non che sia una brutta idea.Haplo ha scritto: Eh, ma lo fanno un po' tutti quello di derubare i vecchietti delle pensioni eh, uno l'hanno menato e ora deve farsi trapanare il cranio per aspirare l'ematoma, sono stati dei ragazzini, che facciamo, bruciamo i quindicenni ?
I baby-borseggiatori davanti la Stazione Centrale di Milano
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Dtrule
- Senior Member
Crimson Glory ha scritto: tu gli daresti da lavorare a uno di quelli lì?
Dipende.. di certo non farei fare da balia ad una ragazza o il domestico etc etc o cmq lavori che richiedono quel tipo di fiducia.
Ma se fossi il responsabile per le assunzioni,chessò, in un magazzino della ditta X, per un lavoro manuale, non vedo perchè no. Così come,appunto,viene dato ad algerini,albanesi,nigeriani etc etc
- Crimson Glory
- Dtrule
- Senior Member
beh,insomma...Haplo ha scritto: Eh, ma lo fanno un po' tutti quello di derubare i vecchietti delle pensioni eh,
uno l'hanno menato e ora deve farsi trapanare il cranio per aspirare l'ematoma, sono stati dei ragazzini, che facciamo, bruciamo i quindicenni ?
quelli magari sì...
cmq in genere non è che i 15enni pestano a morte un vecchio per rapinarlo,in genere vanno a scuola e/o lavorano, fanno le loro belle cagate, sono mediamente parecchio deficienti ma non sono tutti ladri e/o criminali.
Il probelma dei rom, come ho già detto sopra, è che è una comunità in cui il furto e l'illegalità viene visto come corretto mezzo di sostentamento,insieme all'accattonaggio. Cioò,sono proprio le comunità ad essere così organizzate e quel tipo di condotta viene "insegnato" dagli adulti ai bambini,
Le cosa stan diversamente? bene, aspetto ancora qualcuno che mi dica la sua esperienza in merito che contraddica la mia.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
sono apolidi, come li metti sotto contratto? che documenti hanno?Dtrule ha scritto: Dipende.. di certo non farei fare da balia ad una ragazza o il domestico etc etc o cmq lavori che richiedono quel tipo di fiducia.
Ma se fossi il responsabile per le assunzioni,chessò, in un magazzino della ditta X, per un lavoro manuale, non vedo perchè no. Così come,appunto,viene dato ad algerini,albanesi,nigeriani etc etc
Ultima modifica di Jem7 il 22 luglio 2007 23:13, modificato 1 volta in totale.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- moonlit knight
- Stan
Crimson Glory ha scritto: a me il cellulare. ma credo fosse un rumeno. chissà in che isolamento vive adesso quello.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Dtrule
- Senior Member
Credo che eventuali problemi di carattere burocratico siano assolutamente risolvibili.
Del resto non ricordo alcuna richiesta,protesta,manifestazione etc da parte di esponenti della realtà rom per problematiche di questo tipo.. questo la dice lunga su quanto il "problema" li riguardi :hi:
Molti credo abbiano nazionalità rumena e,dunque,la possibilità di ottenere la documentazione occorrente. Se invece tengono così tanto alla loro condizione di apolidi,continuino pure ad esserlo,ma altrove. In Italia ogni individuo deve essere identificabile per poter godere dei diritti e dover rispondere delle sue azioni,esattamente come tutti gli altri.
Del resto non ricordo alcuna richiesta,protesta,manifestazione etc da parte di esponenti della realtà rom per problematiche di questo tipo.. questo la dice lunga su quanto il "problema" li riguardi :hi:
Molti credo abbiano nazionalità rumena e,dunque,la possibilità di ottenere la documentazione occorrente. Se invece tengono così tanto alla loro condizione di apolidi,continuino pure ad esserlo,ma altrove. In Italia ogni individuo deve essere identificabile per poter godere dei diritti e dover rispondere delle sue azioni,esattamente come tutti gli altri.
- Phantom
- Senior Member
Ad un bambino di 8 anni no, ad uno di 14 magari si, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di scomodare il penale se la giustizia civile fosse più rigorosa e trattasse in maniera adeguata tipologie di reati che ormai sono dilaganti.Dtrule ha scritto: siamo seri..non puoi dare responsabilità penale ad un bambino di 8 anni che ruba su commissione di mamma e papà.
Si prendono mamma e papà, gli si fa un culo come le scimmie ed ecco che il problema è risolto.
Something wicked this way comes
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Crimson Glory ha scritto: tu gli daresti da lavorare a uno di quelli lì?
manco morto, ripeto, li brucereBBi tutti quanti
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- ELASTIKO
- greatest hits
- Grampasso
- Il Ramingo
-
Haplo
- Per aspera ad astra
- Phantom
- Senior Member
-
Haplo
- Per aspera ad astra
- Phantom
- Senior Member
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
Haplo ha scritto: Scena a Cadorna, 5 (5!!!) caramba circondano un bambino rom di non più 10 anni in lacrime, è questo che volete ?
