Pochi minuti fa è passata qui da me in ufficio..
Mi sono sciolto.
Sembra interessante, lo trovo su raiplay?None ha scritto: ↑25 ottobre 2022 08:38 Qualche giorno fa ho visto America Latina, dei fratelli D'Innocenzo, che si confermano (per me) tra i migliori nuovi esponenti del nostro cinema.
Germano strepitoso non è una novità, ma tutto il film è... come dire per non spoilerare... claustrofobico, un viaggio senza meta e senza luce, con delle trovate disturbanti azzeccate (una per tutte: il sonoro della scena della crostata).
La bambina è Sara Ciocca, chi ha visto Blanca sa già che è un grande talento, ne sentiremo parlare.
l'ho visto su Sky, quindi si può vedere anche con Now, dubito sia già in visione gratuita negli altri servizi di streaming.
Spinto dal tuo post e credendo di trovarmi di fronte ad un aggiornamento de "L'Odio", l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto molto. Non ci ho visto una vera trama ed una storia da raccontare, aveva più l'aria di essere un film documentario.
Per me film potente, vero spettacolo visivo, ci sono dei piani sequenza allucinanti, ti sbatte dentro all'azione e non si ferma mai. Lo rivedrò sicuramente.
In lista.
L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.
L'ho visto da poco anche io e non mi era dispiaciuto. Il regista ne ha fatti altri due sempre incentrati sulla criminalità romana che non sono malaccio.johnny blade ha scritto: ↑27 ottobre 2022 10:52 L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.
Mi ero dimenticato: grande comparsata di Little Tony!!!76maxx76 ha scritto: ↑27 ottobre 2022 11:45L'ho visto da poco anche io e non mi era dispiaciuto. Il regista ne ha fatti altri due sempre incentrati sulla criminalità romana che non sono malaccio.johnny blade ha scritto: ↑27 ottobre 2022 10:52 L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.
Vero!!!76maxx76 ha scritto: ↑27 ottobre 2022 11:46Mi ero dimenticato: grande comparsata di Little Tony!!!76maxx76 ha scritto: ↑27 ottobre 2022 11:45L'ho visto da poco anche io e non mi era dispiaciuto. Il regista ne ha fatti altri due sempre incentrati sulla criminalità romana che non sono malaccio.johnny blade ha scritto: ↑27 ottobre 2022 10:52 L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.![]()
Io sono cattivo è un bel film.76maxx76 ha scritto: ↑27 ottobre 2022 11:46Mi ero dimenticato: grande comparsata di Little Tony!!!76maxx76 ha scritto: ↑27 ottobre 2022 11:45L'ho visto da poco anche io e non mi era dispiaciuto. Il regista ne ha fatti altri due sempre incentrati sulla criminalità romana che non sono malaccio.johnny blade ha scritto: ↑27 ottobre 2022 10:52 L'altra sera con un Giallini giovane (e Mastandrea) ho visto "l'odore della notte", film 1998.![]()
io ancora non mi capacito del successo di Jeeg (Marinelli e Pastorelli a parte). Ma d'altronde mi fanno cagare tutti i Marvel che piacciono tanto, quindi...Erlik_khan ha scritto: ↑27 ottobre 2022 12:28 Non essere cattivo è stato un gran bel film, pur con alcuni limiti negli attori ( per me).
Se la gioca con Jeeg Robot come film rivelazione di quegli anni.
Beh, alla fine è quell'ombra di realismo a dare più forza alla storia, seppur non sia niente di particolarmente originale ( a parte il nostro antierore, volendo).None ha scritto: ↑27 ottobre 2022 12:45io ancora non mi capacito del successo di Jeeg (Marinelli e Pastorelli a parte). Ma d'altronde mi fanno cagare tutti i Marvel che piacciono tanto, quindi...Erlik_khan ha scritto: ↑27 ottobre 2022 12:28 Non essere cattivo è stato un gran bel film, pur con alcuni limiti negli attori ( per me).
