Serie A 2009/2010

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Re: Serie A 2009/2010

Messaggio da Ktulu »

E fra l'altro ha dimostrato anche un pò di ignoranza in ambito Milan, dicendo che non è piu' la squadra di 10 anni fa.
Peccato che il milan di 10 anni fa fosse una squadra indecente, sicuramente peggio di questa (sesto posto in campionato a 26 punti dalla prima)...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Ktulu ha scritto:E fra l'altro ha dimostrato anche un pò di ignoranza in ambito Milan, dicendo che non è piu' la squadra di 10 anni fa.
Peccato che il milan di 10 anni fa fosse una squadra indecente, sicuramente peggio di questa (sesto posto in campionato a 26 punti dalla prima)...
Dai, la dimensione attuale è quella di puntare al 3°-4° posto e tentare di fare figure dignitose in Champions League.
Finche Silvio non vende/muore sarà così.
Secondo me Van Basten vuole giocare a golf e non fare una minchia, si muoverebbe solo se avesse per le mani uno squadrone.
Ha detto 10, forse intendeva 20, quando lui giocava e tutti si cagavano in mano solo a sentir nominare la parola Milan.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

the gipsy ha scritto:Finche Silvio non vende/muore sarà così.
Se si può scegliere...
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Anche secondo me i '10 anni fa' nn sono da prendere alla lettera,in ogni caso anche 10 anni fa il Milan aveva altre prospettive,il grosso 'errore' e'stato vincere quello scudetto con Zaccheroni,ha fatto si che si pensasse di avere in squadra dei fenomeni. Cmq dopo un paio d'anni son stati comprati Rui Costa e Inzaghi (nello stesso anno mi pare) che nn sono costati bruscolini. Aggiungiamo che la serie A era decisamente più competitiva. Questo Milan 10 anni fa nn sarebbe arrivato terzo di sicuro.

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Raziel ha scritto:Anche secondo me i '10 anni fa' nn sono da prendere alla lettera,in ogni caso anche 10 anni fa il Milan aveva altre prospettive,il grosso 'errore' e'stato vincere quello scudetto con Zaccheroni,ha fatto si che si pensasse di avere in squadra dei fenomeni. Cmq dopo un paio d'anni son stati comprati Rui Costa e Inzaghi (nello stesso anno mi pare) che nn sono costati bruscolini. Aggiungiamo che la serie A era decisamente più competitiva. Questo Milan 10 anni fa nn sarebbe arrivato terzo di sicuro.
Sì la serie A era piu' competitiva ma io ero allo stadio e quella squadra indecente me la ricordo bene, c'era gente come chamot, giunti, pablo garcia, ba, daino, sala, helveg, comandini, josè mari... In confronto quella attuale è molto meglio.
In ogni caso penso che van basten non abbia voglia di fare un cazzo, perchè non penso proprio che al momento abbia la possibilità di allenare una squadra piu' forte del milan...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Ktulu ha scritto: comandini...
Con Comandini in campo e autore di una doppietta vincemmo 6-0 un derby esattamente 9 anni fa, bei tempi :D

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Raziel ha scritto:Anche secondo me i '10 anni fa' nn sono da prendere alla lettera,in ogni caso anche 10 anni fa il Milan aveva altre prospettive,il grosso 'errore' e'stato vincere quello scudetto con Zaccheroni,ha fatto si che si pensasse di avere in squadra dei fenomeni. Cmq dopo un paio d'anni son stati comprati Rui Costa e Inzaghi (nello stesso anno mi pare) che nn sono costati bruscolini. Aggiungiamo che la serie A era decisamente più competitiva. Questo Milan 10 anni fa nn sarebbe arrivato terzo di sicuro.
Sono d'accordissimo.
Mi pare che quell'estate lì comprammo Rui Costa (85 milardi), Pirlo (tipo 35) e Nesta (non ricordo), l'anno dopo Seedorf (scambiato per Coco :rip ) e Inzaghi (tipo 35 anche lui) e anche Sheva sempre in quel periodo.
E poi Kakà e Gilardino, che sembrava un semidio.
Ora, se non peschiamo "jolly" tipo Pato e Thiago Silva, siamo freschi.....e quello che pesca i jolly (Leonardo) sta per andarsene.....

