I baby-borseggiatori davanti la Stazione Centrale di Milano

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Grampasso
Il Ramingo

I baby-borseggiatori davanti la Stazione Centrale di Milano

Messaggio da Grampasso »

in questi giorni ho visto delle immagini impressionanti in tv. Non pensavo si potesse arrivare a tanto. Adesso per favore che nessuno mi parli più male di Roma Termini!!! :D
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Episodio scandaloso. E l'han già preso 16 volte o qualcosa del genere. W L'Italia.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

beh ma sono minorenni, mica si possono mettere in galera... :dho: :dho: :dho:

io li rispedirei tutti a calci nel culo al loro paese
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

La sera prima dell'Evolution sono andato a prendere in centrale Sitting Bull.

Ho visto i baby-borseggiatori in "azione", all'inseguimento dei vari trolley, ma senza risultati nei 10-15 minuti in cui sono stato lì.
Ho sperato che andasse così, perchè sarei stato molto combattuto tra l'intervenire e il farmi i cazzi miei.
Ho solo consigliato ad una ragazzina di starmi a fianco mentre aspettava il padre, la stavano puntando di brutto.

Uno schifo. Ti verrebbe voglia di prenderli a calci nei denti, e in fin dei conti non sarebbe neanche difficile, visto che sono praticamente dei bambini.

Poi però sbucano padri, cugini, zii, e ti ritrovi se va bene un coltello nella schiena, no grazie.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Ecco, esatto.

Ho visto dei filmati in cui gente che veniva borseggiata se ne accorgeva e si faceva ridare il protafoglio ed andava via come niente fosse. Io difficilmente ci riuscirei.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

io sarei tanto tentato di spezzar loro le gambe
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

La presenza di borseggiatori minorenni non è una novità e da quel che so io non è ristretta alla sola Stazione Centrale.
Vergognoso che la gente non reagisca (se uno mi ruba il portafoglio e riesco a prenderlo, lo disfo); ancor più vergognoso che il dilagare della criminalità minorile veda le istituzioni sistematicamente assenti, a dimostrazione che la nostra legislazione è troppo garantista e lassista.
Something wicked this way comes
paolino paperino
Don't Worry About Me

Orphen ha scritto: se uno mi ruba il portafoglio e riesco a prenderlo, lo disfo
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

t30n3 ha scritto: beh ma sono minorenni, mica si possono mettere in galera... :dho: :dho: :dho:

io li rispedirei tutti a calci nel culo al loro paese

si fa una torretta, con 3-4 militari, si prende un mitra m-16, lo si piazza in cima alla torretta su un piedistallo rotante, trattandosi di minori (che tanto diventano come i maggiori) si riempie le cartucce con il sale, come usa dalle mie parti per scacciare i visitatori sgraditi, come uno si avvicina ad una borsa non sua MITRAGLIATE!!!, a lui e a chiunque gli scappino parole di bocca in difesa (tipo PICCININO, POVERETTO, MA E' UN BAMBINO...)

Il sale a contatto con i tessuti sottpelle provoca fastidiose irritazioni, usando il sale grosso queste irritazioni diventano spiacevoli e persistenti, e nei casi più gravi con sovradosaggio di sale causano anche cancrene
Roadrunner's gang
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Thrash ha scritto: Il sale a contatto con i tessuti sottpelle provoca fastidiose irritazioni, usando il sale grosso queste irritazioni diventano spiacevoli e persistenti, e nei casi più gravi con sovradosaggio di sale causano anche cancrene
Sono piegato dalle risate, questo sembra un paragrafo preso dal manuale del buon torturatore :D
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Thrash ha scritto:

Il sale a contatto con i tessuti sottpelle provoca fastidiose irritazioni, usando il sale grosso queste irritazioni diventano spiacevoli e persistenti, e nei casi più gravi con sovradosaggio di sale causano anche cancrene
*scrib scrib*

Ma sono fico...
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Thrash ha scritto: si fa una torretta, con 3-4 militari, si prende un mitra m-16, lo si piazza in cima alla torretta su un piedistallo rotante, trattandosi di minori (che tanto diventano come i maggiori) si riempie le cartucce con il sale, come usa dalle mie parti per scacciare i visitatori sgraditi, come uno si avvicina ad una borsa non sua MITRAGLIATE!!!, a lui e a chiunque gli scappino parole di bocca in difesa (tipo PICCININO, POVERETTO, MA E' UN BAMBINO...)

tu mi fai paura
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Thrash ha scritto: si fa una torretta, con 3-4 militari, si prende un mitra m-16, lo si piazza in cima alla torretta su un piedistallo rotante, trattandosi di minori (che tanto diventano come i maggiori) si riempie le cartucce con il sale, come usa dalle mie parti per scacciare i visitatori sgraditi, come uno si avvicina ad una borsa non sua MITRAGLIATE!!!, a lui e a chiunque gli scappino parole di bocca in difesa (tipo PICCININO, POVERETTO, MA E' UN BAMBINO...)

