Impianti musicali

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
LittleHorn
eh?
Contatta:

Re: Impianti musicali

Messaggio da LittleHorn »

Ktulu ha scritto:
LittleHorn ha scritto:Certo che spendere patrimoni per migliaia di cd e poi non avere un impianto decente per ascoltarli mi pare assurdo.
Boh.
Scusa ma questa è la cazzata del decennio!
Fammi capire, siccome non ho un impianto di migliaia di euro dovrei scaricare solo mp3 scrausi?! :smashhead
Se ti ci metti di impegno puoi capire, è facile.
La musica è una tua grande passione. Infatti compri tanta musica. Dato l'esborso di denaro che questo comporta mi meraviglio del fatto che il mezzo principale per fruire della musica, ovvero un impianto musicale, non si meriti un impegno economico altrettanto importante. Tu hai ribaltato tutto, insultando il buon senso.
Io se abitassi in appartamento e non potessi ascoltare musica con diffusori "potenti", mi comprerei delle cuffie da 200 euro per farmi penetrare i timpani come cazzo dio comanda.
Se qualche passaggio non ti è chiaro dimmi pure.
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

LittleHorn ha scritto:
Ktulu ha scritto:
LittleHorn ha scritto:Certo che spendere patrimoni per migliaia di cd e poi non avere un impianto decente per ascoltarli mi pare assurdo.
Boh.
.
lo sopravvaluti un pochino :asd:

Detto questo concordo sul tuo discorso.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

LittleHorn ha scritto:
Ktulu ha scritto:
Boh.
Fammi capire, siccome non ho un impianto di migliaia di euro dovrei scaricare solo mp3 scrausi?! :smashhead
La musica è una tua grande passione. Infatti compri tanta musica. Dato l'esborso di denaro che questo comporta mi meraviglio del fatto che il mezzo principale per fruire della musica, ovvero un impianto musicale, non si meriti un impegno economico altrettanto importante. Tu hai ribaltato tutto, insultando il buon senso.
Io se abitassi in appartamento e non potessi ascoltare musica con diffusori "potenti", mi comprerei delle cuffie da 200 euro per farmi penetrare i timpani come cazzo dio comanda.

Diciamo che il fine giustifica il mezzo anche se è sempre preferibile avere 200 cd in meno ma un impianto stereo definibile tale. Il problema sono gli spazi, un grande impianto da migliaia di euro suonerà appena appena meglio di quello di Ktulu se la stanza di ascolto non rispetta determinati requisiti e alla fine bisogna sempre vedere se ne vale la pena. Le cuffie sì, ma conte anche la fonte sonora...
O' pauer metal n'adda cagnà.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Ktulu ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:Con quella cifra se giri un pò, ti fai un impianto con i controcazzi in carburo di tungsteno
Io Ktulu non lo prenderei neanche a 400 euro
Ma infatti dopo averlo testato di persona l'ho bocciato completamente proprio perchè non trovo grosse differenze col mio vecchio stereo.

Scusa ktulu, perchè non ti fai un impianto componibile alla vecchia? Ti prendi l'ampli, il lettore cd con i maroni, le casse, ecc?? Oltre a scegliere i singoli pezzi, puoi prenderlo pian, piano......un mese l'ampli, la volta dopo le casse, ecc.
La figata di scegliere pezzo per pezzo :strafa: e poi ti da più soddisfazione
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

LittleHorn ha scritto:
Ktulu ha scritto:
Boh.
Non sono comunque d'accordo.
Ho uno stereo che, pur non essendo ovviamente "high level", non sfigura affatto paragonato a impianti moderni da 1000€ (come quello della bose), quindi per ora mi è sempre andato più che bene.
Poi ovvio che mi piacerebbe passare a qualcosa di "serio", ma ciò non toglie che si possa essere appassionati di musica anche senza avere super impianti da 1000 e passa euri..
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

MIKE5150 ha scritto:
Ktulu ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:Con quella cifra se giri un pò, ti fai un impianto con i controcazzi in carburo di tungsteno
Io Ktulu non lo prenderei neanche a 400 euro
Ma infatti dopo averlo testato di persona l'ho bocciato completamente proprio perchè non trovo grosse differenze col mio vecchio stereo.

