Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Paul_Diamond »

Prima o poi torneremo sui Vendel, perché dopo ripetuti ascolti sia sul tubo che sul bandacampo per me resta un ni.
Però intanto segnaliamo roba fresca e interessante che uscirà su Cruz.
Roba che a molti farà inorridire, vista la presenza minacciosa di donnina canterina.
Solo per i più arditi, i Grendel's Sÿster

https://grendelssyster.bandcamp.com/alb ... raumkammer

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Sempre Cruz, tramite Gates of Hell Records, ci presenta il debutto dei Phaëthon, previsto per il 30 agosto.
Tutto molto bene fino a 00:44

https://phaethon.bandcamp.com/album/wie ... -the-steel

phpBB [video]
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

phpBB [video]

Consiglio anche loro, epic/doom metal, esce il 26 Luglio su High Roller. Se si guarda il video evitando le parti dove si vede lui che canta vestito da frate è anche meglio :asd:
Acc...Dannaz...Malediz!
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

David D. ha scritto: 29 giugno 2024 15:38
phpBB [video]

Consiglio anche loro, epic/doom metal, esce il 26 Luglio su High Roller. Se si guarda il video evitando le parti dove si vede lui che canta vestito da frate è anche meglio :asd:
Non mi sei attento :nono:

viewtopic.php?p=1795571&hilit=scald#p1795571
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

diego ha scritto: 1 luglio 2024 13:14
David D. ha scritto: 29 giugno 2024 15:38
phpBB [video]

Non mi sei attento :nono:

viewtopic.php?p=1795571&hilit=scald#p1795571
Ammetto le mie colpe 😬😆
Acc...Dannaz...Malediz!
Paul_Diamond
Senior Member

Ve li ricordate gli svedesi Lethal Steel ed il loro buonissimo Legion of the Night?
Il cantante Viktor si è messo in proprio ed ha pubblicato il debutto solista a nome Watcher.
Fatto con AI? Suona lui male tutti gli strumenti?
Non ne ho idea, tra l'altro stranamente mi sembra anche peggiorato vocalmente.
Lo so, detto così non vi sto invogliando, sembrerebbe una merda, eppure le canzoni ci sono eccome!
Di solito questo è il classico disco NWOTHMFullAlbums raffazzonato che mollo già alla prima canzone, invece qui ormai sono già alla sesta e non riesco a smettere.

https://turborockproductions.bandcamp.c ... breachable

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

I Lethal Steel me li ricordo bene, davvero goderecci, ma questi Watcher fanno pietà! Mamma mia… Ma è una roba peggio di un demo, qualcosa per capire dove si può andare, cosa si può fare, un inizio di un qualcosa… ‘sta cosa non è da pubblicare, perdio! 😩
I Phaëthon… mah… voce indegna, canzone caruccia… Attendiamo senza ansia alcuna per scoprire qualcosa di più.
Grendel's Sÿster, al netto di una registrazione tutta sulle medie che causa incredibile piattume (ma ci si può passare tranquillamente sopra) sembrano musicalmente abbastanza interessanti (anche se piuttosto trallallaero) ma quella voce PER ME è inaffrontabile. Limite mio, lo sappiamo.

Invece ho ascoltato con piacere tutto il lavoro dei Tarot e mi ha gustato: un buon rock ’70 con un po’ di prog, un po’ di psychedelia, richiami a Uriah Heep, Rainbow (04 ricorda davvero molto Man on the silver mountain), The Doors … oppure i più recenti Hallas (come già detto in altro post). Rispetto agli Hallas hanno meno “momenti in cui esplodono”, sono magari meno incisivi e più “eterei”. Sembrano strumentalmente inferiori agli svedesi ma, sia chiaro, non è una gara a chi ce l’ha più lungo, le canzoni dei Tarot sono fiche davvero. La seconda parte del lavoro, con l’accoppiata The Vagabond's Return / Dreamer In The Dark l’ho trovata parecchio interessante.
Bravi bravi, li riascolterò a lungo.