In perfetto stille Buddy di Kill Bill :cornine:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Jem7 ha scritto: *scrib scrib*
:asd:
l'appia ha crashato.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Beh io giro col coltello quando faccio le "trasferte"...non l'ho mai usato pero'.

:(
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

non capisco l'uso dei miltari

ci sarebbe la fila di disoccupati pronta a scannarsi per avere un posto del genere :D
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

il problema è che dietro i bambini (che poi non sono bambini ma ragazzini di 13, 14, 15 ann) ci sono gli adulti. Ieri sera hanno fatto chiaramente vedere che quando una tizia del tg1 si avvicinava a uno di questi "bambini" subito è intervenuto un adulto a minacciarla di andarsene. E quella è gente dal coltello facile che non ha nulla da perdere... L'intervento quindi dovrebbe essere non del singolo cittadino ma delle forze dell'ordine che invece di accanirsi contro il senegalese che vende cd potrebbero dedicarsi a qualcosa di utile.
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Grampasso ha scritto: L'intervento quindi dovrebbe essere non del singolo cittadino ma delle forze dell'ordine che invece di accanirsi contro il senegalese che vende cd potrebbero dedicarsi a qualcosa di utile.

Casca proprio a fagiolo.

Un mio amico (il Bomma del forum) mi ha descritto una scena in cui 4-5 vucumprà stavano scappando dalla pula quando uno è scivolato e da dietro 2-3 finanzieri gli sono saltati addosso e lo hanno ammanettato stile telefilm manco fosse un narcotrafficante.

:tardez:
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

paolino paperino ha scritto: Casca proprio a fagiolo.

Un mio amico (il Bomma del forum) mi ha descritto una scena in cui 4-5 vucumprà stavano scappando dalla pula quando uno è scivolato e da dietro 2-3 finanzieri gli sono saltati addosso e lo hanno ammanettato stile telefilm manco fosse un narcotrafficante.

:tardez:

si, si, ho assistito (purtroppo) a scene simili... :mad:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ho visto il servizio al Tg qualche giorno fa..
che dire? Mi è montata una rabbia assurda... avessi avuto un lanciafiammi e mi fossi trovato là li avrei carbonizzati tutti con grande soddisfazione.

Adesso faccio una considerazione che potrà sembrare razzista ma me ne batto il culo.
Sti cazzo di ROM di merda, possibile che debbano continuare ad imperversare nell'indifferenza generale delle autorità?

Io sono assolutamente a favore dell'integrazione delle etnie differenti, credo che l'incontro di culture possa arricchire nel lungo termine.
Ma questi hanno messo su da secoli una comunità che vive solo di espedienti e di reati piccoli e grandi, in cui i bambini vengono sfruttati per accattonaggio o per andare a scippare le persone sugli autobus o altrove.

Possibile che ci sia tutto questo lassismo di fronte a queste vere e proprie organizzazioni a delinquere che operano nell'impotenza e indifferenza generale orami in tutta Italia?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Dtrule ha scritto:

Adesso faccio una considerazione che potrà sembrare razzista ma me ne batto il culo.
Sti cazzo di ROM di merda, possibile che debbano continuare ad imperversare nell'indifferenza generale delle autorità?