Scusa ktulu, perchè non ti fai un impianto componibile alla vecchia? Ti prendi l'ampli, il lettore cd con i maroni, le casse, ecc?? Oltre a scegliere i singoli pezzi, puoi prenderlo pian, piano......un mese l'ampli, la volta dopo le casse, ecc.
La figata di scegliere pezzo per pezzo :strafa: e poi ti da più soddisfazione
L'idea è buona, il problema è che non ci capisco un cazzo... :asd:
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Se ti trovi bene con il tuo stereo attuale non lo cambiare, anche perchè se pensi di comprarne uno di "livello" e poi mettere gli altoparlanti come nella foto, allora fai meglio a risparmiati il migliaio di euro. Se hai spazio bene, altrimenti resta come stavi.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

AntonioC. ha scritto:Se ti trovi bene con il tuo stereo attuale non lo cambiare, anche perchè se pensi di comprarne uno di "livello" e poi mettere gli altoparlanti come nella foto, allora fai meglio a risparmiati il migliaio di euro. Se hai spazio bene, altrimenti resta come stavi.
Tutt'alpiu' potrei pensare, come qualcuno diceva sopra, ti prendere un buon lettore cd e delle cuffie high level.. :sisi:
Consigli??
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Ktulu ha scritto:Tutt'alpiu' potrei pensare, come qualcuno diceva sopra, ti prendere un buon lettore cd e delle cuffie high level.. :sisi:
Consigli??
Ma no dai.......cioè ti prendi un lettore e devi chiaramente prendere un amplificatore......cosa fai ci metti le cuffie??? Compra anche due casse così ti fai il tuo Hi Fi, poi a le cuffie pensaci in un secondo momento. Guarda che non è complicato Ktulu (chiaro che dipende dal budget per l'acquisto del "tutto") e con "poco" riesci a farti un bell'impiantino, poi è una figata, uno come te non può non intripparsi in "un'avventura" simile.
Per un lettore cd con un spesa di 280/300 euro, hai un prodotto di entrata più che valido, poi per l'amlpi io punterei su un usato vintage che si trova a prezzi modici 100/120, per le casse.......ci sono da qualsiasi prezzo comunque nuove mai sotto i 250/280 euro. Poi chiaramente, con il tempo, puoi cambiare/migliorare i componenti
Vieni anche tu nel fantastico mondo delle seghe sull'hi fi :strafa: ......io ci sono già cascato (con il mio modestissimo impianto)......adesso c'è la fase di rivestimento e modifica delle mie casse, poi passerò ai cavi di collegamento :strafa:

@Antonio, Ktulu se cambia mezzo può solo migliorare
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

MIKE5150 ha scritto:Vieni anche tu nel fantastico mondo delle seghe sull'hi fi :strafa:
:rip

Io invece per motivi di spazio posso puntare solo su un sistema ultra compatto, qualcuno sa darmi qualche dritta?
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

needlelies ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:Vieni anche tu nel fantastico mondo delle seghe sull'hi fi :strafa:
:rip

Io invece per motivi di spazio posso puntare solo su un sistema ultra compatto, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Dipende dal budget, comunque anch'io non sono ultra informato, c'è una quantità di roba sconfinata.
Un impiantino con ampli e cd non ti fotte molto spazio, chiaramente le casse devono essere adeguate.....non la sboronata di diffusori alti quando Undertaker
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ragazzi, mettevi d’accordo…. :asd:
Ma in ogni caso posso comunque iniziare a prendere un buon lettore cd e delle cuffie, e aggiungere altri componenti successivamente, no?
Per le cuffie serve solo il lettore o anche un amplificatore?
needlelies
Cazzone smemorato

Beh, per il budget direi attorno ai 300...400 dai. Non voglio una di quelle mega radio da discount, quella ce l'ho già in cucina. Purtroppo abitando in mansarda non ho la possibilità di mettere in alto delle casse e quindi devo optare per un sistemino piccolo da tenere in sala sul mobile della televisione. Vorrei qualcosa che andasse oltre i 5W per cassa ma senza strafare perchè tanto la casa è piccola.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ktulu ha scritto:Per le cuffie serve solo il lettore o anche un amplificatore?
:ma
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Al posto di fare faccine spiegate... :asd:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ma dio...e per fortuna che lavori in samsung li mort...a cosa ti serve un ampli per ascoltare in cuffia? Scusa, lo zen e l'i-pod hanno un ampli???
(Maicol&Mirco)

Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

guysperanza ha scritto:Ma dio...e per fortuna che lavori in samsung li mort...a cosa ti serve un ampli per ascoltare in cuffia? Scusa, lo zen e l'i-pod hanno un ampli???

non è una cosa cosi banale, di ampli per cuffie ce ne sono un bel po
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

guysperanza ha scritto:Ma dio...e per fortuna che lavori in samsung li mort...a cosa ti serve un ampli per ascoltare in cuffia? Scusa, lo zen e l'i-pod hanno un ampli???
Appunto.. Mike ha detto che serve l'ampli invece...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Joe_Caltotip ha scritto:

a cosa ti servono? Da che mondo è mondo le sorgenti audio hanno l'uscita per la cuffia.
(Maicol&Mirco)

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

guysperanza ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:

a cosa ti servono? Da che mondo è mondo le sorgenti audio hanno l'uscita per la cuffia.
E' quello che voglio capire anch'io...
Joe_Caltotip
Senior Member

guysperanza ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:

servono ad amplificare la sorgente, come tutti gli ampli, solo che sono fatti per le impedenze delle cuffie.
che poi non tutti i lettori cd hanno l'uscita cuffia (mi vengono in mente naim e cambridge audio ad esempio)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ammettendo che possano servire per perfezionare il suono in cuffia, se tu comunque hai già messo in conto che più avanti ti compri un ampli vero (percui la situazione solo sorgente + cuffie sarebbe momentanea) al quale puoi comunque attaccare le cuffie...
(Maicol&Mirco)

guysperanza
Adult Oriented Rock

Joe_Caltotip ha scritto:servono ad amplificare la sorgente, come tutti gli ampli, solo che sono fatti per le impedenze delle cuffie.
che poi non tutti i lettori cd hanno l'uscita cuffia (mi vengono in mente naim e cambridge audio ad esempio)
ma CONCRETAMENTE cosa ti cambia a livello audio? Ti aumenta il volume? La dinamica? ...
(Maicol&Mirco)

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Un buon lettore cd quanto mi costa?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

guysperanza ha scritto:
Ktulu ha scritto:Per le cuffie serve solo il lettore o anche un amplificatore?
:ma
cioè,ho deciso me lo metto in firma il suo post,sto male dal dolore :asd: :rip
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Joe_Caltotip
Senior Member

guysperanza ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:servono ad amplificare la sorgente, come tutti gli ampli, solo che sono fatti per le impedenze delle cuffie.
ma CONCRETAMENTE cosa ti cambia a livello audio? Ti aumenta il volume? La dinamica? ...

ovviamente il suono cambia (a seconda delle qualità dell'ampli) perchè viene processato (amplificato) una volta uscito dal lettore cd, con tutto cio che comporta.
ho un vago ricordo delle cuffie collegate direttamente a un mio vecchio lettore technics, suono piattino direi, senza contare che non potevi regolare il volume
guysperanza
Adult Oriented Rock

Joe_Caltotip ha scritto: ovviamente il suono cambia (a seconda delle qualità dell'ampli) perchè viene processato (amplificato) una volta uscito dal lettore cd, con tutto cio che comporta.
ho un vago ricordo delle cuffie collegate direttamente a un mio vecchio lettore technics, suono piattino direi, senza contare che non potevi regolare il volume
Insomma potrebbe essere una soluzione, ma solo per chi non comprerà mai un ampli vero...no?
(Maicol&Mirco)

Joe_Caltotip
Senior Member

Ktulu ha scritto:Un buon lettore cd quanto mi costa?

direi che tra i 200 e i 300 su ebay puoi iniziare a valutare gli entry level di case come cambridge e marantz...

ma ktulu... vai farti un giro in un vero negozio di hifi, ascolta qualcosa e trai le tue conclusioni in base a quello
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Vabè, se è necessario anche l'ampli lasciamo pedere le cuffie allora, a quel punto vale la pena farsi le casse..
Joe_Caltotip
Senior Member

guysperanza ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto: ovviamente il suono cambia (a seconda delle qualità dell'ampli) perchè viene processato (amplificato) una volta uscito dal lettore cd, con tutto cio che comporta.
Insomma potrebbe essere una soluzione, ma solo per chi non comprerà mai un ampli vero...no?

