Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Phantom
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Phantom »

Sairus ha scritto:io provo fortissima vergogna da domenica, se non fosse per i casini per la formazione del governo, che hanno distolto la mia attenzione, penso che mi sarei potuto mettere a piangere
Io ho trovato più vergognoso che il Giro si sia messo a far da velina all'occupazione israeliana di Gerusalemme.
The Healer ha scritto:Mah, onestamente non so cosa pensare adesso... Di Maio, dopo l'inculata di Salvini e quella ridicola storia dell'impeachment, sta cercando di uscire dal vicolo cieco in cui si è cacciato e di metterci il leader leghista, ma ho i miei dubbi che ci riuscirà
Mattarella sta gestendo la situazione in maniera insensata, vuole evitare nuove elezioni in tutti i modi, ma poi mette veti su un ministro per delle opinioni - e nonostante quest'ultimo avesse, nella stessa giornata di domenica, cercato di uscire dall'empasse con quella dichiarazione scritta -
Adesso, dopo l'incontro con Di Maio, il Quirinale fa nuove aperture, visto che al governicchio Cottarelli nessuno darebbe la fiducia in Parlamento
Rimane il fatto che sia una situazione del tutto particolare, grazie anche a quella merda di legge elettorale con cui si è votato; se è come penso, il governo Lega-5s non si farà e si ritornerà al voto... staremo a vedere
Secondo me non c'è poi tanto da stare a vedere. Nel senso, di pettegolezzi da carta stampata di ogni risma ce ne saranno a iosa, la certezza è che il prossimo governò sodomizzerà per l'ennesima volta lavoratori dipendenti, precari, pensionati, studenti e via scorrendo con tutte le categorie "popolari". Al massimo si può discutere di quanto gli strilli sulla sicurezza e contro i negri forniranno "consenso" a una baracca che non riesce più ad esprimere uno straccio di egemonia sociale (le cosiddette alchimie elettorali servono a nascondere o comunque limitare gli effetti di questa situazione), il tutto senza considerare il ruolo di eventuali fattori esterni, che sono anche troppi.
Something wicked this way comes
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Phantom ha scritto:
Sairus ha scritto:io provo fortissima vergogna da domenica, se non fosse per i casini per la formazione del governo, che hanno distolto la mia attenzione, penso che mi sarei potuto mettere a piangere
Io ho trovato più vergognoso che il Giro si sia messo a far da velina all'occupazione israeliana di Gerusalemme.
non vedo cosa c'entri con le buche di roma, ma vabbè
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Phantom ha scritto: Secondo me non c'è poi tanto da stare a vedere. Nel senso, di pettegolezzi da carta stampata di ogni risma ce ne saranno a iosa, la certezza è che il prossimo governò sodomizzerà per l'ennesima volta lavoratori dipendenti, precari, pensionati, studenti e via scorrendo con tutte le categorie "popolari". Al massimo si può discutere di quanto gli strilli sulla sicurezza e contro i negri forniranno "consenso" a una baracca che non riesce più ad esprimere uno straccio di egemonia sociale (le cosiddette alchimie elettorali servono a nascondere o comunque limitare gli effetti di questa situazione), il tutto senza considerare il ruolo di eventuali fattori esterni, che sono anche troppi.
ma mi stavo chiedendo... questo scenario è davvero così probabile con un parlamento come quello che è stato eletto? Cottarelli le leggi non se le approva da solo.

e forse è il motivo percui non è ancora stato formato un bel governo tecnico.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

la lista dei ministri è vomitevole
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Tu ti meravigli di una lista intera quando chi comanda al ministero dello Sviluppo economico, Lavoro e politiche sociali è uno di 37 anni col diploma di liceo classico e non ha mai lavorato. Ecco la meritocrazia tanto sbandierata.

