Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

Erotic.Nightmares ha scritto: Bambino, mi sparo dalle 9 alle 12 ore d'ufficio al giorno. Mi sono laureato in ingegneria lavorando. Schizzo da una parte all'altra del mondo. Tratto con Clienti e Fornitori ordini per svariate centinaia di migliaia di euro. Lavoro a tempo pieno da quando ho 18 anni e tra i 14 e i 18 lavoravo la sera con mio padre. Ti garantisco che se ti faccio fare una settimana di lavoro come lo faccio io, ti rimetti a studiare e prendi altre 19 lauree pur di rimandare il più possibile il tuo ingresso nel mondo del lavoro vero. E ora muovi il culo, torna al call center che sto chiamando il 190 e l'operatore stressato non mi risponde.
Originally posted by EmptyWords
Almeno non sarei costretto a ricevere le solite risposte arroganti da "uomini vissuti".

c.v.d.
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto: Molto volentieri. Almeno non sarei costretto a ricevere le solite risposte arroganti da "uomini vissuti".

ciccio, quanti anni hai?
e quanti annia hai lavorato?

facciamo un paio di conti, altro che arroganza.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

ELASTIKO ha scritto: ciccio, quanti anni hai?
e quanti annia hai lavorato?

facciamo un paio di conti, altro che arroganza.

c.v.d. 2.

(Ma perché se è tanto meglio dei lavori che fate non siete già andati a lavorare in un call center, dico io?).
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto: c.v.d. 2.

(Ma perché se è tanto meglio dei lavori che fate non siete già andati a lavorare in un call center, dico io?).

allora, vedo che non rispondi....
lo faccio io, dai.

parto dal principio, ossia che personalmente non denigro mai gli studenti che come te hanno speso anni sui libri...anzi, tanto di cappello.
non invidio nessuno che faccia un lavoro migliore del mio.
perchè non sono andato a lavorare in un call center?
in un call center mi garantisco 1300 euro per 14 mensilità?
così, tanto per sapere...
senza contare il piccolissimo particolare che il lavoro che svolgo, comunque, mi piace.

attendo una tua risposta alla mia precedente domanda.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

EmptyWords ha scritto: Molto volentieri. Almeno non sarei costretto a ricevere le solite risposte arroganti da "uomini vissuti".

A parte che lavoravo mezza giornata solo perché il resto del tempo studiavo quattro volte rispetto ai miei compagni di corso per recuperare tutto quello che non avevo fatto alle superiori, mi piacerebbe metterti per 4 ore di fila con delle cuffie addosso a rispondere ad una media di 80-100 chiamate all'ora dove devi ripetere la stessa identica cosa, con la gente incazzata da una parte che non hai nemmeno la possibilità di guardare in faccia e con i capi di lavoro che ti si appioppano addosso per stringere il tempo delle telefonate il più possibile. Ti garantisco che in due giorni ti metterai a RIMPIANGERE l'acciaieria (almeno con quella potrai andare in giro a fare il fighetto e dire che sei un lavoratore cazzuto e un martire proletario del capitalismo industriale: chi cazzo lo prende sul serio invece uno che lavora in un call center?).

Sì appunto, non è che ci voleva tanto.. con l'aggravante che i lavori d'ufficio nella nostra cultura sono tradizionalmente malvisti e svalutati, quindi se dici che un lavoro d'ufficio è stressante non ti prendono sul serio. Poi quando però il comodo e quieto impiegato d'ufficio va in giro ad accoltellare la gente a casaccio e si suicida ci si domanda pure il perché..

Beh pero' il problema che causa piu' stress (parlo del mio lavoro) e' la responsabilita'. Con responsabilita' non intendo magari la responsabilita' che puo' avere un manager, da progettista magari responsabilita' vuol dire innanzitutto pensare al proprio lavoro fuori dall'orario di lavoro stesso, migliorarlo costantemente affinche' funzioni nel miglior modo possibile, oltre naturalmente alla responsabilita' vera e propria che hai sui risultati del tuo lavoro.

Lo stress da call center e' un'altra cosa, li' non si ha nessuna responsabilita', lo stress proviene dal tipo di lavoro alienante.

So di essere fortunato a fare un lavoro di "concetto", ma esistono senza dubbio dei contro in questo:
1) non sono pagato adeguatamente per quello che produco e per le responsabilita' che ho
2) vorrei che il mio lavoro finisse quando esco dall'ufficio (o fabbrica se sto facendo un "avviamento").