Io la vedo molto buia, e l'Inter in pratica non ha avversari (l'exploit della Roma di quest'anno non lo vedo molto ripetibile, fermi restando i complimenti)

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

the gipsy ha scritto:Sono d'accordissimo.
Mi pare che quell'estate lì comprammo Rui Costa (85 milardi), Pirlo (tipo 35) e Nesta (non ricordo), l'anno dopo Seedorf (scambiato per Coco :rip ) e Inzaghi (tipo 35 anche lui) e anche Sheva sempre in quel periodo.
Ora, se non peschiamo "jolly" tipo Pato e Thiago Silva, siamo freschi.....e quello che pesca i jolly (Leonardo) sta per andarsene.....

Io la vedo molto buia, e l'Inter in pratica non ha avversari (l'exploit della Roma di quest'anno non lo vedo molto ripetibile, fermi restando i complimenti)
Inzaghi venne acquistato lo stesso anno di Rui Costa & co. in più quell'anno arrivò anche il mio idolo Cosmin Contra, ottimo stantuffo di fasia destra oltre che emerita testa di cazzo. :cornine:

Per il futuro la vedo anch'io nerissima, siamo diventati come l'Inter dei "tempi d'oro"..... :(
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Il tuo avatar :kki:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ceko79 ha scritto:
the gipsy ha scritto:Sono d'accordissimo.

Inzaghi venne acquistato lo stesso anno di Rui Costa & co. in più quell'anno arrivò anche il mio idolo Cosmin Contra, ottimo stantuffo di fasia destra oltre che emerita testa di cazzo. :cornine:

Per il futuro la vedo anch'io nerissima, siamo diventati come l'Inter dei "tempi d'oro"..... :(
No, il paragone con l'inter non calza. Erano una squadra ridicola, ma ogni estate spendevano un botto di soldi. Noi non cacciamo piu' un euro...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

non cambia la sostanza, fate ridere come l'Inter dei "tempi d'oro".
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:non cambia la sostanza, fate ridere come l'Inter dei "tempi d'oro".
No. A 'sto giro Ktulu ha abbastanza ragione.

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ci deve essere una cappa che offusca i neuroni di molti qui dentro....
spostare la visuale un pelo oltre al proprio naso diventa, giorno dopo giorno, un'impresa per pochi...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:ci deve essere una cappa che offusca i neuroni di molti qui dentro....
spostare la visuale un pelo oltre al proprio naso diventa, giorno dopo giorno, un'impresa per pochi...
Anno dopo anno compravano a cazzo di cane spendendo l'inverosimile e raccogliendo figuracce.
Vogliamo solo ricordare i 55 terzini sinistri del post-Brehme :asd: ?
Il distinguo che ha fatto non fa una piega e, anche se può sembrare un ossimoro, sai che sono un milanista obiettivo e riconosco per tanti aspetti la totale inversione dei ruoli avvenuta in questi anni, col milanista che diventa rosicone e pensa più a gufare e godere delle sconfitte nerazzurre che al "proprio orticello".

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

ELASTIKO ha scritto:non cambia la sostanza, fate ridere come l'Inter dei "tempi d'oro".
triste ma vero....

@Ktulu: adesso il Milan è una squadra ridicola che ogni anno butta via un botto di soldi tra acquisti sbagliati (es. quel fenomeno di Ricardo Oliveira pagato 25 mln), rinnovi contratturali da nababbo a chiunque (vedi Dida), ecc....
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

needlelies ha scritto:Il tuo avatar :kki:
:cornine:

al solo pensiero delle ore giocate col Tehkan, mi viene l'ernia :asd:
Dream on...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Sì ma voi state messi anche peggio eh. :D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto:
Anno dopo anno compravano a cazzo di cane spendendo l'inverosimile e raccogliendo figuracce.
Vogliamo solo ricordare i 55 terzini sinistri del post-Brehme :asd: ?
Il distinguo che ha fatto non fa una piega e, anche se può sembrare un ossimoro, sai che sono un milanista obiettivo e riconosco per tanti aspetti la totale inversione dei ruoli avvenuta in questi anni, col milanista che diventa rosicone e pensa più a gufare e godere delle sconfitte nerazzurre che al "proprio orticello".
non ti appesantire alla Ktulu e leggi tra le righe del commento di Ceko.