⭐ ⭐ *
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

johnny-blade ha scritto:Tu ti meravigli di una lista intera quando chi comanda al ministero dello Sviluppo economico, Lavoro e politiche sociali è uno di 37 anni col diploma di liceo classico e non ha mai lavorato. Ecco la meritocrazia tanto sbandierata.
:tru
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

johnny-blade ha scritto:Tu ti meravigli di una lista intera quando chi comanda al ministero dello Sviluppo economico, Lavoro e politiche sociali è uno di 37 anni col diploma di liceo classico e non ha mai lavorato. Ecco la meritocrazia tanto sbandierata.
31 anni
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Maronna mia :...:

⭐ ⭐ *
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

È il sogno americano: nessuno può dirti che non puoi, se vuoi, puoi!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Con Salvini agli Interni poi basta negri! :tru
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Stai implicitamente dicendo che se fosse laureato sarebbe per forza un Ministro migliore?
What can you tell me from the inside?
johnny blade
Senior Member

Personalmente credo che a certi livelli essere laureati sia una condizione necessaria (ma sempre non sufficiente ). Quindi figurati un po'.

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Basta negri e rumeni.
Mutu U U U

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

johnny-blade ha scritto:Personalmente credo che a certi livelli essere laureati sia una condizione necessaria (ma sempre non sufficiente ). Quindi figurati un po'.
Certo, la laurea aiuta.
Ma il miglioramento non è automatico secondo me.
What can you tell me from the inside?
johnny blade
Senior Member

Questo sicuramente è vero. Nulla è scontato. Ma affermare il contrario sarebbe assurdo. Insomma,non è che sta andando a dirigere un resort o un veglione di capodanno..che ne so..

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Che basi ha di conoscenza? Esperienze? poi mi sbaglio io eh...
Sarò felicissimo di ricredermi,davvero.Forse lo spero anche..
Ad oggi però mi sembra un "prestanome".

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Graz ha scritto:Basta negri e rumeni.
Mutu U U U

Ah no!i rumeni hanno libero accesso.

⭐ ⭐ *
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ma sono fico...
johnny blade
Senior Member

Pronti?

VIA!!

Spoiler [Mostra]
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 35169.html
http://www.iltempo.it/economia/2018/05/ ... o-1069967/
"Penso che l'IVA debba aumentare, la pagheranno tutti ma le risorse serviranno a finanziare la flattax"
Fantastic!
praticamaunt "Tolgo un "po' " a tutti per far ricchi i "pochi ricchi" che ci sono.
:tru

⭐ ⭐ *
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Graz ha scritto:Basta negri e rumeni.
Mutu U U U

i rumeni possono circolare liberamente...

i rom-eni quelli potrebbero rispedirli in india o pakistan, da dove cazzo vengono :asd:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Sairus ha scritto:non vedo cosa c'entri con le buche di roma, ma vabbè
In effetti, le buche romane qui dentro hanno meno attinenza rispetto alla vomitevole marchettata cui si è prestato il giro.
Squall ha scritto:ma mi stavo chiedendo... questo scenario è davvero così probabile con un parlamento come quello che è stato eletto? Cottarelli le leggi non se le approva da solo.

e forse è il motivo percui non è ancora stato formato un bel governo tecnico.
Nella più canonica prassi del gioco dell'oca la situazione si è risolta per il meglio.

Da notare che tutti i ministeri "pesanti" sono stati affidati a soggetti di provata fede europeista/atlantica (punto per Mattarella). Ai "populisti" invece sono andati tutti i dicasteri che dipendono da coperture finanziarie stabilite da altri, dunque il margine di azione politica si riduce praticamente a zero.

In queste condizioni si farà pubblicità solo Salvini (correre dietro ai negri cosa poco, rimpinguare gli effettivi delle guardie forse meno visto che le spese di difesa/sicurezza la UE non le considera più come voci ascrivibili al deficit di bilancio statale), per Di Maio si aprono invece le forche caudine dell'impossibilità materiale di operare anche un singolo cambiamento tra quelli propagandati che avevano portato i 5S a tirar su il 32%. E probabile che i grillini ne usciranno sfasciati.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Le buche hanno attinenza perché è assolutamente scandaloso che un gruppo dirigente non riesca a sistemare una strada per un grosso evento come il giro d'Italia. Denota un'impreparazione senza precedenti.
Dato che al governo ora c'è il partito che ha dimostrato tale impreparazione ho riportato la notizia.
Ma mi stupisce che debba spiegare le ovvietà, sinceramente.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Coren, hai letto le dichiarazioni di vegni?

