Live!

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Soulburner
Let me dream...

Re: Live!

Messaggio da Soulburner »

@rabe è perchè suonate musica violenta! :o

Se ti dessi al Power ed alle vocine tutto ciò non ti succederebbe. :cory
What can you tell me from the inside?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

hai ragione :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ieri sera sono andato a vedere borknagar e rotting christ, in realtà sono andato soprattutto per i primi...cmq concerto molto bello, peccato solo per i borknagar all'inizio dei suoni nn perfetti che hanno in parte spezzato la magia di un brano come Nordic anthem. Mi sono piaciuti molto anche i rotting christ, che nn conosco approfonditamente, ma hanno fatto un gran bel concerto molto coinvolgente... :cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Re PANIC ha scritto: 8 ottobre 2024 12:36 ieri sera sono andato a vedere borknagar e rotting christ, in realtà sono andato soprattutto per i primi...cmq concerto molto bello, peccato solo per i borknagar all'inizio dei suoni nn perfetti che hanno in parte spezzato la magia di un brano come Nordic anthem. Mi sono piaciuti molto anche i rotting christ, che nn conosco approfonditamente, ma hanno fatto un gran bel concerto molto coinvolgente... :cornine:
viewtopic.php?t=47690

Poi ne parliamo
"Nothing but the process is infinite.."
Krigerinne
Member

Messaggio da Krigerinne »

rabe ha scritto: 22 luglio 2024 23:55
Krigerinne ha scritto: 22 luglio 2024 13:17 non avere rompicoglioni ti che parlano nelle orecchie dei cavoli loro :...:
l'ultima volta che ho visto gli Obituary ho preso a gomitate una perche' parlava (gridava piu' che altro, perche', hey, si deve far sentire povera stella...) durante Slowly we rot: sono imparziale e punisco indipendentemente dal sesso :o
Mi pare giusto ahah non l'hanno menate da piccole
rabe ha scritto: 30 settembre 2024 00:25 Lo scrivo qua perche' dopotutto si parla di live.

[...]

Nota: non abbiamo ancora una data precisa, ma ci hanno riconfermato per un'altra data... :asd:
Me sento malissimo, che trip... ma che genere fate? (anche se suppongo poterlo immaginare) no perché ai concerti dove vado io la gente è depressa e resta seduta tutto il tempo perché oltre a essere depressa è anche molto stanca di vivere.
Ma poi questa seconda data si è palesata?

Comunque ultimi concerti degni di nota positiva o negativa:
- Montelago:
Eivør > che queen ragazzi se riuscite ad andarla a sentire ne vale veramente la pena.
Blind Guardian > non so cosa mi aspettassi ma du palle (non mi piace il power tra l'altro). Live di quelli prodotti in serie senza anima

- Motocultor Festival:
Beast in Black > manco mi piace il genere ma mi sono gasata parecchio. Stavano pure in playback sti meschini ma che dire ho cantato tutte le canzoni senza conoscere i testi, poi mi sono sparata tutti gli album per un mese super infoiata per nessuna ragione.
Skynd > poco da dire, li amo. Il bassista ha il cazzo di due metri. Adoro il loro progetto ma ne avrei da parlare...
Haggard > allora... ho perso Igorrr per riascoltarli. Il mio ragionamento è stato: avrò altre occasioni per ascoltare Igorrr mentre sarà l'ultima volta che sentirò gli Haggard. E in effetti sono arrivati alla frutta. I soldi per pagare i membri scarseggiano e c'era la cantante che suonava malissimo la tastiera me stavo a sentì male. Per il resto quando nel loro sono sempre molto bravi ma peccato... peccato proprio

- Soen a Roma:
Serata dimenticabile. Si capiva che erano bravi ma l'acustica dell'Orion mi ha già distrutto 6 live negli ultimi 15 anni li mortacci loro e de chi ce l'ha mannati