il suo "stiamo diventando come l'Inter degli anni d'oro" è azzeccatissimo, in quanto non spenderete i soldoni di Merdattiano memoria (oddio, magari non di cartellino ma di ingaggi siete oculati come il bamboccio Abramovich...) ma in fatto di proclami sotto l'ombrellone avete ampiamente superato i cugini.

poi puoi snocciolare tutti i dati e le statistiche che quelò piombo di Ktulu ha già in qualche applicazione, però la sostanza non cambia.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ktulu ha scritto:
Sì ma voi state messi anche peggio eh. :D
guarda, scontata come risposta, ed hai fallito miseramente il tentativo di farmi incristare.

facciamo cagare, non giocherei neanche i preliminari di Europa League....solo che quei FENOMENI di dirigenti pare abbiano scelto Del Neri...

cioè....

:kinetic :muro: :fear:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

I proclami sotto l'ombrellone degli interisti nn erano campati x aria,oggettivamente tutti li davano come potenziali vincenti,poi immancabilmente perdevano x incapacità,sfiga,Moggi o quant'altro. Cioe',sfido chiunque a dire nn li ha 'invidiati'quando acquistarono Ronaldo al top della carriera. E come lui ce ne son stati parecchi altri di acquisti clamorosi.
Ai proclami del Milan ormai credono solo Galliani,Berlusconi e Braida(e forse Ktulhu). Leonardo quest'anno ha cavato sangue dalle rape. Gli allenatori dell'Inter ai tempi cavavano rape dalla carne.

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:non ti appesantire alla Ktulu e leggi tra le righe del commento di Ceko.

il suo "stiamo diventando come l'Inter degli anni d'oro" è azzeccatissimo, in quanto non spenderete i soldoni di Merdattiano memoria (oddio, magari non di cartellino ma di ingaggi siete oculati come il bamboccio Abramovich...) ma in fatto di proclami sotto l'ombrellone avete ampiamente superato i cugini.

poi puoi snocciolare tutti i dati e le statistiche che quelò piombo di Ktulu ha già in qualche applicazione, però la sostanza non cambia.
Sì sì recepito, ma penso (più che altro, a questo punto, spero) che ai livelli merdattiani non ci arriveremo mai.

Quello che non sopporto è quando Galliani esordisce o infila quà e là "siamo il club più titolato al mondo".....se non bestemmio guarda (cit.)

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mamma mia, tutti a premettere che non sono "malati" di calcio ma poi magicamente corrono a difendere col coltello tra i denti la "propria" squadra.

:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Raziel ha scritto:Leonardo quest'anno ha cavato sangue dalle rape. Gli allenatori dell'Inter ai tempi cavavano rape dalla carne.
Tu sei un genio :D

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

the gipsy ha scritto:
Quello che non sopporto è quando Galliani esordisce o infila quà e là "siamo il club più titolato al mondo".....se non bestemmio guarda (cit.)
ed invece, secondo me, fa benissimo.

non bisogna MAI dimenticarsi che razza di squadrone siete stato, un livello che l'Inter probabilmente non raggiungerà mai.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:mamma mia, tutti a premettere che non sono "malati" di calcio ma poi magicamente corrono a difendere col coltello tra i denti la "propria" squadra.

Io un po' malato lo sono sempre stato, anche se sempre meno col passare degli anni.

Fino alla prossima vittoria del Milan/disfatta dell'Inter :D

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:
the gipsy ha scritto:

non bisogna MAI dimenticarsi che razza di squadrone siete stato, un livello che l'Inter probabilmente non raggiungerà mai.
Sì ma lo dice anche se gli chiedono che tempo fa.....

Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

ELASTIKO ha scritto:mamma mia, tutti a premettere che non sono "malati" di calcio ma poi magicamente corrono a difendere col coltello tra i denti la "propria" squadra.