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Si le ho lette indirettamente, citate nei vari articoli.
Io un'idea me la sono fatta,a magari voi romani potete dirci le cose come stanno.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
johnny blade
Senior Member

⭐ ⭐ *
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Oggi come oggi, credo sia più facile tradurre in pratica il reddito di cittadinanza (basta tagliare gli sprechi e alcuni privilegi della politica) piuttosto che contrastare seriamente l'immigrazione clandestina.

Vedremo il nuovo governo ora che l'estate è alle porte cosa riuscirà a fare col problema immigrazione, spero che non facciano cazzate.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
johnny blade
Senior Member

Ora come ora (cioè dopo una bottiglia fresca di bianco pecorino) penso due cose:
che se faranno bene sarò felicissimo di ricredermi, se invece faranno male lo sarò lo stesso, magari di piu.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Il reddito di cittadinanza è incompatibile con la flat tax.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Se introducono la flat tax pagandola con un aumento dell'IVA sborro arcobaleni per sette giorni di fila. Per uno col mio reddito vorrebbe dire ridurre le tasse del...boh...25% circa? Sai cazzomene di due o tre punti in più di IVA...!! Poi vado da tutte le teste di cazzo medioreddito che hanno votato stà squadra di coglioni e gli sventolo in faccia la mazzetta di grano...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io non ho capito cosa sarebbe questa flat tax.

Ma sono fico...
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Vuol dire niente detrazioni fiscali e menate varie ma un'aliquota fissa al 15% (che è un cazzo).
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ora per dire se hai un'imponibile di 45K paghi il 23% sino ai 15K, 27% dai 15K ai 28K, 38% dai 28K ai 55K.
Sopra paghi l'aliquota massima che non so quale sia.
Ricollegandomi a quello che diceva l'Erotico, è ovvio che per dipendenti con stipendi medio-alti, che abbiamo sempre pagato ogni centesimo di queste tasse, evadendo NULLA, un'aliquota al 15% ci permetterebbe un netto SENSIBILMENTE maggiore. La cosa IDIOTA è che dipendenti con stipendi più bassi avrebbero un aumento molto minore in percentuale, perchè appunto, le imposte non sono progressive, sono appunto "flat".

Al di là dell'ingiustizia sociale in sè, il mio timore è che diminuendo il gettito (la scommessa è che con aliquote così basse si recupera l'evasione, ma io non ci credo...) la sanità pubblica, l'istruzione pubblica andrebbero a rotoli, con la differenza che con uno stipendio alto uno può permettersi certi servizi (privati), con stipendi bassi non se li può permettere.
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Coren ha scritto:Le buche hanno attinenza perché è assolutamente scandaloso che un gruppo dirigente non riesca a sistemare una strada per un grosso evento come il giro d'Italia. Denota un'impreparazione senza precedenti.
Dato che al governo ora c'è il partito che ha dimostrato tale impreparazione ho riportato la notizia.
Ma mi stupisce che debba spiegare le ovvietà, sinceramente.
A me stupisce che non venga colto il differente peso politico, che va ben oltre i confini italiani, tra le buche di Roma in diretta televisiva e la marchettata a un paese che da mezzo secolo occupa contro ogni risoluzione internazionale mezza Palestina...
Poi, al netto del fatto che i 5S stelle sono dei più o meno onesti cazzari che sbattono il muso in tutto, le buche e più in generale l'incuria del patrimonio pubblico perde ogni scandalo se uno, archiviate le madonne sacrosante che si tirano verso queste cose, spende un po' di tempo a vedere come in un paio di decenni è radicalmente cambiato il modo in cui gli enti locali sono finanziati e raccolgono i fondi per rimanere in piedi. Ne uscirebbe fuori che l'amministrazione di turno ha incidenza assolutamente marginale sul processo, che dipende da questioni decisamente sovradeterminate.
Al di là dell'ingiustizia sociale in sè, il mio timore è che diminuendo il gettito (la scommessa è che con aliquote così basse si recupera l'evasione, ma io non ci credo...) la sanità pubblica, l'istruzione pubblica andrebbero a rotoli, con la differenza che con uno stipendio alto uno può permettersi certi servizi (privati), con stipendi bassi non se li può permettere.
Non è un timore è una certezza, va detto che i servizi andrebbero a rotoli comunque, causa entrata in vigore del fiscal compact. La flat tax, in quel macello, parerebbe giusto il culo a quelli che il deretano più foderato già lo hanno.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Phantom ha scritto: A me stupisce che non venga colto il differente peso politico, che va ben oltre i confini italiani, tra le buche di Roma in diretta televisiva e la marchettata a un paese che da mezzo secolo occupa contro ogni risoluzione internazionale mezza Palestina...
Poi, al netto del fatto che i 5S stelle sono dei più o meno onesti cazzari che sbattono il muso in tutto, le buche e più in generale l'incuria del patrimonio pubblico perde ogni scandalo se uno, archiviate le madonne sacrosante che si tirano verso queste cose, spende un po' di tempo a vedere come in un paio di decenni è radicalmente cambiato il modo in cui gli enti locali sono finanziati e raccolgono i fondi per rimanere in piedi. Ne uscirebbe fuori che l'amministrazione di turno ha incidenza assolutamente marginale sul processo, che dipende da questioni decisamente sovradeterminate.
Ma guarda che sei TU che rispondendo a Sairus hai messo a confronto le due cose.
Che il peso politico delle prime tappe in Israele non sia confrontabile con due buche per strada è talmente palese da risultare ovvio a tutti.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