Vacca boia che gran cacacazzi che sono, me ne redo conto da solo mentre scrivo… non che sia una novità😅
diego

Messaggio da diego »

Frank ha scritto: 3 luglio 2024 15:54 Vacca boia che gran cacacazzi che sono, me ne redo conto da solo mentre scrivo… non che sia una novità😅
Proporzione diretta con l'avanzare del bianco :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Nonseinormale65 »

In uscita tra pochissimi giorni i siciliani Demon Spell con il loro disco di esordio in formato mini lp e mini cd, quattro pezzi che faranno la felicità degli appassionati di Mercyful Fate/King Diamond come me,band nuova ma componenti non certo di primo pelo tra cui il batterista Dario Casabona (ex Schizo), preorder https://dyingvictimsproductions.bandcam ... vil-nights

phpBB [video]
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Nonseinormale65 ha scritto: 18 luglio 2024 14:41 In uscita tra pochissimi giorni i siciliani Demon Spell con il loro disco di esordio in formato mini lp e mini cd, quattro pezzi che faranno la felicità degli appassionati di Mercyful Fate/King Diamond come me,band nuova ma componenti non certo di primo pelo tra cui il batterista Dario Casabona (ex Schizo), preorder https://dyingvictimsproductions.bandcam ... vil-nights

phpBB [video]
Riffing parecchio banalotto e rockeggiante ma le atmosfere sono quelle giuste e la prestazione/imitazione del cantante è davvero ottima. Un tributo ai MF, così come i Gruesome con i Death, gli Stray Gods con i Maiden e via dicendo… Ascolterò l’EP con piacere prendendolo per quello che è, ovvero un tributo a un suono antico, a una band tanto essenziale quanto unica.
Paul_Diamond
Senior Member

Il nome Helvetets Port mi è passato più di una volta sotto il naso, ricordo di aver ascoltato qualche canzone nel corso degli anni, ma il fatto che non abbia mai approfondito mi porta a pensare che non mi avessero colpito più di tanto.
Però devo ammetterlo, questo primo singolo tratto dal nuovo Warlords (High Roller Records, 6 settembre) mi sta prendendo proprio bene.
Intense vibrazioni heavyloadiane.
E poi il titolo con dentro fötter fa riderissimo.
Stavolta credo che un ascolto al disco completo lo darò volentieri.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

La Slovenia al raddoppio.
Dopo gli SkyEye arrivano i Challenger che debutteranno ad ottobre su Dying Victims.
Non so se sono una forza della natura, ma sicuramente il primo singolo è promettente.

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... -of-nature

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 24 luglio 2024 19:16 Il nome Helvetets Port mi è passato più di una volta sotto il naso, ricordo di aver ascoltato qualche canzone nel corso degli anni, ma il fatto che non abbia mai approfondito mi porta a pensare che non mi avessero colpito più di tanto.
Però devo ammetterlo, questo primo singolo tratto dal nuovo Warlords (High Roller Records, 6 settembre) mi sta prendendo proprio bene.
Intense vibrazioni heavyloadiane.
E poi il titolo con dentro fötter fa riderissimo.
Stavolta credo che un ascolto al disco completo lo darò volentieri.

phpBB [video]
Preferisco fötter, ma anche questa nella sua semplicità alla fine è simpatica.
Confermo l'interesse.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Ma non avevamo un topic per Luca Sellitto?
Se ricordate, il graz era andato in brodo di giuggiole per The Voice Within, splendido omaggio a sua Malmsteenità. E noi dietro.
Ora il nostro Luca ci riprova con questo nuovo progetto dal nome Timeless Fairytale, e manco a dirlo, si prospetta un altro gustoso viaggio nel tempo.
In uscita tra poco meno di un mese per ViciSolum Productions.

