expo 2015
- johnny blade
- Senior Member
Re: expo 2015
Beh,fai un sunto,cosa ne pensi di tutto ciò?
Sommariamente,che dici..
Sommariamente,che dici..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ZANNA
- My presence is ominous...
Io ci tornerò a breve. Al momento ne ho visitati bene circa 20.....Jem non hai visto due tra i miei preferiti: Brasile e Angola.
"Nothing but the process is infinite.."
- Nihilist
- Grignani®
minchia spettacolo, è quasi come il caro leaderJem7 ha scritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Saparmyrat_Nyýazow
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
A me è piaciuto, molto. Dal punto di vista organizzativo tutto molto bene, non credevo. C'era molta gente ma lo spazio è così grande e ben pianificato che non c'è mai ressa a camminare. Semmai vorrai uccidere le scolaresche schiamazzanti, nel caso tu vada. Anche per quanto riguarda pulizia ed efficienza tutto ok, le cose funzionano, sono chiare e tutto è pulito, anche i bagni pubblici. E poi ci sono le fontanelle per l'acqua gratis, liscia e frizzante.johnny-blade ha scritto:Beh,fai un sunto,cosa ne pensi di tutto ciò?
Sommariamente,che dici..
Per quanto riguarda il tema dell'expo alcuni padiglioni, quelli di paesi più ricchi sostanzialmente, lo riprendono e lo propongono secondo la loro filosofia, altri invece hanno usato l'evento più come vetrina per incentivare il turismo: non li biasimo ma non c'entrano niente.
Dal punto di vista architettonico è uno spettacolo. Alcuni padiglioni sono veramente belli, si potrebbe pensare che per un evento del genere qualcuno possa aver realizzato delle cose alla carlona, ma non sembra affatto. Difficile pensare che dovranno smantellare tutto a fine expo.
Per quanto riguarda i costi una volta dentro beh, non è una sagra di paese quindi di economico c'è poco, ma per chi è abituato ai prezzi di milano siamo lì. D'altronde alcuni ristoranti sono cari di suo (vedi uno di quelli giapponesi) e di bancarelle con cibo da strada ce ne sono meno di quante pensassi.
Nel brasile c'era una fila terrificante, così come la germania, e non li ho visitati. L'angola promette bene da fuori, ma non mi è interessato entrare. Israele lo boicotto, la svizzera sembra abbia fatto di proposito di mettere il padiglione lontano, quasi come a rimarcare la sua posizione nel contesto europeo, dove fanno un po' quello che pare loro da soli. Non ci sono entrato, magari la prossima volta che ci torno, a settembre, ci farò un salto. Idem la francia che dall'esterno sembrava interessante, ma non mi andava di entrare.ZANNA ha scritto:Io ci tornerò a breve. Al momento ne ho visitati bene circa 20.....Jem non hai visto due tra i miei preferiti: Brasile e Angola.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
fossi li' ci andrei 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Invece sei negli USA!!! A-ha!!!rabe ha scritto:fossi li' ci andrei
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- ZANNA
Ah, dimenticavo....se qualcuno volesse dei biglietti fortemente scontati me lo dica.
Però nei prossimi gg, ora non posso stare dietro a tutto.
Però nei prossimi gg, ora non posso stare dietro a tutto.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
http://weknowmemes.com/wp-content/uploa ... nadoes.jpgJem7 ha scritto:Invece sei negli USA!!! A-ha!!!rabe ha scritto:fossi li' ci andrei
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- johnny blade
- Senior Member
Bella Jem,grazie.
Invece in questi giorni in giro per Milano a cena i locali sono pressoché vuoti,ristoranti,birrerie..
Ho fatto una gaffe con un ristoratore (martino - via farini,posto piccolo,20 coperti buonissimo,popolare,non è un mio amico ma merita,per questo lo pubblicizzo :-)) "allora quest'anno con l'expò tienti aperto questo agosto?" "ma va,da quando hanno aperto non c'è più tutta quella gente qui a mangiare..".
Stessa cosa ieri sera in una birreria ricercatissima,artigianale all'isola: praticamente vuota o quasi..
Invece in questi giorni in giro per Milano a cena i locali sono pressoché vuoti,ristoranti,birrerie..
Ho fatto una gaffe con un ristoratore (martino - via farini,posto piccolo,20 coperti buonissimo,popolare,non è un mio amico ma merita,per questo lo pubblicizzo :-)) "allora quest'anno con l'expò tienti aperto questo agosto?" "ma va,da quando hanno aperto non c'è più tutta quella gente qui a mangiare..".
