l'altro giorno noto in un vetrina di un negozio una camicia.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Corpsegrinder ha scritto: io ho 34 anni, vado per i 35, ed è tutta la settimana che in ufficio ho su pantaloni mimetici, scarpe da ginnastica e t-shirt metal (nihilist, celtic frost) o semplicemente nere.

credo di essermi vestito in giacca e cravatta solo al mio matrimonio, a quello dei miei amici, e al battesimo di mia figlia

idem, anche quando son stato in riunione con assessori, funzioanari e "personaggi politici" più o meno famosi
con in più capelli lunghi quasi sempre sciolti....e in questo periodo tattoo in vista (ok nelle varie riunioni copro i tattoo...e lego i capellli)

unio problema è il cittadino di uan certa età...
ormai ho imparato a dirgli che non sono tatuaggi ma disegni che van via dopo 2 lavaggi....
ci credono sempre, e mi lasciano lavorare :D

edit

la cravatta non lo messa neanche al mio matrimonio però...
diciamo che non soporto gli "incravattati" e nn voglio essere uno di loro :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Ecco.

Non critico chi si veste bene ( a meno che non diventi una cosa maniacale ) però la cravatta credo che sia di per sè molto anti estetica.

Caspita, secondo me più che dare un tocco di eleganza rendono in qualche modo ridicolo chi la indossa. Mi viene difficile spiegarlo.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

GAMMAgAY ha scritto: non ci possiamo vestire come ci pare.. ma lo facciamo lo stesso!
:cornine:

io no :bu:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

dipende da cravatta e cravatta. a me piacciono molto, ma odio le camicie, quindi ho solo 2 cravatte usate di recente per matrimoni e basta
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Fosse per me, mi vestirei tutti i giorni in giacca e cravatta...:sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

A me le camicie stanno di merda, quindi le odio.
Ultima modifica di Ktulu il 1 giugno 2009 22:38, modificato 1 volta in totale.
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

le comprerai su cdwow!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Crimson Glory ha scritto: le comprerai su cdwow!

Comprala al supermercato
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

:rip:rip
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

:rip

pantalone corto con tasconi laterali, t-shirt metal e etnies tutta la vita.
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Jem7 ha scritto: dipende da cravatta e cravatta. a me piacciono molto, ma odio le camicie, quindi ho solo 2 cravatte usate di recente per matrimoni e basta

Mettile a petto nudo...
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Defender ha scritto: idem, anche quando son stato in riunione con assessori, funzioanari e "personaggi politici" più o meno famosi
con in più capelli lunghi quasi sempre sciolti....e in questo periodo tattoo in vista (ok nelle varie riunioni copro i tattoo...e lego i capellli)

ormai ho imparato a dirgli che non sono tatuaggi ma disegni che van via dopo 2 lavaggi....

edit

...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Woland ha scritto: Mettile a petto nudo...
c'ho i peli, starebbe male :(

Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto: c'ho i peli, starebbe male :(
Rasati e fatti una cravatta di peli.:sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ah tanto per puntualizzare...io oggi sono al lavoro :D
con maglietta d'ordinanza "Curva nord" e pantaloni mimetici...

nn ditelo a brunetta però......altrimenti gli vieene anche l'idea della divisa per gli statali :)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Black Morgoth ha scritto: Ecco.

Non critico chi si veste bene ( a meno che non diventi una cosa maniacale ) però la cravatta credo che sia di per sè molto anti estetica.

Caspita, secondo me più che dare un tocco di eleganza rendono in qualche modo ridicolo chi la indossa. Mi viene difficile spiegarlo.

sai cosa?

forse vedere tanti "bambinetti" ingiacchettati e incravattati, rende un pò l'idea.
mai entrato in una agenzia immobiliare?
una banca ok posso capirlo (nella mia banca però il ragazzo da cui vado sempre è più "sportivo" di me) ma..non hai idea di quanti avvocatucoli, agenti di commercio, agenti immobiliari vedo vestitio in "divisa" spesso mi chiedo se per assumerli gli "ordinano" di indossare la cravatta..
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

rabe ha scritto: Rasati e fatti una cravatta di peli.:sisi:
nono, io non mi depilo!
non sono ne un frocio nè un truzzo che si deve mettere in mostra :o

Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Defender ha scritto: sai cosa?

forse vedere tanti "bambinetti" ingiacchettati e incravattati, rende un pò l'idea.
mai entrato in una agenzia immobiliare?
una banca ok posso capirlo (nella mia banca però il ragazzo da cui vado sempre è più "sportivo" di me) ma..non hai idea di quanti avvocatucoli, agenti di commercio, agenti immobiliari vedo vestitio in "divisa" spesso mi chiedo se per assumerli gli "ordinano" di indossare la cravatta..
Purtroppo non è così che va il mondo...
Se io vedo te, con i capelli lunghi, i pantaloni mimetici e la maglia degli Inculed-ammameta dico "Figooooo...":cornine:, ma la maggior parte della gente vuole il tipo vestito in giacca e cravatta, perchè così si vuole...
Quindi, volenti o nolenti (per esempio io mi vestirei sempre così...) ogni tanto tocca farlo...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Defender ha scritto: idem, anche quando son stato in riunione con assessori, funzioanari e "personaggi politici" più o meno famosi

edit

la cravatta mai messa.
:D

l'inverno jeans o pantaloni di pelle con maglie nere se non sono H/M
chiodo o gacca di pelle con le frange con stivaloni a punta.
estate bermuda mimetiche t-shirts cygn e Nike alte.

forever cygn!!!
Il nonno è tornato :meghy:
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

rabe ha scritto: Purtroppo non è così che va il mondo...
Se io vedo te, con i capelli lunghi, i pantaloni mimetici e la maglia degli Inculed-ammameta dico "Figooooo...":cornine:, ma la maggior parte della gente vuole il tipo vestito in giacca e cravatta, perchè così si vuole...
Quindi, volenti o nolenti (per esempio io mi vestirei sempre così...) ogni tanto tocca farlo...

infatti come ho detto anche io prima.....
nel vestrire sono abbastanza "libero" (nel mio caso parlano i risultati lavorativi, che sono più che buoni) e per fortuna ho un funzionaro "rocchettaro" poi ovvio che qdo mi son trovato di fronte ad un certo tipo di gente almeno i tattoo li ho coperti, e i capelli li ho legati..
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Defender ha scritto: infatti come ho detto anche io prima.....
nel vestrire sono abbastanza "libero" (nel mio caso parlano i risultati lavorativi, che sono più che buoni) e per fortuna ho un funzionaro "rocchettaro" poi ovvio che qdo mi son trovato di fronte ad un certo tipo di gente almeno i tattoo li ho coperti, e i capelli li ho legati..

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

Defender ha scritto:

nn ditelo a brunetta però......altrimenti gli vieene anche l'idea della divisa per gli statali :)

mi sa tanto che gli è già venuta sai? :D

la Soluzione Definitiva ai problemi dell'Amm.ne Pubblica!!!

Io in ufficio ho già detto che però la divisa la voglio almeno firmata Dolce & Gabbana altrimenti niente! :D
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Si ragazzi, tanti bei discorsi però se uno va in ufficio in braghe corte e maglia dei Napalm Death è perchè fa un lavoro nel quale se lo può permettere. Altrimenti si deve piegare alle dure regole del vivere comune e gli tocca vestirsi come le persone normali. O cambia lavoro, fine.

Anche a me piacerebbe venire in ufficio con le infradito, i pantaloni di lino, la magliettina dei Pantera e i capelli lunghi ma non posso...o meglio, potrei se volessi farmi dare un bel calcio nel culo dal mio capo e farmi demansionare seduta stante. Ma visto che del mio lavoro ne ho bisogno e il fare questo lavoro va a braccetto col vestirsi elegante, o mangio questa minestra o salto dalla finestra.

