elastiko ha detto tante verità e qualche cazzata, senza offesa eh
tipo
la cosa del lavandino i denti ecc...tutto vero, solitamente si spreca un botto d'acqua
lo standby della tv - qualsiasi apparecchio:
cazzata
consuma pochissimi milliwatt ora
tipo che se lo tieni acceso un anno intero di fila forse costa 5 euro, e mi sono tenuto largo
tutti i bottoni della tv del globo fanno parecchi megawatt, ma questo è un discorso diverso da quello del topic
lampadine a risparmio: costano parecchio all'acquisto ma sulla bolletta sono di impatto evidente
@lelets: ci sono sul mercato quelle che entro 5 secondi danno il 100% della luce, se ti interessano
capitolo pc:
è un discorso un po' della cippa
i pc consumano secondo quanto consumano le periferiche che ci sono montate dentro, mi pare ovvio
quello di lelets può erogare massimo 350W ora (ovvero a pieno carico) divisi nei vari amperaggi
magari quello di elastiko 300 e quello di sitting bull 800
se avete un processore economico, una sk video del cazzo, un hard disk e ram ordinaria, allora consuma abbastanza poco
se avete una cpu cazzuta, una sk video per giocare o magari due accoppiate, 2 hard disk, la ram overclockata (insomma, un pc hardgamer) il computer consuma parecchio
mentre giocate a call of duty o non so quale gioco che impegna a fondo, consumate praticamente il 95% della potenza massima (watt) erogabile dal vostro alimentatore
stesso discorso per l'ampli di lelets
se ascolta la musica a tutto foco, al massimo può consumare 240
se la ascolta bassa, consumerà 30 e così via
@elastiko: i computer più vanno e meno consumano? ma sta cazzata dove te l'hanno detta

ovviamente più sono accesi e più consumano
più stanno spenti e meno consumano
in fase di boot (accensione) consumano praticamente pari pari che in fase di idle (riposo) quindi sto discorso non sta in piedi
credo di essere stato chiaro