Governo: come va e cosa fa
- STIV_V
- Senior Member
Re: Governo: come va e cosa fa
Che sei scemo?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Responsabilità del disastro ferroviario in Puglia? Semplice è del governo Renzi: se nel 2016 ci sono ancora tratti ferroviari a binario unico è perchè è stato deciso di non investire lì. Se anzichè spendere miliardi euro per bucare la Val di Susa per l'opera inutile della TAV si fossero usati quei soldi per sistemare questa e altre tratte monorotaia oggi non ci sarebbero stati 27 morti.
Nella legge di stabilità 2015 il governo di Renzi e Delrio, ministro dei trasporti, ha assegnato 4 miliardi e mezzo per il miglioramento della rete ferroviaria del centro nord e 60 milioni per quella del sud ovvero l'1,3% del totale stanziato.
Nella legge di stabilità 2015 il governo di Renzi e Delrio, ministro dei trasporti, ha assegnato 4 miliardi e mezzo per il miglioramento della rete ferroviaria del centro nord e 60 milioni per quella del sud ovvero l'1,3% del totale stanziato.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
mah... raven... spesso le amministrazioni non c'entrano ad alto livello su ste cose. Per evitare una strage simile basterebbe un dispositivo di localizzazione unito ad un programmino stupido di gestione, roba che se me lo commissioni con 5k iniziali più 20-30 euro A TRENO ti risolvo la cosa in una settimana. Chissà quanti sistemi del genere sono stati proposti alle FS, come altri a mille altre aziende pubbliche o simil-pubbliche. Però a questi livelli c'è il giochino del passarsi la palla tra conoscenti, per cui ci sarà (come lo è per le ASL) una azienda unica di riferimento dal punto di vista informatico, che sarà gestita da dinosauri che di ste robe non capiscono una ceppa e che rimane lì perchè hanno un contratto di mille anni che scadrà fra 900.... Renzi? Cazzo vuoi che ne sappia del binario unico in puglia...
Ah... ovviamente il sistemino di cui sopra toglierebbe lavoro a parecchie persone che sono di fatto inutili (casellanti vari etc) quindi di mezzo ci sono pure i sindacati
Ah... ovviamente il sistemino di cui sopra toglierebbe lavoro a parecchie persone che sono di fatto inutili (casellanti vari etc) quindi di mezzo ci sono pure i sindacati
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
http://www.coratolive.it/news/Cronaca/433995/news.aspx
Il governo del PD e i media hanno già trovato il suo colpevole, un macchinista morto. Questo governo è un cancro per il paese in ogni ambito
Il governo del PD e i media hanno già trovato il suo colpevole, un macchinista morto. Questo governo è un cancro per il paese in ogni ambito
- Soulburner
- Let me dream...
Raven...scusa...senza voler difendere il governo Renzi ma...da quanti hanni esiste lì il binario unico?
Come può essere colpa di Renzi?
Ok...per quest'anno ha deciso di non investire.
Ma i governi precedenti di destra o sinistra si sono comportati meglio su questo punto?
Come può essere colpa di Renzi?
Ok...per quest'anno ha deciso di non investire.
Ma i governi precedenti di destra o sinistra si sono comportati meglio su questo punto?
What can you tell me from the inside?
- STIV_V
- Senior Member
Diego scelgo te
- Phantom
- Senior Member
Secondo me è stato Fassinomoonlit knight ha scritto:Intanto è evidente che Salvini ha rubato la password di Raven.
Qualcuno aspetti la notte di natale e chiami il Graz.
Un po' raffazzonato come punto di vista, anche perché non si capisce per quale motivo, in un mondo che celebra ogni 3x2 le magnificenze del libero mercato, debba intervenire il soggetto pubblico a fare gli investimenti in favore del gestore privato.Ravenheart ha scritto:Responsabilità del disastro ferroviario in Puglia? Semplice è del governo Renzi: se nel 2016 ci sono ancora tratti ferroviari a binario unico è perchè è stato deciso di non investire lì. Se anzichè spendere miliardi euro per bucare la Val di Susa per l'opera inutile della TAV si fossero usati quei soldi per sistemare questa e altre tratte monorotaia oggi non ci sarebbero stati 27 morti.
Sarà che magari la questione sta un po' più sopra del governo sarcazzo di turno?
Il problema comunque non pare essere stato il binario unico, ma la gestione del traffico con "blocco telefonico", roba da ferrovie a vapore di inizio '900.
Something wicked this way comes
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Eh ma io mi sono disintossicato, te lo avevo anticipato.STIV_IV ha scritto:Diego scelgo te
Come facciamo?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Nihilist
- Grignani®
STIV_IV ha scritto:Diego scelgo te
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Belin, ci vuole tanto a capirlo? RFI (che gestisce la rete ferroviaria) è controllata al 100% da Trenitalia Ferrovie Dello Stato che è a sua volta una S.p.a. privata a tutti gli effetti. Il governo c'entra sega in questa cosa. Certo, potevano forzare Trenitalia a investire di più.....ma poi? L'ingerenza dello Stato su una privata? Tutti a cagare la minchia col libero mercato e poi è colpa del Governo se una società privata non lavora.Phantom ha scritto:Un po' raffazzonato come punto di vista, anche perché non si capisce per quale motivo, in un mondo che celebra ogni 3x2 le magnificenze del libero mercato, debba intervenire il soggetto pubblico a fare gli investimenti in favore del gestore privato.
Esatto. Il binario unico è diffusissimo in TUTTO il mondo, ovunque, anche negli avanzatissimi paesi tipo Germania o Stati Uniti. Il vero problema è stata l'assenza del sistema di controllo marcia treno che su quella linea non è mai stato installato perchè ci passavano cinque treni al giorno. Quando poi Ferrovie Nord Baresi (private) hanno decuplicato il traffico sulla linea nessuno si è preoccupato di installarlo perchè non è proprio una cagata da installare, manutenere e gestire (in sostanza devi proprio rifare i binari e i locomotori, se volete vi spiego meglio, ne parlavo ieri sera con un amico che lavora per Ansaldo STS).Phantom ha scritto:Il problema comunque non pare essere stato il binario unico, ma la gestione del traffico con "blocco telefonico", roba da ferrovie a vapore di inizio '900.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Zep
- Senior Member
Courtesy of http://www.beppegrillo.it/m/2016/07/non ... dente.htmlRavenheart ha scritto:Responsabilità del disastro ferroviario in Puglia? Semplice è del governo Renzi: se nel 2016 ci sono ancora tratti ferroviari a binario unico è perchè è stato deciso di non investire lì. Se anzichè spendere miliardi euro per bucare la Val di Susa per l'opera inutile della TAV si fossero usati quei soldi per sistemare questa e altre tratte monorotaia oggi non ci sarebbero stati 27 morti.
Tutto torna.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Sviluppo firmware per il settore ferroviario da un annetto e posso dire che il discorso è un po' più complicato di come l'ha posto Sairus.
Le tecnologie ci sono, il particolare la SSC e SCMT, sono già normalmente vendute e accettate dai maggiori colossi del settore: Mermec (che credo sia in partnership con Ansaldo), ECM e Alstom (che ha acquisito GE di recente) e Ducati Energia. Credo lo abbiano anche Siemens e Bombardier, semplicemente sulla tratta dell'incidente non sono state installate perchè, per i concessionari privati c'è un forte rilassamento per gli standard di funzionamento perchè esistono due agenzie diverse di controllo, confermato ieri da uno degli ispettori che ci sta facendo il mazzo per il processo di omologazione di un nuovo prodotto, e come accennato stamattima su un articolo de ilfattoquotidiano.it
Lo sviluppo software in ambito ferroviario è un'impresa titatica dal punto di vista di requisiti e certificazioni. Tutto è regolato dalla norma 50128 che spiega come fare il flusso di lavoro e di come devono interfacciarsi i gruppi (chiusi) di R&D e V&V. Questo richiede uno staff di persone immenso, che solo le aziende grosse possono permettersi. Saranno poi loro che, eventualmente, si appoggiano a consulenti esterni per sviluppare prendendosi poi l'onere del processo di omologazione. A tal proposito esiste un fitto sottobosco di aziende di sviluppo, non è applicabile il discorso dell'unica ditta di informatica di riferimento per tutti.
Discorso leggermente diverso per il poter vendere ciò che si sviluppa: arrivare a vendere direttamente ad RFI è moooooolto difficile perchè, appunto, bisogna dimostrare di saper lavorare secondo i dettami della norma e si arriva ad avere il proprio parco di fonitori di fiducia, che poi sono le multinazionali che ho menzionato prima.
Il software, a seconda delle applicazioni, deve essere in SIL4, girare su HW ridondato 2 su 3 o almeno 2 su 2 e no, portando inevitabilmente un aumento generale del livello dei. Per la mia esperienza ti posso dire che di dinosauri ce ne sono pochi, almeno nelle aziende che scrivono codice.
Quello che auspico ora, e che si auspicano tutti i tecnici che lavorano nel settore è l'unificazione delle agenzie di controllo ed il livellamento verso l'alto degli standard funzionali anche per i concessionari privati, ma questa è una scelta politica. Le tecnologie da applicare sono accettate da anni, e sembra che funzioni pure a modino.
Le tecnologie ci sono, il particolare la SSC e SCMT, sono già normalmente vendute e accettate dai maggiori colossi del settore: Mermec (che credo sia in partnership con Ansaldo), ECM e Alstom (che ha acquisito GE di recente) e Ducati Energia. Credo lo abbiano anche Siemens e Bombardier, semplicemente sulla tratta dell'incidente non sono state installate perchè, per i concessionari privati c'è un forte rilassamento per gli standard di funzionamento perchè esistono due agenzie diverse di controllo, confermato ieri da uno degli ispettori che ci sta facendo il mazzo per il processo di omologazione di un nuovo prodotto, e come accennato stamattima su un articolo de ilfattoquotidiano.it
Lo sviluppo software in ambito ferroviario è un'impresa titatica dal punto di vista di requisiti e certificazioni. Tutto è regolato dalla norma 50128 che spiega come fare il flusso di lavoro e di come devono interfacciarsi i gruppi (chiusi) di R&D e V&V. Questo richiede uno staff di persone immenso, che solo le aziende grosse possono permettersi. Saranno poi loro che, eventualmente, si appoggiano a consulenti esterni per sviluppare prendendosi poi l'onere del processo di omologazione. A tal proposito esiste un fitto sottobosco di aziende di sviluppo, non è applicabile il discorso dell'unica ditta di informatica di riferimento per tutti.
Discorso leggermente diverso per il poter vendere ciò che si sviluppa: arrivare a vendere direttamente ad RFI è moooooolto difficile perchè, appunto, bisogna dimostrare di saper lavorare secondo i dettami della norma e si arriva ad avere il proprio parco di fonitori di fiducia, che poi sono le multinazionali che ho menzionato prima.
Il software, a seconda delle applicazioni, deve essere in SIL4, girare su HW ridondato 2 su 3 o almeno 2 su 2 e no, portando inevitabilmente un aumento generale del livello dei. Per la mia esperienza ti posso dire che di dinosauri ce ne sono pochi, almeno nelle aziende che scrivono codice.
Quello che auspico ora, e che si auspicano tutti i tecnici che lavorano nel settore è l'unificazione delle agenzie di controllo ed il livellamento verso l'alto degli standard funzionali anche per i concessionari privati, ma questa è una scelta politica. Le tecnologie da applicare sono accettate da anni, e sembra che funzioni pure a modino.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
fermi tutti, io non ho parlato di sistema di gestione degli strumenti eh, sia chiaro. Ho semplicemente detto che se vuoi un affare che ti dica quando 2 treni stanno sullo stesso binario in senso opposto le cifre son quelle. Fino a che un sistema non viene completamente automatizzato potrebbe essere comunque utile un arnese che ti comunichi se stai in collisione con un convoglio... poi è il capotreno stesso a frenare.ultimo_bardo ha scritto:Sviluppo firmware per il settore ferroviario da un annetto e posso dire che il discorso è un po' più complicato di come l'ha posto Sairus.
Ovvio che un sistema di gestione automatizzato della strumentistica sia tutta un altra cosa, con cifre e tempi diversi, ma non per questo non si può fare qualcosa nel frattempo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Phantom
- Senior Member
Copia/incolla a parte, il discorso dei 5S non è campato in aria. Quello che manca è, purtroppo la visione "politica". Se non sostieni chiaro e tondo che i servizi di base non devono sposare il profitto come unico obiettivo a cui tendere non ne esci.Zep ha scritto:Courtesy of http://www.beppegrillo.it/m/2016/07/non ... dente.htmlRavenheart ha scritto:Responsabilità del disastro ferroviario in Puglia? Semplice è del governo Renzi: se nel 2016 ci sono ancora tratti ferroviari a binario unico è perchè è stato deciso di non investire lì. Se anzichè spendere miliardi euro per bucare la Val di Susa per l'opera inutile della TAV si fossero usati quei soldi per sistemare questa e altre tratte monorotaia oggi non ci sarebbero stati 27 morti.
Tutto torna.
Il problema è che nessuno vuole o ha interesse a scrivere nero su bianco che in determinati settori, l'interesse privato - il "mercato" - è deleterio quando non distruttivo e per gli interessi di tutti andrebbe più o meno gentilmente accompagnato alla porta.
Something wicked this way comes
- Zep
- Senior Member
Ci tenevo principalmente a citare la fonte, trovo che sia una forma di cortesia verso chi legge.Phantom ha scritto:Copia/incolla a parte, il discorso dei 5S non è campato in aria. Quello che manca è, purtroppo la visione "politica". Se non sostieni chiaro e tondo che i servizi di base non devono sposare il profitto come unico obiettivo a cui tendere non ne esci.Zep ha scritto:Courtesy of http://www.beppegrillo.it/m/2016/07/non ... dente.htmlRavenheart ha scritto:Responsabilità del disastro ferroviario in Puglia? Semplice è del governo Renzi: se nel 2016 ci sono ancora tratti ferroviari a binario unico è perchè è stato deciso di non investire lì. Se anzichè spendere miliardi euro per bucare la Val di Susa per l'opera inutile della TAV si fossero usati quei soldi per sistemare questa e altre tratte monorotaia oggi non ci sarebbero stati 27 morti.
Tutto torna.
Il problema è che nessuno vuole o ha interesse a scrivere nero su bianco che in determinati settori, l'interesse privato - il "mercato" - è deleterio quando non distruttivo e per gli interessi di tutti andrebbe più o meno gentilmente accompagnato alla porta.
Poi in linea di principio quello che dici è inattaccabile, ma non viene praticamente mai applicato.
Il problema del post di Grillo invece è quello di strumentalizzare la notizia per attaccare la TAV o il governo.
"Se anzichè spendere miliardi euro per bucare la Val di Susa per l'opera inutile della TAV si fossero usati quei soldi per sistemare questa e altre tratte monorotaia oggi non ci sarebbero stati 27 morti". A parte che dalle ultime notizie sembra siano 23, anch'io sono bravissimo a fare l'indovino guardando nel passato. Se non fosse mai nato quello che ha approvato il passaggio del treno oggi non ci sarebbero stati 27 morti. Se non avessero mai inventato la macchina a vapore oggi non ci sarebbero stati 27 morti. Cazzo, a sto punto mi candido.
E comunque i soldi della TAV realisticamente sarebbero finiti in migliaia di altre "opere" e di altre tasche prima che a qualcuno venisse in mente di sistemare quella tratta. Ora, cinicamente parlando, grazie al fatto che è successo probabilmente metteranno in regola le tratte simili e un incidente del genere non capiterà più per le stesse cause. Ma succederà altro di sicuro, e sarebbe bello se un "politico" per una volta evitasse di fare sciacallaggio gratuito.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ma falla finita, se invece di spendere soldi in cazzate li spendessero per migliorare quello che non funziona, non ci sarebbero queste tragedie. Ma ovviamente la TAV porta soldi in tasca a mafiosi, banchieri e lobbisti, mentre sistemare le reti ferroviarie regionali no. Intanto quel verme di Vendola è sparito nel nulla, esce fuori solo quando c'è da parlare dei matrimoni gay del cazzo
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ravenheart ha scritto:matrimoni gay del cazzo
Profeta del Dio Cefalo
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Zep
- Senior Member
- STIV_V
- Senior Member
decedo male 
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Brujo
- Senior Member
Ravenheart ha scritto:Ma ovviamente la TAV porta soldi in tasca a mafiosi, banchieri e lobbisti, mentre sistemare le reti ferroviarie regionali no
metti caso che domani mattina iniziano a fare i lavori.. io bene o male potrei dirti già il nome dell'impresa che vincerà la gara d'appalto.. e il nome dell'impresa a cui verrà subappaltato il lavoro... e se vuoi anche il nome di qualche operaio...
tralasciando binario unico e sistemi di sicurezza di cui avete parlato (io non metto parola perché ignorante come un criceto in materia)
per chi non ha avuto la fortuna di prendere il treno dalla puglia in giù vi dico che, io che abito sul Gargano ci metto più tempo per andare a Bari a trovare mia sorella che a Roma... ho fatto viaggi nella mia regione in cui ci ho messo 8 ore per arrivare a destinazione.. e vi risparmio i dettagli..
purtroppo come sempre serve prima la tragedia per far aprire gli occhi all'opinione pubblica, che ora insieme ai nostri favolosi governanti farà di tutto per far diventare la Puglia come Tokyo per quanto riguarda gli spostamenti su binario...
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- STIV_V
- Senior Member
Quindi sei foggæno
- Brujo
- Senior Member
no... e sappi che cosi mi offendi
pur distanziando 41 km siamo/sono un altra razza, un altro popolo... da me c'è il mare, la montagna, il buon cibo, loro hanno gli zingari...
ma per prendere il treno devo andare per forza li
pur distanziando 41 km siamo/sono un altra razza, un altro popolo... da me c'è il mare, la montagna, il buon cibo, loro hanno gli zingari...
ma per prendere il treno devo andare per forza li
- johnny blade
- Senior Member
Ah,non c'è il mare a Foggia provincia?
Manco la Foresta Umbra?
bella Pescihici,do'sta?
Manco la Foresta Umbra?
bella Pescihici,do'sta?
- Brujo
- Senior Member
provincia si
foggia no
foggia no
- johnny blade
- Senior Member
Ah,e in che piazza (presumo) è la montagna che dici a Bberi?
Ci andate a sciare almeno?
Ci andate a sciare almeno?
Brujo ha scritto:no... e sappi che cosi mi offendi![]()
da me c'è il mare, la montagna, il buon cibo, loro hanno gli zingari...
- Brujo
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
ma leggo provincia di Foggia..Brujo ha scritto:qui https://it.wikipedia.org/wiki/Gargano
- Brujo
- Senior Member
esatto.. provincia...
lingua, costumi, territorio, cibo diversi.. quindi se uno mi chiama foggiano io ho il diritto e il dovere di precisare...
che poi siamo tutti fratelli è un altro discorso...
lingua, costumi, territorio, cibo diversi.. quindi se uno mi chiama foggiano io ho il diritto e il dovere di precisare...
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
In passato sono stato in vacanza a Vieste.
Bel posto
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Bel posto
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
https://www.facebook.com/MontecitorioCi ... =3&theater
E intanto alla Camera, le merde continuano a salvare i farabutti. Perchè bisogna chiedere il permesso per fare una cazzo d'indagine. Un po' come se per indagare un operaio, il magistrato deve far votare prima gli altri operai della sua azienda prima di procedere. Da notare la finta opposizione della Lega che si astiene
E intanto alla Camera, le merde continuano a salvare i farabutti. Perchè bisogna chiedere il permesso per fare una cazzo d'indagine. Un po' come se per indagare un operaio, il magistrato deve far votare prima gli altri operai della sua azienda prima di procedere. Da notare la finta opposizione della Lega che si astiene
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... f/2907263/
Il cognato di Renzi indagato per reciclo di denaro sottratto All'Unicef.
Il cognato di Renzi indagato per reciclo di denaro sottratto All'Unicef.
- johnny blade
- Senior Member
Ok,ho capito cmqBrujo ha scritto:esatto.. provincia...
- johnny blade
- Senior Member
http://milano.repubblica.it/Ravenheart ha scritto:A Milano, la giunta del PD ha deciso di mettere gli immigrati nell'area Expo dove avrebbero dovuto sorgere campus universitari e spazi per l'innovazione. A Roma e a Torino la gente ha avuto coraggio, a Milano ancora è stata votata la feccia ora beccatevi immigrati e una consigliera vicina ai Fratelli Musulmani che vuole costruire moschee ovunque. Magari vi faranno diventare il Duomo una moschea. Da notare che nella lista c'era una islamica laica (senza velo) che ovviamente non è stata eletta, mentre è stata eletta la fanatica velata.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=57EE19BB
Tutto questo mentre la propaganda dei media di regime continua la sua crociata, tutto per far guadagnare soldi a palate a onlus e cooperative vicine al PD, e per far avere manodopera a bassissimo costo ad imprenditori senza scrupoli (cosa che al contempo fa crollare i salari degli italiani, che per lavorare devono accontentarsi di salari bassi come gli immigrati).
Da notare che intanto non si parla più delle intercettazioni di Alfano, ora sono tutti interessati all'omicidio di Fermo (non frega più un cazzo a nessuno nemmeno dei morti a Dacca)
VISTO?
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 40938/1/#1
"Fratello",ho quotato volutamente solo il tuo post per tralasciare gli strascichi..
Buona giornata eh...
piddìdimmerda.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Che bello informarsi su Repubblica del condannato De Benedetti
- johnny blade
- Senior Member
Ma che c'entra? Lo puoi leggere dove ti pare.
Mentre ti pensavo ascoltavo samarithan,cosî ti ho teso la mano con animo cristiano...e invece niente: Dio nn esiste.
Niente da fare...
Mentre ti pensavo ascoltavo samarithan,cosî ti ho teso la mano con animo cristiano...e invece niente: Dio nn esiste.
Niente da fare...
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Tra l'altro belli questi progetti che non verranno mai realizzati e dove poltici e mafiosi si intascheranno una barca di soldi. Ma quando vi sveglierete?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... i/2917283/
Eccole le grandi opere del PD come finiscono
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... i/2917283/
Eccole le grandi opere del PD come finiscono
- STIV_V
- Senior Member