Android

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Re: Android

Messaggio da Ktulu »

Ale ha scritto:
Ktulu ha scritto:Comunque piu' vedo android e piu' mi convinco che non cambierò mai l'iphone...
Dite quello che volete, open source, cazzi e lazzi, ma ios è 100 volte piu' intuitivo e user friendly, non c'è proprio paragone!
Ieri ad esempio con un mio collega volevamo vedere quanto aveva consumato di connessione dati. Non ci siamo mica riusciti :|
Ma anche operazioni piu' banali tipo aggiungere un contatto alla rubrica o eliminare un'applicazione sono molto piu' macchinose...
Per la connessione dati ci sono decine di widget a disposizione, io uso Data Counter che mi riporta il traffico in entrata e uscita separato per tipo di connessione (wi-fi o telefonica). Aggiungere un contatto non implica alcun passaggio in più rispetto ad un qualsiasi telefono, non vedo proprio la difficoltà. Non ho idea di come si elimini un'applicazione su iPhone, ma il passaggio impostazioni - Applicazioni - gestisci applicazioni non mi pare così macchinoso. A meno che su iPhone non ci sia un'app con la quale basta un segnale vocale tipo "fottiti!" e l'applicazione prescelta si cancella :asd:
Widget da scaricare? Possibile che non c'è modo di saperlo direttamente dalle impostazioni del telefono??
Per creare un contatto da un numero telefonico, ho visto ieri con un mio collega...Clicchi su crea contatto e ti butta sulla schermata della rubrica... Da lì non si capiva come fare, siamo dovuti andare a tentativi...
Per cancellare un'applicazione su iphone basta tenerla premuta e schiacciare la "x".
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Ktulu ha scritto:Comunque piu' vedo android e piu' mi convinco che non cambierò mai l'iphone...
Dite quello che volete, open source, cazzi e lazzi, ma ios è 100 volte piu' intuitivo e user friendly, non c'è proprio paragone!
Ieri ad esempio con un mio collega volevamo vedere quanto aveva consumato di connessione dati. Non ci siamo mica riusciti :|
Ma anche operazioni piu' banali tipo aggiungere un contatto alla rubrica o eliminare un'applicazione sono molto piu' macchinose...
Il fatto che tu non riesca a fare certe cose non significa che Android sia macchinoso. Significa solo che non sei capace :asd:
Out of the box
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Pelpa ha scritto:
Il fatto che tu non riesca a fare certe cose non significa che Android sia macchinoso. Significa solo che non sei capace :asd:
Io ho solo seguito un mio collega che ci smanettava e mi veniva da sorridere pensando a quanto sia tutto piu' semplice su iphone :asd:
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Ktulu ha scritto: Widget da scaricare? Possibile che non c'è modo di saperlo direttamente dalle impostazioni del telefono??
No, almeno fino a Eclair non c'è una specifica voce nelle impostazioni, come per varie altre cose del resto: apri il Market e scegli quello che più ti aggrada. E poi non era l'iPhone quello del "per tutto c'è un'app"?
Per creare un contatto da un numero telefonico, ho visto ieri con un mio collega...Clicchi su crea contatto e ti butta sulla schermata della rubrica... Da lì non si capiva come fare, siamo dovuti andare a tentativi...
Caso A: digiti il numero di telefono -> aggiungi a Rubrica -> scegli se aggiornare contatto o creare nuovo -> compila i campi secondo necessità
Caso B: accedi a Rubrica -> aggiungi contatto -> scegli se salvarlo su telefono, sim o Google -> compila i campi secondo necessità

E' così complicato?
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ale ha scritto:
E' così complicato?
La parola piu' corretta è "macchinoso". Poi ovvio che alla fine ci riesci comunque...
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Macchinoso? Non più di un qualunque altro telefono prodotto negli ultimi 10 anni, quindi nulla di diverso da ciò che chiunque è più o meno abituato a fare anche senza aver mai visto uno smartphone...
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Ktulu ha scritto:
Ale ha scritto:
E' così complicato?
La parola piu' corretta è "macchinoso". Poi ovvio che alla fine ci riesci comunque...
Dire che è macchinoso è un punto di vista, per il semplice motivo che Android ti offre un'app manager completo (cosa che su iOS non è disponibile).
Sull'app manager puoi abilitare l'installazione di applicazioni sconosciute, gestire la applicazioni, osservare i servizi in esecuzione, controllare al memoria utilizzata, il consumo della batteria dettagliato e accedere al menù di sviluppo.

