Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Frankgate
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Frankgate »

nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 12:12
Iniziamo a elencare tutti i soldi intascati per mascherine, tamponi, banchi a rotelle e cazzinculo del periodo COVID?

Oppure basta il solo nome di Toninelli..?!
Capisco essere degli invasati del liberismo di stocazzo che va bene fin quando faccio i cazzi miei e gli altri chissenefotte, però...

Però...

Non è difficile comprendere che in un carrozzone di 190.000 persone (gli iscritti al partito) ci sia tanta gente che, al pari dei destrorsi, pensino ai cazzi propri.
Se uno è una merda, non conta l'appartenenza politica.

Ciò che risulta ilare in ultras come te e Pucci Shock (sembrate gemellini) è che mai e poi mai vi troverete a criticare i vostri mandanti politici. Perché vi fanno troppo comodo.
Ocio, sono sempre Baky :o
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 13:21 (sembrate gemellini)
A volte l'ho pensato pure io :asd:

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 11:52
Coren ha scritto: 18 luglio 2023 11:15 L'unico vero ammortizzatore sociale è stato fatto dai più scappati di casa, il Movimento 5 stelle.
per questo ho votato e voterò M5S, perché prima della preparazione (che la destra non ha, sia chiaro) conta il passarsi una mano per la coscienza.
Abbiamo avuto fior fiori di esperti e professionisti come Mario Draghi e non mi pare ci siamo arricchiti come Paese.
Il problema dei 5stelle (che votai nel 2013) è che non ha una direzione.
Rispetto Conte come leader, ma ora come ora non ho idea di cosa sia il Movimento Cinque Stelle.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Mustakrakish
Senior Member

Messaggio da Mustakrakish »

Coren ha scritto: 18 luglio 2023 15:44 Il problema dei 5stelle (che votai nel 2013) è che non ha una direzione.
Rispetto Conte come leader, ma ora come ora non ho idea di cosa sia il Movimento Cinque Stelle.
Il problema è che non lo sanno neanche loro. Al di là delle singole istanze che possono avere azzeccato (tipo il RdC che in pandemia ha salvato il culo a migliaia di persone) non ha una minima identità e per anni se ne è fatto vanto: destra e sinistra non esistono, non ci sono ideologie, uno vale uno, vaffanculo ai giornali e a tutti, etc. etc. risultato il vuoto cosmico in cui chiunque sia abbastanza spregiudicato e arrivista può mettersi in mostra e qualsiasi capriola e giravolta è possibile perché in fondo, quale è la nostra linea politica di riferimento? Nessuna!
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Coren ha scritto: 18 luglio 2023 15:44
Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 11:52
Coren ha scritto: 18 luglio 2023 11:15 L'unico vero ammortizzatore sociale è stato fatto dai più scappati di casa, il Movimento 5 stelle.
per questo ho votato e voterò M5S, perché prima della preparazione (che la destra non ha, sia chiaro) conta il passarsi una mano per la coscienza.
Abbiamo avuto fior fiori di esperti e professionisti come Mario Draghi e non mi pare ci siamo arricchiti come Paese.
Il problema dei 5stelle (che votai nel 2013) è che non ha una direzione.
preciso a Coren, votati nel 2013 abbastanza convintamente anche perchè volevo vederli alla prova dei fatti, ma l'imbarcata di fessi ed incapaci era imbarazzante che oggi non lo dico a nessuno che li ho votati, per favore mantenete il segreto mi raccomando! e soprattutto hanno fatto passare l'idea che tutti possono e devono esprimere la loro opinione anche se non sanno un cazzo ha provocato danni incalcolabili in un paese di analfabeti funzionali come il nostro.
Conte lo rispetti come leader? ha provato ad allearsi con CHIUNQUE! e poi nei cinque stelle, come si dice a Napoli, "è trasut e sicc e s'è mis e chiatt".

volevo votare i Verdi, come feci alle Europee, ma la figura di merda e le palle mosce di Bonelli che ha mostrato col caso Soumahoro me li ha fatti "scendere dal cuore". e poi stesso discorso di prima: in un paese di analfabeti funzionali come puoi anche solo parlare di ecologia. grazie Putin bombardaci Parma (semi-cit.)
detto ciò io voto scheda nulla da anni oramai.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 13:21
nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 12:12
Iniziamo a elencare tutti i soldi intascati per mascherine, tamponi, banchi a rotelle e cazzinculo del periodo COVID?