Comunque trovo che chiunque abbia un lavoro nel quale è previsto il contatto col pubblico o con dei clienti, debba vestirsi con un certo criterio. Non dico in giacca e cravatta, ma almeno jeans e camicia piuttosto che una polo devono essere d'obbligo. Il fatto che a me vedere un commesso o un impiegato statale dietro uno sportello vestito come me ad un concerto metal non dia alcun fastidio non vuol dire che sia così per tutti...e purtroppo viviamo in un paese nel quale l'abito non fa il monaco, ma contribuisce pesantemente a farlo. Quindi un minimo più di flessibilità e di buon senso a volte non guasterebbe e renderebbe a tutti la vita più semplice. Altrimenti uno prende su e va a lavorare in Inghilterra o in Germania dove vedere un cameriere o un impiegato delle poste con la cresta verde e duecento piercing è una cosa assolutamente normale.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Erotic.Nightmares ha scritto: Si ragazzi, tanti bei discorsi però se uno va in ufficio in braghe corte e maglia dei Napalm Death è perchè fa un lavoro nel quale se lo può permettere. Altrimenti si deve piegare alle dure regole del vivere comune e gli tocca vestirsi come le persone normali. O cambia lavoro, fine.

Anche a me piacerebbe venire in ufficio con le infradito, i pantaloni di lino, la magliettina dei Pantera e i capelli lunghi ma non posso...o meglio, potrei se volessi farmi dare un bel calcio nel culo dal mio capo e farmi demansionare seduta stante. Ma visto che del mio lavoro ne ho bisogno e il fare questo lavoro va a braccetto col vestirsi elegante, o mangio questa minestra o salto dalla finestra.

Comunque trovo che chiunque abbia un lavoro nel quale è previsto il contatto col pubblico o con dei clienti, debba vestirsi con un certo criterio. Non dico in giacca e cravatta, ma almeno jeans e camicia piuttosto che una polo devono essere d'obbligo. Il fatto che a me vedere un commesso o un impiegato statale dietro uno sportello vestito come me ad un concerto metal non dia alcun fastidio non vuol dire che sia così per tutti...e purtroppo viviamo in un paese nel quale l'abito non fa il monaco, ma contribuisce pesantemente a farlo. Quindi un minimo più di flessibilità e di buon senso a volte non guasterebbe e renderebbe a tutti la vita più semplice. Altrimenti uno prende su e va a lavorare in Inghilterra o in Germania dove vedere un cameriere o un impiegato delle poste con la cresta verde e duecento piercing è una cosa assolutamente normale.

discorso ineccepibile, infatti mi ritengo fortunato.
In saecula saeclorum.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Corpsegrinder ha scritto: discorso ineccepibile, infatti mi ritengo fortunato.

Discorso ineccepibile, infatti sono 8 anni (da quando lavoro) che vado in giro in giacca e cravatta (cosa che peraltro non mi da alcun fastidio, anzi).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Erotic.Nightmares ha scritto: Si ragazzi, tanti bei discorsi però se uno va in ufficio in braghe corte e maglia dei Napalm Death è perchè fa un lavoro nel quale se lo può permettere. Altrimenti si deve piegare alle dure regole del vivere comune e gli tocca vestirsi come le persone normali. O cambia lavoro, fine.

Discorso ineccepibile, infatti oggi sono in camicia e in giacca....
anche perchè è partita l'aria condizionata a manetta :D

quella dell'abbigliamento per chi è a contatto col pubblico è vera, fortunatamente il mio pubblico è composto x il 90% da extracomunitari.. :sisi:
poi io mi ritengo fortunato

1-perchè certe volte la "meritocrazia" esiste e me ne son reso conto sulla mia persona....

2-perchè alterno spoetello a ufficio intenro...e CIE (del quale sono supervisore...)

3-perchè sono un paraculato statale....

4-perchè amo gli helloween :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Defender ha scritto: Discorso ineccepibile, infatti oggi sono in camicia e in giacca....
anche perchè è partita l'aria condizionata a manetta :D

quella dell'abbigliamento per chi è a contatto col pubblico è vera, fortunatamente il mio pubblico è composto x il 90% da extracomunitari.. :sisi:
poi io mi ritengo fortunato

Nel senso che te ne fotti, tanto sono solo extracomunitari, o nel senso che se ne fottono loro?
Defender ha scritto:
1-perchè certe volte la "meritocrazia" esiste e me ne son reso conto sulla mia persona....

2-perchè alterno spoetello a ufficio intenro...e CIE (del quale sono supervisore...)

3-perchè sono un paraculato statale....

4-perchè amo gli helloween :sisi:
Il 4° punto... Non trovo il nesso... :D

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

rabe ha scritto: Nel senso che te ne fotti, tanto sono solo extracomunitari, o nel senso che se ne fottono loro?

Il 4° punto... Non trovo il nesso... :D

il quarto punto HA SEMPRE un nesso nella mia vita :D

no non è che me ne frego ..
parlando seriamente (prima scherzavo) son semplicemente libero di vestrimi come meglio credo, nessuno mi dice nulla, per me parlano i fatti....e cmq in certe occasioni "mi adeguo anche io"

fortunatamente essendo statale non corro il rischio di essere preso a calci in culo come può capitare nel privato.ok ci sono i pro e i contro..

cmq priam o poi ci faranno la divisa qdi amen.

ps i capelli nn li taglierei mai però, qdo ho vinto il concorso avevo la chioma, qdo son diventato responsabile delle cie idem.. mi han conosciuto così....e gli andavo bene.

qdi ....

Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

sei come Sansone solo che la chioma ti porta bene :D
In saecula saeclorum.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Corpsegrinder ha scritto: sei come Sansone solo che la chioma ti porta bene :D

ma guarda.....io i capelli non li taglio neanche se mi dicono che mi danno l'ambrogino d'oro......
figuriamoci se lo faccio perchè me lo dice il "capo" (a parte che non ho capi)

li taglio solo nel caso drammatico di perdita di capelli.....ecco a quel punto la pelata ci sta.

:azzo

sgratttttt sgrattttttttt
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

il nonno potrebbe darti in caso dei consigli :sisi:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

lele, ricchione,pelato, invidioso.

:asd:
Il nonno è tornato :meghy:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

megadeth ha scritto: lele, ricchione,pelato, invidioso.

Ricchione pelato...:rip

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

megadeth ha scritto: lele, ricchione,pelato, invidioso.

nessuno dei tre :o

riccioluto con la chierica e la barba bianca :o

rabe,non deludermi :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

lelets ha scritto:

rabe,non deludermi :(
zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

-La cravatta è un must d'eleganza. Mica il farfallino -.-

-ricchione pelato :rip

-A questo punto gli argomenti che interessano defy sono palesemente 2. I booster e il vestiario tamarro ostentato.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

oggi (complice il freschetto) ho una bella camicia.......

con sotto però la maglietta d'ordinanza :)
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

GAMMAgAY ha scritto: -La cravatta è un must d'eleganza. Mica il farfallino -.-

-ricchione pelato :rip

-A questo punto gli argomenti che interessano defy sono palesemente 2. I booster e il vestiario tamarro ostentato.

La cravatta è olderrima, e la gente spesso finisce per ridicolizzarsi con cravattoni spaziali di dimensioni inaudite, molto più bello uno foular o una sciarpa d'inverno, oppure semplicemente preferisco un fazzoletto nel taschino, molto più raffinato e cinta rigorosissimamente abbinata alle scarpe.
Roadrunner's gang
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Thrash ha scritto: La cravatta è olderrima, e la gente spesso finisce per ridicolizzarsi con cravattoni spaziali di dimensioni inaudite, molto più bello uno foular o una sciarpa d'inverno, oppure semplicemente preferisco un fazzoletto nel taschino, molto più raffinato e cinta rigorosissimamente abbinata alle scarpe.
.....cravatta olderrima? :kinetic
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Thrash
Maetel

Messaggio da Thrash »

Erotic.Nightmares ha scritto: .....cravatta olderrima? :kinetic

Ma basta con sta cravatta!!!
Roadrunner's gang
Rispondi