A prescindere dalle buffonate di erotico, la flat tax sarebbe una mazzata per il paese in termini di distribuzione del reddito. Infatti quelli che sono lassu, che non sono stupidi (magari ignoranti si), stanno già ragionando sulla "Dual Tax", che introdurrebbe alcuni elementi di "prograssività" del carico fiscale.
"Nothing but the process is infinite.."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Coren ha scritto:
Phantom ha scritto: A me stupisce che non venga colto il differente peso politico, che va ben oltre i confini italiani, tra le buche di Roma in diretta televisiva e la marchettata a un paese che da mezzo secolo occupa contro ogni risoluzione internazionale mezza Palestina...
Ma guarda che sei TU che rispondendo a Sairus hai messo a confronto le due cose.
Che il peso politico delle prime tappe in Israele non sia confrontabile con due buche per strada è talmente palese da risultare ovvio a tutti.
Non hai capito eh? E' della specie che i suoi discorsi sono sempre più importanti e ci devia sopra da ogni posizione. Le buche di Roma? Non contano un cazzo, parliamo della Palestina.

No, voglio parlà delle buche de Roma e della figura demmerda che abbiamo fatto in mondovisione.... te spiace? Sai com'è, me ne vergogno un pizzico.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... oma02.html

"il Giro d'Italia è un fenomeno di rilevanza mondiale, giornali e siti ne parlano in tutte le salse. Ma io negli articoli stranieri questa storia delle buche non l'ho ravvisata. Tutto il contrario di noi italiani, che invece gli abbiamo dato un risalto enorme. È questa la mia vera delusione"

Però i corridori ad un certo punto hanno detto basta

«Ma non certo per le buche. Al massimo c'era qualche avvallamento. Come è possibile che i primi 3 giri li hanno fatti a 60 all'ora?».

Ma l'organizzazione aveva fatto una supervisione del tracciato?

«Certamente e non abbiamo rilevato buche, ma solo avvallamenti».

Mauro Vegni, direttore del Giro d'Italia
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Si ma sono tutte opinioni di parte, compresa quella di Vegni.
Il problema erano le buche o no?

A Genova le due volte che ho visto passare il giro (una volta era il cronoprologo mi pare), hanno messo in ordine tutto.
A Roma sono stati fatti questi lavori o no?

Io non ho mai visto una corsa a tappa neutralizzata per "sfinimento".
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

scusa ma vegni avrebbe interesse a dire che era tutto ok e "dare la colpa" ai suoi ciclisti o dire "comune merda, strade vergognose, colpa loro"?
Rispondi