Possibile che ci sia tutto questo lassismo di fronte a queste vere e proprie organizzazioni a delinquere che operano nell'impotenza e indifferenza generale orami in tutta Italia?

ritengo scandaloso oltretutto che possano arrivare in 15 roulotte su un campo, non chiedere un cazzo a nessuno e lasciare un porcile quando vanno via
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Grampasso ha scritto: il problema è che dietro i bambini (che poi non sono bambini ma ragazzini di 13, 14, 15 ann) ci sono gli adulti. Ieri sera hanno fatto chiaramente vedere che quando una tizia del tg1 si avvicinava a uno di questi "bambini" subito è intervenuto un adulto a minacciarla di andarsene. E quella è gente dal coltello facile che non ha nulla da perdere... L'intervento quindi dovrebbe essere non del singolo cittadino ma delle forze dell'ordine che invece di accanirsi contro il senegalese che vende cd potrebbero dedicarsi a qualcosa di utile.
Le baccate vanno elargite in egual misura al senegalese che smercia cd per strada e al ragazzino che borseggia i passanti.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Orphen ha scritto: Le baccate vanno elargite in egual misura al senegalese che smercia cd per strada e al ragazzino che borseggia i passanti.

con la differenza che il secondo mi fotte il portafoglio
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Dtrule ha scritto: Ho visto il servizio al Tg qualche giorno fa..
che dire? Mi è montata una rabbia assurda... avessi avuto un lanciafiammi e mi fossi trovato là li avrei carbonizzati tutti con grande soddisfazione.

Io sono assolutamente a favore dell'integrazione delle etnie differenti, credo che l'incontro di culture possa arricchire nel lungo termine.
Ma questi hanno messo su da secoli una comunità che vive solo di espedienti e di reati piccoli e grandi, in cui i bambini vengono sfruttati per accattonaggio o per andare a scippare le persone sugli autobus o altrove.

Questa gente è intoccabile in quanto apolide. La loro situazione di senza terra li mette nella condizione di non dover rispondere di alcun atto a nessuno.
Questo è l'ovvio risultato del garantismo che salta fuori nei confronti di determinati atti eseguiti da determinate persone.

Io non sono per l'integrazione di culture differenti; l'unico contesto in cui il polpettone ha un senso è il piatto.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

a piazza venezia a roma ho visto degli addetti che avvertivano le signore a stare attente alla borsa.
Si tende più a promuovere l'attenzione, perchè in realtà, non puoi prendere a calci in culo i ragazzini se non li cogli sul fatto..
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Orphen ha scritto: Questa gente è intoccabile in quanto apolide. La loro situazione di senza terra li mette nella condizione di non dover rispondere di alcun atto a nessuno.
Questo è l'ovvio risultato del garantismo che salta fuori nei confronti di determinati atti eseguiti da determinate persone.

Io non sono per l'integrazione di culture differenti; l'unico contesto in cui il polpettone ha un senso è il piatto.

quoto, cazzo.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Orphen ha scritto: Questa gente è intoccabile in quanto apolide. La loro situazione di senza terra li mette nella condizione di non dover rispondere di alcun atto a nessuno.

AMEN
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ghigliottina
calma, dignità e classe

il fatto è che come per tante altre cose in questo paese si tende a lasciar correre e non applicare una soluzione seria al problema
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Il problema non è certo chi ruba, chi spaccia, chi rompe le palle ecc...sono sempre esistiti. Il problema è chi glielo permette di fare. E non tiriamo fuori i soliti discorsi "politici". La sicurezza di ogni cittadino dovrebbe essere la base di ogni partito. A Madrid, ci si sente sicuri, in tutte le 24 ore. Io alle 3 di notte a New York, girando a caso per le strade mi sentivo più sicuro che alle 10 di sera a Firenze. E parlo di New York, che fino a qualche anno fa era molto pericolosa.
Il tutto poi è un circolo vizioso: più delinquenza, meno persone escono di sera, meno person escono di sera, più delinquenza.
In Italia quando cercano di risolvere un problema fanno "una legge" che nessuno ha mai voglia di far rispettare. E la situazione "degenera"; per questo si da la colpa a quel popolo o all'altro...quando fanno semplicemente quello che gli viene permesso di fare.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Kayleigh
Miss pH-

Messaggio da Kayleigh »

Dtrule ha scritto: Ho visto il servizio al Tg qualche giorno fa..

ma cosa pretendi se quando un giornalista chiede al presidente dell'associazione per la difesa di questa gente come vivono queste persone, costui risponde "vivono di questua"??? :rolleyes:

punto.
:eutk:

[color=limegreen][i]C?è una musica in quel treno che si muove e va lontano, musica di terza classe, in partenza per Milano.
C?è una musica che batte come batte forte il cuore, di chi parte contadino ed arriverà terrone.[/i][/color]

[color=blue][size=75]QUOTO Dtrule.[/size][/color]
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

Orphen ha scritto: Le baccate vanno elargite in egual misura al senegalese che smercia cd per strada e al ragazzino che borseggia i passanti.

non dire... ehm... eresie... :mad:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Grampasso ha scritto: non dire... ehm... eresie... :mad:
tifi senegal?