- The Foreshadowing a Roma:
Molto deprimenti. Molto bene. Li apprezzo sempre tanto
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Krigerinne ha scritto: 15 gennaio 2025 12:58

Me sento malissimo, che trip... ma che genere fate? (anche se suppongo poterlo immaginare) no perché ai concerti dove vado io la gente è depressa e resta seduta tutto il tempo perché oltre a essere depressa è anche molto stanca di vivere.
Ma poi questa seconda data si è palesata?
facciamo una specie di thrash imbastardito con del hardcore brutto e un po' groovoso
questo e' il nostro demo registrato col culo https://theugliest.bandcamp.com/album/motivated-by-hate

dovremmo registrare un disco quest'anno (abbiamo 11 pezzi), ma purtroppo, dato il QI medio di un bivalve, sara' una cosa lunga e tortuosa

la seconda data si era palesata, per un attimo, ma poi e' misteriosamente sparita, quindi per ora non si sa niente... :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Krigerinne
Member

rabe ha scritto: 16 gennaio 2025 00:31 dovremmo registrare un disco quest'anno (abbiamo 11 pezzi), ma purtroppo, dato il QI medio di un bivalve, sara' una cosa lunga e tortuosa
Daje non è la mia cup of tea ma ne ho sentite tante di band emergenti siete interessanti, vi auguro di riuscire a registrare

ps: oggi a roma c'è Rome + Corde Oblique
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

<3

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Inaugurato il 2025 concertistico lunedì sera a Firenze per gli Airbourne, concerto elettricissimo, pubblico iper coinvolto e band carica a mille. Interessanti anche gli asomvel in apertura, molto motorheadiani

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Recensione del live dei Dark Tranquillity di venerdi': che due coglioni.

Spoiler [Mostra]
Non mi sono mai piaciuti piu' di tanto, e ho solo i primi 3-4 dischi. Solo dopo ho scoperto che hanno continuato a farne tantissimi...
Ci sono andato perche', da ubriaco, ho preso il biglietto per fare contento uno che suona con me.

Ad aprire c'erano i Descent, che fanno un death bello spesso e che mi piace molto (ma che non c'entrano niente con i DT), e che mi sono perso perche' ho finito tardi di lavorare. Sono arrivato in tempo per l'altro gruppo spalla, che nemmeno mi ricordo il nome e che faceva pieta'.
I DT hanno suonato bene, niente da dire, solo che proprio non e' il mio genere...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Krigerinne
Member

Tarja e Marko Hietala:
Il gruppo spalla me lo sono perso perché a quanto pare le 19 non era l'ora di inizio del concerto ma l'ora in cui si sarebbe esibito Marko
Ho fatto in tempo a sentire in aereo l'album di Marko prima di sentirlo live e mi è sembrato bello ignorante. Durante il live poi ho riconosciuto ogni pezzo anche se lo avevo sentito una sola volta quindi boh, il suo mestiere lo sa fare anche se non incontra particolarmente il mio gusto. La sua band è capace a suonare, poco da dire. Ma spesso quando sento gente così navigata l'impressione è che mi stanno dando un live fatto in serie. Poi chiaramente tutti fanno live in serie, anche le battute so programmate... ma forse prima di salire sul palco non sentono più l'ansia? Vabè, frociate mie. In ogni caso non mi è sembrato falso come quei 3€ dei blind guardian l'anno scorso. Ci teneva a farci sentire la sua musica, è stato bello, io mi sono divertita
I pezzi di Tarja non li conoscevo a parte qualche singolo. Ruolo centrale chiaramente dato alla voce, anche in questo caso non particolarmente la mia cup of tea ma me la sono goduta anche se devo dire di aver preferito lo show di Marko, sarà anche che la voce di Tarja non deve essere facile da equalizzare per farla uscire dal muro di suoni degli strumenti
Chiaramente ero lì per sentire The Phantom of the Opera e hanno avuto il buon senso di farla :violet: poi come coccola finale anche I Wish I Had an Angel, la me di 16 anni sarebbe impazzita (il giusto, mai stata fangirl)
Ci hanno regalato 3 ore di concerto piene sti due, GG
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ho dovuto usare google per vedere chi sono sti due :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Krigerinne
Member