Oddio,a me pare il contrario,cioe'mi pare che nessun milanista stia difendendo la sua squadra

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: non bisogna MAI dimenticarsi che razza di squadrone siete stato, un livello che l'Inter probabilmente non raggiungerà mai.
Questo è poco ma sicuro.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Raziel ha scritto: Oddio,a me pare il contrario,cioe'mi pare che nessun milanista stia difendendo la sua squadra
ah no?
in tre subito a mettere i puntini sulle I dopo l'azzardo di Ceko di confrontare il Milan con l'Inter....
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Io sto dicendo che 'sto Milan e'peggio di quell'Inter,che almeno sulla carta era forte e faceva sognare i tifosi con gli acquisti.

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:
Raziel ha scritto: Oddio,a me pare il contrario,cioe'mi pare che nessun milanista stia difendendo la sua squadra
ah no?
in tre subito a mettere i puntini sulle I dopo l'azzardo di Ceko di confrontare il Milan con l'Inter....
Eh beh, ai miei occhi è come se a te confrontassero i Tool con gli Zero Assoluto..... (10,000 tuturuturututtu)

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ma che cazzo di esempio è???

ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Sparagnino
Senior Member

Messaggio da Sparagnino »

the gipsy ha scritto:
ELASTIKO ha scritto:
the gipsy ha scritto:

Sì ma lo dice anche se gli chiedono che tempo fa.....
Galliani è perverso.
Ho letto che Van Basten allenatore era una fissa alla Berlusconi (ah le sue insopportabili fisse!) e che Galliani abbia fatto di tutto per convincerlo a confermare Leonardo o a passare a Galli-Tassotti.
Una cosa simile è successa quando Berlusconi si era fissato con Cassano e Galliani lo convinse a puntare su Oliveira (!!) e questo anno con Huntelaar (mi ricordo la bellissima intervista in cui Berlusconi dichiarò con imbarazzo di non conoscerlo). Con 15 milioni ti prendevi chiunque meglio di Huntelaar, ma il pelato ci si è fissato.
A volte mi chiedo se i soldi che il Milan mette sul mercato siano soldi personali di Galliani.
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, quel pesce passerà l'intera vita a credersi stupido."
Fiero portatore della Sindrome di Asperger
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto:
ah no?
Semplicemente perchè sono due situazioni oggettivamente differenti. Non si tratta di difendere un bel niente, penso che a nessun milanista vada bene come stanno andando le cose.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ktulu ha scritto:Semplicemente perchè sono due situazioni oggettivamente differenti. Non si tratta di difendere un bel niente, penso che a nessun milanista vada bene come stanno andando le cose.
Dove sarebbero così oggettivamente diverse?
Sparagnino ha scritto:Galliani è perverso.
Ho letto che Van Basten allenatore era una fissa alla Berlusconi (ah le sue insopportabili fisse!) e che Galliani abbia fatto di tutto per convincerlo a confermare Leonardo o a passare a Galli-Tassotti.
Una cosa simile è successa quando Berlusconi si era fissato con Cassano e Galliani lo convinse a puntare su Oliveira (!!) e questo anno con Huntelaar (mi ricordo la bellissima intervista in cui Berlusconi dichiarò con imbarazzo di non conoscerlo). Con 15 milioni ti prendevi chiunque meglio di Huntelaar, ma il pelato ci si è fissato.
A volte mi chiedo se i soldi che il Milan mette sul mercato siano soldi personali di Galliani.
Senza contare che l'anno scorso il Silvio aveva la fissa di Leonardo mentre ora no.... :|
Dream on...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ceko79 ha scritto:
Ktulu ha scritto:Semplicemente perchè sono due situazioni oggettivamente differenti. Non si tratta di difendere un bel niente, penso che a nessun milanista vada bene come stanno andando le cose.
Dove sarebbero così oggettivamente diverse?