Se la gioca con Jeeg Robot come film rivelazione di quegli anni.
Qualcuno (quasi tutti?) di Amore Tossico era davvero tossico e c'ha lasciato le penne, se non ricordo male
Si scusa, comunque hai capito.johnny blade ha scritto: ↑27 ottobre 2022 12:25 io sono cattivo
o
non essere cattivo
?
Amore tossico
del 1983
non me lo ricordo di averlo mai visto
Eh ma in base a come ha recitato nel primo, tipo baccalà lesso, la vedo una notizia positiva ( ma mi dispiace eh, perchè a me lui piace come recita)
0:18 - 0:20 lo vedrò!!Erlik_khan ha scritto: ↑27 ottobre 2022 13:06 E a proposito di Diabolik, ecco il trailer del secondo
Visto di recente pure io, concordo in toto, addirittura patetico (nel senso migliore possibile, con affetto e rispetto, come per i nonni) nelle scene più movimentate o quando dorme all'aperto. La piccola parte iniziale, prima dell'incarico, quando si gode il nulla che gli è rimasto (i pochi fotogrammi del tramonto) o guarda le foto della sua vita è malinconica e bella.Erlik_khan ha scritto: ↑3 novembre 2022 12:08 Cry Macho, di Eastwood: purtroppo il nostro grande Clint non ha ancora capito o forse accettato che il tempo passa, anche per lui nei vesti di protagonista. Riveste un ruolo poco credibile nel film, un on the road simpatico ma banale purtroppo, con lui novantenne protagonista di alcune vicende che forse avrebbero visto meglio un sessantenne. Ha ancora tanta voglia di girare e fa benissimo, ma dovrebbe ritagliarsi un ruolo da coprotagonista secondo me. Film a malapena sufficiente, purtroppo
Ce l'ho in coda da almeno 10 anni, lui e il Giorno Della Civetta, devo decidermi a rivederli.Qualcuno volò sul nido del cuculo
None ha scritto: ↑3 novembre 2022 13:40 Visto di recente pure io, concordo in toto, addirittura patetico (nel senso migliore possibile, con affetto e rispetto, come per i nonni) nelle scene più movimentate o quando dorme all'aperto. La piccola parte iniziale, prima dell'incarico, quando si gode il nulla che gli è rimasto (i pochi fotogrammi del tramonto) o guarda le foto della sua vita è malinconica e bella.
Sai che anch'io voglio rivederlo? Ci pensavo giusto qualche giorno fa, ho avuto l'idea di recuperare alcuni film "storici" sul tema mafia ( tipo "il sasso in bocca")
No, se ti riferisci a questo: https://www.imdb.com/title/tt9812474/me ... t_ov_mi_sm
Si, proprio quello. Io non riesco a guardarlo, perchè ci sono di mezzo gli animali e proprio non ce la faccio a livello emotivo. Però sembra quantomeno particolare.Erlik_khan ha scritto: ↑18 novembre 2022 10:56No, se ti riferisci a questo: https://www.imdb.com/title/tt9812474/me ... t_ov_mi_sm
Sembra interessante, l'ho messo in lista, magari lo trovo
Minchia na roba folle proprio.TheNeedleLies ha scritto: ↑18 novembre 2022 11:13Si, proprio quello. Io non riesco a guardarlo, perchè ci sono di mezzo gli animali e proprio non ce la faccio a livello emotivo. Però sembra quantomeno particolare.Erlik_khan ha scritto: ↑18 novembre 2022 10:56No, se ti riferisci a questo: https://www.imdb.com/title/tt9812474/me ... t_ov_mi_sm
Sembra interessante, l'ho messo in lista, magari lo trovo
Folk nordico, ambientato in Islanda (che paesaggi...), molto particolare, sicuramente da guardare.
Sì è vero, mi ricordo il primo "Batman" di Burton, "Shining", "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Le streghe di Eastwick" o il western "Missouri", dove ruba la scena addirittura a Brando.