So che molti mi ammazzerebbero per questo ma a volte, e SOTTOLINEO a volte, quando appunto ci si sente pressati dallo stress e dalle responsabilita', vorrei zappare la terra tutto il giorno.

Questo per dire che e' inutile che ci azzuffiamo per stabilire chi sta peggio, ogni lavoro ha i suoi pro e contro (escludo qua posti di lavoro da privilegiati che costituiscono inconfutabili ingiustizie sociali).
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il discorso e' interessante ma siamo andati pesantemente OT...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Coren ha scritto:

Questo per dire che e' inutile che ci azzuffiamo per stabilire chi sta peggio, ogni lavoro ha i suoi pro e contro

certamente.
il call center ha altri tipi di stress, ci mancherebbe.
ma non mi dire che ti dopo 16 anni ti troveresti con i problemi che può avere un operaio dopo mezza vita passata sopra delle macchine.
(tutto questo in risposta a quelle volpi amiche di EmptyWords...).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

ELASTIKO ha scritto: certamente.
il call center ha altri tipi di stress, ci mancherebbe.
ma non mi dire che ti dopo 16 anni ti troveresti con i problemi che può avere un operaio dopo mezza vita passata sopra delle macchine.
(tutto questo in risposta a quelle volpi amiche di EmptyWords...).

Indubbiamente.
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

ELASTIKO ha scritto: allora, vedo che non rispondi....
lo faccio io, dai.

parto dal principio, ossia che personalmente non denigro mai gli studenti che come te hanno speso anni sui libri...anzi, tanto di cappello.
non invidio nessuno che faccia un lavoro migliore del mio.
perchè non sono andato a lavorare in un call center?
in un call center mi garantisco 1300 euro per 14 mensilità?
così, tanto per sapere...
senza contare il piccolissimo particolare che il lavoro che svolgo, comunque, mi piace.
Ecco appunto, i lavori nei call center non solo sono mal pagati, ma fanno SCHIFO. Non ti appagano per nulla, non ti danno nessuna soddisfazione e nemmeno la possibilità di dire "ho sudato per avere i miei soldi", il tutto lasciandoti in uno stato di stress mentale e di alienazione terrificanti. Alla fine non prendi un cazzo di soldi e hai pure la sensazione di averli rubati.
(Tra l'altro ero pure in uno dei call center tutto sommato più "leggeri" in assoluto, con una paga in proporzione decisamente alta; ma posso immaginare con grande difficoltà come una persona sana di mente possa apprezzare un lavoro del genere).
ELASTIKO ha scritto: attendo una tua risposta alla mia precedente domanda
Lavoro da solo un anno perché prima ho cercato di finire la maggior parte degli esami universitari previsti dal mio corso di laurea, e quindi potermi permettere d'alleggerire il mio carico di studi. In realtà con il lavoro al call center il carico di studio l'ho dovuto praticamente raddoppiare per non schizzare fuori di testa, e assieme ad esso moltiplicare l'attività fisica extra-lavorativa per avere la sicurezza di possedere ancora un corpo umano.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto:

Lavoro da solo un anno perché prima ho cercato di finire la maggior parte degli esami universitari previsti dal mio corso di laurea, e quindi potermi permettere d'alleggerire il mio carico di studi. In realtà con il lavoro al call center il carico di studio l'ho dovuto praticamente raddoppiare per non schizzare fuori di testa, e assieme ad esso moltiplicare l'attività fisica extra-lavorativa per avere la sicurezza di possedere ancora un corpo umano.

allora, scusami, credo di avere più esperienza per poter parlare di certe cose.
lo dicono gli anni anagrafici e quelli di servizio, mentre tu puoi tranquillamente educarmi sul mondo dello studio (del quale ho solo una grande ammirazione).
la vedi la differenza?
altro che arroganza.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Originally posted by Coren
Lo stress da call center e' un'altra cosa, li' non si ha nessuna responsabilita', lo stress proviene dal tipo di lavoro alienante.
Ecco, il problema dei call center è invece del tutto il contrario, cioè che non hai praticamente NESSUNA responsabilità. Lavori per 4, 6, 8 ore e ti sembra di non aver fatto assolutamente un cazzo, di aver semplicemente gettato nel cesso svariate ore della tua esistenza per qualcosa di completamente inutile. Non hai prodotto nulla, e quando l'hai prodotto (come nei call center di telemarketing) non è stato nulla di utile, ma una semplice coercizione a vantaggio dell'azienda che perlopiù agli occhi della gente ti rende pure odioso.