Direttamente dal menù di gestione applicazioni puoi verificare le applicazioni scaricate o tutte le applicazioni, controllare quanta memoria occupano, pulire la cache, gestire i permessi delle singole applicazioni e così via.

Tenendo conto che su iOS non hai la possibilità di fare nemmeno il 5% di quello che si può fare tramite l'app manager di Android... beh... viva la "macchinosità" :asd:
Out of the box
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

io sono passato a wp7..speriamo non vada a finire come maemo :asd:
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Pelpa ha scritto:
Ktulu ha scritto:
Ale ha scritto:
E' così complicato?
Dire che è macchinoso è un punto di vista, per il semplice motivo che Android ti offre un'app manager completo (cosa che su iOS non è disponibile).
Sull'app manager puoi abilitare l'installazione di applicazioni sconosciute, gestire la applicazioni, osservare i servizi in esecuzione, controllare al memoria utilizzata, il consumo della batteria dettagliato e accedere al menù di sviluppo.

Direttamente dal menù di gestione applicazioni puoi verificare le applicazioni scaricate o tutte le applicazioni, controllare quanta memoria occupano, pulire la cache, gestire i permessi delle singole applicazioni e così via.

Tenendo conto che su iOS non hai la possibilità di fare nemmeno il 5% di quello che si può fare tramite l'app manager di Android... beh... viva la "macchinosità" :asd:
Appunto. Ho semplicemente detto che dal mio punto di vista preferisco un sistema magari limitato nelle funzioni, ma semplice e intuitivo. Android è indubbiamente piu' articolato ma conseguentemente meno facile da gestire e piu' macchinoso. Poi a ognuno il suo! :)
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

mi è appena arrivato l'omnia 7 :strafa: adoro sul superamoled
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

azz quanto costa?
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Baker ha scritto:azz quanto costa?
preso a 300 euro di seconda mano :cornine:

ha 1 mese di vita ed è perfetto :strafa:

il prezzo nuovo mi pare si aggiri attorno ai 545 euro
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mazaker ha scritto:mi è appena arrivato l'omnia 7 :strafa: adoro sul superamoled
Da quando è un vanto (cit)?
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mazaker ha scritto:ktulu, che me lo prendi il nexus s a 400 euro? :asd:

A parte gli scherzi, sai quando arriverà in italia e a che prezzo? Non so se sono notizie che puoi sapere, ma dato che lo produce la samsung pensavo ne sapessi qualcosa.
A febbraio, 549€.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

il nexus s sarebbe il nuovo "googlefonino"?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7 ha scritto:il nexus s sarebbe il nuovo "googlefonino"?
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Ktulu ha scritto:
Mazaker ha scritto:ktulu, che me lo prendi il nexus s a 400 euro? :asd:

A parte gli scherzi, sai quando arriverà in italia e a che prezzo? Non so se sono notizie che puoi sapere, ma dato che lo produce la samsung pensavo ne sapessi qualcosa.
A febbraio, 549€.

sono già passato all'omnia 7...e comunque passo falsissimo quello di google, che se è vero quello che dicono, in italia venderà il nexus s senza superamoled...ma col super lcd
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

il Desire è tornato a casa... me l'hanno sostituito...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

mentina*, te per la programmazione su android cosa usi? ti servi anche dell'app inventor di google?

Ma sono fico...
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Jem7 ha scritto:mentina*, te per la programmazione su android cosa usi? ti servi anche dell'app inventor di google?

quello non l'ho ancora provato Jemmy, ma mi pare che sia per fare applicazioni semplici come aggregatori rss o cose del genere. Te l'hai provato?
Io uso Eclipse + Android SDK. Mi raccomando se devi usare Eclipse scarica la versione 3.5 (Galileo) perché l'ultima, la 3.6 (Helios), dà problemi :hellkai:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

avevo provato l'app inventor ma ogni tanto il java mi si impallava e mi ci sono incazzato
:asd:

Ma sono fico...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ho visto un po' l'omnia 7.... risoluzione un po' standard, processore standard.... non si può usare come archivio di massa..... uhm...... probabilmente è il display che fa la differenza.... tuttavia credo costi un po' troppo per quello che fa (ma come del resto tutti i telefoni in quel segmento)
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Baker ha scritto:ho visto un po' l'omnia 7.... risoluzione un po' standard, processore standard.... non si può usare come archivio di massa..... uhm...... probabilmente è il display che fa la differenza.... tuttavia credo costi un po' troppo per quello che fa (ma come del resto tutti i telefoni in quel segmento)
sì diciamo che ho voluto azzardare volendo dare fiducia a windows phone 7, manca ancora tanta roba ma mi piace troppo l'UI non posso farci niente, poi è di una fluidità assurda, e quello che fa lo fa bene..considera che io ho avuto l'n900 col quale ci si poteva smanettare a non finire, ma non l'ho mai fatto più di tanto, ho capito che dallo smartphone voglio una navigazione sul web fluida, uno schermo coi controcazzi e supporto a lungo termine dalla microsoft(cosa difficile su android a meno di prendere il nexus). Poi c'è l'xbox live con giochi di tutto rispetto, ma non credo pagherò fino a 6 euro per un gioco. L'unica cosa che mi manca al momento è il flash player e un task manager.

A quel prezzo poi(300euro) non potevo chiedere di meglio..certo col prezzo pieno ci compri uno dei nuovi cellulari android dual core, quello è ovvio.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ah certo a 300 euro è ottimo, però strano ke manchi il flash

x i processori dual core..... se non mettono batterie adeguate non servono a niente
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

phpBB [video]

figo

Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Finalmente nokia si è decisa ad abbandonare symbian..
http://www.corriere.it/economia/11_febb ... 6ba6.shtml
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

sì leggevo ieri, devo ancora capire se ha fatto una buona mossa o no (non tanto per il symbian, quanto allearsi microsoft).
di sicuro l'ha fatta microsoft

Ma sono fico...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

secondo me doveva puntare su Android o su Meego...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

android l'avrebbe resa una delle tante case produttrici di telefoni...windows phone è una scelta azzardata ma potrebbe rivelarsi quella vincente per spiccare, ma soprattutto una marcia in più per la microsoft che forte del nome nokia vedrà secondo me un aumento delle vendite e della fiducia da parte dei compratori.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

non se ne poteva più del Symbian
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

http://malditech.corriere.it/2011/02/mw ... axy_s.html

Samsung ha presentato i nuovi Galaxy s e tab.
Finalmente han capito che 7 pollici (per il tab) non hanno senso e sono passati a 10. Forse ora potrà impensierire un pò di pò il nuovo ipad...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

a me a 7 piace

Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7 ha scritto:a me a 7 piace
Bhò, a me pare na cacata, a quel punto se prediligo la portabilità mi prendo un galaxy s (4 pollici)...
Cioè, già molti dicono che l'ipad è un iphone gigante ma perlomeno la differenza di polliciaggio (3,5 contro 10) ha più senso di quella fra galaxy s e galaxy tab (4 contro 7), sono troppo simili...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

mai visto galaxy s, io paragono il mio nokia coll'ipad e un galaxy tab, e i 7 pollici mi sembrano perfetti

Ma sono fico...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

7 pollici è proprio la dimensione giusta. 10 troppo ingombrante, 4 troppo poco.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto:7 pollici è proprio la dimensione giusta. 10 troppo ingombrante, 4 troppo poco.
La dimensione giusta per cosa? Dipende da che ci devi fare...
Per navigare in internet non è certo il massimo.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Ktulu ha scritto:
Baker ha scritto:7 pollici è proprio la dimensione giusta. 10 troppo ingombrante, 4 troppo poco.
la dimensione giusta per fare tutto Ktuly. Prima cosa lo puoi portare appresso con poco fastidio, magari nel giubbino (c'hai già provato con l'iPad??). Ci navighi decentemente e ti vedi un film con una buona dimensione. Io ne ho uno e lo uso al lavoro e mi trovo benissimo. Come ho già detto, 4 pollici è troppo piccolo (ho un HTC HD2 quindi so cosa dico), mentre l'iPad è troppo ingombrante, a meno di considerarlo come un vero notebook.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Baker ha scritto:
Ktulu ha scritto:
la dimensione giusta per fare tutto Ktuly. Prima cosa lo puoi portare appresso con poco fastidio, magari nel giubbino (c'hai già provato con l'iPad??). Ci navighi decentemente e ti vedi un film con una buona dimensione. Io ne ho uno e lo uso al lavoro e mi trovo benissimo. Come ho già detto, 4 pollici è troppo piccolo (ho un HTC HD2 quindi so cosa dico), mentre l'iPad è troppo ingombrante, a meno di considerarlo come un vero notebook.

concordo, più o meno la dimensione di un libro..poi se riuscissero a diminuire sensibilmente le cornici se ne gioverebbe molto in spazio.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

e comunque ho visto i prezzi che si vociferano, tutti attorno agli 800 - 1000 euro, sono pazzi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Rispondi