beh si.. a voler fare le cose per bene sono due percorsi analoghi e paralleli.
un ampli tradizionale avrà anche l'uscita cuffia, uno dedicata è, appunto, dedicato

sorgente (integrata oppure meccanica + dac) --> ampli --> casse
sorgente (integrata oppure meccanica + dac) --> ampli per cuffia --> cuffie
Joe_Caltotip
Senior Member

Ktulu ha scritto:Vabè, se è necessario anche l'ampli lasciamo pedere le cuffie allora, a quel punto vale la pena farsi le casse..
ma prenditi un fottutissimo t-amp, cosi per giocherellare, lo paghi 50 euri, ci colleghi le tue casse di adesso e vedi come cambia la situazione, poi vai per gradi un componente alla volta
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ktulu ha scritto:Vabè, se è necessario anche l'ampli lasciamo pedere le cuffie allora, a quel punto vale la pena farsi le casse..
bè non è che le une escludino le altre eh! Una volta che hai sorgente + ampli + casse cazzo ti frega di spendere 50 euro in più per un discreto paio di cuffie?
(Maicol&Mirco)

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Joe_Caltotip ha scritto:
ma prenditi un fottutissimo t-amp, cosi per giocherellare, lo paghi 50 euri, ci colleghi le tue casse di adesso e vedi come cambia la situazione, poi vai per gradi un componente alla volta
No, vabè, se mi faccio l'impianto me lo faccio bello o niente. Mica prendo una cosa così così per poi doverla cambiare............
Joe_Caltotip
Senior Member

Ktulu ha scritto:
Joe_Caltotip ha scritto:
No, vabè, se mi faccio l'impianto me lo faccio bello o niente. Mica prendo una cosa così così per poi doverla cambiare............

a parte che quel cosetto sotterra tutta la bosaglia che puoi trovare, è un modo per toccare con mano (e con spesa vicina all'irrilevante) le potenzialità che ti si offrono
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Gli amplificatori in classe T costano poco e ti permettono di cominciare a parlare di Hi-Fi seriamente. Anzi, potrebbero addirittura bastare nel caso la tua stanza non sia molto grande, in quanto hanno una potenza intorno ai 15 W più che sufficiente per ambienti non troppo grandi. La qualità sonora è sublime, sembrano delle scatolette invece sono dei prodotti Hi-Fi di grande pregio.
needlelies
Cazzone smemorato

E un consiglietto per il mio compattino no, eh? :bu:
Joe_Caltotip
Senior Member

needlelies ha scritto:E un consiglietto per il mio compattino no, eh? :bu:

se lo spazio è pochino e il budget limitato potresti prendere in considerazione delle piccole indiana line hc205 insieme a un ampli in classe t come il trends audio e un lettore cd entry level, magari da cercare nell'usato
needlelies
Cazzone smemorato

Il problema è più lo spazio che non il budget, le cifre di quello che hai detto tu comunque sono giuste per quello che avevo in mente :sisi:
L'unica cosa che rimpiango di quando stavo coi miei (oltre a non dover fare lavori in casa :asd: ) è proprio il mio bel Pioneer che ora giace impolverato :ma
Joe_Caltotip
Senior Member

needlelies ha scritto:Il problema è più lo spazio che non il budget, le cifre di quello che hai detto tu comunque sono giuste per quello che avevo in mente :sisi:
L'unica cosa che rimpiango di quando stavo coi miei (oltre a non dover fare lavori in casa :asd: ) è proprio il mio bel Pioneer che ora giace impolverato :ma
quant'è esattamente lo spazio?
quell'ampli sta letterlamente nel palmo di una mano, le casse sono piccine picciò, ci sono anche le 204 che sono ancora piu piccole e costano anche qualcosian in meno
needlelies
Cazzone smemorato

Joe_Caltotip ha scritto:
needlelies ha scritto:Il problema è più lo spazio che non il budget, le cifre di quello che hai detto tu comunque sono giuste per quello che avevo in mente :sisi:
quant'è esattamente lo spazio?
quell'ampli sta letterlamente nel palmo di una mano, le casse sono piccine picciò, ci sono anche le 204 che sono ancora piu piccole e costano anche qualcosian in meno
Beh, diciamo che se si riuscisse a stare nell'ordine di una larghezza totale sui 60 centimetri circa sarebbe l'ideale. Ad occhio e croce, perchè non sono in casa e non posso dirlo con precisione.
Rispondi