phpBB [video]

phpBB [video]
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

grandissimo paul
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Sembrano proprio piacevoli questi Orion Child ben recensiti sul sito, ed effettivamente qualche richiamo agli Into Eternity (mi mancano :( ) c'è ed è ben evidente.
Sentiamo com'è il disco completo:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 25 giugno 2024 20:45 Prima o poi torneremo sui Vendel, perché dopo ripetuti ascolti sia sul tubo che sul bandacampo per me resta un ni.
Però intanto segnaliamo roba fresca e interessante che uscirà su Cruz.
Roba che a molti farà inorridire, vista la presenza minacciosa di donnina canterina.
Solo per i più arditi, i Grendel's Sÿster

https://grendelssyster.bandcamp.com/alb ... raumkammer

phpBB [video]
Uscito ieri.
Proposta che difficilmente troverà molti consensi su queste pagine, ma a me sta piacendo molto.
E a prescindere che tolleriate o meno donnine e trallallerate, bisogna riconoscerli un'indiscutibile qualità: hanno una discreta dose di quella cosa lì.
Personalità, magnetismo...chiamatele come volete, ma c'è qualcosa in questa musica che ha la capacità di attrarre e rapire l'ascoltatore.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Dying Victims ci presenta Astral Iron, il debutto dei germanici High Warden schedulato per fine novembre.
E ce lo presenta così:
HIGH WARDEN are influenced by legendary bands like Reverend Bizarre, Doomsword, Bathory, Manilla Road, Pagan Altar, Trouble, and Mercyful Fate, but their version of epic heavy / doom metal is as foreign as it is familiar: Slow Heavy Metal, as they accurately refer to it.
Io ci sento anche una quota di Primordial, probabilmente l'impostazione vocale.
Comunque adeguatamente titillante, aspettiamo di sentire il resto.

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... stral-iron

phpBB [video]
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

Sì, anche io nelle vocals ci sento molto dei Primordial. Per il resto un bel pezzo, asfissiante in senso positivo, anche se onestamente l'avrei tagliato almeno di un minuto.
Acc...Dannaz...Malediz!
Paul_Diamond
Senior Member

Uscito il disco degli Helvetets Por, che avevamo introdotto poco sopra.
Molto piacevole, gli darò sicuramente almeno un altro ascolto, buone probabilità di guadagnarsi un carrello :cornine:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

No Remorse oggi ci propone il primo singolo dal deutto dei greci Leatherhead
E noi ce li segniamo, che la Grecia ormai è quasi come il Canada.
I ragazzi promettono.

https://leatherheadgr.bandcamp.com/album/tomahawk

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 7 agosto 2024 19:25 La Slovenia al raddoppio.
Dopo gli SkyEye arrivano i Challenger che debutteranno ad ottobre su Dying Victims.
Non so se sono una forza della natura, ma sicuramente il primo singolo è promettente.

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... -of-nature

phpBB [video]
Si confermano gagliardi :cornine:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

La sezione delle news ci presenta gli Ancient Fury, nuovo supergruppo del Berettone nazionale dedito al metallo classico.
Per qualche motivo pigio play con l'assoluta certezza che sicuramente mi piacerà, invece la canzone mi scorre via senza particolari sussulti.
Poi provo ad ascoltare l'altra inclusa nel bandcamp e va pure peggio.
A questo punto mi viene il sospetto che uno dei motivi per cui gli Stygian Crown non riescano a prendermi forse sia proprio la voce della donnina Pinion.
Boh, sentite un po' voi:

https://ancientfury.bandcamp.com/album/ancient-fury

phpBB [video]
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

Paul_Diamond ha scritto: 25 settembre 2024 18:46 La sezione delle news ci presenta gli Ancient Fury, nuovo supergruppo del Berettone nazionale dedito al metallo classico.
Per qualche motivo pigio play con l'assoluta certezza che sicuramente mi piacerà, invece la canzone mi scorre via senza particolari sussulti.
Poi provo ad ascoltare l'altra inclusa nel bandcamp e va pure peggio.
A questo punto mi viene il sospetto che uno dei motivi per cui gli Stygian Crown non riescano a prendermi forse sia proprio la voce della donnina Pinion.
Boh, sentite un po' voi:

https://ancientfury.bandcamp.com/album/ancient-fury

phpBB [video]
Non la trovo così male, suoni nitidi, bel riff che mi ricorda le cavalcate dei primi Manowar, però è come se mancasse qualcosa. Un po' di energia, quel quid in più...
Acc...Dannaz...Malediz!
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 19 agosto 2024 19:53 Ma non avevamo un topic per Luca Sellitto?
Se ricordate, il graz era andato in brodo di giuggiole per The Voice Within, splendido omaggio a sua Malmsteenità. E noi dietro.
Ora il nostro Luca ci riprova con questo nuovo progetto dal nome Timeless Fairytale, e manco a dirlo, si prospetta un altro gustoso viaggio nel tempo.