Ok ma che gli han fatto, l'han pestato? gli han puntato il mitra contro? e perchè l'han fermato?
Se stava rubando han fatto solo che bene... anzi,avrebbero dovuto rintracciare i genitori e valutare la loro adeguatezza nel prendersi cura del minore,nel caso ricorrere ai servizi sociali, insomma mettere in moto tutto l'iter richiesto per garantire al bambino di crescere nell'ambiente migliore possibile.
Ignorarlo e lasciarlo mendicare e/o sfilare portafogli non credo sia da considerarsi un atto di carità.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Haplo ha scritto: Scena a Cadorna, 5 (5!!!) caramba circondano un bambino rom di non più 10 anni in lacrime, è questo che volete ?
P.S Possono rispondere tutti tranne Crimson Glory
no, 5 sono ovviamente eccessivi.
per il resto che il bambino rom abbia 10 anni non mi interessa. Se è stato fermato ci sarà stato il suo motivo, per il resto basta che non l'abbiano malmenato.
-
Kayleigh
- Miss pH-
continuo a quotare Dtrule in scioltezza.
il piccolo rom in lacrime... non so perchè ma ho la vaga idea che fosse tutta una sceneggiata la sua, come se non sapesse che di lì a poco sarebbe tornato tra le braccia dei rispettabilissimi genitori.
il piccolo rom in lacrime... non so perchè ma ho la vaga idea che fosse tutta una sceneggiata la sua, come se non sapesse che di lì a poco sarebbe tornato tra le braccia dei rispettabilissimi genitori.
:eutk:
[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]
[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]
[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
No, vorremmo che lo prendessero a manganellate sulle giunture. E vorremmo inoltre che dopo gli stessi caramba andassero dai genitori del bambino di 10 anni e facessero la medesima cosa ma con maggior veemenza e cattiveria.Haplo ha scritto: Scena a Cadorna, 5 (5!!!) caramba circondano un bambino rom di non più 10 anni in lacrime, è questo che volete ?
P.S Possono rispondere tutti tranne Crimson Glory
Sono profondamente convinto che chi ruba, scippa e compie azioni del genere non vada messo in galera o in riformatorio. Deve essere scassato di botte. La prima volta non gli basterà. La seconda inzierà a pensarci due volte. La terza lascerà perdere.
A Torino Porta Nuova un ragazzetto che avrà avuto 12 o 13 anni qualche anno fa provò ad aprirmi lo zaino mentre aspettavo la mia ragazza dell'epoca alla stazione. Sono convinto che ancora adesso si ricordi del destro in piena bocca che si prese quel giorno. Sicuramente avrà continuato imperterrito a scippare la gente. Se la medesima cosa gli fosse accaduta tre o quattro volte chissà....magari avrebbe smesso....o quantomeno avrebbe speso tutti i proventi dei furti in mercuro cromo, garze e cerotti.
Giusto per darvi un'idea del rapporto che i romeni stessi hanno con gli zingari Rom: a pranzo il mio cliente romeno mi diceva che loro per primi li emarginano e cercano di distinguersi da loro proprio perchè anche in Romania vivono di espedienti, piccoli furti, truffe, commercio illegale di qualunque cosa. E quindi il romeno medio vuole dissociare la sua immagine da quella del Rom.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
guysperanza ha scritto: pensa alla puzza però!
ne varrebbe la pena
il ragazzetto di 10 anni? a fuoco pure lui per diana
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- the gipsy
- roby sequoia
Erotic.Nightmares ha scritto: ...
Giusto per darvi un'idea del rapporto che i romeni stessi hanno con gli zingari Rom: a pranzo il mio cliente romeno mi diceva che loro per primi li emarginano e cercano di distinguersi da loro proprio perchè anche in Romania vivono di espedienti, piccoli furti, truffe, commercio illegale di qualunque cosa. E quindi il romeno medio vuole dissociare la sua immagine da quella del Rom.
Stessa cosa in Ungheria, dove però la percentuale di ROM credo sia molto più bassa che in Romania.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Crimson Glory
- the gipsy
- roby sequoia
- Crimson Glory
- Mazaker
- Nak Muay
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
-
Aragorn_V
- Senior Member
- moonlit knight
- Stan
Crimson Glory ha scritto: la prossima volta scriverò una battuta con scritto: CACCA!
per dieci minuti non ti risponderà più nessuno.
però occhio, puoi farlo solo due volte nella vita.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Squall
- Zio Cantante
- moonlit knight
- Stan
- Squall
- Zio Cantante
- ELASTIKO
- greatest hits
-
Lendar