Domine
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Domine
Il loro thread è rimasto bloccato in metal.it, mi sembra giusto che anche questa band abia il proprio thread. Ieri mi sono riascoltato l'ultimo disco ancient spirit rising, meno immediato dei predecessori ma sempre di ottimo lavoro.
How the mighty have fallen è semplicemente divina!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Re: Domine
Re PANIC ha scritto: Il loro thread è rimasto bloccato in metal.it, mi sembra giusto che anche questa band abia il proprio thread. Ieri mi sono riascoltato l'ultimo disco ancient spirit rising, meno immediato dei predecessori ma sempre di ottimo lavoro.
ecco loro sono una delle mie band preferite da semrpe..certamente una delle migliori band italiane!
oltre che ssere sempre disponibili e simpatici (del resto son toscani!)
ancient spirit rising lo trovo davvvero stupendo
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
ricordo che a un gods of metal, a inizio concerti, c'era morby lì appoggiato a delle transenne che firmava autografi e faceva foto ecc..3 metri più indietro c'era enrico paoli.
io arrivo e faccio foto e autografo con morby e poi chiamo enrico paoli.
quello mi guarda storto e fa: "eh no caro, devi aspettare il meet & greet allo stand là alle ore X".
e io lo guardo e: enrico paoli, ma va a cagare!
e me ne vado. morby però s'è messo a ridere.
quello mi guarda storto e fa: "eh no caro, devi aspettare il meet & greet allo stand là alle ore X".
- Guario
- Senior Member
Crimson Glory ha scritto: ricordo che a un gods of metal, a inizio concerti, c'era morby lì appoggiato a delle transenne che firmava autografi e faceva foto ecc..3 metri più indietro c'era enrico paoli.
IDOLO.
- Crimson Glory
- 3ru
- Mighty Ravendark
- Guario
- Senior Member
- Crimson Glory
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Primo: scusate l'ignoranza, ma chi è Jim Peterik? Sul serio, non l'ho mai sentito nominare! Chiedo venia...
Secondo: concordo sul fatto che i Domine siano fra i migliori gruppi che la scena italiana abbia mai avuto. Forse solo i Doomsword sono meglio.
Terzo: io con Enrico Paoli c'ho parlato un bel po' una sera che loro tenevano un concerto dalle mie parti e con me si è comportato in maniera squisita, dimostrandosi una persona gentile e simpatica, poi, boh, non so come sia in realtà. Concordo invece su Morby, gran personaggio e grande voce, adatta allo stile particolare dei Domine.
Quarto: li devo ringraziare per avermi fatto scoprire un grande scrittore come Moorcock e il suo Elric di Melnibonè
Quinto: bello Ancient Spirit Rising, ma il mio preferito resta Stormbringer Ruler

Secondo: concordo sul fatto che i Domine siano fra i migliori gruppi che la scena italiana abbia mai avuto. Forse solo i Doomsword sono meglio.
Terzo: io con Enrico Paoli c'ho parlato un bel po' una sera che loro tenevano un concerto dalle mie parti e con me si è comportato in maniera squisita, dimostrandosi una persona gentile e simpatica, poi, boh, non so come sia in realtà. Concordo invece su Morby, gran personaggio e grande voce, adatta allo stile particolare dei Domine.
Quarto: li devo ringraziare per avermi fatto scoprire un grande scrittore come Moorcock e il suo Elric di Melnibonè
Quinto: bello Ancient Spirit Rising, ma il mio preferito resta Stormbringer Ruler
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Cattivo_soggetto ha scritto: Terzo: io con Enrico Paoli c'ho parlato un bel po' una sera che loro tenevano un concerto dalle mie parti e con me si è comportato in maniera squisita, dimostrandosi una persona gentile e simpatica, poi, boh, non so come sia in realtà. Concordo invece su Morby, gran personaggio e grande voce, adatta allo stile particolare dei Domine.
ma infatti, anche con me, mai avuto problemi x foto e autografi, anzi l'ultima volta che li ho visti a settembre in provincia di novara siam stati anche a parlare per un bel po' e non solo di musica..
al gods of metal italy di mazro dello scorso anno poi, mi ha fatto morir dal ridere, mentre tutti o quasi erano andato al palco dei vision divine io e pochi altri eravamo rimasti sotto il loro palco, a termine concerto fra una foto e l'altra un mio amico gli fa....lo sai che la fiorentina ha vinto a torino? e lui..... "me ne importa na sega del pallone"
musicalmente poi io li adoro.....qdi sono di parte qdo parlo dei domine.
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Anche io nn ho avuto assolutamente problemi con loro quando li ho incontrati.
E nn ho detto che ancient spirit rising è il mio preferito, solamente che è gran bello anche questo. Anche io gli preferisco Stormbringer ruler...
E nn ho detto che ancient spirit rising è il mio preferito, solamente che è gran bello anche questo. Anche io gli preferisco Stormbringer ruler...
- Crimson Glory
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
Presente.
Domine grandissimo gruppo italiano, o come fu nominato anni fa da alcuni fans: Orgoglio Italiano.
Poco da dire in questo senso, musicalmente ottimi musicisti, Morby spicca su tutti per quella voce/sirena inconfondibile... al grido finale di Dragonlord, al gods, con il fumo, io venivo nei jeans.
Confermo quello detto da altri, avrai beccato il Paoli con i marones girati, tutti conoscono i Domine e tutti sanno quanto sono gentili e disponibili. Poi non è che se uno UNA VOLTA non vuole ''strappare'' la regola e fare foto/firma ''fuori orario'' ... non è che lo puoi gastemare più di tanto. I Domine in tour si fanno vedere ovunque, avranno firmato autografi e fatto foto con mezza Italia..
Tu pensa che una volta l'ho chiamato a casa, ma non c'era. Ho parlato con la moglie, che si è trattenuta molto gentilmente per quasi 3/4 d'ora al telefono. Fai tu (l'avevo già conosciuta anni fa però)
I dischi: l'ultimo è bello, ha dei pezzi classici... Stormbringer è Storia, insieme a Dragonlord. Il primo ha un paio di pezzi immortali... infine Emperor.... che dire: disco dell'anno ? Emperor è un inno dall'inizio alla fine..
Domine grandissimo gruppo italiano, o come fu nominato anni fa da alcuni fans: Orgoglio Italiano.
Poco da dire in questo senso, musicalmente ottimi musicisti, Morby spicca su tutti per quella voce/sirena inconfondibile... al grido finale di Dragonlord, al gods, con il fumo, io venivo nei jeans.
Confermo quello detto da altri, avrai beccato il Paoli con i marones girati, tutti conoscono i Domine e tutti sanno quanto sono gentili e disponibili. Poi non è che se uno UNA VOLTA non vuole ''strappare'' la regola e fare foto/firma ''fuori orario'' ... non è che lo puoi gastemare più di tanto. I Domine in tour si fanno vedere ovunque, avranno firmato autografi e fatto foto con mezza Italia..
Tu pensa che una volta l'ho chiamato a casa, ma non c'era. Ho parlato con la moglie, che si è trattenuta molto gentilmente per quasi 3/4 d'ora al telefono. Fai tu (l'avevo già conosciuta anni fa però)
I dischi: l'ultimo è bello, ha dei pezzi classici... Stormbringer è Storia, insieme a Dragonlord. Il primo ha un paio di pezzi immortali... infine Emperor.... che dire: disco dell'anno ? Emperor è un inno dall'inizio alla fine..
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sottoscrivo tutto quanto è stato detto di buono su di loro, compreso il ringraziamento per aver contribuito a farmi scoprire il mondo (letterario) di Elric di Melnibonè.
Mi spiace non essere mai riuscito a vederli dal vivo, spero di farcela presto.
Stormbringer Ruler il mio preferito.
Mi spiace non essere mai riuscito a vederli dal vivo, spero di farcela presto.
Stormbringer Ruler il mio preferito.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
-
Metropolis87
- Senior Member
Per quanto mi riguarda, quel paio di volte che li ho visti sono sempre stati molto disponibili e simpatici, davvero ottimi personaggi. Musicalmente non mi piacciono (e questi giustamente sono problemi miei), ed in generale mi fa un po' sorridere quando stavano sulle copertine di metal hammer o altri giornali, e poi vai a scoprire che in realtà non hanno praticamente mai fatto una data all'estero. Se il chitarrista non fosse anche il proprietario della loro etichetta non so sinceramente chi se li sarebbe cagati... infatti all'estero non se li caga nessuno. Questo non toglie che siano (almeno con me lo sono stati) veramente simpatici.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
cazzate abnormi.
I Domine hanno tutti un lavoro che non è quello di fare il musicista. Suonano per Hobby quasi... la casa discografica può anche dare una spinta, ma se la musica fa cagare fa cagare e basta... invece non è cosi, perchè la musica dei Domine è favolosa, quindi questa favoletta della Dragonheart di Mr Paoli è una puttanata.
All'estero non se li caga nessuno... questo chi lo dice ?
Ci sono decine e decine di gruppi che suonano MERDA PURA che vendono di più, ma non significa niente.
Ad Enrico e soci non interessa entrare nel business spietato della musica, perchè loro suonano per passione, non per soldi.
La musica può anche non piacere, cosi come può non piacere quella dei Maiden o dei Priest o dei Metallica, ma il discorso non cambia.
Infine, aspettiamo il prossimo disco! Forza ragazzi... Metal is Forever
(a no, quelli son i Primal Fear
)
I Domine hanno tutti un lavoro che non è quello di fare il musicista. Suonano per Hobby quasi... la casa discografica può anche dare una spinta, ma se la musica fa cagare fa cagare e basta... invece non è cosi, perchè la musica dei Domine è favolosa, quindi questa favoletta della Dragonheart di Mr Paoli è una puttanata.
All'estero non se li caga nessuno... questo chi lo dice ?
Ci sono decine e decine di gruppi che suonano MERDA PURA che vendono di più, ma non significa niente.
Ad Enrico e soci non interessa entrare nel business spietato della musica, perchè loro suonano per passione, non per soldi.
La musica può anche non piacere, cosi come può non piacere quella dei Maiden o dei Priest o dei Metallica, ma il discorso non cambia.
Infine, aspettiamo il prossimo disco! Forza ragazzi... Metal is Forever
Ultima modifica di Defender of Metal il 9 aprile 2009 17:06, modificato 1 volta in totale.
-
Metropolis87
- Senior Member
la questione musicale è giustamente opinabile. Che abbiano un lavoro non li discosta dal 95% di tutti i gruppi che sono in giro, e se poi sono così disinteressati al mondo del music business, che lascino spazi ad altri gruppi nelle copertine dei giornali italiani, che solitamente sono monopolizzate dai vision divine(che mi piacciono pure) e da loro.Chiaramente quando fanno uscire un disco.
In ogni caso, un gruppo che non suona mai all'estero non mi convince. Farsela e ridersela a casa è chiaramente più semplice, ma anche meno "onesto". Casualità fanno il gods of metal e poi non hanno curriculum estero. Qeusto mi fa pensare che al gods of metal, o in alte manifestazioni importanti, ci vanno perchè sono "agganciati" più che meritevoli.
In ogni caso, un gruppo che non suona mai all'estero non mi convince. Farsela e ridersela a casa è chiaramente più semplice, ma anche meno "onesto". Casualità fanno il gods of metal e poi non hanno curriculum estero. Qeusto mi fa pensare che al gods of metal, o in alte manifestazioni importanti, ci vanno perchè sono "agganciati" più che meritevoli.
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
suonarono anche a wacken o al bang your head qualche anno fa...