phpBB [video]

phpBB [video]
Il disco è uscito e si è preso un bell'otto dal puntuale Metallo Metelli.
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

Paul_Diamond ha scritto: 26 settembre 2024 18:36
Paul_Diamond ha scritto: 19 agosto 2024 19:53 Ma non avevamo un topic per Luca Sellitto?

phpBB [video]

phpBB [video]
Il disco è uscito e si è preso un bell'otto dal puntuale Metallo Metelli.
:cornine: :cornine:
Acc...Dannaz...Malediz!
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ciao, scusate ma questi li conosciamo?

https://writhenhilt.bandcamp.com/album/the-iron-sparrow

Sembrano tipo i Kemmis, per capirci.
diego

Messaggio da diego »

STIV_V ha scritto: 4 ottobre 2024 22:34 Ciao, scusate ma questi li conosciamo?

https://writhenhilt.bandcamp.com/album/the-iron-sparrow

Sembrano tipo i Kemmis, per capirci.
Li conosciamo amico Stivvo, è che tu ti fai vedere poco e a volte perdi cose. :bu:

viewtopic.php?p=1802526&hilit=writhen#p1802526
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma infatti non avevo dubbi che ne aveste parlato, ma non sono stato capace di trovare il thread :cornine:
Paul_Diamond
Senior Member

Sono solo il nostro nuovo gruppo preferito zzz
Però mi incuriosisce l'accostamento ai Khemmis.
Paul_Diamond
Senior Member

Intanto con un doppio carpiato segnalo l'uscita del debutto sulla lunga distanza dei tedeschi Mechanic Tyrants, che escono per Jawbreaker Records (la stessa etichetta dei Writhen Hilt) e sembrano divertenti il giusto.

https://mechanictyrants.bandcamp.com/al ... emen-riots

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Per la serie "Newsletter che ti mettono la fotta".
Che poi cristo ormai c'hai quarant'anni suonati, lo sai che fanno così per fomentarti, eppure nonostante tutto continui a cascarci.
Nel nostro caso dobbiamo ringraziare Dying Victims... poi ditemi uno come fa a non eccitarsi quando legge una roba del genere:
Welcome to DEADLY MAGIC, a new project by Messerschmitt vocalist / guitarist Maik Jegszenties. While Messerschmitt reside on the classic thrash and speed metal spectrum, there is another musical passion for Maik: old US metal, particuarly the more progressive end of it. Think early Queensrÿche, Sanctuary, Crimson Glory, Fates Warning, and Powerslave-era Iron Maiden…sound tempting? If so, then you need to hear …As Nightmares Gorged the Earth ASAP!
Totaling 24 incredibly epic minutes, …As Nightmares Gorged the Earth is an infinitely ascending spire of dark, alluring energy – and, indeed, DEADLY MAGIC! With absurdly sharp execution, the quintet proceed to weave tales of high fantasy and grim allegory; you can nearly see the wizards and warriors across this sonic landscape. Each track is always moving, ever shifting, but with a path as crystal-clear as the production. Even when the chops reach a fever pitch of dazzling dizziness, there’s bountiful motifs and hooks to hang on to; the dynamic shading both provides breathing room and a deeper emotional center. Atop it all are the sorcerous vocals of Alexis Roy-Petit, who could be a dead ringer for both Bruce Dickinson and Geoff Tate circa 1984!

From bursting beginning to climatic conclusion, …As Nightmares Gorged the Earth remains a wholly engrossing journey, rendered with the passion & precision of classic progressive power metal. DEADLY MAGIC has been cast!
Ora io sto ragazzo Maik non so chi sia, anche se mi fa già molto ridere il nome, e tantomeno conosco sti Messerschmitt.
Ma se mi scrivi quelle robe qui io non mi contengo.
Il primo singolo probabilmente uscirà nei prossimi giorni, o almeno di solito quelli di Dying Victims fanno così, però dal momento che mi avevano messo la curiosità sono andato a gugolare ed un singolino è già online da parecchissimo tempo.
E, attenzione, è sorprendentemente molto buono.