Stessa cosa ieri sera in una birreria ricercatissima,artigianale all'isola: praticamente vuota o quasi..
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
grazie al baus, expo è un gigantesco ristorante, chi ci va mangia dentrojohnny-blade ha scritto:Bella Jem,grazie.![]()
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Mordred
- Finding the same old fears
Nyýazow è conosciuto in Occidente non tanto per il suo governo autoritario, quanto per lo smodato culto della personalità che lo circonda. Non appena proclamatosi "padre dei turkmeni", rinominò Türkmenbaşy varie città, scuole, aeroporti, piazze e addirittura un meteorite. Cambiò il nome dei mesi dell'anno e dei giorni della settimana con quelli della sua famiglia. L'effigie di Nyýazow apparve sulle banconote turkmene, mentre i suoi ritratti vennero esposti ovunque negli edifici pubblici e nelle piazze. In tutto il paese vennero costruite statue dorate sue e di sua madre (circondata a sua volta da un alone divino), in particolare quella posta sulla cima dell'arco della neutralità ad Aşgabat, che gira seguendo la rotazione del sole. Venne inoltre insignito dell'onorificenza di Eroe del Turkmenistan dal governo.Jem7 ha scritto: Turkmenistan: da un paese che ha avuto come dittatore un tizio del genere (http://it.wikipedia.org/wiki/Saparmyrat_Nyýazow leggete perché merita)
https://unpopperuno.files.wordpress.com ... ellami.jpg
- johnny blade
- Senior Member
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Andato ieri sera. Una cagata pazzesca (cit.), ma andiamo con ordine...
1) I padiglioni sono delle mezze cagate. Per carità, ottimi dal punto di vista architettonico eh...ma sugo e sostanza proprio poca poca. Molti padiglioni sono solo poco più che bancarelle da mercato etnico nel quale comprare paccottiglia locale e stronzate varie. Altri padiglioni (tipo l'Austria o il Bahrein) sono semplicemente dei brevi(ssimi) percorsi con quattro piante, due stronzatine, un paio di giochini interattivi dove pompi nà pompetta da bicicletta e fai le bolle nell'acqua. Quelli un po' più interessanti (tipo Angola, Brasile, Marocco o Thailandia) comunque sono nettamente al di sotto delle aspettative, ma di brutto.
2) L'albero della vita è una stronzata di proporzioni cosmiche. Venduto come se fosse l'attrazione del millennio, è una serie di luci led che fanno quattro giochini pietosi. Bella stronzata.
3) Fiera dell'alimentazione sostenibile e poi ci sono baracchini che vendono baci Perugina, Nutella e robe simili praticamente dappertutto
4) Ogni cento metri ci sono due stand della Technogym....e vabbè, amen....
5) Metà delle colonnine interattive per vedere dove sei e dove andare già non funzionano più
6) Expo chiude alle 23 ma alle 20 i padiglioni grossi serranno baracca e burattini (anzi, shacks and puppets che ormai siamo internazionali) e alle 22 i bar/ristorantini/blablabla iniziano a sbaraccare quindi mentre sei li che ti prendi un caffè hai il barista che ti toglie le sedie d'intorno dicendoti "No finite pure tranquilli eh....."
Ridicoli i banconi finti pieni di finte mucche macellate, finta frutta e roba varia che si incontrano lungo il Decumano.
Io di Expo ne ho viste due (ad Hannover e a Bienne), questa è la terza. A parte che come estensione è la metà delle altre, sinceramente l'ho trovata davvero banalotta. Un "vorrei ma non posso" all'ennesima potenza. Potevano fare cose stellari e invece si sono "accontentati" di padiglioni architettonicamente interessanti ma....giusto quello. E sono davvero curioso di vedere cosa resterà di questo ambaradan messo in piedi, secondo me non sfrutteranno un cazzo una volta finito Expo perchè per come hanno strutturato i padiglioni non vedo grossi spazi di riutilizzo. Cosa che ovviamente, manco a dirlo, in Germania e Svizzera hanno fatto.
Morale, se non avete proprio un cazzo da fare un salto fatecelo. Ma giusto quello, perchè per il resto non ne vale la pena.
1) I padiglioni sono delle mezze cagate. Per carità, ottimi dal punto di vista architettonico eh...ma sugo e sostanza proprio poca poca. Molti padiglioni sono solo poco più che bancarelle da mercato etnico nel quale comprare paccottiglia locale e stronzate varie. Altri padiglioni (tipo l'Austria o il Bahrein) sono semplicemente dei brevi(ssimi) percorsi con quattro piante, due stronzatine, un paio di giochini interattivi dove pompi nà pompetta da bicicletta e fai le bolle nell'acqua. Quelli un po' più interessanti (tipo Angola, Brasile, Marocco o Thailandia) comunque sono nettamente al di sotto delle aspettative, ma di brutto.
2) L'albero della vita è una stronzata di proporzioni cosmiche. Venduto come se fosse l'attrazione del millennio, è una serie di luci led che fanno quattro giochini pietosi. Bella stronzata.
3) Fiera dell'alimentazione sostenibile e poi ci sono baracchini che vendono baci Perugina, Nutella e robe simili praticamente dappertutto
5) Metà delle colonnine interattive per vedere dove sei e dove andare già non funzionano più
6) Expo chiude alle 23 ma alle 20 i padiglioni grossi serranno baracca e burattini (anzi, shacks and puppets che ormai siamo internazionali) e alle 22 i bar/ristorantini/blablabla iniziano a sbaraccare quindi mentre sei li che ti prendi un caffè hai il barista che ti toglie le sedie d'intorno dicendoti "No finite pure tranquilli eh....."
Ridicoli i banconi finti pieni di finte mucche macellate, finta frutta e roba varia che si incontrano lungo il Decumano.
Io di Expo ne ho viste due (ad Hannover e a Bienne), questa è la terza. A parte che come estensione è la metà delle altre, sinceramente l'ho trovata davvero banalotta. Un "vorrei ma non posso" all'ennesima potenza. Potevano fare cose stellari e invece si sono "accontentati" di padiglioni architettonicamente interessanti ma....giusto quello. E sono davvero curioso di vedere cosa resterà di questo ambaradan messo in piedi, secondo me non sfrutteranno un cazzo una volta finito Expo perchè per come hanno strutturato i padiglioni non vedo grossi spazi di riutilizzo. Cosa che ovviamente, manco a dirlo, in Germania e Svizzera hanno fatto.
Morale, se non avete proprio un cazzo da fare un salto fatecelo. Ma giusto quello, perchè per il resto non ne vale la pena.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- ZANNA
Erò su alcune cose mi trovi d'accordo, altre mi sembrano cazzate colossali o frasi fatte tanto per criticare le cose "perché tanto in Italia si fa sempre tutto a cazzo".
Che è pur vero in moltissimi casi ma sono sicuro che alcune tue uscite siano fondamentalmente o frasi a caso oppure dettate dall'istinto e per un semplicissimo motivo: se non ho capito male ci sei stato SOLO per una sera. Se così è, non fare il fenomeno, in estrema sintesi non hai visto un cazzo di niente (sicuramente non bene e con attenzione).
Avendone la possibilità io lo sto esplorando piano piano e minuziosamente (stasera andrò per la 3a volta) e ritengo alcune cose ben fatte altre fatte malissimo....il problema principale è stata la scarsa e fuorviante comunicazione dell'evento.
Che è pur vero in moltissimi casi ma sono sicuro che alcune tue uscite siano fondamentalmente o frasi a caso oppure dettate dall'istinto e per un semplicissimo motivo: se non ho capito male ci sei stato SOLO per una sera. Se così è, non fare il fenomeno, in estrema sintesi non hai visto un cazzo di niente (sicuramente non bene e con attenzione).
Avendone la possibilità io lo sto esplorando piano piano e minuziosamente (stasera andrò per la 3a volta) e ritengo alcune cose ben fatte altre fatte malissimo....il problema principale è stata la scarsa e fuorviante comunicazione dell'evento.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
continuo ad avere l'idea che e' la classica fiera di paese fatta in grande
che cazzo e' l'albero della vita?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- ZANNA
cvdZANNA ha scritto:....il problema principale è stata la scarsa e fuorviante comunicazione dell'evento.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Zanna sicuramente l'ho visto "di corsa", ci mancherebbe. Ma ho visto:ZANNA ha scritto:Erò su alcune cose mi trovi d'accordo, altre mi sembrano cazzate colossali o frasi fatte tanto per criticare le cose "perché tanto in Italia si fa sempre tutto a cazzo".
Padiglio zero
Angola
Thailandia
Cina
Austria
Bahrein
Emirati Arabi Uniti
Marocco
Turkmenistan
Iran
Kazakistan
Nepal
USA
Brasile
Cluster Caffè
Cluster cereali e tuberi
Non ho certo passato un'ora in ogni padiglione eh, ci mancherebbe. Ma non ce l'ho passata perchè SECONDO ME non c'è proprio motivo di passarcela. Per dire, Austria e Bahrein li vedi in 5 minuti (scarsi) l'uno. Poi per carità, magari mi son perso le cose migliori. Però sinceramente mi ha davvero deluso. A parte che vedere uno stand della Technogym ogni cento metri mi fa un po' ridere, così come vedere ogni due per tre baracchini di Grom, della Nutella o dei baci perugina.....ma vabbè. Ma veramente molti stand non sono altro che una versione più pheega delle bancarelle dei mercati etnici. Quello dell'Iran altro non è che una sorta di fiera dell'artigianato dedicata a loro, praticamente ci trovi solo roba in vendita. Immaginavo una cosa molto più interattiva, coinvolgente. Non uno sfoggio di architetture curiose con dentro poco o niente. Poi ripeto, sarò io che l'ho visto in maniera superficiale, per carità....
Ci ho girato cinque ore e anche se avessi avuto più tempo a disposizione non penso che ne avrei passato ancora dentro.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- johnny blade
- Senior Member
Quessrabe ha scritto:continuo ad avere l'idea che e' la classica fiera di paese fatta in grande![]()
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
siete inutili, ho dovuto usare googlejohnny-blade ha scritto:Quessrabe ha scritto:continuo ad avere l'idea che e' la classica fiera di paese fatta in grande![]()
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
non l'ho vista ma sono d'accordo con Erotic.
che poi non siamo più nel 1929 nè tantomeno nel 1889, ragionare nel 2015 di strutture temporanee su questa scala, per quanto architettonicamente interessanti, è come costruire case con standard energetici degli anni 50.
che poi non siamo più nel 1929 nè tantomeno nel 1889, ragionare nel 2015 di strutture temporanee su questa scala, per quanto architettonicamente interessanti, è come costruire case con standard energetici degli anni 50.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ZANNA
Ah beh, di fronte a cotanto parlar con cognizione di causa non posso fare altro che alzare le mani.Squall ha scritto:non l'ho vista ma....
- Kowalsky
- Contatta:
mò, fuorviante, vabbeh, ci può stareZANNA ha scritto:cvdZANNA ha scritto:....il problema principale è stata la scarsa e fuorviante comunicazione dell'evento.
scarsa? dai, scarsa, cazzo, scarsa
c'è expo anche sulla carta igienica a momenti...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- ZANNA
- Kowalsky
- Contatta:
ok, così ha senso
- StivIII
- la scimmia che fuma
Il concetto di "esplorando piano piano minuziosamente" mi sembra veramente una perdita di tempo fine a se stessa che non ha nessun appiglio nella bontà, o per lo meno qualità, dell'offerta.
E' vero che non riesci a vedere tutto in una volta sola, ma è comunque più che sufficiente.
Porca troia hanno rivettato dei pannelli in un modo che....
E' vero che non riesci a vedere tutto in una volta sola, ma è comunque più che sufficiente.
Porca troia hanno rivettato dei pannelli in un modo che....
dominicus
- johnny blade
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Il problema sono i toni di Grillo, che dici
- johnny blade
- Senior Member
Oggi hanno inaugurato con lo Zimbawe hamburger con carne di zebra,dopo il coccodrillo non affrettatevi perchè ce n'è per tutti.
Per tutto il pianeta.
Per tutto il pianeta.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Si si. Expo: Nutrire il pianeta. Certo. Il cibo è vitajohnny-blade ha scritto:Oggi hanno inaugurato con lo Zimbawe hamburger con carne di zebra,dopo il coccodrillo non affrettatevi perchè ce n'è per tutti.
Per tutto il pianeta.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
TheNeedleLies ha scritto:Si si. Expo: Nutrire il pianeta. Certo. Il cibo è vitajohnny-blade ha scritto:Oggi hanno inaugurato con lo Zimbawe hamburger con carne di zebra,dopo il coccodrillo non affrettatevi perchè ce n'è per tutti.
Per tutto il pianeta.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
L'unica cosa che ha nutrito l'Expo sono state le tasche di politici, lobbisti e banchieri
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Uffa, volevo provarlo il coccodrillo, e pure la zebrajohnny-blade ha scritto:Oggi hanno inaugurato con lo Zimbawe hamburger con carne di zebra,dopo il coccodrillo non affrettatevi perchè ce n'è per tutti.
Per tutto il pianeta.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Andato oggi. Grossa delusione.
Troppa gente, flussi gestiti male, quel poco che sono riuscito a vedere senza fare code improponibili davvero poca cosa. La roba migliore è stata la bistecca mangiata al padiglione argentino.
Troppa gente, flussi gestiti male, quel poco che sono riuscito a vedere senza fare code improponibili davvero poca cosa. La roba migliore è stata la bistecca mangiata al padiglione argentino.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
ci sono stato venerdì scorso. avevo anche scritto un post che si è cancellato e allora vaffanculo.diego ha scritto:Andato oggi. Grossa delusione.
esperienza grossomodo che mi aspettavo. è stata piacevole, ma per molti versi inutile.
il top sarebbe andare avanti a ristoranti e basta.
all'argentino ci stavo quasi per andare, all'ultimo abbiamo cambiato idea.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Ci sono stato due settimane fa. L'unico commento che mi viene è...MA CHE DUE PALLE !!
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- Ktulu
- Esibizionista
Ci sono andato ieri e sostanzialmente quoto, a parte il punto 6: i padiglioni erano aperti fino alle 22 e alle 23, quando sono andato via, era ancora tutto aperto.Erotic.Nightmares ha scritto:Andato ieri sera. Una cagata pazzesca (cit.), ma andiamo con ordine...
3) Fiera dell'alimentazione sostenibile e poi ci sono baracchini che vendono baci Perugina, Nutella e robe simili praticamente dappertutto![]()
Sostanzialmente mi è sembrato una sorta di luna-park gigante per adulti
Dal punto di vista architettonico è strafigo, poi soprattutto la sera con tutti i giochi di luce è veramente bello, tutto curatissimo e molto scenico.
Ma di sostanza mi pare ci sia pochino, è piu’ una cosa scenica/di apparenza (e probabilmente per questo che sta avendo così tanto successo).
Alla sera sembrava di essere in una località di mare, con musica da discoteca, baracchini vari, luci ecc. ecc.
Concordo sull’albero della vita, niente di che, sembra che la gente non ha mai visto 4 luci a led
- Soulburner
- Let me dream...
Bene...Expo alle 17.00 ha chiuso i battenti.
Tiriamo le somme...è stato un successo? un fallimento?
Ha lasciato e/o lascerà qualcosa di buono nell'economia italiana?
What can you tell me from the inside?
- johnny blade
- Senior Member
Aspetta,devono trovare ancora i soldi per lo smantellamento: è presto.Soulburner ha scritto:Bene...Expo alle 17.00 ha chiuso i battenti.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
ritengo sia andata "tutto sommato" bene.
avevano un obbiettivo di pareggio, che era 20 milioni e son riusciti a superarlo.
non posso ovviamente confrontarlo con altri expo, ma secondo me sono stati abili nel propagandare (almeno a livello nazionale) una fiera di bella architettura e poca sostanza in un evento che ha bene o male coinvolto l'opinione pubblica.
la sicurezza ha funzionato, e pure le disorganizzazioni folli a riguardo delle file sono passate come qualcosa di cool e da ammirare.
certo poi parlano di expo dei record, ma il limite era 20 milioni e ne hanno fatto 21... non parlerei certo di record.
non so se si aspettassero molta meno gente, molto meno casino e quindi le code siano figlie di questa considerazione.
resta il fatto che, fino al 30 di Aprile era tutto un "non ce la faranno mai, sarà una merda"... ora che è il 31 Ottobre ne sono usciti discretamente.
avevano un obbiettivo di pareggio, che era 20 milioni e son riusciti a superarlo.
non posso ovviamente confrontarlo con altri expo, ma secondo me sono stati abili nel propagandare (almeno a livello nazionale) una fiera di bella architettura e poca sostanza in un evento che ha bene o male coinvolto l'opinione pubblica.
la sicurezza ha funzionato, e pure le disorganizzazioni folli a riguardo delle file sono passate come qualcosa di cool e da ammirare.
certo poi parlano di expo dei record, ma il limite era 20 milioni e ne hanno fatto 21... non parlerei certo di record.
non so se si aspettassero molta meno gente, molto meno casino e quindi le code siano figlie di questa considerazione.
resta il fatto che, fino al 30 di Aprile era tutto un "non ce la faranno mai, sarà una merda"... ora che è il 31 Ottobre ne sono usciti discretamente.