Per la cronaca rispetto moltissimo chi fatica tutto il giorno per portare a casa il pane; proprio per questo ritengo che lavori come il call center dovrebbero semplicemente scomparire dalla faccia della terra.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

quando si lavora la domanda da porsi è questa: siamo produttivi? o soltanto attivi?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

ELASTIKO ha scritto: allora, scusami, credo di avere più esperienza per poter parlare di certe cose.
lo dicono gli anni anagrafici e quelli di servizio, mentre tu puoi tranquillamente educarmi sul mondo dello studio (del quale ho solo una grande ammirazione).
la vedi la differenza?
altro che arroganza.
Per me non conta granché gli anni di esperienza, Elastiko, anche perché vedo gente che dopo 30 anni di "esperienza lavorativa" è più imbecille di chi invece lavora da un mese. Così come tu potresti esser più acuto sul mondo della ricerca di me che ci bazzico.
Se permetti, dovrebbero valere prima le argomentazioni, non l'autorità di chi le dice.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto:
Se permetti, dovrebbero valere prima le argomentazioni, non l'autorità di chi le dice.

beh, allora posso comunque parlare meglio di te, almeno sul lavoro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

EmptyWords ha scritto: Lavoro da solo un anno CUT
Quando quel "da un anno" diventerà "da undici anni" accetterò pareri sul tuo modo di vedere il mondo del lavoro. E' come parlare di figa senza averne mai sentito l'odore.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

EmptyWords ha scritto: Per me non conta granché gli anni di esperienza, CUT
?????????????????????????????????

Madonnasanta, altro che andarsene via dall'Italia..qui ci vuole lo sterminio e il ripopolamento da zero......
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Erotic.Nightmares ha scritto: ?????????????????????????????????

Madonnasanta, altro che andarsene via dall'Italia..qui ci vuole lo sterminio e il ripopolamento da zero......
Vai a lavorare, stai perdendo tempo.
Originally posted by ELASTIKO
beh, allora posso comunque parlare meglio di te, almeno sul lavoro.
Non lo so. Prima dovresti farlo, non credi?
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

La sicurezza con cui vomita queste lercie puttanate indicano chiaro e tondo una cosa.

Non a tutti dovrebbe essere permesso studiare.
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Haplo ha scritto: La sicurezza con cui vomita queste lercie puttanate indicano chiaro e tondo una cosa.

Non a tutti dovrebbe essere permesso studiare.
Lerce si scrive senza "i".
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

:rip
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

rispondere a macchinetta a decine di spaccacazzi al telefono dev'essere fortemente alienante, quanto essere in una catena di montaggio

dopo si può disquisire di aria condizionata, condizioni di lavoro e contratti, nella pratica del chi ce l'ha più lungo

però ancora un po' e mi bollate Empty Words alla pari di una che fa la segretaria
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Il problema è il tentare di far passare il lavorare alla Thyssenkrupp come più leggero che in un Call Center.

E' un'idea talmente idiota, che ogni tentativo di discussione diventa grottesco.

Qual'è il confine tra pensiero alternativo e pura merda mentale ?

Il call center è alienante, siamo tutti d'accordo, ma è il paragone che è imbarazzante.
Ultima modifica di Haplo il 29 luglio 2008 18:17, modificato 1 volta in totale.

The Shaman
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ghigliottina ha scritto: rispondere a macchinetta a decine di spaccacazzi al telefono dev'essere fortemente alienante, quanto essere in una catena di montaggio

nessuno ha detto il contrario.
anzi, visto che non si fanno mai i nomi di chi si tira in ballo, diciamo che IO non ho mai detto il contrario.
Ghigliottina ha scritto:

dopo si può disquisire di aria condizionata, condizioni di lavoro e contratti, nella pratica del chi ce l'ha più lungo

fino ad un certo punto.
perchè è innegabile che certi lavori non sono invidiabili.
se qualcuno osa affermare il contrario è una persona che di esperienza lavorativa, come di sale in zucca, ne ha davvero poca.
Ghigliottina ha scritto:
però ancora un po' e mi bollate Empty Words alla pari di una che fa la segretaria

attenzione, sempre per la questione "mai dire a chi si sta riferendo", io non bollo Emptywords di nulla, anzi ho espresso il massimo rispetto per il suo ruolo da studente universitario.

però, a fronte di certe sue uscite, come si può stare in silenzio?