https://deadlymagic.bandcamp.com/album/ ... -the-earth

E quindi questo epdi debutto dei Deadly Magic sarà altrettanto buono? Sarà una bomba? O un pacco?
Abbiamo un rivale serio per il candidato ad EP debutto dell'anno (spodestare i Writhen Hilt pare impossibile)?
Domande a cui potremo rispondere il 20 dicembre.
Intanto io che sono un curiosone però sono andato a gugolarmi anche questo fantomatico cantante Alexis Roy-Petit.
E porcaputtanta se mi sta già simpatico, il primo risultato che esce è una sua esibizione tributo ai Sortilège, e vedi un po' se non mi canta proprio LA mia canzone preferita dei Sortilège :azzo
Grandi aspettative.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 7 ottobre 2024 20:30 Il primo singolo probabilmente uscirà nei prossimi giorni, o almeno di solito quelli di Dying Victims fanno così
Eccolo qui!

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... -the-earth

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

E già che ci sono rilancio con donnine brasiliane roscie con spadone d'acciaio.
Per gli amici Blades Of Steel.

https://blades-of-steel.bandcamp.com/

phpBB [video]
David D.
Senior Member

Messaggio da David D. »

phpBB [video]

Fulmine a ciel sereno, il debut album di due anni fa non mi aveva particolarmente colpito, ma questo singolo ce l'ho in testa da stamattina. Molto belle in particolare le vocals. Se tutto il disco è su queste coordinate, beh si prospetta una bella bombetta.
Acc...Dannaz...Malediz!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

David D. ha scritto: 10 ottobre 2024 22:23
phpBB [video]

Fulmine a ciel sereno, il debut album di due anni fa non mi aveva particolarmente colpito, ma questo singolo ce l'ho in testa da stamattina. Molto belle in particolare le vocals. Se tutto il disco è su queste coordinate, beh si prospetta una bella bombetta.
il debut nn era malaccio, aveva un 3/4 canzoni interessantissime....qui al primo ascolto mi pare si siano buttati sul lato più melodico
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Paul_Diamond
Senior Member

Nel corso degli ultimi anni sto maturando una certa affinità con questa nuova ondata del metallo classico cileno (senza contare tutto il filone epic doom, che è altrettanto notevole ma che rientra in altro ambito).
Rapporto instaurato nel 2021 con lo splendido Caleu degli Espada, proseguito lo scorso anno con Desde bajo tierra dei Vórtize e che prosegue ora con questo Aún Con El Tiempo Contra Ti dei Dominio.
Seppur tramite diverese declinazioni, c'è una sorta di tratto comune, un filo rosso che lega queste giovani band: una malinconia di fondo, ma anche un'onestà quasi disarmante che sgorga dalla loro musica, o almeno come tale la percepisco.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Grecia, ancora Grecia, fortissimamente Grecia.
Due ineressanti uscite targate Steel Gallery a dicembre.

White Tower - Night Hunters

La Grecia che si da allo US sfrenato.

phpBB [video]

Arysithian Blade - Iriath

La Grecia che mi fa incazzare. Che sembrava tutto perfetto, poi la voce. Una voce che poi leggo meglio e mi aveva già fatto incazzare.

phpBB [video]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Paul_Diamond ha scritto:Grecia, ancora Grecia, fortissimamente Grecia.
Due ineressanti uscite targate Steel Gallery a dicembre.

White Tower - Night Hunters

La Grecia che si da allo US sfrenato.

phpBB [video]

Arysithian Blade - Iriath

La Grecia che mi fa incazzare. Che sembrava tutto perfetto, poi la voce. Una voce che poi leggo meglio e mi aveva già fatto incazzare.

phpBB [video]
Vero, davvero oscena. Sembra quasi uno scherzo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 25 marzo 2023 12:03
Amethyst - Rock Knights

Ep di debutto per questa band svizzera che pare promettente.

https://jawbreakerrecords.bandcamp.com/ ... ck-knights
Di questi sto ascoltando ora il disco, successivo all'ep, uscito su No Remorse a fine luglio di quest'anno. Niente male.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi