma quanto schifo fa?
Adoro il calcio e non credo che ci sia scritto da nessuna parte che debba necessariamente comprendere tutte queste schifezze, tutto qua
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Graz ha scritto:
Dtrule ha scritto:Però facciamo anche un bel distinguo: i premi a "vincere" sono ridicoli, patetici ed anti-sportivi per il fatto che si "motiva" un gruppo di atleti a fare il loro dovere solo tramite un bonus economico che, in teoria, se parlassimo di sportivi veri, non dovrebbe essere necessario.

senza nulla togliere al tuo discorso...dtrule, tu sei della juve

è proprio perchè tutto fa schifo che si è portati a considerare l'attaccamento alla maglia da parte di persone che vivono il tifo genuinamente come l'ultimo baluardo del calcio vissuto e giocato. gli intrighi, le partite vendute, le scommesse.. tutto è merda. ma un tifoso che tifa contro la propria squadra è una pugnalata a quel poco di buono che c'è rimasto.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

GAMMAgAY ha scritto: è proprio perchè tutto fa schifo che si è portati a considerare l'attaccamento alla maglia da parte di persone che vivono il tifo genuinamente come l'ultimo baluardo del calcio vissuto e giocato. gli intrighi, le partite vendute, le scommesse.. tutto è merda. ma un tifoso che tifa contro la propria squadra è una pugnalata a quel poco di buono che c'è rimasto.
Se ci metti i violini di sottofondo, possiamo usarlo per un servizio di Studio Aperto...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Ghigliottina
calma, dignità e classe

GAMMAgAY ha scritto: è proprio perchè tutto fa schifo che si è portati a considerare l'attaccamento alla maglia da parte di persone che vivono il tifo genuinamente come l'ultimo baluardo del calcio vissuto e giocato. gli intrighi, le partite vendute, le scommesse.. tutto è merda. ma un tifoso che tifa contro la propria squadra è una pugnalata a quel poco di buono che c'è rimasto.
ma c'è qualcuno di voi che è rimasto sorpreso da quel che è successo sulle tribune e in curva dell'Olimpico domenica sera?
no perchè 8 anni fa queso stesso giorno la situazione era uguale...
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ghigliottina ha scritto:
ma c'è qualcuno di voi che è rimasto sorpreso da quel che è successo sulle tribune e in curva dell'Olimpico domenica sera?
a me allo stadio una situazione del genere non è mai capitata, come ho già detto, mi fa ribrezzo al solo pensiero. Più che sorpresa mi è sembrata una cosa tanto triste quanto surreale...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Ghigliottina ha scritto:
Mi ripeto:

Quella Lazio di allora era molto più forte e Simeone segnò praticamente per sbaglio, rammaricandosene.
Quell'Inter era molto meno forte.
Poborsky era in chiara trance agonistica.
L'Inter aveva Gresko in campo.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

guardate che succede lo stesso in inghilterra, di cui molti di voi si riempiono la bocca quando vogliono intendere il "bel calcio pulito"

Non serve aggiungere altro nè tradurre.Alla faccia di tutti i moralisti e gli ipocriti.

Only one thing can save the season for Liverpool fans: defeat by Chelsea tomorrow. Any other result would open up the possibility of a summer of pain.

That statement will provoke the inevitable question: how can you say you are a Liverpool fan and want the team to lose? The opposite is true. No real Kopite could want to beat Chelsea. Victory for the home side at Anfield would probably deliver the title to Manchester United. It is hard to see Sunderland getting a result if Chelsea fall flat.

The antagonism between Liverpool and United is well documented and handing the trophy to Old Trafford is bad enough. But there are bigger forces at work. Sir Alex Ferguson, piling on the pressure in typical style, said: “Great clubs don’t throw their history and traditions away for one game.”

He is right. For once, his logic is spot-on. If Liverpool lose, only three points are at stake. A defeat will soon be forgotten at Anfield. If, however, the result goes the other way, it will probably hand United two unprecedented achievements. It will be Old Trafford’s nineteenth title and the fourth league win in a row. Liverpool, left on 18 titles and one of four clubs to have won three in a row, would fall behind their rivals on two fronts.

For United it would be an historic moment, one to savour. Liverpool’s claim to be English football’s enduring force would be, for want of a better phrase, history. Until United edge ahead, it is still the history, especially when the five European Cups are taken into account.

Which brings us to Europe. The club certainly need the Champions League income. However, the proposition would be more attractive if Liverpool’s ownership and boardroom were not so destructively erratic. If Uefa’s cash props up George Gillett Jr, Tom Hicks and the rancid regime at Anfield then Europe can keep it. Defeat could force Martin Broughton, the new chairman charged with selling the club, to ask a more realistic price than the £500 million that potential buyers are being quoted.

Some will ask what of the rivalry with Chelsea? What rivalry? Fans of the West London club are desperate to hate Liverpool, but it does not work in reverse. Chelsea are inconsequential — think Nottingham Forest in the late 1970s. The antipathy is all one way.

It is not the same with United. The East Lancs Road rivalry is deep-seated and venomous. It comprises the sort of mutual loathing that gives the elation of victory an extra edge and the despair of defeat a greater depth. Agony for United fans tomorrow would be a delicious little sweetener after a bitter season.

By contrast, losing at Anfield would cause Liverpool little consternation. The best thing that could happen is a Chelsea victory.

If you do not understand this, you do not understand the history and traditions of the club and the city.

If you want to beat Chelsea tomorrow, you are not a Liverpool supporter.

link all'articolo originale
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Interessante: la pagina che cercate non è stata trovata :rip in tutti i sensi :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Pace fatta tra Balotelli e i tifosi.
Foto, sorrisi, autografi...

negli ultimi 4 mesi è passato da testa di cazzo/deve andare assolutamente al mondiale/mai più nell'inter ti svito le gomme/ figliol prodigo

gli ultimi due passaggi in due settimane

mamma che gente...

p.s.

Mourinho votato come miglior tecnico del mondo...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

The Philosopher ha scritto:
Se ci metti i violini di sottofondo, possiamo usarlo per un servizio di Studio Aperto...
o musichetta appena apri la home di tgcom :mrgreen:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

per un attimo avevo sperato finisse tutto ieri, peccato.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Tranquilli, c'è il Cagliari che si vende le partite, quindi no problem! :)
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Philosopher ha scritto:Tranquilli, c'è il Cagliari che si vende le partite, quindi no problem! :)
Purtroppo le ultime giornate sono troppo spesso una farsa.
L'unica soluzione sono i playoff.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Intanto Van Basten dice no al Milan per problemi alla caviglia.
A questo punto ci si chiede se gli abbiano chiesto di tornare come allenatore o come giocatore...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ktulu ha scritto:Intanto Van Basten dice no al Milan per problemi alla caviglia.
considerando quello che volevano fare a Sissoko, ed hanno fatto a Pato, per un semplice dente lo posso pure capire :asd:
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ktulu ha scritto:Intanto Van Basten dice no al Milan per problemi alla caviglia.
A questo punto ci si chiede se gli abbiano chiesto di tornare come allenatore o come giocatore...
beh ringiovanirebbe la rosa di sicuro...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

è stato un signore. poteva dire la verità e non lo ha fatto per rispetto alla sua ex squadra.

l'unico allenatore per il Milan è Oronzo Canà
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Oltre la diplomazia a me sa anche di presa per il culo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Corpsegrinder ha scritto:
è stato un signore. poteva dire la verità e non lo ha fatto per rispetto alla sua ex squadra.
Bhà... ricordo che dopo l'olanda ha allenato l'ajax, che era una squadraccia, non penso gli farebbe schifo il milan da quel punto di vista...
Magari i motivi sono altri.
Rispondi