EmptyWords ha scritto: E' MOLTO peggio di una fabbrica, fidati. Almeno in catena di montaggio il tuo corpo lo utilizzi e la tua bocca rimane libera, e la tua testa allo stesso modo.

EmptyWords ha scritto: Non mi pare. Ci ho lavorato per quasi un anno, con amici che andavano in fabbrica a farsi 10 ore al giorno nei weekend, e anche se io di ore ne lavoravo 4 non avrebbero mai fatto cambio neanche a morire.

Poi magari è un lavoro che alla maggior parte delle donne non pesa un cazzo (perlopiù devono chiacchierare come fanno tutto il giorno)

EmptyWords ha scritto: Ecco appunto, i lavori nei call center non solo sono mal pagati, ma fanno SCHIFO. Non ti appagano per nulla, non ti danno nessuna soddisfazione e nemmeno la possibilità di dire "ho sudato per avere i miei soldi", il tutto lasciandoti in uno stato di stress mentale e di alienazione terrificanti.

EmptyWords ha scritto: Per me non conta granché gli anni di esperienza, Elastiko, anche perché vedo gente che dopo 30 anni di "esperienza lavorativa" è più imbecille di chi invece lavora da un mese. Così come tu potresti esser più acuto sul mondo della ricerca di me che ci bazzico.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

non ricordo chi ha detto cosa a chi e perchè

cmq Empty.Words probabilmente ha cagato un po' fuori dal vaso con certe affermazioni, però suppongo che dell' "extreme call center" sia un'esperienza per molti versi prostrante, pur con le mille differenze tra un lavoro di fabbrica.

di più non posso dire, giacchè mi trovo al di fuori di entrambe le esperienze lavorative
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Haplo ha scritto: http://it.wiktionary.org/wiki/lercie

Sparisci, pirla.
http://www.googlefight.com/index.php?la ... ord2=lerce

http://www.demauroparavia.it/63133

http://www.garzantilinguistica.it/inter ... ola=lercio

http://it.wikipedia.org/wiki/Plurale_de ... a_italiana

"Le parole in -cio e -gio formano il plurale in -ci e -gi (laccio, lacci).

Le parole in -cia, -gia formano il plurale mantenendo la 'i' se l'ultima lettera prima della desinenza è una vocale (la camicia, le camicie), e perdendola se è una consonante (la frangia, le frange; la roccia, le rocce)."
Haplo ha scritto: Il problema è il tentare di far passare il lavorare alla Thyssenkrupp come più leggero che in un Call Center.

E' un'idea talmente idiota, che ogni tentativo di discussione diventa grottesco.

Qual'è il confine tra pensiero alternativo e pura merda mentale ?

Il call center è alienante, siamo tutti d'accordo, ma è il paragone che è imbarazzante.
Ma nessuno ha fatto questo paragone, che cazzo, non facciamo retorica spicciola. Stavo facendo solo notare come il lavoro del call center, oltre ad essere un lavoro di merda e avere una sua dose di alienazione pesantissima, non ti dà nemmeno alcun prestigio sociale. So di dire una cosa pesante e un filino immorale, ma per gli operai della Thyssenkrupp c'è giustamente una tradizione di sindacati di sinistra a difenderli, ci sono stati funerali, notizie in prime pagina, e la lotta operaia potrà usare per sempre i loro nomi come argomentazione sufficiente contro qualsiasi forma di sfruttamento.