Oppure basta il solo nome di Toninelli..?!
Capisco essere degli invasati del liberismo di stocazzo che va bene fin quando faccio i cazzi miei e gli altri chissenefotte, però...

Però...

Non è difficile comprendere che in un carrozzone di 190.000 persone (gli iscritti al partito) ci sia tanta gente che, al pari dei destrorsi, pensino ai cazzi propri.
Se uno è una merda, non conta l'appartenenza politica.

Ciò che risulta ilare in ultras come te e Pucci Shock (sembrate gemellini) è che mai e poi mai vi troverete a criticare i vostri mandanti politici. Perché vi fanno troppo comodo.
Eccoci: :ma

Immagine

Siamo talmente uguali che io ho pregato per Berlusconi e lui no, io ascolto metal estremo e lui lo odia, io odio i Greta Van Fleet e lui li adora, io dico che le piste ciclabili non bastano, ecc. ecc., sai quanti scontri di là.

Il tuo problema è che non riesci a comunicare con chi non ti dà sempre ragione e, alla fine, lo attacchi sul personale pretendendo di non farlo con te. Ma tu stai dalla parte del giusto...

Io ti ho già detto che non patteggio per nessuno ed è per questo che sono, in questo caso, liberissimo di criticare chi cazzo mi pare. :guitar:

johnny blade ha scritto: 18 luglio 2023 13:33
Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 13:21 (sembrate gemellini)
A volte l'ho pensato pure io :asd:
E tu non ridere testa di cazzo! :mad:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 16:00
Il tuo problema è che non riesci a comunicare con chi non ti dà sempre ragione e, alla fine, lo attacchi sul personale pretendendo di non farlo con te. Ma tu stai dalla parte del giusto...

Io ti ho già detto che non patteggio per nessuno ed è per questo che sono, in questo caso, liberissimo di criticare chi cazzo mi pare. :guitar:
Si vede proprio che mi conosci :asd:
La ragione si dà ai fessi, figurati quanto mi frega.
Stai da poco sul forum altrimenti sapresti che io non ho mai inaugurato un alterco, sono sempre stato provocato/aggredito per le mie opinioni o considerazioni. Qualche volta la cosa mi ha fatto innervosire ma sostanzialmente me ne sbatto le palle.
Per quanto riguarda la politica ho idee abbastanza chiare ma conosco l'autocritica. Nel tuo caso ho letto di critiche alla sinistra ma mai alla destra. Dov'è il pensiero libero? Faccelo vedere.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 16:12 io non ho mai inaugurato un alterco, sono sempre stato provocato/aggredito per le mie opinioni o considerazioni
:smashhead
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Sairus ha scritto: 18 luglio 2023 16:36
Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 16:12 io non ho mai inaugurato un alterco, sono sempre stato provocato/aggredito per le mie opinioni o considerazioni
:smashhead
Bella, tu sei quello che diceva che uno nella vita reale è costretto a reprimersi per cui su internet doveva avere la possibilità di sfogarsi :asd: Che mi sono perso nel frattempo?
nonchalance
Ritardato & Fascista

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 16:12

Stai da poco sul forum altrimenti sapresti che io non ho mai inaugurato un alterco, sono sempre stato provocato/aggredito per le mie opinioni o considerazioni. Qualche volta la cosa mi ha fatto innervosire ma sostanzialmente me ne sbatto le palle.
Per quanto riguarda la politica ho idee abbastanza chiare ma conosco l'autocritica. Nel tuo caso ho letto di critiche alla sinistra ma mai alla destra. Dov'è il pensiero libero? Faccelo vedere.
Ti conosco quanto tu conosci me... :sisi:

Io critico chi critica l'incriticabile per pura propaganda. E, quando gli si fa notare che l'argomentazione non esiste, subito gli viene detto: "Tipica mentalità di destra."
Come se uno si trasformasse in un nazi-fascista in un nano secondo e lo si deve pure far sentire in colpa se la pensa in un certo modo...che, appunto, è contrario al suo perché lui appartiene a una certa frangia che deve avere per forza ragione perché opposta! :...:

Potrei criticare Giorgia perché continua a far arrivare gente che, poi, verrà sfruttata e vivrà nella povertà perenne perché trattata come merda. Ma si torna punto e a capo..

"Me ne frego!"

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 16:12

Dai ma come fai a scrivere una roba simile, porca puttana.

Seriamente dai!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 17:58
Io critico chi critica l'incriticabile
cioè, questo governo sarebbe incriticabile :asd:
Potrei criticare Giorgia.
è amica di partito?
dai, non voglio avere ragione ma me la stai dando
non sei super partes, se un ultras di destra
del resto Clint Eastwood è repubblicano della prima ora

Va bene così, basta ammetterlo.
johnny blade
Senior Member

Vabbè che Clint Eastwood sia repubblicano, credo e spero moderato, di certo non come Charlton Heston, non significa niente dal momento che in USA un sacco di afro votano per loro. Afro sottolineo, non esuli cubani..

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

johnny blade ha scritto: 18 luglio 2023 18:30 Vabbè che Clint Eastwood sia repubblicano, credo e spero moderato, di certo non come Charlton Heston, non significa niente dal momento che in USA un sacco di afro votano per loro. Afro sottolineo, non esuli cubani..
ma mica si riduce tutto alla questione razziale
è un discorso di mentalità
non mi sembra che l'assistenza di base per i poveri l'abbiano introdotta i repubblicani

ma basta così, son stufo di battibeccare, tra poco vado in vacanza
johnny blade
Senior Member

Buone vacanze allora :)

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

Frankgate ha scritto: 18 luglio 2023 18:24
nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 17:58
Io critico chi critica l'incriticabile
cioè, questo governo sarebbe incriticabile :asd:
Potrei criticare Giorgia.
è amica di partito?
dai, non voglio avere ragione ma me la stai dando
non sei super partes, se un ultras di destra
del resto Clint Eastwood è repubblicano della prima ora

Va bene così, basta ammetterlo.
Sto aspettando gli argomenti.

Potrei mettere anche Charles Bronson de Il giustiziere della notte o lo Schwarzenegger di Terminator 2, ma la sostanza non cambierebbe nemmeno se mettessi lo Steve McQueen di Bullitt come avatar. Troveresti comunque un pretesto..

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 16:00 io odio i Greta Van Fleet e lui li adora,
Immagine
A me piace il primo ep e il primo disco.
Il secondo album fa cagare e le canzoni del nuovo pure :sisi:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 17:58 Potrei criticare Giorgia perché continua a far arrivare gente che, poi, verrà sfruttata e vivrà nella povertà perenne perché trattata come merda. Ma si torna punto e a capo..
Tra l'altro molta più gente che con il Conte II ed il governo Draghi.
Ahi ahi ahi Giorgia, quanta gente fai arrivare....
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ho deciso, dal 1° gennaio metterò questo come avatar:

Immagine

"Me ne frego!"

Mustakrakish
Senior Member

nonchalance ha scritto: 18 luglio 2023 17:58 Potrei criticare Giorgia perché continua a far arrivare gente che, poi, verrà sfruttata e vivrà nella povertà perenne perché trattata come merda. Ma si torna punto e a capo..
Perdonami ma tu seriamente credevi alla sua propaganda o a una qualsiasi propaganda di uno dei partiti di estrema destra europei per cui le migrazioni si possono fermare, facciamo i blocchi navali, porti chiusi, etc? Qui l'unico discorso umano che si potrebbe fare è capire come gestire il fenomeno e appunto non far vivere la gente nella merda ma, guarda caso, poi chi li raccoglie i pomodori, pulisce i culi o fa il muratore a nero? I loro amici imprenditori non glielo potrebbero perdonare.
L'unica cosa concreta che fanno verso gli immigrati è appunto tenerli in condizione di subumani, fantasmi, e aggiungere un tocchetto di sadismo e crudeltà a favore di feccia e troll di internet assegnando un porto di sbarco dall'altra parte di Italia per far soffrire un altro po' chi ha sofferto fame e sete sotto le ustione da sole per giorni. Tutto il resto sono chiacchiere.