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Metropolis87 ha scritto: la questione musicale è giustamente opinabile. Che abbiano un lavoro non li discosta dal 95% di tutti i gruppi che sono in giro, e se poi sono così disinteressati al mondo del music business, che lascino spazi ad altri gruppi nelle copertine dei giornali italiani, che solitamente sono monopolizzate dai vision divine(che mi piacciono pure) e da loro.Chiaramente quando fanno uscire un disco.
Oh cazzo, è arrivato un nuovo fenomeno!!! Ma chi sei, il profeta? Come ti permetti di parlare così di un gruppo che si è sempre sbattuto immensamente per suonare musica totalmente priva di appeal commerciale, procurati il primo Champion Eternal è fatto coi pezzi dei demo degli anni Ottanta, non so se mi spiego.
Non credo che Enrico Paoli suoni nei Domine perchè possiede la Dragonheart. I Domine sono un gruppo che si è fatto con gli anni, incidendo demo su demo, costruendo dischi sempre più belli e affascinanti (anche se l'ultimo, a parte qualche pezzo clamoroso, non mi ha entusiasmato), magari imparando dai propri errori e migliorando.
"Farsela e ridersela in casa"... Ma cosa significa??? Hanno un loro mercato, a loro andrà bene così. Che poi, come detto, in Germania hanno suonato più di una volta...
Secondo il tuo ragionamento, anche gruppi come Rosae Crucis e Dark Quarterer, a questo punto, non dovrebbero nemmeno esistere.
Ultima modifica di Elric il 10 aprile 2009 12:32, modificato 1 volta in totale.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Defender of Metal ha scritto: hanno suonato di spalla ai Judas Priest anche.... cazzo volete di più.
comunque, non mi paragonate i Domine ai Vision Divine per cortesia...
impossibile fare il paragone se non per il fatto che son due band italiane, i Vision divine (li ho riscoperti con l'ultimo album) i domine non li ho mai "abbandonati"
cmq anche nei VD ci son ragazzi gentili e diponibili, oltre al Bissa che conosco personlamnete (fin dai tem,pi degli Scream), anche gli altri ragazzi son sempre stati disponibili per foto e autografi....
-
ProgParty
- Senior Member
-
Metropolis87
- Senior Member
sinceramente non penso di aver grandi doti divinatorie o di aver detto delle cose così strane. Che i Domine siano sotto Dragonheart che è l'etichetta del chitarrista è un dato di fatto. Rosae Crucis ed altri, sono gruppi che si sbattono per trovare un contratto e per suonare dal vivo. I Domine fanno un po' quello che vogliono (... di spalla ai judas?? ma sempre in italia o sbaglio?) sicuramente perchè sono "avvantaggiati". Con questo non voglio dire che siano delle cattive persone, penso sia una cosa normale(anche i Primal Fear sembrava fossero il gruppo più importante del mondo finchè Sinner era alla Nuclear Blast, da quando nonlavora più lì però, "casualmente", mi sembra siano stati molto ridimensionati a livello di esposizione mediatica), anche perchè da quando si sono sciolti i Beholder la Dragonheart non ha più preso gruppi di un certo livello. Ripeto non punto il dito contro, semplicemente non capisco perchè non lo si ammetta con onestà.
Che poi magari se lo chiedi a loro sono i primi a confermartelo.
Che poi magari se lo chiedi a loro sono i primi a confermartelo.
Ultima modifica di Metropolis87 il 10 aprile 2009 12:09, modificato 1 volta in totale.
- Defender of Metal
- Senior Member
- Contatta:
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
I beholder gruppo di un certo livello????
Cmq ascoltati gli holy martyr, escono per dragonheart e valgono un sacco di volte più dei beholder!
Cmq ascoltati gli holy martyr, escono per dragonheart e valgono un sacco di volte più dei beholder!
- Crimson Glory
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Defender of Metal ha scritto: non so tu quante riviste leggi, io non più da anni, ma francamente tutto questo interesse ''esclusivo'' verso i Domine non ce l'ho mai visto.
Il giusto, cosi come le centinaia di altri gruppi. Non capisco dove sia la differenza sinceramente.
Infatti i Domine appaiono su TV Sorrisi & Canzoni, non lo sapevi?
Sporchi paraculati!
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ci vuole coraggio veramente a dire che i beholder sono un gruppo di un certo livello... Sarà per questo che io non li sento più nominare da un pezzo? Che cosa hanno fatto di buono per meritare tale apprezzamento? Mah
Holy Martyr, Etrusgrave, National Suicide, Bud Tribe, Elektradrive, Wine Spirit... Questi sono gruppi di un certo livello... E sono curioso di sentire che cosa proporranno i Killing Touch!
Holy Martyr, Etrusgrave, National Suicide, Bud Tribe, Elektradrive, Wine Spirit... Questi sono gruppi di un certo livello... E sono curioso di sentire che cosa proporranno i Killing Touch!
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Cattivo_soggetto ha scritto: Ci vuole coraggio veramente a dire che i beholder sono un gruppo di un certo livello... Sarà per questo che io non li sento più nominare da un pezzo? Che cosa hanno fatto di buono per meritare tale apprezzamento? Mah![]()
mmm
le scommesse alla snai valgono?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Soulburner
- Let me dream...
-
Metropolis87
- Senior Member
Per quanto riguarda i Beholder non parlavo di "un certo livello" per quello che riguarda la proposta musicale(purtroppo e per fortuna i gusti sono sempre opinabili), ma a livello di promozione. Assieme ai Domine li ho sempre visti moooooolto più in giro rispetto a tutti gli altri gruppi della Dragonheart.
Io continuo a chiederlo, ma se sono cosi bravi e apprezzati, se sudano tanto per fare le date che fanno, perchè ste date le fanno solo in italia?? ..che si sa, è la patria risaputa del metal :rabe:
Io continuo a chiederlo, ma se sono cosi bravi e apprezzati, se sudano tanto per fare le date che fanno, perchè ste date le fanno solo in italia?? ..che si sa, è la patria risaputa del metal :rabe:
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
io ho sempre pensato di questo gruppo che l'immagine del guerriero sull'artwork di strombringer ruler abbia avuto come modello enrico paoli. la faccia è uguale.
a me piacciono ,ride of the valkyries è uno dei miei pezzi preferiti.
Devo però dire però che a tutti i festival in cui li ho visti, appena morbi dava un filo di voce al microfono,anche solo per dire "ciao" la gente si piegava a terra dalle risate

a me piacciono ,ride of the valkyries è uno dei miei pezzi preferiti.
Devo però dire però che a tutti i festival in cui li ho visti, appena morbi dava un filo di voce al microfono,anche solo per dire "ciao" la gente si piegava a terra dalle risate
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
GAMMAgAY ha scritto: Devo però dire però che a tutti i festival in cui li ho visti, appena morbi dava un filo di voce al microfono,anche solo per dire "ciao" la gente si piegava a terra dalle risate
La Spada Nera risucchierà l'anima di tutti questi infedeli!!!
- Crimson Glory
- Soulburner
- Let me dream...
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
grande band mi piacciono tutti i loro dischi.
visti spesso dal vivo sono bravissimi, tra l'altro anche molto simpatici avendo parlato spesso con loro.
Morby ha una voce pazzesca..andatevi ad ascoltare i Sabotage.
visti spesso dal vivo sono bravissimi, tra l'altro anche molto simpatici avendo parlato spesso con loro.
Ultima modifica di Leppard il 13 aprile 2009 19:59, modificato 1 volta in totale.
Il nonno è tornato 
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
megadeth ha scritto:
Aggiunto alla lista dei gruppi da recuperare... Ormai per me ogni tuo consiglio è meritevole di fiducia senza ombra di smentita!