Un operatore di call center invece non avrà mai tutto questo; finirà la sua vita anonimo o tuttalpiù (correttamente) disprezzato dalla gente, senza che nessuno si accorga della sua esistenza, scomparendo in un cumulo di parole senza senso ripetute una miriade di volte al giorno, rimpiazzato prontamente alla sua eventuale defezione da un'altra prontissima macchinetta parlante addestrata in mezza giornata.
Non tutti possono essere operai, perché ci vuole perlopiù una certa forza fisica e una certa resistenza. In compenso, in mezza giornata chiunque può diventare un operatore call center; per questo il lavoro non vale una sega e il lavoratore che lo svolge neppure, senza nemmeno il gusto di poter dire che nella propria vita "ha lavorato"..
sfigati!"
- Francesco87[/size]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto:

Ma nessuno ha fatto questo paragone, che cazzo, non facciamo retorica spicciola. Stavo facendo solo notare come il lavoro del call center, oltre ad essere un lavoro di merda e avere una sua dose di alienazione pesantissima, non ti dà nemmeno alcun prestigio sociale. So di dire una cosa pesante e un filino immorale, ma per gli operai della Thyssenkrupp c'è giustamente una tradizione di sindacati di sinistra a difenderli, ci sono stati funerali, notizie in prime pagina, e la lotta operaia potrà usare per sempre i loro nomi come argomentazione sufficiente contro qualsiasi forma di sfruttamento.

prestigio sociale un operaio?
buahahahahahahahah....

se c'era un seria tradizione sindacale stai sereno che 6 morti, così come il buon 70% degli incidenti lavorativi, non si avevano.

funerali in tv e notizie in prima pagina?
grazie al cazzo, sono morti in 6...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

sono alienato per le miriadi di cazzate che sta sparando empty"works".
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

ELASTIKO ha scritto: prestigio sociale un operaio?
buahahahahahahahah....
Conta quanti ti stanno difendendo in questo thread, e quanti amano rispondere a quanto ho scritto per monofrasi di scherno, poi ne riparliamo.
sfigati!"
- Francesco87[/size]
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

madonna santa la vuoi finire, cretino!?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

veramente si è raggiunto il limite dell'indecenza.ho lavorato per circa 2 anni in 2 call center sdiversi a trieste,di cui uno parecchio conosciuto a livello nazionale.

non spariamo minchiate,sarastressante,sara noioso quel cazzo che vuoi ma non fare paragoni idioti caro parole vuote....(cazzo hai scelto proprio il nick piu adatto per le stronzate che parli)...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

EmptyWords ha scritto: Conta quanti ti stanno difendendo in questo thread

credo di non aver bisogno di nessuna difesa.
ci sono i miei 16 anni di servizio che mi bastano, mi hanno forgiato e, come mi hanno sempre insegnato, giorno dopo giorno c'è sempre qualcosa da imparare.

inoltre, può darsi che tutti questi presunti difensori siano stati punti sul vivo, avendo parenti e/o amici che si sono fatti il culo quadro in fabbrica.

oppure è stata la tua, da te stesso riconosciuta, arroganza in certe frasi.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Johnny Glamour
Senior Member

Messaggio da Johnny Glamour »

Certo che il machismo di questo forum è notevole.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Johnny Glamour ha scritto: Certo che il machismo di questo forum è notevole.

se non ti garba, puoi sempre iscriverti qui .

EDIT: non hai la bacchetta magica, ogni tanto qualche post ti esce col (e dal) culo.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Johnny Glamour
Senior Member

Certo che prima mi dici di iscrivermi ad un forum gay e poi dici che non ho la bacchetta magica...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Johnny Glamour ha scritto: Certo che prima mi dici di iscrivermi ad un forum gay e poi dici che non ho la bacchetta magica...

ecco, già questa è migliore.

;)
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Johnny Glamour
Senior Member

Scusami se non sono sempre perfetto, ci proverò saddy
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto: se non ti garba, puoi sempre iscriverti qui .

Sto con un ragazzo da circa 6 mesi... mi trovo bene, ottimo sesso, mi piace stare a casa insieme, uscire, andare al cinema, ecc. ecc. però... però... in realtà non me ne sono innamorato. E' come avere un buon amico, con quale fare tante cose ma l'amore... è un'altra cosa! E poi ultimamente il caso ha voluto... ho conosciuto un tipo, due giorni passati insieme, sapete quando... basta solo guardarsi negli occhi per capire! Una passione irrefrenabile... Ed ora lui è tornato nelle sue valli oltralpe ed io...

Sono un casinista, ho fatto una cosa gravissima, se mi scoprono penso che mi crocifiggono..
in pratica io sono con una ragazza, F., che è la migliore amica di mia sorella che sta con P., il mio migliore amico...
ecco...
noi usciamo spesso in 4, stiamo praticamente sempre insieme, io e P. ci siamo sempre trovati bene insieme e ultimamente ci è capitato di trovarci da soli e sono successe cose che non sarebbero dovute accadere... siamo stati insieme più di una volta... e stiamo bene, quando sono con lui per me non esiste nessun altro, mi batte il cuore a mille, mi tremano le mani, io so di essermi innamorato di lui ma allo stesso tempo voglio bene alla mia ragazza e a mia sorella e so che spezzerei il cuore ad entrambe...
sono confuso e non so cosa fare... mi sento uno schifo... e riesco a stare bene e a non pensare solo quando sono con P.

Conosco (così per dire) questo ragazzo da quando avevo 16 anni (ora ne ho 20 fatti a giungo), fa il commesso in un negozio di cd e dvd della mia città natale (catanzaro), frequentando il negozio un po perchè amo i film un po' perchè mi è sempre piaciuto lui, vuoi perchè ancora non avevo fatto esperienze... vuoi perchè ero timido e non avevo molta fiducia in me stesso mi limitavo sempre a frasi come "è uscito qualche nuovo film??" poi capitarono quelle (rarissimime ahimè cry) volte in cui era da solo al negozio e così più di un anno fa iniziammo a chiaccherare sui telefilm perchè lui ne è appassionato... finchè un giorno finalmente gli chiedo come si chiama (giorgio love giò per gli amici (così lo ha chiamato anche la sua collega) lo so sono pazzo) e dopo quella conversazione (vuoi perchè ero molto solo, e non avevo mai avuto esperienze) seguita dall'acquisto del dvd di "brokeback mountain" e il suo commento "è molto bello sai..." seguito da un sorriso dolcissimo, mi fece capire che probabilmente lui era gay come me, e quando quella sera (mi ricordo ancora era il 28 dicembre 2006) capii di essere innamorato di questo ragazzo, perchè mi addormentai piangendo di felicità dopo aver visto il film e pensato a lui per tutta la sera... lo so è una cosa stranissima, non lo conosco bene bene, lui non è così bello poi (ma a me piacciono i ragazzi semplici), è un po sensuale, interessante e ha un bello sguardo, e non capisco perchè con gli altri (magari più boni di lui e che non mi potrei permettere dato che non sono brad pitt) ho la faccia tosta e sono smaliziato, ho avuto le mie avventure e i miei fidanzati, mi son fatto la mia vita insomma, ma con lui invece resto così timido... allora pensavo... sarà perchè lo ricollego a un periodo della mia vita in cui mi nascondevo da me stesso e quindi mi porta ad essere timido, oppure con lui lo sono perchè ne sono innamorato da parecchi anni? Ancora non sono sicuro se sia gay... pochi giorni fa son tornato al negozio e bham di nuovo la mia timidezza il cuore che mi batteva forte, piccoli giramenti di testa al solo pensiero che i nostri occhi si incrociavano, che mi impedisce di rompere il ghiaccio o arrivare a qualcosa di concreto... sempre i soliti discorsi formali e superficiali.. solo che questa volta lui mi fa un complimento sorridendo "ti trovo bene sei dimagrito, stai meglio così" non vi dico ragazzi mi batteva il cuore a 20000000 e mi girava la testa infatti dopo poco l'ho salutato e sono andato via... che situazione complicata io non sto più a catanzaro e tra un paio di settimane tornerei a roma ma avevo pensato di scrivergli un bigliettino dichiarandomi finalmente... perchè a parole vi giuro non ce la faccio... lo so che è una pazzia, lui potrebbe essere etero o magari gay fidanzato, e anche se fosse disponibile non ci sarebbe mai niente xke io sto a roma e non ci vedremmo mai, ma vi giuro che non so cosa non darei pur di passare una bellissima sera in sua compagnia e abbracciarmelo e baciarmelo tutto tutto cry ... mi rendo conto di essere tuttora innamorato di un uomo che non conosco... è una follia lo so... che cosa dovrei fare secondo voi, lasciarlo perdere oppure tentare con il bigliettino rischiando una figura di merda ma almeno senza avere rimpianti? aiutatemi sono disperato...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

lo ammetto: mi sfugge il senso del post qui sopra.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Johnny Glamour
Senior Member

Non hai cliccato sul link del forum che mi hanno consigliato.

Oddio, forse è meglio.
Rispondi