Ma sono fico...
Grampasso
Il Ramingo

Messaggio da Grampasso »

Jem7 ha scritto: tifi senegal?
ho molti amici senegalesi, ottime persone :)
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Orphen ha scritto:

Si ma cosa c'entra l'integrazione tra culture differenti con la questione della criminalità minorile?
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Grampasso ha scritto: ho molti amici senegalesi, ottime persone :)

aaaahhhhh ecco... :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
paolino paperino
Don't Worry About Me

:look:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

si parla del probelma delinquenza "minorile" o di integrazione?

non vorrei partecipare all'ennesimo flame qdi....

il problema "ragazzini" che rubano o (in altri casi ragazzi che stuprano) non è/dovrebbe essere un problema generalizzato ad una o poche "razze straniere"
questo problema, che qui a milano viamo in modo più marcato, adrebbe risolto con l'aiuto delle FORZE DELL'ORDINE che invece non fanno nulla o quasi, (io rispetto solo i pompieri - cit.) ovvio poi che se uno viene preso, arrestato e un giodice lo libera......tanto vale evitare anche di rischiare la pelle no?

poi in italia i minori non sono perseguibili, qdi siamo al punto di partenza, avrete notato tutti i bravi ragazzi Italiani nelle scuole qti video hanno mandato su internet l'anno scorso vero?
in alcuni casi sarebbero dovuti essere presi a calci in culo sbattuti fuori dalla scuola (anzi no altrimenti sono anche contenti) e invece?

problema immigrazione:

inutile continuare a parlarne, anche perchè NON è un problema, il problema è/sono i delinquenti ma quelli possono essere di tutte le nazionalità, anche sicilaini e napoletani o vald'ostani

oggi viviamo una insofferenza ingiustificata verso il "diverso" insofferenza che fra 10 anni non esisterà più l'italia sarà un bel paese multietnico, come la francia, l'olanda o gli "usa"

quello che oggi vediamo/vedete come un problema, 50 anni fa era rivolto ai meridionali, che invece oggi nel 2007 sono integrati benissimo in ogni città, quelli che negli anni 60 vivenao e popolavano quartieri periferici e oggi hanno le villette in brianza, lasciando i quartieri periferici agli extracomuniatri.....

qdo fra 10 o 20 anni anche gli extracomuntari si saranno integrati, sarà la volta degli extraterrestri??

"tu marziano torna sul tuo pianeta"!

il VERO PROBLEMA è che non siamo tutelati dalle forze dell'ordine......punto!
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Grampasso ha scritto: ho molti amici senegalesi, ottime persone :)
è tipo la storia: ho moltissimi amici gay e sono ottime persone?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

@Defender: d'accordissimo in linea di principio.
Ma sui Rom il discorso è diverso. Quella è comunità che si fonda sull'illecito,sul furto, sulla violenza. Gli stessi adulti insegnano sistematicamente ai bambini piccolissimi a mendicare e rubare. Non è un discorso di mele marce,che possono essere in qualsiasi etnia, predominando ovviamente nelle fasce sociali costituite da individui più indigenti.

Io li vedo spesso salire sugli autobus,sti bastardi,magari farsi un paio di fermate per cercare di fregare portafogli o telefonini ai più distratti o agli anziani, approfittando della ressa.

Non è possibile che non si riesca a trovare un modo per rendere punibili il giusto le loro nefandezze.
Poi non ci meravigliamo quando la gente,frustrata dal non sentirsi tutelata, comincia a reagire (sbagliando,sia chiaro) in modo violento ed indiscriminato.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Originally posted by Dtrule
[BNon è possibile che non si riesca a trovare un modo per rendere punibili il giusto le loro nefandezze.

ecco il punto!
se si trovasse il modo di far rispettare la "legge" saremmo più tutelati, sia chiaro quello che tu dici, io lo capisco benissimo, ma la soluzione è solo una....

tutela maggiore da parte di chi dovrebbe tutelarci.....

Dove abitavo prima avveniva di tutto a tutte le ore......e mi chiedevo.. "se io vedo, e gli altri vedono, perchè gli unici che non vedno sono i poliziotti?"

ho visto una volante solo qdo c'è scappato il morto
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Rispondi