Altro discorso che non c'entra niente (o no): ma cosa spinge a chiamare i politici per nome?
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Tajani che dice che l'Italia non ha bisogno di un salario minimo ma di un salario ricco è la battuta più divertente che leggerete oggi.
johnny blade
Senior Member

Frankgate ha scritto: 19 luglio 2023 08:58 Tajani che dice che l'Italia non ha bisogno di un salario minimo ma di un salario ricco è la battuta più divertente che leggerete oggi.
"Non siamo la Unione Sovietica dove gli stipendi sono tutti uguali " (?).

Proprio.

⭐ ⭐ *
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 08:21
Perdonami ma tu seriamente credevi alla sua propaganda o a una qualsiasi propaganda di uno dei partiti di estrema destra europei per cui le migrazioni si possono fermare, facciamo i blocchi navali, porti chiusi, etc? Qui l'unico discorso umano che si potrebbe fare è capire come gestire il fenomeno e appunto non far vivere la gente nella merda ma, guarda caso, poi chi li raccoglie i pomodori, pulisce i culi o fa il muratore a nero? I loro amici imprenditori non glielo potrebbero perdonare.
L'unica cosa concreta che fanno verso gli immigrati è appunto tenerli in condizione di subumani, fantasmi, e aggiungere un tocchetto di sadismo e crudeltà a favore di feccia e troll di internet assegnando un porto di sbarco dall'altra parte di Italia per far soffrire un altro po' chi ha sofferto fame e sete sotto le ustione da sole per giorni. Tutto il resto sono chiacchiere.

Altro discorso che non c'entra niente (o no): ma cosa spinge a chiamare i politici per nome?
Più che altro l'Italia deve sottostare a trattati internazionali.
Comunque sì', credo proprio che ci credesse, e da come ha parlato, crede pure che Giorgia possa mettere fine agli sbarchi.
Mustakrakish
Senior Member

Coren ha scritto: 19 luglio 2023 09:28 Più che altro l'Italia deve sottostare a trattati internazionali.
Dettagli, gli stessi trattati imporrebbero anche che siano salvate le persone in difficoltà in mare nelle proprie zone Saar ma i paesi giocano a vedere quanti ne affondano senza che nessuno se ne accorga per raccoglierne meno possibili
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Comunque Piantedosi ha dichiarato che l'Italia dovrà accogliere mezzo milione di immigrati in tre anni.
E' un numero molto alto.
Questo per meri motivi economici.
Mustakrakish
Senior Member

Coren ha scritto: 19 luglio 2023 13:41 Comunque Piantedosi ha dichiarato che l'Italia dovrà accogliere mezzo milione di immigrati in tre anni.
E' un numero molto alto.
Queste dichiarazioni per me le fanno per l'Europa e per non sembrare troppo nazi, ma la realtà è che continueranno a venire numerosi come già facevano ma semplicemente in modo irregolare così potranno essere facilmente ricattabili.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 13:54
Coren ha scritto: 19 luglio 2023 13:41 Comunque Piantedosi ha dichiarato che l'Italia dovrà accogliere mezzo milione di immigrati in tre anni.
E' un numero molto alto.
Queste dichiarazioni per me le fanno per l'Europa e per non sembrare troppo nazi, ma la realtà è che continueranno a venire numerosi come già facevano ma semplicemente in modo irregolare così potranno essere facilmente ricattabili.
Non sono d'accordo, la dichiarazione ha una motivazione politica chiara.
Il numero è alto rispetto ai trend degli ultimi trent'anni, pochi cazzi le dichiarazioni si traducono come:
"in campagna elettorale vi abbiamo preso per il culo, ma questa gente serve per tenere su il sistema Stato".
Non si scappa, è la dimostrazione palese dell'abisso tra i principi e la politica pratica che non tiene contro di etica e morale, ma solo di numeri.

Ora bisogna vedere quali politiche faranno per gestire nel migliore dei modi questi flussi, politiche di istruzione e lavoro che ci faranno tendere verso la Germania, o politiche del cazzo che ci porteranno tra un paio di decenni ad avere Roma messa a ferro e fuoco come lo è ora Parigi.
Mustakrakish
Senior Member

Coren ha scritto: 19 luglio 2023 14:03 Non sono d'accordo, la dichiarazione ha una motivazione politica chiara.
Il numero è alto rispetto ai trend degli ultimi trent'anni, pochi cazzi le dichiarazioni si traducono come:
"in campagna elettorale vi abbiamo preso per il culo, ma questa gente serve per tenere su il sistema Stato".
Non si scappa, è la dimostrazione palese dell'abisso tra i principi e la politica pratica che non tiene contro di etica e morale, ma solo di numeri.

Ora bisogna vedere quali politiche faranno per gestire nel migliore dei modi questi flussi, politiche di istruzione e lavoro che ci faranno tendere verso la Germania, o politiche del cazzo che ci porteranno tra un paio di decenni ad avere Roma messa a ferro e fuoco come lo è ora Parigi.

Ho capito cosa intendi, ma oggettivamente dato che per loro conta solo il consenso ed essere rieletti non ci credo neanche se lo vedo che attueranno una politica migratoria regolamentata che vada oltre il "ZERO SBARCHI1!!!!!1!1!". Il problema generale di questo governo fondamentalmente è che è costituito da gente che al di là di essere pilotata dai propri smm non ha la benché minima idea di quello che sta facendo, figurati se sono in grado di capire come organizzare questo tipo di flussi e soprattutto di accettare razionalmente e in modo adulto che la società ne ha bisogno e quindi vanno gestiti di conseguenza.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Coren ha scritto: 19 luglio 2023 09:28
Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 08:21

Più che altro l'Italia deve sottostare a trattati internazionali.
Comunque sì', credo proprio che ci credesse, e da come ha parlato, crede pure che Giorgia possa mettere fine agli sbarchi.
Addirittura per interposta persona? Ma grazie..che gentile! zzz

In realtà, io non credo mai a quanto si dice in campagna elettorale. Anche perché, serve solo ad acquisire dei voti dicendo quello che i tuoi seguaci - o indecisi e futuri elettori - vorrebbero sentirsi dire. Un po' come quando vai a un concerto e ti viene detto che sei il pubblico migliore del mondo.. :cory

Che ci riesca (a mettere fine agli sbarchi) o meno è tutto da vedere..intanto sta cercando di trattare quanto vuole la Tunisia per non far partire delle carrette che arriveranno da qualche parte solo con una botta di culo!

Se, poi, per voi è una cosa più giusta illudere un popolo (delinquenti e non) di un futuro migliore solo se non riuscirà ad affogare in mare grazie a chi gli chiede un botto di soldi solo per arrivare in un posto già in crisi da almeno trent'anni.

Basterebbe pagarli il giusto gli italiani, e vedi come ci vanno a lavorare! Ma no, perché farlo quando ho un esercito di disgraziati da usare per quello che mi piace di più, che sia raccogliere pomodori nei campi o spacciare.

In ogni caso, come sempre, continuerò a riportare e a commentare i fatti. Le dichiarazioni servono solo a far riempire la bocca di chi le riporta..

Io i politici li chiamo per nome quando è chiaro agli altri di chi sto parlando, un po' come faccio abitualmente con gente che fa qualsiasi altro mestiere. O bisogna polemizzare anche su 'sta roba..? kkk

"Me ne frego!"