Rido
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

rabe ha scritto: 3 marzo 2025 23:45 ho dovuto usare google per vedere chi sono sti due :asd:
E te ne sei innamorato seduta stante di sicuro :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

diego ha scritto: 4 marzo 2025 16:01
rabe ha scritto: 3 marzo 2025 23:45 ho dovuto usare google per vedere chi sono sti due :asd:
E te ne sei innamorato seduta stante di sicuro :sisi:
ovvio, sono fan #1 adesso zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ieri sera Cocciante, agli Arcimboldi

Uno dei miei artisti preferiti
Un cantautore a tutto tondo, che ha scritto alcuni dei capitoli più belli della musica cantautorale italiana.
Collaborato con migliaia di artisti (uno su tutti, Gaetano, quindi tanta robba)
Concerto bellissimo
Questo signore, di 79 anni, ha tenuto il palco per 2 h e mezzo, senza pause. Cantando come se avesse la furia dentro, come è sua caratteristica, e suonando il piano come Hendrix la chitarra (inoltre ha cantato anche una canzone dedicata a Hendrix, Jimi suona appunto)
Un concerto perfetto, un artista che caga in testa probabilmente a buona parte di quelli che si atteggiano a tali
Se vi capita, andate a vederlo, se vi piace, perchè veramente, merita tantissimo
E una persona umilissima, ha ringraziato tutti, tecnici audio e facchini compresi
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Sempre apprezzato! :tru
"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Ieri sera Avantasia a Milano....era una vita che nn tornavo all'alcatraz ma cazzo quanto amo la mia campagna rispetto alla vostra città :asd: :asd: :asd:

Concerto splendido, Sammet solito frontman e ha tenuto anche bene vocalmente... ospiti tanta roba tutti ma Leckremo ha un entusiasmo e una potenza che spettina tutti, anche la setlist molto bella chiaramente con here be dragons a farla da padrone ma anche una chicca come devil in the belfry :cornine: :cornine:

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

sabato sono stato al Frontiers, giornata stupenda, sono arrivato per i crazy lixx, belli diretti e coinvolgenti, quindi FM, nn sono un super estimatore ma hanno fatto uno show sensazionale una masterclass CALMOROSA come si diceva da queste parti qualche anno fa. Treat maestosi e Winger in chiusura eccezionali nonostante i problemi alla chitarra di Reb Beach, peccato che una band del genere chiuda i battenti fondamentalmente per mancanza di pubblico visto che è un tour d'addio e probabilmente è stata l'ultima apparizione nel suolo europeo :cornine:

Krigerinne
Member

Sono stata all'heavy psych sound fest a Bologna e a me non piace lo stoner, ma c'erano i Wyatt E e i Monkey 3 che non volevo perdermi
Ma è obbligatorio per le band stoner essere noiose a merda e mancare di qualsivoglia creatività o bellezza? :elio:

In ogni caso ho parlato con 8 sconosciuti diversi del mio amore per i Wyatt e mi hanno tutti bonariamente presa per i fondelli dicendomi eeeh si e mo questi chi sono, ma li hai sentiti gli STONED JESUS CHE FIGHI?
Dopo la loro esibizione molti di loro sono venuti a cercarmi solo per dirmi avevi ragione sono bravi :cornine:
In ogni caso ci ho anche parlato con i membri della band e finalmente ho scoperto che faccia hanno, sono 3 cucciolotti pezzi di pane

Immagine

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Krigerinne ha scritto: 5 maggio 2025 09:36
Ma è obbligatorio per le band stoner essere noiose a merda e mancare di qualsivoglia creatività o bellezza? :elio:

:...:
Molto opinabile, è un genere talmente vasto e pieno di influenze diverse che diventa difficle generalizzare così ma, alla fin fine, sono gusti quindi ci può stare.
Krigerinne ha scritto: 5 maggio 2025 09:36 In ogni caso ho parlato con 8 sconosciuti diversi del mio amore per i Wyatt e mi hanno tutti bonariamente presa per i fondelli dicendomi eeeh si e mo questi chi sono, ma li hai sentiti gli STONED JESUS CHE FIGHI?
Bah, niente di che gli Stoned Jesus, in particolare su disco. Dal vivo li ho visti però due volte e li ho trovati più accettabili e interessanti, ma niente di eccezionale.
Krigerinne ha scritto: 5 maggio 2025 09:36 Dopo la loro esibizione molti di loro sono venuti a cercarmi solo per dirmi avevi ragione sono bravi :cornine:
In ogni caso ci ho anche parlato con i membri della band e finalmente ho scoperto che faccia hanno, sono 3 cucciolotti pezzi di pane
Mai sentiti, credo, provo ad ascoltarli!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Krigerinne
Member

Erlik_khan ha scritto: 5 maggio 2025 12:09
Krigerinne ha scritto: 5 maggio 2025 09:36

:...:
Molto opinabile, è un genere talmente vasto e pieno di influenze diverse che diventa difficle generalizzare così ma, alla fin fine, sono gusti quindi ci può stare.
Rotfl, conta che dico stronzate una in fila all'altra. In questo caso chiaramente a me non piace il genere
Cmq se mi consigli una band stoner decente gli do un ascolto

Avevo fatto il topic su loro qui
Krigerinne
Member

Amenra a Roma ieri sera top, forse unico difetto: concerto troppo corto, hanno suonato per circa un'ora e 10
Per il resto li ho apprezzati moooolto più live rispetto allo studio. Da oggi li ascolto sotto una luce nuova
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Krigerinne ha scritto: 6 maggio 2025 16:38 Amenra a Roma ieri sera top, forse unico difetto: concerto troppo corto, hanno suonato per circa un'ora e 10
Per il resto li ho apprezzati moooolto più live rispetto allo studio. Da oggi li ascolto sotto una luce nuova
:tru :cornine:

1 ora e 10 non e' male eh? considerato il genere...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Visti un paio di volte live, sanno essere catartici
L'esibizione era talmente intensa che tra un pezzo e l'altro non volava una mosca, davvero incredibile considerando che una di queste era un festival open air
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Io li avevo visti in un locale minuscolo, ma erano talmente giganti che la stanza non riusciva a trattenerli. :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Krigerinne
Member

rabe ha scritto: 6 maggio 2025 23:31
Krigerinne ha scritto: 6 maggio 2025 16:38 Amenra a Roma ieri sera top, forse unico difetto: concerto troppo corto, hanno suonato per circa un'ora e 10
:tru :cornine:

1 ora e 10 non e' male eh? considerato il genere...
So volati in un soffio :bu:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

come la vita :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Krigerinne
Member

rabe ha scritto: 11 maggio 2025 23:40come la vita :(
:rip
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Seratona grindcore ieri sera!

Awful Noise + Wormrot + Pig Destroyer

Non sono mai stato un fan dei Pig Destroyer, ma ci sono andato giusto piu' che altro per rivedermi i Wormrot.

Gli Awful Noise sono una band locale che meritano un ascolto, e fanno un ottimo mix di death e grind https://awfulnoisegrind.bandcamp.com/al ... ty-flowers

I Wormrot non hanno deluso, perche' dal vivo spaccano tantissimo. Era la seconda volta che li vedevo, e non hanno deluso neanche questa volta. Grandissimi!

I Pig Destroyer invece hanno fatto abbastanza pena: svogliatissimi sul palco, soprattutto il cantante che sembrava quasi obbligato a stare sul palco, ma dalle movenze (minime) e dalle espressioni, lui voleva forse essere a raccogliere i fiori. Me ne sono andato a meta'... :asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi