Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
In un intervista Paoli ha parlato del nuovo album:
"...Il disco è in lavorazione compositiva, per tanti motivi, da anni. In realtà io non ho mai smesso di scrivere, perfino dopo l' uscita di "Ancient Spirit Rising" avevo già alcuni brani. Però, per varie ragioni, il disco sarà il risultato di una congiunzione astrale, un allineamento di pianeti e di universi paralleli che non è facile ottenere. Quello che ti posso dire è che abbiamo già materiale per almeno due album, ma che il sottoscritto non è ancora convinto della qualità. Ci piacerebbe entrare in studio o a fine anno o a inizio 2017 ma se fossi in te, non tratterrei il respiro. Poi, non so, mi sembra che non ci sia tanto interesse da parte dei fan della musica in generale nel sentire album nuovi. Mi sembra che da un certo punto in poi tutti si siano messi davanti a YouTube ad ascoltare quello che capita, spesso poi soltanto i soliti nomi grossi. Perciò credo sia giusto preparare l'album nel modo che vogliamo e nei tempi che crediamo."
Questo disco sta facendo a gara con l'album orchestrale dei Blind Guardian, per attese di eoni
Re PANIC ha scritto:vabè raven, è un bel festival di impronta power, se uno volesse sarebbe una spesa "giusta!"
E poi, visti anche i nomi principali, quali altri locali qui in Italia potrebbe accogliere un simile evento? A questo prezzo poi. Io dico che se quel giorno non dovessi lavorare ci sarei andato.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Sono attivi live (credo)...ma di disco nuovo manco a parlarne. E in parte sono anche d'accordo perchè se nel 2018 escono con un lavoro power dedicato a Stormbringer vendono 3 copie di cui 2 le compro io.
Polimar72 ha scritto:Sono attivi live (credo)...ma di disco nuovo manco a parlarne. E in parte sono anche d'accordo perchè se nel 2018 escono con un lavoro power dedicato a Stormbringer vendono 3 copie di cui 2 le compro io.
Polimar72 ha scritto:Sono attivi live (credo)...ma di disco nuovo manco a parlarne. E in parte sono anche d'accordo perchè se nel 2018 escono con un lavoro power dedicato a Stormbringer vendono 3 copie di cui 2 le compro io.
Visti di nuovo un paio di anni fa, sempre fantastici. Purtroppo hanno sempre la solita sfiga di essere troppo power per chi non ama il power e troppo poco power per chi vive a pane e power. Io sono tra i primi, ma li ho sempre apprezzati, non sono la mia band preferita ma vanno forte. Se rallentassero un po' mi farebbero felice, sulla scia del primo album
a me piacciono molto proprio perchè non sono troppo power.
forse alcune volte i pezzi sono un filo troppo simili
però pezzi come "the song of the Swords", "on the wings of the firebird", "horn of fate", "dragonlord"....
ehm, una domanda per i musicisti veri del forum (non mazzuolatori improvvisati come me)
qualcuno saprebbe dirmi il giro di accordi iniziale di The Bearer of the Black sword?
ad orecchio non ci arrivo per bene nelle variazioni e su internet non ho trovato nulla.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/