[
Nei soldi spesi.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Non è che il Milan abbia speso molto meno soprattutto se si considerano i super rinnovi contrattuali degli ultimi anni. :)

Ronaldinho - 7,5
Pirlo - 5
Dida - 4
Nesta - 4
Flamini - 4
Seedorf - 4
Gattuso - 4
Zambrotta - 3,5
Kaladze - 3
Ambrosini - 3
Borriello - 3
Inzaghi - 3
Huntelaar - 3
Thiago Silva - 2,5
Oddo - 2,3
Jankulovski - 2
Bonera - 2
Abbiati - 1,8
Favalli - 1,2
Onyewu - 1
Pato - 1
Abate - 0,7
Antonini - 0,6
Storari - 0.5
Roma - 0,4

Molti mi sembrano soldi buttati o no?
Dream on...
Sparagnino
Senior Member

Messaggio da Sparagnino »

Ceko79 ha scritto:Non è che il Milan abbia speso molto meno soprattutto se si considerano i super rinnovi contrattuali degli ultimi anni. :)

Ronaldinho - 7,5
Pirlo - 5
Dida - 4
Nesta - 4
Flamini - 4
Seedorf - 4
Gattuso - 4
Zambrotta - 3,5
Kaladze - 3
Ambrosini - 3
Borriello - 3
Inzaghi - 3
Huntelaar - 3
Thiago Silva - 2,5
Oddo - 2,3
Jankulovski - 2
Bonera - 2
Abbiati - 1,8
Favalli - 1,2
Onyewu - 1
Pato - 1
Abate - 0,7
Antonini - 0,6
Storari - 0.5
Roma - 0,4

Storari non vuole tornare, Dida rescinderà, Oddo pure, Favalli si ritira e i due contratti più bassi (Abate e Antonini) sono stati fatti a gennaio quindi per un anno o due non s'alzano. Solo con questa mia frase ho generato circa 15 milioni di euro risparmiati per l'anno prossimo (i contratti devi raddoppiarli perché sono netti).
Aggiungici che Inzaghi e Ronaldinho scadono fra 30 giorni e verranno rinnovati al ribasso...e solo di stipendi risparmiati ci esce un giocatore decente sul mercato per pareggiare...ma non lo prenderanno mai e l'anno prossimo ci racconteranno di nuovo che il bilancio piange e venderanno Pato :(
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, quel pesce passerà l'intera vita a credersi stupido."
Fiero portatore della Sindrome di Asperger
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ceko79 ha scritto:Non è che il Milan abbia speso molto meno soprattutto se si considerano i super rinnovi contrattuali degli ultimi anni. :)

Ronaldinho - 7,5
Pirlo - 5
Dida - 4
Nesta - 4
Flamini - 4
Seedorf - 4
Gattuso - 4
Zambrotta - 3,5
Kaladze - 3
Ambrosini - 3
Borriello - 3
Inzaghi - 3
Huntelaar - 3
Thiago Silva - 2,5
Oddo - 2,3
Jankulovski - 2
Bonera - 2
Abbiati - 1,8
Favalli - 1,2
Onyewu - 1
Pato - 1
Abate - 0,7
Antonini - 0,6
Storari - 0.5
Roma - 0,4

Ma che vuol dire?? Non stiamo dicendo che il milan sia diventato finanziariamente a livello del catania, ma comunque non sta spendendo soldi come faceva l'inter di moratti nei suoi anni neri.
L'inter ogni anno comprava pezzi forti del mercato con deficit spaventosi coperti da moratti, noi da qualche anno puntiamo solo al pareggio di bilancio...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sparagnino ha scritto:Storari non vuole tornare, Dida rescinderà, Oddo pure, Favalli si ritira e i due contratti più bassi (Abate e Antonini) sono stati fatti a gennaio quindi per un anno o due non s'alzano. Solo con questa mia frase ho generato circa 15 milioni di euro risparmiati per l'anno prossimo (i contratti devi raddoppiarli perché sono netti).
Aggiungici che Inzaghi e Ronaldinho scadono fra 30 giorni e verranno rinnovati al ribasso...e solo di stipendi risparmiati ci esce un giocatore decente sul mercato per pareggiare...ma non lo prenderanno mai e l'anno prossimo ci racconteranno di nuovo che il bilancio piange e venderanno Pato :(
Verissimo quello che dici però temo comunque qualche rinnovo a "sorpresa" :fear:
Dream on...
Rispondi