Mustakrakish
Senior Member

nonchalance ha scritto: 19 luglio 2023 15:15 Io i politici li chiamo per nome quando è chiaro agli altri di chi sto parlando, un po' come faccio abitualmente con gente che fa qualsiasi altro mestiere. O bisogna polemizzare anche su 'sta roba..? kkk
Le parole sono importanti, qualificano chi le usa e mostrano che immagine ha del mondo e dei rapporti con gli altri.

Per il resto che dirti, vedo che continui a pensare che migrare sia una scelta più o meno libera quindi con questi presupposti è ovvio che credi a chi dice che le migrazioni si possono fermare.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 15:19
nonchalance ha scritto: 19 luglio 2023 15:15 Io i politici li chiamo per nome quando è chiaro agli altri di chi sto parlando, un po' come faccio abitualmente con gente che fa qualsiasi altro mestiere. O bisogna polemizzare anche su 'sta roba..? kkk
Le parole sono importanti, qualificano chi le usa e mostrano che immagine ha del mondo e dei rapporti con gli altri.

Per il resto che dirti, vedo che continui a pensare che migrare sia una scelta più o meno libera quindi con questi presupposti è ovvio che credi a chi dice che le migrazioni si possono fermare.
A mò..mancava solo Nanni Moretti! :...:

Non ha capito un cazzo: tu puoi migrare quanto ti pare, ma legalmente. :elio:

"Me ne frego!"

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

E per forza non vogliono il salario minimo. Immagina dover corrispondere 9 euro all'ora a un immigrato per raccogliere i pomodori.
Mustakrakish
Senior Member

nonchalance ha scritto: 19 luglio 2023 15:21

Va bene, hai ragione.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 15:28
nonchalance ha scritto: 19 luglio 2023 15:21

Va bene, hai ragione.
Grazie! :azzo

"Me ne frego!"

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

L'Italia è una nazione con le pezze al culo e che ha contratto pesanti debiti con mezzo mondo, ragion per cui il potere contrattuale nelle questioni internazionali (gestione dei fenomeni migratori compresi) è pressoché inesistente, tutto il resto è mera propaganda.

Tornando invece sulla questione salario minimo, qualora venisse definito, mi auguro solo che venga stabilito adeguatamente, altrimenti si rischia di fare più danni di quanti già non ce ne siano.
Se impostato troppo in basso, sarebbe oggettivamente inutile mentre troppo alto, non farebbe altro che favorire ulteriormente il lavoro nero, da una parte, ed un significativo aumento dei prezzi dall'altra, con tutto quello che ne potrebbe conseguire.
Iniziare a far rispettare i vari CCNL vigenti, sarebbe già qualcosa.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Frankgate ha scritto: 19 luglio 2023 15:27 E per forza non vogliono il salario minimo. Immagina dover corrispondere 9 euro all'ora a un immigrato per raccogliere i pomodori.
E tu pensa quanto andresti a pagare quei pomodori.
Per mantenere i prezzi correnti si andrebbe ad acquistare solo quelli di importazione.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

E allora viva il lavoro nero e i raccoglitori di pomodori a 5 centesimi a chilo.
Ultima modifica di johnny blade il 19 luglio 2023 15:42, modificato 1 volta in totale.

⭐ ⭐ *
Mustakrakish
Senior Member

Fenix ha scritto: 19 luglio 2023 15:37 Iniziare a far rispettare i vari CCNL vigenti, sarebbe già qualcosa.
Già questo risolverebbe buona parte dei problemi
johnny blade
Senior Member

Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 15:42
Fenix ha scritto: 19 luglio 2023 15:37 Iniziare a far rispettare i vari CCNL vigenti, sarebbe già qualcosa.
Qui invece non ne guadagnerebbe il lavoro nero?

⭐ ⭐ *
Mustakrakish
Senior Member

johnny blade ha scritto: 19 luglio 2023 15:43
Mustakrakish ha scritto: 19 luglio 2023 15:42
Qui invece non ne guadagnerebbe il lavoro nero?
Per quale motivo?
Rispondi