allora
rispondo un po' a tutti
vista esce a fine gennaio
chi ha comprato un desktop o un portatile con XP preinstallato negli ultimi 4 mesi (mi pare) ha il passaggio automatico e GRATUITO a Vista
chi possiede una copia originale di XP ha forti sconti nell'acquisto del dvd di Vista
questione hardware:
Vista sarà diverso da XP, non solo per le funzioni ma anche per l'hardware richiesto
la versione base ha gli stessi requisiti di XP, ma alla luce dei fatti l'utente finale quasi non si accorge di usare un altro OS, che è solo + stabile e sicuro ma non cambia nel "look"
le versioni pro e ultimate (tralascio quelle business) richiedono una sk video della madonna quindi al 95% risolvete cambiando solo quella e lasciando così il pc
ovviamente ci vuole 1 gb di ram, con 512 non va (anche xp con 512 non è che vada una meraviglia...)
la cpu va + che bene quella media di ogni pc degli ultimi 2 anni
altre cose non mi vengono in mente
io la sk video l'ho già cambiata, approfittando di una offerta, per essere "ready for vista al 100%" ma cmq anche quella precedente è approved (by Aresius?) per Vista, quindi non ci saranno problemi a meno che abbiate una integrata o una che va bene solo per il 2D